Vral
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
שלום
|
 |
« inserita: 11 Giugno, 2009, 23:09:16 » |
|
Salve a tutti, devo mandare ad una mia amica delle lezioni che ho zippato in fiile rar di 123 MB.
Non potendo dargliele direttamente vista la lontananza e non volendo sovraccaricarle la posta elettronica, pensavo ad uno di quei servizi che mettono a disposizione degli spazi dove caricare e scaricare file, ma fino ad ora ne avevo solo sentito parlare.
Conoscevo ad esempio megaupload, ma non se se il servizio sia gratuito come Flickr o Imageshack oppure si debba pagare per una registrazione.
Voi lo usate oppure sapete consigliarmene un altro?
Grazie
|
|
|
|
|
....Conferendis pecuniis ergo sollicitae tu causa, pecunia, vitae! Per te immaturum mortis adimus iter; tu vitiis hominum crudelia pabula praebes, semina curarum de capite orta tuo
|
|
|
kimj
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 11 Giugno, 2009, 23:29:49 » |
|
Salve a tutti, devo mandare ad una mia amica delle lezioni che ho zippato in fiile rar di 123 MB.
Non potendo dargliele direttamente vista la lontananza e non volendo sovraccaricarle la posta elettronica, pensavo ad uno di quei servizi che mettono a disposizione degli spazi dove caricare e scaricare file, ma fino ad ora ne avevo solo sentito parlare.
Conoscevo ad esempio megaupload, ma non se se il servizio sia gratuito come Flickr o Imageshack oppure si debba pagare per una registrazione.
Grazie
bashare. l'ha creato guidoic. devi installarlo su ubuntu, selezionare il file e comunicare all'altra persona l'url che compare. in pratica mette su un server http temporaneo sul tuo pc.
|
|
|
|
|
|
|
|
Vral
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
שלום
|
 |
« Risposta #2 inserita: 11 Giugno, 2009, 23:49:10 » |
|
Grazie
bashare. l'ha creato guidoic. devi installarlo su ubuntu, selezionare il file e comunicare all'altra persona l'url che compare. in pratica mette su un server http temporaneo sul tuo pc. Perfetto, lo faccio subito. Ma anche l'altra persona deve usare bashare? Non è possibile, la mia amica nemmeno usa Linux
|
|
|
|
|
....Conferendis pecuniis ergo sollicitae tu causa, pecunia, vitae! Per te immaturum mortis adimus iter; tu vitiis hominum crudelia pabula praebes, semina curarum de capite orta tuo
|
|
|
dario_amir
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 11 Giugno, 2009, 23:53:08 » |
|
anch'io ti consiglio bashare, è davvero ottimo! all'altra persona devi solo dare l'indirizzo che compare una volta selezionato il file in bashare, lei lo incolla nel browser e parte il trasferimento..quindi nessun problema!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #4 inserita: 11 Giugno, 2009, 23:53:47 » |
|
Grazie per i complimenti 
|
|
|
|
|
|
|
|
Vral
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
שלום
|
 |
« Risposta #5 inserita: 11 Giugno, 2009, 23:57:05 » |
|
Grazie per i complimenti  L'ho appena scaricato, davvero utile, solo una cosa, il mio pc deve rimanere acceso mentre il file viene caricato vero?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #6 inserita: 12 Giugno, 2009, 00:00:36 » |
|
sì certo.
|
|
|
|
|
|
|
|
dario_amir
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 12 Giugno, 2009, 00:04:39 » |
|
se avete entrambi una adsl non dovrebbe metterci molto a trasferire 128mb @guiodic te li meriti davvero i complimenti
|
|
|
|
|
|
|
|
leobloom
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 12 Giugno, 2009, 03:11:33 » |
|
fatto un piccolo test con nickstu ed in effetti bashare è perfino più rapido dello scambio file via jabber 
|
|
|
|
|
Linux is like a tent: no gates, no windows and an apache inside!
|
|
|
Vral
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
שלום
|
 |
« Risposta #9 inserita: 12 Giugno, 2009, 12:46:49 » |
|
Ho messo il file in bashare, ho dato il link alla mia amica, ma le dice "pagina non trovata"
Dove sbaglio?
Naturalmente bashare lo tengo aperto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
creative
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserita: 12 Giugno, 2009, 12:48:20 » |
|
megaupload. l ho usato fino ad un giga senza problemi.
|
|
|
|
|
|
|
|
kimj
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 12 Giugno, 2009, 12:49:14 » |
|
Ho messo il file in bashare, ho dato il link alla mia amica, ma le dice "pagina non trovata"
Dove sbaglio?
è impostato per operare in lan o fuori lan? x guidoic: ma se si usa un router bisogna impostare il port forwarding?
|
|
|
|
|
|
|
|
ub4ever
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
linux user #474699
|
 |
« Risposta #12 inserita: 12 Giugno, 2009, 12:54:10 » |
|
se si lavora dietro un router bisogna aprirne le porte
|
|
|
|
|
|
|
|
Vral
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
שלום
|
 |
« Risposta #13 inserita: 12 Giugno, 2009, 12:55:24 » |
|
Dove sbaglio?
è impostato per operare in lan o fuori lan? x guidoic: ma se si usa un router bisogna impostare il port forwarding? Umh... ho controllato le impostazioni. La porta è la 65000, devo aprirla ma come la configuro? TCP ? o UDP? La spunta Usa Bashare in LAN non è selezionata, devo farlo?
|
|
|
|
|
|
|
|
kimj
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 12 Giugno, 2009, 12:59:56 » |
|
Dove sbaglio?
è impostato per operare in lan o fuori lan? x guidoic: ma se si usa un router bisogna impostare il port forwarding? Umh... ho controllato le impostazioni. La porta è la 65000, devo aprirla ma come la configuro? TCP ? o UDP? La spunta Usa Bashare in LAN non è selezionata, devo farlo? 1-non saprei... di solito faccio tutte e due. aspetta qualcuno di più esperto di me. 2-no, almeno cle l'altra persona non sia collegata al tuo router, ma a questo punto avresti usato una chiavetta.
|
|
|
|
|
|
|
|
Vral
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
שלום
|
 |
« Risposta #15 inserita: 12 Giugno, 2009, 13:01:51 » |
|
Dove sbaglio?
è impostato per operare in lan o fuori lan? x guidoic: ma se si usa un router bisogna impostare il port forwarding? Umh... ho controllato le impostazioni. La porta è la 65000, devo aprirla ma come la configuro? TCP ? o UDP? La spunta Usa Bashare in LAN non è selezionata, devo farlo? 1-non saprei... di solito faccio tutte e due. aspetta qualcuno di più esperto di me. 2-no, almeno cle l'altra persona non sia collegata al tuo router, ma a questo punto avresti usato una chiavetta. Ok, devo solo sapere che protocollo usare (ALL? TCP? UDP?) La mia amica è dall'altra parte di Roma, quindi la seconda opzione non mi serve 
|
|
|
|
|
|
|
|
ub4ever
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
linux user #474699
|
 |
« Risposta #16 inserita: 12 Giugno, 2009, 13:08:44 » |
|
le porte per il web server standard sono 80 TCP e 443 TCP, non uso bashare, ma aprendo tali porte posso rendere pubblico il mio sito in locale comunicando a qualcuno il mio indirizzo ip. Credo che bashare funzioni allo stesso modo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Guiodic
|
 |
« Risposta #17 inserita: 12 Giugno, 2009, 13:20:24 » |
|
Devi aprire la porta 65000 TCP.
Comunque sia se installi miniupnpc dovresti riuscirlo a fare direttamente da bashare se il router ha attivo l'upnp.
|
|
|
|
|
|
|
|
Vral
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
שלום
|
 |
« Risposta #18 inserita: 12 Giugno, 2009, 13:23:46 » |
|
Devi aprire la porta 65000 TCP.
Comunque sia se installi miniupnpc dovresti riuscirlo a fare direttamente da bashare se il router ha attivo l'upnp.
L'ho fatto manualmente, evidentemente non supporta l'upnp. Ora vediamo se funziona, grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
danio2401
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 12 Giugno, 2009, 13:34:51 » |
|
ottima soluzione, complimenti. lo sto provando e va tutto bene
purtroppo l'upload si ferma a 20KB/s
si può fare qualcosa di meglio?
|
|
|
|
|
Cosa si può dire di una società in cui molta gente è convinta che Dio sia morto e che Elvis sia vivo? (Irv Kupcinet)
|
|
|
|