10 Febbraio, 2012, 11:48:31 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Applicazioni
Wiki
Installare Programmi   •   Repository   •   Synaptic   •   Apt   •   Da Sorgenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Sincronizzatore Conduit  (Letto 1553 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lucapas
Entusiasta Emergente
**
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 25 Giugno, 2009, 23:59:09 »

O non ho capito come funziona, o c'è un bug in Conduit 0.3.15 su ubuntu jaunty!
Inserisco le due cartelle che voglio sincronizzare, metto l'opzione "Sincronizza a due vie", ma nonostante sembra funzioni tutto correttamente in realtà Conduit non sincronizza niente e tutto nelle cartelle rimane inalterato o meglio, rimangono solo le modifiche che ho eseguito io su una delle due per provare il programma. Help! Roll Eyes
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2009, 08:29:49 da lucapas » Registrato
lucapas
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 26 Giugno, 2009, 23:38:08 »

Dunque, ho capito che è un problema di permessi, ma non funziona neanche avviando Conduit come utente root.
Allora ho provato a cambiare i permessi ma non me lo permette neanche avviando Nautilus da root.
Come faccio perciò a modificarli? E come li dovrei settare secondo voi perché funzioni?

Per completezza aggiungo che la sincronia devo farla fra una cartella nell'HD del PC (NTFS) e una nell'HD portatile esterno (FAT32).
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2009, 15:27:53 da lucapas » Registrato
lucapas
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 27 Giugno, 2009, 15:26:18 »

Allora ho provato a cambiare i permessi ma non me lo permette neanche avviando Nautilus da root.
Leggendo la documentazione sui permessi, ho capito che la loro gestione è incompatibile coi filesystem FAT e NTFS (l'HD esterno è formattato in FAT32) e per tale motivo vengono montati con tutti i permessi attivi; perché allora conduit non modifica niente sull'HD esterno e nemmeno sulla partizione NTFS?

Chi mi aiuta a capire l'inghippo? Grazie!
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2009, 15:28:36 da lucapas » Registrato
lucapas
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 07 Settembre, 2009, 13:36:58 »

Provo a riproporre il problema, magari non è stato visto perché mi sono autorisposto per 2 volte! (ed ora sono a quota 4 post tutti miei Grin )
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 14 Settembre, 2009, 12:25:56 »

stesso problema

up!!!
uso ubuntu per principio
lucapas
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 14 Settembre, 2009, 13:54:42 »

Mmmhhh, a questo punto credo sia un buco di Conduit, bisognerebbe segnalarlo agli sviluppatori ma io non so come fare, e tu?
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

# apt-get remove Unity && install GNOME Shell

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita: 14 Settembre, 2009, 17:58:58 »

Leggendo la documentazione sui permessi, ho capito che la loro gestione è incompatibile coi filesystem FAT e NTFS (l'HD esterno è formattato in FAT32) e per tale motivo vengono montati con tutti i permessi attivi; perché allora conduit non modifica niente sull'HD esterno e nemmeno sulla partizione NTFS?

Chi mi aiuta a capire l'inghippo? Grazie!

Se è scritto che non sono supportati quei 2 FS, e i loro limiti sono evidenti, dove sarebbe l'inghippo?
lucapas
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 16 Settembre, 2009, 09:20:40 »

Cerco di spiegarmi meglio: pensavo che Conduit non scrivesse su quei 2 FS per via dei permessi, ma proprio perché incompatibili con la gestione dei permessi di linux, vengono montati in modo da permettere a chiunque di leggere e scrivere i file. E infatti con qualsiasi programma sono in grado di salvare sull'HD esterno formattato in FAT32 e anche su quello NTFS. Perché invece Conduit non lo fa?

Spero di essere stato più chiaro anche se il discorso è contorto, sempre sia questo il problema e che non sia invece completamente fuori strada.
  Stampa  

Vai a: