[guida]Versioni software aggiornate

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Avatar utente
ant1988
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1126
Iscrizione: venerdì 14 novembre 2008, 18:57
Località: Vicino Firenze

[guida]Versioni software aggiornate

Messaggio da ant1988 »

Salve a tutti, da poco ho scoperto che per avere il software aggiornato il più possibile basta andare su www.launchpad.net cercare "ppa (nome del vostro programma da aggiornare)" dopodiché dovreste trovare fra le vostre ricerche  una pagina tipo il file rar che ho messo a disposizione.
Bene adesso niente panico e andate su Adept (io uso Kubuntu) cliccate "Edit Software Sources" e andate su "Third-Party Software" bene inserite le due  stringhe di codice che iniziano con deb , dopodiché ri-andate sulla pagina della schermata e... dove c'è scritto This repository is signed with  1024R/247D1CFF OpenPGP key. cliccate su 1024R/247D1CFF,bene una volta arrivati a questo punto cliccate alla pagina che troverete:247D1CFF e vi si aprirà una pagina con la stringa della chiave...bene copiatela ed incollatela in un file editor di testo e salvatela con il nome xxx.gpg
Ri-andate su adept ri aprite Software Sources e dopodiché  andate sula scheda Authentication e cliccate "Import Key File" ,bene fatto questo dovrete aprire il file di testo che avete salvato in precedenza.
Chiudete Software Sources e il gioco è fatto...Questo dovrebbe valere per qualsiasi software che usate su GNU/linux .Spero di essere stato utile alla comunità  :)
Allegati
schermata1.png
Ultima modifica di ant1988 il lunedì 8 giugno 2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Non sono massone ma sono dell'idea che:Giustizia,fratellanza e uguaglianza siano  concetti abbastanza belli :)
The Wise Dj

Re: Versioni software aggiornate

Messaggio da The Wise Dj »

Interessante!
Ma se è una guida segnalalo mettendo
[Guida] o [How to] dinnanzi al titolo ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot], sps e 25 ospiti