09 Febbraio, 2012, 17:48:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 4 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate a questo indirizzo. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Hardware   •   Stampa, fax, scanner
Wiki
Hardware   •   Video   •   Dispositivi Partizioni   •   Modem   •   Senza Fili   •   Stampanti, Scanner
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Desktop] problema sugli aggiornamenti con riscontro sullo schermo "frequenza non supporta  (Letto 1406 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
greenborn
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

ubuntuniano!

Mostra profilo WWW
« inserita: 02 Giugno, 2009, 19:41:05 »

allora vi spiego....ieri all installazione di ubuntu 9.04 al riavvio del computer con l estrazione del cd....fatto login e tutto mi è comparsa la finestra "gestore aggiornamenti"....allorchè io li installai...ma non sapevo a cosa andavo incontro al riaccendimento di stamattina lo schermo sino al caricamento di ubuntu si vedeva poi dopo subito la comparsa della scritta "frequenza non supportata" con schermo nero ovviamente!

poi cmq ho rinstallato ubuntu solo ke al riavvio non ho aggiornato gli aggiornamenti proposti dal "gestore aggiornamenti"....ed eccoci qui...vorrei sapere se non installo questi aggiornamenti rischio qualcosa..visto ke il titolo nella finestra mi dice "aggiornamenti di sicurezza importanti"...quindi cosa devo fare!?....o se cmq mi dite di installarli RICORDATEVI ke al prossimo avvio del pc mi creera il problema sopra indicato! COSA DEVO FARE!?

LA MIA SCHEDA VIDEO è >ATIx1550 EH con memoria video 512 MB

adesso ke sto scrivendo questo treahd vedo tutto perfettamente e con  un ottima risoluzione(1440 x 900)16:10 con frequenza 60Hz

Vi lascio in allegato la finestra del "gestore aggiornamenti".....attendo risposte grazie di tutto! Smiley
Novello Novizio

Media messaggi

ubuntuniano!

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 02 Giugno, 2009, 20:29:56 »

dai ragazzi allora nessuno ke conosce questo problema!?
« Ultima modifica: 03 Giugno, 2009, 06:16:55 da greenborn » Registrato
greenborn
Novello Novizio

Media messaggi

ubuntuniano!

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 03 Giugno, 2009, 06:18:04 »

allora nessun suggerimento!?!?
Novello Novizio

Media messaggi

ubuntuniano!

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 03 Giugno, 2009, 11:26:27 »

please mi aiutate!?!?
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 03 Giugno, 2009, 12:54:57 »

sembra che non sei l'unico ad aver problemi con la ati
ah no sei sempre tu doppio post
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,293598.msg2143524.html#msg2143524

Beh per ora NON aggiornare, molto semplice tanto gli aggiornamenti ubuntu non aggiungo nulla di nuovo, solo fix di sicurezza che in un pc home sono inutili e spesso incasinano tutto.
Disattiva gli aggiornamenti e vivi sereno.
« Ultima modifica: 03 Giugno, 2009, 12:59:42 da telperion » Registrato

Jack_ut
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 03 Giugno, 2009, 14:20:38 »

allora vi spiego....ieri all installazione di ubuntu 9.04 al riavvio del computer con l estrazione del cd....fatto login e tutto mi è comparsa la finestra "gestore aggiornamenti"....allorchè io li installai...ma non sapevo a cosa andavo incontro al riaccendimento di stamattina lo schermo sino al caricamento di ubuntu si vedeva poi dopo subito la comparsa della scritta "frequenza non supportata" con schermo nero ovviamente!

Solitamente quello della frequenza non supportata dovrebbe essere un problema relativo ai drivers della scheda video che settano risoluzioni e frequenze troppo alte non supportate dal monitor. Questo problema si potrebbe risolvere con una editazione dello xorg.conf, impostando risoluzione e frequenza supportate, telperion mi corregga se sbaglio...
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 03 Giugno, 2009, 14:34:43 »

Solitamente quello della frequenza non supportata dovrebbe essere un problema relativo ai drivers della scheda video che settano risoluzioni e frequenze troppo alte non supportate dal monitor. Questo problema si potrebbe risolvere con una editazione dello xorg.conf, impostando risoluzione e frequenza supportate, telperion mi corregga se sbaglio...

Purtroppo su ati non so dove metter le mani. Considerato che con la ATIx1550 EH usa i driver di xorg, qualsiasi pacchetto di xorg xrandr o chissa che altro può incasinare tutto.
greenborn
Novello Novizio

Media messaggi

ubuntuniano!

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita: 03 Giugno, 2009, 15:29:57 »

grazie a tutti..non installo e vivo sereno!..ahaha mi piace!
 Grin
  Stampa  

Vai a: