buon giorno,
premetto che sono un nuovo utente ubuntu, dopo aver installato la versione 9.10 non riesco più a far funzionare il microfono,
ho una scheda audio realtek alc850 .l'audio funziona perfettamente.
Sono ormai dieci giorni che cerco sul web una soluzione ,ho seguito molti percorsi dati da altre discussioni , ho spataccato in tutti i modi con le preferenze audio: cambiando la scelta dei dispositivi hardware (ora sono in analog stereo duplex) ,ho installato software e aggiornato driver ,ho installato tutto quello che da sinaptic ho trovato con alsa driver, gnome alsa mixer mi da questo errore quando lo avvio:
Si è verificato un errore nel caricare o nel salvare le informazioni di configurazione per GNOME ALSA Mixer. È possibile che alcune impostazioni della propria configurazione non funzionino correttamente
DETTAGLI:
Chiave o nome directory errata: "/apps/gnome-alsamixer/display_mixers/": I nomi di chiavi e directory non possono finire con uno slash (/)
Chiave o nome directory errata: "/apps/gnome-alsamixer/display_names/": I nomi di chiavi e directory non possono finire con uno slash (/)
A questo punto spero solo di non aver combinato troppi casini.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ripeto, tutto il resto sembra funzionare bene