origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 22 Luglio, 2006, 11:44:59 » |
|
Ho installato XGl perfettamente...ma ho sempre alcuni problemi tipo, il ridimensionamento delle finestre, e il java virtual machine va da schifo, anzi....decisamente non va....invece su gnome si...altro problema è che quando apro un prog dalla barra in alto....il quadrato stilizzato che si apre dall'icona e si espande va lentissimo...  Voi che problemi avete ??
|
|
|
|
|
|
|
|
fabxio
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 22 Luglio, 2006, 12:45:31 » |
|
A me tutto ad un tratto non vanno più le scorciatoie da tastiera per xgl, google heart e gli applicativi che usano l'acceleerazione 3d sono lentissimi. Per il resto tutto ok...
|
|
|
|
|
|
|
|
gULLY
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 27 Luglio, 2006, 13:50:06 » |
|
Ho installato XGl perfettamente...ma ho sempre alcuni problemi tipo, il ridimensionamento delle finestre, e il java virtual machine va da schifo, anzi....decisamente non va....invece su gnome si...altro problema è che quando apro un prog dalla barra in alto....il quadrato stilizzato che si apre dall'icona e si espande va lentissimo...  Voi che problemi avete ?? Stesso problema anche a me, al ridimensionamento delle finestre tutto scatta mostruosamente 
|
|
|
|
|
MacBook white 2 GHz 2 GB Ram HDD 160 GB OS: Mac OS X Tiger 10.4 - Ubuntu Feisty 7.04
|
|
|
Bartok_[ITA è
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 27 Luglio, 2006, 15:40:43 » |
|
A me va molto veloce veramente comunque ecco i miei!!! 1) alle volte i bordi delle finestre rimangono "impressi" sullo sfondo!!!! 2) aMsn funziona ma quando apri l'elenco delle emoticon e ci clicchi sopra non succede nulla...! x ora non mi viene altro 
|
|
|
|
|
|
|
|
origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 27 Luglio, 2006, 18:35:56 » |
|
anche se al meeting degli sviluppatori di ubuntu hanno detto che non pensaranno a una miglior implementazione di XGL, magari con l'andare avanti nello sviluppo di Xgl e compiz, vengano risolti i problemi....io cmq adesso non lo uso perchè questi problemi mi danno veramente noia....nn riesco a lavorare.. xD
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #5 inserita: 21 Agosto, 2006, 16:38:40 » |
|
io ho un problemone con xgl... in pratica non parte proprio lol mi spiego meglio... ho seguito un tutorial per l'installazione di xgl e tutto è andato alla perfezione ma se poi all'avvio di ubuntu scelgo una sessione XGL mi parte un normalissimo gnome che poi improvvisamente si blocca (sembra prediligere bloccarsi quando si apre il suggerimento degli url in firefox  ) cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
|
|
luzzo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 21 Agosto, 2006, 17:24:47 » |
|
Anche io penso di aver seguito il tuo tutorial: http://www.compiz.net/viewtopic.php?id=389Fino a un paio di settimane fa tutto ok, poi da quando si è passati a cdwg niente. Parte xgl ma sembra senza compiz (quindi praticamente inutile) e in più è lentissimo. Se dò manualmente startcompiz spariscono i pannelli e le finestre diventano inammovibili. Mi escono i seguenti warning: cannot open pixel: menu e altri... Ho provato con mille modifiche agli script startxgl.sh e startcompiz ma niente da fare. Per ora ho lasciato perdere... spero in qualche aggiornamento risolutore
|
|
|
|
|
|
|
|
origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 21 Agosto, 2006, 17:27:28 » |
|
Anche io penso di aver seguito il tuo tutorial: http://www.compiz.net/viewtopic.php?id=389Fino a un paio di settimane fa tutto ok, poi da quando si è passati a cdwg niente. Parte xgl ma sembra senza compiz (quindi praticamente inutile) e in più è lentissimo. Se dò manualmente startcompiz spariscono i pannelli e le finestre diventano inammovibili. Mi escono i seguenti warning: cannot open pixel: menu e altri... Ho provato con mille modifiche agli script startxgl.sh e startcompiz ma niente da fare. Per ora ho lasciato perdere... spero in qualche aggiornamento risolutore Anche io avevo il tuo stesso problema, ma poi ho risolto..... Se mi dai 10 euro ti dico come  Via, sono buono oggi....ekkoti il linke... http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=19811.255Se hai problemi contattami in pv....
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #8 inserita: 21 Agosto, 2006, 18:05:14 » |
|
ti ho risposto in pvt... Grazie cmq per la segnalazione 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #9 inserita: 21 Agosto, 2006, 19:31:28 » |
|
vabbè posto anche qui... magari qlcn riesce ad aiutarmi ^^ dopo aver modificato il file startcompiz nel modo da te descritto nel post linkato avvio una sessione xgl ma ricevo un errore (qlcs riguardo un timeout di 10 secondi...) dopodichè riprovo ad avviare una sessione xgl che parte correttamente ma senza i bordi delle finestre (probabilmente metacity viene fermato ma non viene sostituito...) ed inoltre al login mi crashano gnome-power-manager, gnome-updater-notifier e gnome-volume-manager (i nomi dovrebbero essere questi...) spero sappiate aiutarmi 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2006, 20:37:05 da Fra_221187 »
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #10 inserita: 21 Agosto, 2006, 20:37:32 » |
|
up
|
|
|
|
|
|
|
|
origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 21 Agosto, 2006, 21:13:07 » |
|
l'ho scritto nel primo post del topic che qui nn si risolvono i problemi...ti ho aggiunto su msn.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #12 inserita: 21 Agosto, 2006, 21:18:27 » |
|
ops scusami allora 
|
|
|
|
|
|
|
|
RuKa
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 21 Agosto, 2006, 22:42:07 » |
|
Oltre che elencare i possibili problemi io specificherei anche che versione di compiz si sta usando,i problemi che ho letto infatti li avevo praticamente nel momento in cui ho iniziato ad usare le versioni "personalizzate" da quinn,maggiori plugin (anche se praticamente non cambia nulla),supporto per i temi ma lentezza paurosa a confronto con la versione ufficiale. Tornando al vanilla tutto perfetto.
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #14 inserita: 22 Agosto, 2006, 07:00:22 » |
|
per supporto per i temi che intendi? non avrò più i temi di CGWD? e come faccio a sapere se uso vanilla o quinn?
p.s. uso compiz 0.0.13
EDIT:
ho rimosso i pacchetti: compiz compiz-core compiz-gnome compiz-plugin
e successivamente ho installato i pacchetti: compiz-vannilla compiz-vanilla-gnome
ma il volume-manager e il gnome-update-notifier continuano a crasharmi al login (preciso che lo fanno anche se avvio una sessione GNOME) ed inoltre il tutto mi si congela dopo pochi secondi!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2006, 10:49:13 da Fra_221187 »
|
|
|
|
RuKa
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 22 Agosto, 2006, 13:41:32 » |
|
In pratica i pacchetti standard da installare sono "xserver-xgl libglitz-glx1 libgl1-mesa",dopo di questi devi decidere se usare la versione compiz di quinn o quella vanilla (rispettivamente si chiamano compiz-gnome e compiz-gnome-vanilla). Se sceglierai quella di quinn allora potrai continuare ad utilizzare cgwd,con vanilla invece dovrai usare la versione "vecchia",ossia gnome-window-decorator. Per quanto riguarda il tuo errore non saprei come aiutarti,il fatto che tu abbia i crash anche con una sessione di GNOME normale sembra che il tutto dipenda da qualcosa estraneo a xgl e compiz.
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #16 inserita: 22 Agosto, 2006, 14:38:02 » |
|
ti ringrazio per l'aiuto cmq ho risolto (grazie anche all'aiuto di origin of). ho installato quinn e non sto avendo più problemi (dopo aver modificato il mio xorg.conf come detto in un how-to su compiz.net).
il problema dei crash era dovuto ad una istruzione errata nello startcompiz che evidentemente viene caricato anche all'avvio di una normale sessione gnome! ora invece tutto ok
|
|
|
|
|
|
|
|
NOXx
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 22 Agosto, 2006, 22:34:07 » |
|
io invece (come ho già scritto in un topic sperduto da qualche parte) ho dei problemi col termina sessione... ...non termina!!! cioè da quando ho messo xgl ogni volta che clicco su termina sessione (ciò avviene sia su GNOME che su XGL [sessioni separate - secondo "howto" del forum di compiz]) l'amato ubuntu fa: il suono di chiusura (e fin qui ok) schermo nero (nota bene: nero, non spento!) lunga attesa schermo nero persistente :|... e quindi son costretto a chiudere spegnendo il portatile col pulsantino dell'alimentazione (nota: basta premerlo una volta, c'arriva da solo a spegnersi, non è che lo tengo premuto, quindi qualche programma in background che riconosce lo spegnimento in fin dei conti c'è!) e la cosa è DIMOLTO stressante... qualcuno sa come risolvere? ho già provato le combinazioni ctrl + alt + f7 e ctrl + alt + backspace ma non è cambiato nulla 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fra_221187
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
GNU/Linux User
|
 |
« Risposta #18 inserita: 23 Agosto, 2006, 09:00:20 » |
|
non saprei proprio dirti...anzi chiedo a chi ne sa più di me: è normale dopo aver installato xgl e co. che nel pannello di spegnimento, termina sessione ecc... ora ci sia solo iberna e non il trio iberna, spegni riavvia? perchè ora sono costretto a terminare la sessione e poi spegnere dal menu nella schermata del login!
grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
NOXx
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 23 Agosto, 2006, 10:20:01 » |
|
non saprei proprio dirti...anzi chiedo a chi ne sa più di me: è normale dopo aver installato xgl e co. che nel pannello di spegnimento, termina sessione ecc... ora ci sia solo iberna e non il trio iberna, spegni riavvia? perchè ora sono costretto a terminare la sessione e poi spegnere dal menu nella schermata del login!
grazie
anch'io all'inizio pensavo fosse un errore nell'installazione di xgl, però pare che debba essere così il metodo di spegnimento o.o
|
|
|
|
|
|
|
|
|