Fox -ino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 10 Luglio, 2009, 00:52:32 » |
|
ciao a tutti, spesso trovo dei programmi che trovo interessanti e vorrei che fossero nei repository di ubuntu. Dopo aver fatto la segnalazione su launchpad però spesso il bug needs-packaging rimangono lì a marcire, solo perché non visti tra le altre centinaia di richieste. Volevo sapere se c'era un modo per segnalare queste richieste agli 'impacchettatori folli' italiani: può aver un senso riportare il bug anche qui (ma non vorrei diventasse poi una board solo di richieste di pacchetti) oppure su un canale (anche se non entro mai) oppure (e penso sia il sistema più comodo) se secca se inserisco il loro nick direttamente nella segnalazione.
Volevo un indicazione per correttezza direttamente dalla comunità italiana. Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
DktrKranz
Sviluppatore di Ubuntu
Moderatore
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
[M]anual reject
|
 |
« Risposta #1 inserita: 11 Luglio, 2009, 19:33:36 » |
|
Dipende dal tipo di software. A volte ci capita di leggere qualcosa di interessante in giro per la rete e nel giro di due/tre giorni facciamo l'upload negli archivi, altre volte ci serve una spintarella ("ehi, hai visto quel programma? è molto bello e permette di rimpiazzare mono sarebbe utile averlo per questo e questo motivo"). Se hai qualcosa di interessante, prova a indicare qualche riferimento 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DktrKranz
Sviluppatore di Ubuntu
Moderatore
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
[M]anual reject
|
 |
« Risposta #3 inserita: 12 Luglio, 2009, 03:40:22 » |
|
ad esempio arista transcoder (molto semplice e utilizza gstreamer) https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/397648mi pare che Alessio Treglia si occupi molto dei software multimediali. Potrebbe esser utile anche portarlo a debian  In effetti Alessio è molto attivo in quel settore (è una delle sue passioni). Ho letto che è scritto in Python, che è il mio cavallo di battaglia  Il progetto sembra interessante e, ad una prima analisi, semplificherebbe il lavoro di transcoding, al momento operazione un po' macchinosa vista la mancanza di tool grafici che favoriscano i non addetti ai lavori. Ne parlerò con Alessio, vediamo se riusciamo a farci saltar fuori qualcosa  In Debian non sembra essere presente (ma non ho controllato approfonditamente), mentre su Ubuntu è distribuito in Universe. Per poterlo far diventare un sostituto di tsclient è necessario richiedere una Main Inclusion Request, procedura un po' complicata e lunga da realizzare, ma vedremo se è possibile fare qualcosa. Nel frattempo vediamo di farlo entrare anche in Debian  E' scritto in un linguaggio (FreePascal) che non conosco. Qualcuno ha esperienza in merito?
|
|
|
|
|
|
|
|
Fox -ino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 13 Luglio, 2009, 15:02:30 » |
|
Grandissimo!!!  Quando troverò qualcos'altro segnalerò qui o aprirò una nuova discussione...magari nel contempo riesco anche ad imparare a fare l'impacchettatore.... Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #5 inserita: 15 Luglio, 2009, 14:14:07 » |
|
Ciao! Appena posso, darò un'occhiata alle sopra citate applicazioni. Grazie per le segnalazioni 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #8 inserita: 22 Luglio, 2009, 08:44:43 » |
|
Per quanto riguarda mbrola: https://bugs.launchpad.net/bugs/165250Ho modificato il titolo e la descrizione, trasformandola in una richiesta di sync, ora serve solo pazienza. Conosco un minimo di Pascal ma non ho esperienza nella pacchettizzazione di applicazioni/librerie scritte in questo linguaggio, vedrò comunque di dargli un'occhiata. Se c'è altro, chiedi pure 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Francesco Meloni
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
promotux
|
 |
« Risposta #10 inserita: 24 Luglio, 2009, 23:06:13 » |
|
@fox-ino ho aperto un thread qui sul forum perchè ci serviva aiuto per impachettare un gestionale in python ... se vuoi far pratica .... non hai che da chiederlo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #11 inserita: 25 Luglio, 2009, 10:16:38 » |
|
io intanto gioisco per meta` ho visto un fix released interessante 
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #12 inserita: 27 Luglio, 2009, 12:21:46 » |
|
Per quanto riguarda mbrola:
https://launchpad.net/ubuntu/+source/mbrolaAppena potrò, proverò a dare un'occhiata a
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #13 inserita: 11 Agosto, 2009, 09:35:19 » |
|
gespeaker non rispetta diverse convenzioni (chiamiamole così): La licenza con la quale viene distribuito non viene specificata chiaramente, da quello che ho potuto vedere nel tarball credo di poter affermare che l'intenzione dell'autore fosse quella di distribuire il pacchetto sotto GPL-2 ma mancano diversi dettagli (che poi dettagli non sono): - Un file COPYING (o LICENSE o $ALTRO), contenente copia della licenza.
- Nei file sorgenti non vi è alcuna traccia di notizie riguardanti il titolare dei diritti e la licenza con la quale sono distribuiti (è necessario specificare queste informazioni in ognuno dei sorgenti, a prescindere dal linguaggio in cui essi siano scritti).
L'organizzazione dell'albero dei sorgenti è piuttosto caotica, è visibile un tentativo di pacchettizzazione (piuttosto rozzo) ma non c'è neanche l'ombra di file di documentazione (a volte un README è sufficiente), inoltre mancano gli script di configurazione (in realtà superflui, trattandosi di Python) e/o compilazione, come Makefile e/o setup.py; anche se l'assenza del setup.py non è un problema insormontabile, sarebbe gradito però che upstream curasse un po' questi aspetti. Una volta che l'autore originale avrà sistemato almeno i problemi legati alla licenza, non credo che avremo grossi problemi a pacchettizzare l'applicazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #14 inserita: 11 Agosto, 2009, 13:45:59 » |
|
ciao e grazie della risposta sono io l'autore di Gespeaker
chiaro il punto sulle notizie di licenza, che sistemerò subito. mi informerò riguardo setup.py non mi è chiaro invece cosa ci sia di errato nella struttura delle directory. potresti chiarirmi il difetto? grazie ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #16 inserita: 17 Agosto, 2009, 13:39:19 » |
|
ora sono in ufficio, mi segno i links e poi lo vedo a casa intanto mi preme ringraziarti 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #17 inserita: 06 Settembre, 2009, 15:06:52 » |
|
ciao
ti ho inviato alcuni giorni fa un'email su alcuni chiarimenti l'hai ricevuta?
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #18 inserita: 19 Ottobre, 2009, 20:45:44 » |
|
Attendo notizie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #21 inserita: 09 Dicembre, 2009, 14:48:15 » |
|
Sistemato. Ci si sta lavorando su debian, siate fiduciosi 
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #22 inserita: 09 Dicembre, 2009, 16:17:06 » |
|
Sistemato.
Mi correggo: a causa dell'incompatibilità di Soyuz con il nuovo formato dei pacchetti al momento non mi è possibile correggere il bug relativo all'update di tellico. È necessario attendere qualche giorno.
|
|
|
|
|
|
|
|
Mackos-Gnu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Guardati le spalle, alle mie ci penso io!
|
 |
« Risposta #23 inserita: 10 Dicembre, 2009, 20:06:09 » |
|
Tra i pacchetti da inserire, noto l'assenza del famoso e bel FPS Ueban Terror, e l'assenza della suite open source Aptana...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #25 inserita: 16 Dicembre, 2009, 22:02:54 » |
|
ciao Alessio gespeaker non rispetta diverse convenzioni (chiamiamole così): tutti i problemi su Gespeaker sono stati sistemati. il pacchetto è stato infine rilasciato su debian sidè possibile adesso richiedere l'inclusione anche su Ubuntu? ho inoltre visto che e` stato incluso si mbrola ma non le relative voci (mbrola-*) rendendo di fatto inutile mbrola 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2009, 22:50:02 da il_muflone »
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #26 inserita: 19 Dicembre, 2009, 11:58:08 » |
|
Sì, ho notato, ottimo lavoro  è possibile adesso richiedere l'inclusione anche su Ubuntu?
Verrà presto syncato. ho inoltre visto che e` stato incluso si mbrola ma non le relative voci (mbrola-*) rendendo di fatto inutile mbrola  Me ne occuperò il prima possibile.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #28 inserita: 21 Dicembre, 2009, 19:53:46 » |
|
gentilissimo come sempre, grazie non resta che aspettare
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #29 inserita: 05 Gennaio, 2010, 10:19:19 » |
|
Sync effettuati.
Buon anno.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #30 inserita: 06 Gennaio, 2010, 14:19:13 » |
|
Sync effettuati. un supergrazie, Alessio 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #31 inserita: 06 Gennaio, 2010, 14:52:41 » |
|
posso approfittare chiedendo l'inclusione di gWakeOnLan 0.3-1 gia` presente nei repository Debian sid? per le nuove applicazioni è meglio attendere l'inclusione su sid o posso indicarle qui anche se non ancora approvate su sid? (sono in cerca di sponsor)
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #32 inserita: 09 Gennaio, 2010, 12:21:10 » |
|
Dopo l'ingresso in testing, gwakeonlan entrerà automaticamente in lucid.
Per quanto riguarda gli altri pacchetti, sarebbe meglio attendere l'ingresso in Debian. Nel frattempo linkali qui, vedrò di dar loro un'occhiata.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fox -ino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 12 Gennaio, 2010, 10:52:14 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #35 inserita: 30 Gennaio, 2010, 14:17:49 » |
|
gwakeonlan sta a 9 giorni di permanenza su sid gwakeonlan 0.4 è passato su squeeze, è possibile chiedere l'inclusione su Lucid? bluewho 0.1 è anch'esso passato su debian squeeze questo è su sid ma ancora mancano 5 giorni per il passaggio su squeeze
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #36 inserita: 30 Gennaio, 2010, 18:18:40 » |
|
Quelli in squeeze verranno presto auto-syncati.
Per quello in sid, tanto vale attendere.
|
|
|
|
|
|
|
|
Fox -ino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 02 Febbraio, 2010, 22:01:27 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #38 inserita: 16 Giugno, 2010, 14:02:09 » |
|
Entrato in testing qualche giorno fa, già autosyncato in maverick.
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #39 inserita: 19 Ottobre, 2010, 10:38:28 » |
|
Se conoscete software JACK-related che ritenete interessanti, continuate a linkare qui.
|
|
|
|
|
|
|
|
Mefrio
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 25 Ottobre, 2010, 16:00:33 » |
|
ragazzi che ne direste invece di tenere aggiornata libimobiledeivice che è veramente utile? Sarebbe utile anche inserire sbmanager (sempre dallo stesso progetto)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #41 inserita: 25 Ottobre, 2010, 16:02:50 » |
|
posso richiedere il sync di gwakeonlan 0.5.1 che introduce varie nuove localizzazioni e le funzionalità di accensione remota gextractwinicons 0.3.1 che rettifica un bug sui cursori ?
entrambi sono nei repo di sid.
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #42 inserita: 26 Ottobre, 2010, 10:47:47 » |
|
posso richiedere il sync di gwakeonlan 0.5.1 che introduce varie nuove localizzazioni e le funzionalità di accensione remota gextractwinicons 0.3.1 che rettifica un bug sui cursori ?
Entrambi sono stati syncati nell'ultimo giro di autosync.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
orloch
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 14 Ottobre, 2011, 05:22:51 » |
|
bluewho 0.1 è anch'esso passato su debian squeeze Ho visto che manca la traduzione in Spagnolo, come posso fare collaborare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #45 inserita: 14 Ottobre, 2011, 18:39:58 » |
|
bluewho 0.1 è anch'esso passato su debian squeeze Ho visto che manca la traduzione in Spagnolo, come posso fare collaborare? la traduzione spagnola e` presente in bluewho 0.1.1.
|
|
|
|
|
|
|
|
|