PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:51:57 » |
|
esatto, ora funziona.. ho scritto sudo make install, grazie !
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 18 Luglio, 2006, 12:55:06 » |
|
ragazzi, x ora la mia partizione di windows xp è fat32.. se da linux la trasformo in ntfs non perdo i dati vero ? o si ?.. se no ditemi un modo alternativo x farlo.. magari col dos da windows.. non saprei...
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 18 Luglio, 2006, 13:17:08 » |
|
perchè vuoi cambiare da fat32 a ntfs? io non sono un intenditore, ma secondo me non ti conviene comunque io quando vado nell'hd di windows passando da storage media mi dice Could not mount device. The reported error was: mount: in base a mtab, /dev/fuse è già montato su /media/hdc1 mount non riuscitotutto ciò con il percorso system:/media/hdc1 mentre passando da /media/hdc1 funziona tutto
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2006, 13:18:49 da johnny_b_good »
|
i will never fade
|
|
|
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Musicante in 4/4
|
 |
« Risposta #43 inserita: 18 Luglio, 2006, 13:56:07 » |
|
perchè vuoi cambiare da fat32 a ntfs? io non sono un intenditore, ma secondo me non ti conviene comunque io quando vado nell'hd di windows passando da storage media mi dice Could not mount device. The reported error was: mount: in base a mtab, /dev/fuse è già montato su /media/hdc1 mount non riuscitotutto ciò con il percorso system:/media/hdc1 mentre passando da /media/hdc1 funziona tutto idem se qualcuno ci puo' aiutare è benvenuto 
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 18 Luglio, 2006, 14:01:57 » |
|
ma la ntfs nn è meglio della fat32 ?
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 18 Luglio, 2006, 14:14:59 » |
|
qualcuno che ho sentito io in effetti dice così, infatti quando non sapevo ancora dell'esistenza di questo driver e volevo passare da ntfs a fat32 mi aveva detto che non stavo facendo una cosa tanto intelligente (eppure era l'unica soluzione) adesso per fortuna (sembra sia uscito apposta per me!) è arrivato questo driver, proprio nel momento in cui volevo convertire il filesystem con partition magic...ti conviene chiedere a qualche guru, io non vorrei far danni
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 18 Luglio, 2006, 14:16:27 » |
|
io sapevo che c'era qualke comando da usare con win xp aperto con i comandi dos ke permetteva d convertire fat32 in ntfs .. l'ho letto su una guida in un sito ke parlava anke di linux... però nn trovo + quel sito !!!
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 18 Luglio, 2006, 14:25:58 » |
|
si, infatti anche io quando mi stavo documentando (3,4 giorni fa) su come fare a cambiare il filesystem avevo trovato un comando da fare andare dal prompt dei comandi di windows, ma non so se è tanto sicuro...tu puoi provare, ma ti conviene fare prima un bel backup dei dati
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Musicante in 4/4
|
 |
« Risposta #48 inserita: 18 Luglio, 2006, 14:32:29 » |
|
si, infatti anche io quando mi stavo documentando (3,4 giorni fa) su come fare a cambiare il filesystem avevo trovato un comando da fare andare dal prompt dei comandi di windows, ma non so se è tanto sicuro...tu puoi provare, ma ti conviene fare prima un bel backup dei dati
se potesse fare un backup, allora tanto vale fare il backup, formattare in fat32 e ritrasferire i dati... però mi sa che siamo un pochino OT 
|
|
|
|
|
|
|
|
AleXit
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alexit.wordpress.com
|
 |
« Risposta #49 inserita: 18 Luglio, 2006, 14:35:33 » |
|
idem se qualcuno ci puo' aiutare è benvenuto  Presumo quindi che il problema sia solo con kde (e/o konqueror)... Perchè evidentemente l'ntfs-3g il suo lavoro lo fa bene  Io con gnome non ho nessun errore !
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 18 Luglio, 2006, 14:48:43 » |
|
la cosa è probabile...non so come funzioni gnome e non so se è molto diverso da kde (ovviamente non sto parlando solo della grafica) so solo che in kde c'è un collegamento molto comodo nel pannello che si chiama storage media e che manda ai cd, hard disk e floppy, solo che nella barra degli indirizzi compare system: e poi /hdc1 o /hdb ecc ecc, quindi credo che il problema sia proprio dovuto a quel prefisso system: perchè se dalla barra degli indirizzi lo tolgo tutto funzia
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
luzzo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 18 Luglio, 2006, 15:08:50 » |
|
Ntfs è più sicuro, meno frammentabile, supporta file più grossi di 4 giga. Quindi se non si hanno più problemi di compatibilità secondo me conviene convertire.
Per trasformare da fat32 a ntfs con windows xp, basta aprire il prompt dei comandi e digitare: Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity dove al posto della X bisogna scrivere la lettera corrispondente alla partizione che si vuole convertire.
È un operazione abbastanza sicura, ma è sempre consigliato un backup prima di operazioni di questo tipo!
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 18 Luglio, 2006, 16:14:03 » |
|
Ntfs è più sicuro, meno frammentabile, supporta file più grossi di 4 giga. Quindi se non si hanno più problemi di compatibilità secondo me conviene convertire.
Per trasformare da fat32 a ntfs con windows xp, basta aprire il prompt dei comandi e digitare: Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity dove al posto della X bisogna scrivere la lettera corrispondente alla partizione che si vuole convertire.
È un operazione abbastanza sicura, ma è sempre consigliato un backup prima di operazioni di questo tipo!
posso farlo tranquillamente.. su win nn ho niente eccetto un videogioco 
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
LINUX è un OS il resto è noia.
|
 |
« Risposta #53 inserita: 18 Luglio, 2006, 16:14:15 » |
|
Ragazzi a me funziona bene in effetti ho fatto qualche errorino nel post di apertura ero preso dalla frenesia nella NEWS provvedo a correggerlo e renderlo + chiaro
Mannaggia Cubox! Se non avessero tolto il karma te lo avrei alzato ogni giorno appena sveglio la mattina!  Grazie della guida, ha funzionato benissimo! Devi metterla nel wiki! Bravobravobravo! Grazie mille questo è il bello dello spirito Ubuntu 
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 18 Luglio, 2006, 17:33:23 » |
|
io volevo alzare mezzo karma a ogni utente che mi ha aiutato in questa impresa (mezzo perchè c'è ancora qualche problemino) ma non so più dove sta il karma...aggiungetevelo da soli 
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
cisoprogressivo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Musicante in 4/4
|
 |
« Risposta #55 inserita: 18 Luglio, 2006, 17:47:49 » |
|
io volevo alzare mezzo karma a ogni utente che mi ha aiutato in questa impresa (mezzo perchè c'è ancora qualche problemino) ma non so più dove sta il karma...aggiungetevelo da soli  non c'è più il karma 
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
LINUX è un OS il resto è noia.
|
 |
« Risposta #56 inserita: 18 Luglio, 2006, 17:58:05 » |
|
In effetti è meglio che non ci sia + era uan fonte di diversità, invece qui siamo tutti amici e alla stessa stregua 
|
|
|
|
|
|
|
|
Johnny B Good
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 18 Luglio, 2006, 18:00:45 » |
|
ah, vabbè...spero che un punticino di karma valga come un bel grazie 
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
|
sephiroth01
|
 |
« Risposta #58 inserita: 18 Luglio, 2006, 18:07:13 » |
|
@cubox: stavi meglio con Tux sulla spalla... 
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi