09 Febbraio, 2012, 23:29:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il nuovo aspetto di karmic koala  (Letto 15218 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ciaolo
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Rispetto e anticonformismo

Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita: 29 Luglio, 2009, 17:19:46 »

aggiornato il primo post Good
Membro del gruppo italiano di traduzione di Ubuntu - traduttore di update-manager, update-notifier, software-properties
Visita il mio browser game: FooSim
MICROSOFT impedisce l'avanzamento tecnologico dell'informatica: cerchiamo di non finanziarla
6mrk9
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

il vero amore è quello non corrisposto

Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita: 29 Luglio, 2009, 19:13:51 »

sarà una questione di gusti, ma kde non ha rivali con gnome
www.6mrk9.blogspot.com                                                       6mrk9 official web blog
derma
Pimpante Precettore

Media messaggi

D.I.O. (Denominazione Intellettualmente Originale)

Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserita: 29 Luglio, 2009, 20:14:59 »

E' proprio una questione di gusti.

Ustica...!!!
Abominable Snow Tux
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Linux User #485177

Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita: 29 Luglio, 2009, 20:45:49 »

le icone mi sembrano soltanto un'evoluzione di human, ma niente di più...

Ps: sicuramente più belle di prima...
È RINATO IL BAR SPORT
arnaldo159
Novello Novizio

Media messaggi

IO AMAVO LINUX...PROBLEMI

Mostra profilo
« Risposta #24 inserita: 29 Luglio, 2009, 23:19:35 »

E' proprio una questione di gusti.
Quoto assolutamente. Hanno tutti e due pregi e difetti.
OPEN YOUR MIND!
Mondo ladro.
silente0965
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #25 inserita: 30 Luglio, 2009, 09:15:44 »

Mah....secondo me c'è di meglio a shiki,che comunque è un tema vecchio di quasi due anni....ne approfitto per postare quelli che ritengo i temi migliori attualmente per karmic:

https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Karmic/Human_Skin

https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Karmic/Impression ---->molto molto bello,forse il più elegante

https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Karmic/Redux ----> a questo ho suggerito alcune modifiche a dashua che mi ha dato ascolto  Grin

http://www.gnome-look.org/content/show.php/Wasp?content=104167

icone--------->https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Karmic/Humanity_Icons
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2009, 09:36:49 da silente0965 » Registrato
silente0965
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #26 inserita: 30 Luglio, 2009, 09:20:12 »

Postato due volte sorry.... Grin
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2009, 09:29:57 da silente0965 » Registrato
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita: 30 Luglio, 2009, 09:21:34 »

Un pò di innovazione nei temi non guasta mai, insieme ci mettiamo anche la nuova schermata di login animata... et voilà!!! Il Koala alla moda è servito Good

Innovazione?
Sempre lo stesso temaccio orrido  Roll Eyes
Ma perché non mettono (per esempio) le hydroxygen di default?
Sono bellissime e anche personalizzabili al massimo!

Sempre le solite icone e temi, quando installi per la prima volta è un trauma  Roll Eyes
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #28 inserita: 30 Luglio, 2009, 09:46:46 »

Innovazione?

Sempre le solite icone e temi, quando installi per la prima volta è un trauma  Roll Eyes

Mah....a me personalmente le hydroxygen sanno di "vecchio",bellissime icone senz'altro...ma ad esempio queste---------> hanno ben altro look&feel.
Novello Novizio

Media messaggi

Rispetto e anticonformismo

Mostra profilo WWW
« Risposta #29 inserita: 30 Luglio, 2009, 10:06:22 »

Innovazione?

A me non piacciono i temi hydroxygen, ma nulla ti vieta di installarli! Perché dovrebbero essere di default? Non stiamo parlando di temi di default, solo delle new entry nei repo di karmic
Membro del gruppo italiano di traduzione di Ubuntu - traduttore di update-manager, update-notifier, software-properties
Visita il mio browser game: FooSim
MICROSOFT impedisce l'avanzamento tecnologico dell'informatica: cerchiamo di non finanziarla
Raffaele-Linuxiano
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita: 30 Luglio, 2009, 10:12:54 »

Mah le shiki per me sono troppo geometriche nei controlli delle schede di firefox e nautilus, l'unica cosa che mi piaciono è la barra di caricamento, i bottoni e lo sfondo. Io consiglio un controlli shiki + icone oxygen refit (o breathe) + bordo finestra impresion + sfondo shiki blu
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2009, 10:16:59 da Raffaele-Linuxiano » Registrato

Iscritto al forum dal: 27/10/08 - Prima distro usata: Ubuntu Intrepid Ibex - Pc assemblato Nvidia Geforce GTX 560 Ti, RAM Kingston 2x2 Gb HyperX CL7, Processore Intel Core I5 2500K 3,30 GHz, Hard disk SATA Western Digital Caviar Blue 500 GB, Scheda madre Asus P8P67-LE
ziocane
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #31 inserita: 30 Luglio, 2009, 10:26:56 »

Ma siete sicuri che siano questi i nuovi temi? Non mi apiono niente di che. Ancora con jaunty si parlava di temi rivoluzionari che per mancanza di tempo sarebbero usciti con karmic. Per lo meno mi aspetto un'interfaccia grafica BELLA quanto quella di kubuntu ed INTUITIVA quanto questa di gnome.

Io uso gnome con cui mi trovo meglio, ma in effetti kubuntu è molto più bello.
Sono uno Zero member!
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita: 30 Luglio, 2009, 10:30:24 »

Mah....a me personalmente le hydroxygen sanno di "vecchio",bellissime icone senz'altro...ma ad esempio queste---------> hanno ben altro look&feel.

Era un esempio, su gnome look ce ne sono milioni che potrebbero essere scelte come nuove icone di default.

A me non piacciono i temi hydroxygen, ma nulla ti vieta di installarli! Perché dovrebbero essere di default? Non stiamo parlando di temi di default, solo delle new entry nei repo di karmic

E due, era un esempio il mio!
Non intendevo di mettere quell'iconset come default perché piace a me, ma magari di sceglierne uno più accattivante, magari da gnome look o altrove o farne di nuove loro, in modo tale che quando installi per la prima volta non trovi la desolazione di quelle icone là e quel tema che, gira che ti gira, è sempre lo stesso rabberciato.

Appunto perché linux è personabilizzabile al 101% che dovrebbe avere ad un primo impatto un look carino e accattivante e non uno da "oddio devo subito cambiarlo"  Angry
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #33 inserita: 30 Luglio, 2009, 10:33:12 »

Ma siete sicuri che siano questi i nuovi temi? Non mi apiono niente di che. Ancora con jaunty si parlava di temi rivoluzionari che per mancanza di tempo sarebbero usciti con karmic. Per lo meno mi aspetto un'interfaccia grafica BELLA quanto quella di kubuntu ed INTUITIVA quanto questa di gnome.

Con gnome 2 non è che si possono fare miracoli,l'engine murrine ha fatto enormi passi in avanti ma ci son sempre dei limiti,la base di gnome non puo' essere rivoluzionata.
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #34 inserita: 30 Luglio, 2009, 10:56:51 »

il tema di default a mio avviso deve essere semplice ed elegante e se quegli artwork saranno veramente inclusi in karmic sarebbe un bel passo avanti!! non si può dare l'idea a chi non ha mai visto ubuntu di un sistema operativo per bambini, tutto luccicoso!!

poi quando uno scopre che se lo può personalizzare a proprio piacimento è libero di farlo come gli pare Wink
no dai, non cliccare qua difianco, non ci sono le donne nude. Davvero -> http://www.luca-ferrari.it
formati liberi, cosa sono -> http://www.luca-ferrari.it/formati-liberi/
cos'è GNU/Linux -> http://www.luca-ferrari.it/gnu-linux/
ziocane
Audace Accademico

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #35 inserita: 30 Luglio, 2009, 10:58:44 »

Con gnome 2 non è che si possono fare miracoli,l'engine murrine ha fatto enormi passi in avanti ma ci son sempre dei limiti,la base di gnome non puo' essere rivoluzionata.

Ma infatti, l'idea era che dovesse essere riscritto magari utilizzando le qt4...
Sono uno Zero member!
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita: 30 Luglio, 2009, 11:00:47 »

Basta andare sui vostri desktop 1-2 per vedere delle ottime idee!
Potrebbero attingere da "competizioni" simili

il tema di default a mio avviso deve essere semplice ed elegante e se quegli artwork saranno veramente inclusi in karmic sarebbe un bel passo avanti!! non si può dare l'idea a chi non ha mai visto ubuntu di un sistema operativo per bambini, tutto luccicoso!!

poi quando uno scopre che se lo può personalizzare a proprio piacimento è libero di farlo come gli pare Wink

Non è per bambini, ma perché non avere già un tema bello, così che dia un bell'impatto dopo il primo install, ti faccia capire le vere potenzialità del sistema, e se ti piace lo tieni senza dover per forza mettere mano per la disperazione.

OMG le barrette grigie stile win 95 sono molto scandalose, va bene l'essenziale, ma ripeto, in giro senti dire che di grafica con vista non c'é paragone bla bla e che se vuoi un risultato simile su linux devi smanettare di qua e di là, etc etc, bon!
Rendetelo user friendly (aggiunta di gnome art per esempio) per la grafica, già bello di suo di default e via!
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #37 inserita: 30 Luglio, 2009, 11:05:08 »

Non è per bambini, ma perché non avere già un tema bello, così che dia un bell'impatto dopo il primo install, ti faccia capire le vere potenzialità del sistema, e se ti piace lo tieni senza dover per forza mettere mano per la disperazione.

era quello che intendevo Wink ma volevo semplicemente dire che il tema deve essere si bello, perchè insomma per uno che non ha mai visto ubuntu la prima cosa che nota è l'aspetto grafico, ma comunque secondo me dovrebbe mantenere un aspetto "elegante e professionale", quando poi uno impara che ubuntu è personalizzabile al 200% è libero di modificarselo a proprio piacimento!
no dai, non cliccare qua difianco, non ci sono le donne nude. Davvero -> http://www.luca-ferrari.it
formati liberi, cosa sono -> http://www.luca-ferrari.it/formati-liberi/
cos'è GNU/Linux -> http://www.luca-ferrari.it/gnu-linux/
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #38 inserita: 30 Luglio, 2009, 11:12:09 »

Lasciando da parte le valutazioni personali sulla bellezza o meno delle icone hydroxygen (che comunque non potrebbero essere incluse di default poichè progetto non completamente originale) sarebbe ottima invece l'inclusione di un programmino per la configurazione delle icone sullo stile di "configure hydroxygen", che attraverso una interfaccia grafica ti fa scegliere fra le opzioni disponibili delle icone (peraltro il progetto è stato sviluppato da alcuni utenti di questo forum)
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
nico@nico
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita: 30 Luglio, 2009, 11:15:36 »

Ho visto un video (il cui indirizzo riporto più in basso) con una proposta per un futuro aspetto delle finestre, io l'ho trovato molto affascinante, secondo voi potrebbe avere un futuro reale?
questo il video:
http://www.youtube.com/watch?v=lsZvwyxJ9vk
di quel video si è discusso qui
meglio restare in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e dipanare ogni dubbio.
ma hulk era marcato con GFP?
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14   Vai su
  Stampa  

Vai a: