MaVeRiK
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 13 Ottobre, 2006, 18:15:53 » |
|
Ho cancellato option (la parte dei commenti ... come mi hai detto) mettendo il testo di melchiorre modificato nella parte finale .... ma continua a non andare. Facendo il comando cat /proc/net/atm/cxacru\:0 da terminale mi segna questo:
ADSL USB MODEM (usb-0000:00:14.0-1) MAC: 00:13:64:2a:d2:78 AAL5: tx 60 ( 0 err ), rx 60 ( 1 err, 0 drop ) Line up
I valori di tx e rx mi sembrano bassissimi rispetto ai 3800-4000 rilevati dagli altri ... non capisco dove sia il problema.
Al comando pppd mi scrive:
Plugin /usr/lib/pppd/2.4.4b1/pppoatm.so loaded. Quindi dovrei essere connesso !!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2006, 18:17:50 da MaVeRiK »
|
Acer 210TEV > Ubuntu Edgy Fujitsu Lifebook B2131 > Xubuntu Edgy Compaq Armada 1700 > DamnSmallLinux Fujitsu Lifebook B2130 > Puppy Linux
|
|
|
MaVeRiK
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 14 Ottobre, 2006, 09:02:13 » |
|
|
|
|
|
|
Acer 210TEV > Ubuntu Edgy Fujitsu Lifebook B2131 > Xubuntu Edgy Compaq Armada 1700 > DamnSmallLinux Fujitsu Lifebook B2130 > Puppy Linux
|
|
|
Fiuman
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 27 Ottobre, 2006, 16:10:28 » |
|
il link a cvs sourceforge non funziona... è solo temporaneo il down??? grazie e complimenti per la guida 
|
|
|
|
|
"I tempi sono oscuri, i costumi corrotti, e anche il diritto alla critica viene, quando non soffocato con provvedimenti di censura, indicato al furor popolare"
|
|
|
Fiuman
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #43 inserita: 03 Novembre, 2006, 13:46:36 » |
|
UP
|
|
|
|
|
"I tempi sono oscuri, i costumi corrotti, e anche il diritto alla critica viene, quando non soffocato con provvedimenti di censura, indicato al furor popolare"
|
|
|
melchiorre
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 13 Novembre, 2006, 22:54:12 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiuman
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 14 Novembre, 2006, 00:23:55 » |
|
ma a voi funzione il link a cvs.sourceforge.net???
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 18 Novembre, 2006, 12:49:31 » |
|
Ciao a tutti, sono un nuovo user di ubuntu, vorei lasciarlo come sistema definitivo al posto del winzozz, ma ho un piccolo problemino con la connessione... ho un modem atlantisland a01-au1 quindi con chipset connexant, e in ubuntu lo vedo fra le periferiche, quindi no problems... pure sul modem si accendono i led della usb e dell'adsl quindi credo ke sia tutto a posto, l'unico mio problema è come faccio a collegarmi??? ho seguito l'ottima guida di melchiorre, ma non posso modificare nulla perchè a quanto pare il mio account con cui faccio il login (che è l'account che mi ha fatto creare durante l'installazione) sembra non avere i privilegi da root, ho provato pure in utenti e gruppi a settarlo come root ma il risultato non cambia. c'è nessuno che è in grado di aiutarmi a far partire la connessione??  grazie 1000! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Ho-oh
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 18 Novembre, 2006, 13:33:56 » |
|
Quando edevi eseguire una modifica ad un file di testo con gedit dai da terminale: sudo gedit /indirizzo/file
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 18 Novembre, 2006, 14:21:47 » |
|
grazie! sono riuscito a modificare i file! ora quando lascio pppd mi esce questo: Plugin /usr/lib/pppd/2.4.4/pppoatm.so loaded. ~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}!} }0}"}&} } } } }%}&��&�T*~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}"} }0}"}&} } } } }%}&.���.C~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~~�}#�!}!}#} }0}"}&} } } } }%}&z�;���~tommyclash@SERVER:~$ ma nn sembra proprio ke la connessione funzioni.... che succede? 
|
|
|
|
|
|
|
|
melchiorre
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 18 Novembre, 2006, 18:59:43 » |
|
Ciao, puoi postare qui il tuo file options? basta che apri il file situato in /etc/ppp/options, copi e incolli qui
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 18 Novembre, 2006, 19:58:49 » |
|
et voilà: lock debug kdebug 1 noauth maxfail 3 ipparam ppp0 noipdefault usepeerdns defaultroute noaccomp noccp nobsdcomp nodeflate nopcomp novj novjccomp persist plugin /usr/lib/pppd/2.4.4/pppoatm.so user
spero ci sia una soluzione perkè nn vorrei rinunciare a ubuntu solo perkè nn si collega ad internet.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 18 Novembre, 2006, 20:13:51 » |
|
ps: dopo "user" in ultima riga c'è lo user name, l'avevo cancellato nel copiaincolla e mi sn dimenticato di sostituirlo con un riferimento fittizio eheheh
|
|
|
|
|
|
|
|
melchiorre
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 18 Novembre, 2006, 20:56:07 » |
|
dopo la linea plugin /usr/lib/pppd/2.4.4/pppoatm.so manca una cosa, l'8.35, ecco la linea corretta: plugin /usr/lib/pppd/2.4.4/pppoatm.so 8.35 L'8.35 è fondamentale perché dice al computer i parametri dell'adsl usati in Italia ovvero Chap VPI: 8 VCI: 35. Senza lui non sa che pesci pigliare 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2006, 20:58:46 da melchiorre »
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 18 Novembre, 2006, 21:00:12 » |
|
lol!!! ke sbadato!!! grazie 1000! ora provo, poi vi dico se il nostro eroe ce l'ha fatta a farsi l'adsl in ubuntu o se l'adsl si è fatta il nostro eroe! sigh! (speriamo la prima  )
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 18 Novembre, 2006, 21:17:07 » |
|
ok, ora sembra connettersi, come output di pppd ottengo: Plugin /usr/lib/pppd/2.4.4/pppoatm.so loaded. tommyclash@SERVER: e il led del passaggio dati del modem si anima... MA... (lo so, sono un caso clinico, ma non è colpa mia lo giuro!) solo ke x es apro firefox e nada, come se fossi offline... apro gaim stessa cosa... un po' come se non ci fosse collegamento... c'è da impostare altro per poter sfruttare la connesisone? 
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 18 Novembre, 2006, 21:40:18 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
melchiorre
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 18 Novembre, 2006, 22:28:13 » |
|
ahahah bene sono contento e buona navigazione 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiuman
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 19 Novembre, 2006, 12:03:06 » |
|
il link a cvs sourceforge non funziona... è solo temporaneo il down??? grazie e complimenti per la guida  UP
ma a voi funzione il link a cvs.sourceforge.net???
chiedo scusa se risulterò assillante ma... se non riesco ad accedere al link non posso installare questo maledetto modem usb... questo link funziona??? http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.py/accessrunner/se vi funziona allora è solo un problema mio; se non vi funziona come state facendo ad installare questi driver??? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
TommyClash
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 19 Novembre, 2006, 12:38:25 » |
|
io ho la ubuntu 6.10 e nn serve scaricare nulla! solo modificare i files in /etc/ppp/ e poi connettersi!
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiuman
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 19 Novembre, 2006, 13:02:53 » |
|
kk grazie della risposta  io uso un router quindi non ho mai avuto questo problema, ma adesso vorrei installre xubuntu sul notebook di mio fratello che usa un modem trust md-3100. quindi, se gli installo xubuntu 6.10, non devo far altro che seguire la guida da quando dice di modificare il file /etc/ppp in poi??? grazie e ciao ^^
|
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2006, 13:04:39 da Fiuman »
|
|
|
|
|