saxtro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 17 Luglio, 2006, 20:19:09 » |
|
... sudo ntfs-3g /dev/hdb5 /media/archivio -o silent,umask=0,locale=it_IT.utf8
.... Dov'è che sbaglio??? .... credo che tu debba togliere gli spazi nelle opzioni del rigo nell' fstab
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 17 Luglio, 2006, 20:24:18 » |
|
il lettore cd in questo momento non è attaccato e poi ha sempre funzionato, fino ad ora... charlie@charlie-desktop:~$ sudo umount /dev/hdc1 umount: /dev/hdc1: non montato charlie@charlie-desktop:~$ sudo mount /windows Couldn't set locale to hu_HU.utf8 thus you may not see properly or at all some files. fusermount: failed to open /dev/fuse: No such file or directory fuse_mount failed. Unmounting /dev/hdc1 ()
charlie@charlie-desktop:~$ cat /proc/partitions | grep hd* 3 0 80043264 hda 3 1 78156193 hda1 3 2 1 hda2 3 5 1879573 hda5 22 0 78184008 hdc 22 1 78180291 hdc1
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
Giuto
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
SUDO MA NON PUZZO
|
 |
« Risposta #22 inserita: 17 Luglio, 2006, 20:26:26 » |
|
Scusa non ho capito a quali spazi ti riferisci....... Forse dovrei modificare il rigo così??? /dev/hdb5 /media/archivio ntfs-3g silent, umask=0, locale=it_IT.utf8 0 0
se ti riferisci a questo, ho provato ma non va. ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
saxtro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 17 Luglio, 2006, 20:33:16 » |
|
.... fusermount: failed to open /dev/fuse: No such file or directory fuse_mount failed. .... ecco l' errore. devi prima caricare fuse $ sudo modprobe fuse @Giuto /dev/hdb5 /media/archivio ntfs-3g silent,umask=0,locale=it_IT.utf8 0 0
tra le opzioni ci va solo la virgola, non opzione-virgola-spazio opzione-virgola-spazio
|
|
|
|
|
|
|
|
Giuto
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
SUDO MA NON PUZZO
|
 |
« Risposta #24 inserita: 17 Luglio, 2006, 20:34:28 » |
|
grazie, saxtro sei un mito.... ora funziona ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 17 Luglio, 2006, 20:36:24 » |
|
adesso ho fatto tornare tutto come prima, per evitare problemi e ho sistemato la fstab così # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hda5 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0 /dev/hdc1 /media/hdc1 ntfs-3g silent,umask=0,locale=it_IT.utf8 0 0 riesco a vedere windows, nessun problema, solo è che è come se non avessi installato nessun driver, perchè i permessi non me li fa modificare! praticamente son nella stessa situazione di giuto
edito...ora carico fuse e ti dico edito2 ho dato sudo modprobe fuse non c'è stato nessun output quindi credo che sia andato tutto a buon fine...ho fatto una prova dando mount /media/hdc1 e mi ha detto che hdc1 era già montato correttamente, quindi tutto ok, ma i permessi non riesco a modificarli
|
|
|
|
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2006, 20:41:23 da johnny_b_good »
|
i will never fade
|
|
|
Giuto
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
SUDO MA NON PUZZO
|
 |
« Risposta #26 inserita: 17 Luglio, 2006, 21:28:58 » |
|
johnny b good per prima cosa per caricare in automatico all'avvio fuse edita il file /etc/modules e aggiungi fuse. ora smonta la partizione e vedi se te la monta con il seguente comando: sudo ntfs-3g /dev/hdc1 /media/hdc1 -o silent,umask=0,locale=it_IT.utf8
assicurati che la cartella /media/hdc1 esista. facci sapere ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 17 Luglio, 2006, 21:39:58 » |
|
nel terminale non mi viene nessun output con quel comando, quindi penso sia ok, ma quando vado con konqueror in /media/hdc1 mi dice Could not mount device. The reported error was: mount: in base a mtab, /dev/fuse è già montato su /media/hdc1 mount non riuscito
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
saxtro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 17 Luglio, 2006, 22:47:34 » |
|
prova con $ umount /media/hdc1
e poi sudo ntfs-3g /dev/hdc1 /media/hdc1 -o silent,umask=0,locale=it_IT.utf8
|
|
|
|
|
|
|
|
leo80s
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 17 Luglio, 2006, 23:26:04 » |
|
ho fatto, avevo anche io il problema del fuse da aggiungere come modulo... ma ora va perfetto!!! questa è una grossa conquista dell'Open Source! Grandissimi tutti! Leo
|
|
|
|
|
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
LINUX è un OS il resto è noia.
|
 |
« Risposta #30 inserita: 18 Luglio, 2006, 08:00:39 » |
|
Ragazzi a me funziona bene in effetti ho fatto qualche errorino nel post di apertura ero preso dalla frenesia nella NEWS provvedo a correggerlo e renderlo + chiaro 
|
|
|
|
|
|
|
|
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Musicante in 4/4
|
 |
« Risposta #31 inserita: 18 Luglio, 2006, 11:32:45 » |
|
... in base a mtab, /dev/fuse è già montato su /media/hda1 mount non riuscito ... ciso hai sbagliato qualche parametro, non è /dev/fuse che devi montare su /media/hda1, bensì /dev/hda1; /dev/fuse ti serve solo per usare il modulo in user space (credo si possa usare anche in kernel space, forse con perdita di velocità) no no tranquillo io ho fatto pari pari come nella guida. infatti mi sono stupito anche io visto che non ho detto da nessuna parte di montare /dev/fuse io ho installato i due pacchetti con i *.deb va bene lo stesso no? questo e il mio fstab # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda2 / ext2 defaults,errors=remount-ro 0 1 #/dev/hda1 /media/hda1 ntfs defaults,nls=utf8,umask=007,gid=46 0 1 /dev/hda1 /media/hda1 ntfs-3g silent,umask=0,locale=it_IT.utf8 0 0 /dev/hda3 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0
ma purtroppo non funziona...
|
|
|
|
|
|
|
|
micettonero
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 18 Luglio, 2006, 11:40:22 » |
|
aggiungi fuse
nel file /etc/modules e riavvia
|
|
|
|
|
Linux Registered User #409415 "Nessuno può fabbricare una macchina tanto intelligente che possa essere usata da uno sciocco" - Confucio
|
|
|
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Musicante in 4/4
|
 |
« Risposta #33 inserita: 18 Luglio, 2006, 11:45:55 » |
|
si l'avevo già fatto. comunque ho scoperto l'inghippo. se vado in /media/hda1 ha montato tutto ok. (mi sembra sia tutto ok anche con i permessi, spero...) ma se apro da Dispositivi di archiviazione (cioè system:/media/hda1) mi da quell'errore. ok magari potrà non sembrarvi molto, ma a me faceva molto comodo... visto che così avevo l'hd a portata di mano... e poi avendo anche un hd esterno ntfs, mi compariva l'icona sul desktop... ma se poi non posso usarla però 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sephiroth01
|
 |
« Risposta #34 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:05:08 » |
|
Ragazzi a me funziona bene in effetti ho fatto qualche errorino nel post di apertura ero preso dalla frenesia nella NEWS provvedo a correggerlo e renderlo + chiaro  Mannaggia Cubox! Se non avessero tolto il karma te lo avrei alzato ogni giorno appena sveglio la mattina!  Grazie della guida, ha funzionato benissimo! Devi metterla nel wiki!  Bravobravobravo! 
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:30:59 » |
|
fabio@Fabio:~/Desktop/fuse-2.5.3/fuse-2.5.3$ make install Making install in kernel make[1]: Entering directory `/home/fabio/Desktop/fuse-2.5.3/fuse-2.5.3/kernel' make[1]: Nothing to be done for `install'. make[1]: Leaving directory `/home/fabio/Desktop/fuse-2.5.3/fuse-2.5.3/kernel' Making install in include make[1]: Entering directory `/home/fabio/Desktop/fuse-2.5.3/fuse-2.5.3/include' make[2]: Entering directory `/home/fabio/Desktop/fuse-2.5.3/fuse-2.5.3/include' make[2]: Nothing to be done for `install-exec-am'. test -z "/usr/local/include/fuse" || mkdir -p -- "/usr/local/include/fuse" mkdir: impossibile creare la directory `/usr/local/include/fuse': Permesso negato make[2]: *** [install-fuseincludeHEADERS] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/fabio/Desktop/fuse-2.5.3/fuse-2.5.3/include' make[1]: *** [install-am] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/fabio/Desktop/fuse-2.5.3/fuse-2.5.3/include' make: *** [install-recursive] Error 1 ragazzi a me da questi errori... non ci capisco niente !! riuscite ad aiutarmi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sephiroth01
|
 |
« Risposta #36 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:41:21 » |
|
Non dovresti dare
sudo make install ?
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:41:23 » |
|
si l'avevo già fatto. comunque ho scoperto l'inghippo. se vado in /media/hda1 ha montato tutto ok. (mi sembra sia tutto ok anche con i permessi, spero...) ma se apro da Dispositivi di archiviazione (cioè system:/media/hda1) mi da quell'errore. ok magari potrà non sembrarvi molto, ma a me faceva molto comodo... visto che così avevo l'hd a portata di mano... e poi avendo anche un hd esterno ntfs, mi compariva l'icona sul desktop... ma se poi non posso usarla però  infatti, a me adesso funziona tutto se vado con /media/hdc1 ma se vado in system:/media/hdc1 non funziona...non so perchè, comunque... diciamo che funziona a metà, perchè passando dall'icona di storage media non va
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:49:43 » |
|
Non dovresti dare
sudo make install ?
perchè sudo make install ? mi sono già trasformato in root...
|
|
|
|
|
|
|
|
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Musicante in 4/4
|
 |
« Risposta #39 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:50:49 » |
|
si l'avevo già fatto. comunque ho scoperto l'inghippo. se vado in /media/hda1 ha montato tutto ok. (mi sembra sia tutto ok anche con i permessi, spero...) ma se apro da Dispositivi di archiviazione (cioè system:/media/hda1) mi da quell'errore. ok magari potrà non sembrarvi molto, ma a me faceva molto comodo... visto che così avevo l'hd a portata di mano... e poi avendo anche un hd esterno ntfs, mi compariva l'icona sul desktop... ma se poi non posso usarla però  infatti, a me adesso funziona tutto se vado con /media/hdc1 ma se vado in system:/media/hdc1 non funziona...non so perchè, comunque... diciamo che funziona a metà, perchè passando dall'icona di storage media non va appunto... funziona a metà... sinceramente perdere la funzione della cartella di Dispositivi di archiviazione mi scoccia... e se non c'è un modo per risolvere penso che farò io il mount manuale quando mi serve usare una partizione ntfs...
|
|
|
|
|
|
|
|
|