simpe94
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
SimPE: Simple Programmes Editor
|
 |
« Risposta #40 inserita: 12 Agosto, 2009, 21:04:40 » |
|
Wow! Mi sono installato Richard Stallman su Ubuntu!  simone@simone-desktop:~$ vrms Non-free packages installed on simone-desktop
fglrx-modaliases Identifiers supported by the ATI graphics driver linux-generic Complete Generic Linux kernel linux-restricted-modules- Non-free Linux 2.6.28 modules helper script linux-restricted-modules- Restricted Linux modules for generic kernels nvidia-173-modaliases Modaliases for the NVIDIA binary X.Org driver nvidia-180-kernel-source NVIDIA binary kernel module source nvidia-180-libvdpau Video Decode and Presentation API for Unix nvidia-180-modaliases Modaliases for the NVIDIA binary X.Org driver nvidia-71-modaliases Modaliases for the NVIDIA binary X.Org driver nvidia-96-modaliases Modaliases for the NVIDIA binary X.Org driver nvidia-glx-180 NVIDIA binary Xorg driver rar Archiver for .rar files tangerine-icon-theme Tangerine Icon theme
Contrib packages installed on simone-desktop
nvidia-common Find obsolete NVIDIA drivers nvidia-settings Tool of configuring the NVIDIA graphics driver
13 non-free packages, 0.9% of 1413 installed packages. 2 contrib packages, 0.1% of 1413 installed packages.
|
|
|
|
|
Simone - Made to Make La pillola di oggi: «Non è necessario che un piatto sia elaborato per essere appetitoso.» (Ciccio)
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #41 inserita: 12 Agosto, 2009, 21:05:49 » |
|
Wow, non hai flash (adobe)?
|
|
|
|
|
|
|
|
simpe94
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
SimPE: Simple Programmes Editor
|
 |
« Risposta #42 inserita: 12 Agosto, 2009, 21:12:00 » |
|
Veramente, sì. Non capisco perché non sia in elenco.
|
|
|
|
|
Simone - Made to Make La pillola di oggi: «Non è necessario che un piatto sia elaborato per essere appetitoso.» (Ciccio)
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #43 inserita: 12 Agosto, 2009, 21:14:59 » |
|
Veramente, sì. Non capisco perché non sia in elenco. Mi confermi che è un software un po' inattendibile  . Facciamo che lo disinstallo e me ne dimentico. Ok, ricominciamo, 2 pacchetti proprietari: Google earth e Flash.
|
|
|
|
|
|
|
|
abecchio
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Linux User #482961
|
 |
« Risposta #44 inserita: 12 Agosto, 2009, 23:17:08 » |
|
Pure io ho installato vrms ma vengono elencati solamente i pacchetti relativi ai driver nvidia! Ah... anche unrar è non-free  dimenticavo 
|
|
|
|
|
<...Il saluto vigoroso a pugno chiuso è un antico gesto di sinistra, quello un po' degli anni '20, un po' romano, è da stronzi oltre che di destra...> Gaber
<Se la Giustizia ti giustizia, commette un'ingiustizia.> Budy Giampi - Elio e le storie tese
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #45 inserita: 12 Agosto, 2009, 23:22:59 » |
|
Pure io ho installato vrms ma vengono elencati solamente i pacchetti relativi ai driver nvidia! Ah... anche unrar è non-free  dimenticavo  Ho installato il free ed è abbastanza buono.
|
|
|
|
|
|
|
|
abecchio
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Linux User #482961
|
 |
« Risposta #46 inserita: 12 Agosto, 2009, 23:28:05 » |
|
Pure io ho installato vrms ma vengono elencati solamente i pacchetti relativi ai driver nvidia! Ah... anche unrar è non-free  dimenticavo  Ho installato il free ed è abbastanza buono. Ho fatto una ricerca e pure io ho il pacchetto unrar-free installato! Come cacchio ho fatto?? 
|
|
|
|
|
<...Il saluto vigoroso a pugno chiuso è un antico gesto di sinistra, quello un po' degli anni '20, un po' romano, è da stronzi oltre che di destra...> Gaber
<Se la Giustizia ti giustizia, commette un'ingiustizia.> Budy Giampi - Elio e le storie tese
|
|
|
Gusions
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Lubuntu work in progress
|
 |
« Risposta #47 inserita: 13 Agosto, 2009, 00:50:35 » |
|
zero,sono stallman in realtà 
|
|
|
|
|
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #48 inserita: 13 Agosto, 2009, 10:16:26 » |
|
zero,sono stallman in realtà  Grazie, hai gnewsense...
|
|
|
|
|
|
|
|
Gusions
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Lubuntu work in progress
|
 |
« Risposta #49 inserita: 13 Agosto, 2009, 23:24:09 » |
|
zero,sono stallman in realtà  Grazie, hai gnewsense... eheh hai ragione, segui il mio blog?
|
|
|
|
|
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #50 inserita: 13 Agosto, 2009, 23:25:31 » |
|
zero,sono stallman in realtà  Grazie, hai gnewsense... eheh hai ragione, segui il mio blog? Già, e sto ancora aspettando la recensione di gnewsense che hai promesso...
|
|
|
|
|
|
|
|
Gusions
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Lubuntu work in progress
|
 |
« Risposta #51 inserita: 14 Agosto, 2009, 12:13:20 » |
|
zero,sono stallman in realtà  Grazie, hai gnewsense... eheh hai ragione, segui il mio blog? Già, e sto ancora aspettando la recensione di gnewsense che hai promesso... tra oggi e domani arriva, ero in vacanza
|
|
|
|
|
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #52 inserita: 14 Agosto, 2009, 14:03:14 » |
|
zero,sono stallman in realtà  Grazie, hai gnewsense... eheh hai ragione, segui il mio blog? Già, e sto ancora aspettando la recensione di gnewsense che hai promesso... tra oggi e domani arriva, ero in vacanza Arrivata. Gnewsense l'avevo provata qualche tempo fa, ma il passaggio per me è impossibile per vari motivi: 1. Contribuisco con un sito in particolare che fa larghissimo uso di flash, quindi avere il plugin della adobe è fondamentale, purtroppo (mentre in altri ambiti lo stò piano piano sostituendo con swfdec); 2. Nonostante non abbia hadware molto recente ho problemi senza alcuni moduli restricted; 3. Mi servono i codec per tutti i formati multimediali, proprietari o meno (ho una mediateca molto vasta); 4. Sono, in maniera del tutto testarda e totalmente immotivata (hanno tutti delle patturnie del genere  ), un fan del panda rosso sui suoi derivati. Cionostante la ritengo una distro molto valida e da seguire nel suo sviluppo. E come vedi, mi sforzo di ridurre il proprietario al minimo: 2 software "grossi" (google earth e flas) e qualche pacchetto accessorio, meno dell'1% di tutti i pacchetti installati. Per quanto riguarda vrms è effettivamente restrittivo al massimo, e il suo responso va preso con le pinze. Un esempio su tutti: mi è parso di capire che la licenza di Mbrola sia effettivamente libera MA incompatibile con la GPL, quindi vrms lo segna come non-free.
|
|
|
|
|
|
|
|
Gusions
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Lubuntu work in progress
|
 |
« Risposta #53 inserita: 16 Agosto, 2009, 16:41:15 » |
|
si è un pò strana come cosa air, comunque per chi fosse pigro, ho creato un'applicativo .mc che permette graficamente d'installare vrms eseguirlo e di generare un log in una posizione da voi scelta http://www.arresojas.it/software/vrms-interfaccia-grafica-e-log-by-gusionsho preso a cuore questo topic e ci ho creato un .mc Saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #54 inserita: 16 Agosto, 2009, 16:51:20 » |
|
Interessante davvero, è fatto bene, ma eredita i difetti di vrms. Tuttavia credo che qualcuno dovrebbe creare davvero un software un po' più efficiente per la verifica della presenza di pacchetti proprietari nella box. Che ne dici? Magari un .mc (o uno scrpt pyhton, sto facendo solo ipotesi) che ottiene una lista dei programmi installati tramite un comando di apt, li scrive in un file di testo temporaneo, confronta se ci sono pacchetti proprietari i cui nome sono raccolti in un file di testo e poi genera un log di responso. Dici che sarebbe fattibile?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Agosto, 2009, 16:53:07 da AirPort »
|
|
|
|
Gusions
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Lubuntu work in progress
|
 |
« Risposta #55 inserita: 16 Agosto, 2009, 18:53:17 » |
|
mmm
|
|
|
|
|
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #56 inserita: 16 Agosto, 2009, 19:50:06 » |
|
mmm
Scommetto che ci stai pensando su 
|
|
|
|
|
|
|
|
Gusions
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Lubuntu work in progress
|
 |
« Risposta #57 inserita: 16 Agosto, 2009, 20:03:49 » |
|
mmm
Scommetto che ci stai pensando su  esatto però per realizzarlo ci metterò parecchio
|
|
|
|
|
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #58 inserita: 16 Agosto, 2009, 20:06:13 » |
|
mmm
Scommetto che ci stai pensando su  esatto però per realizzarlo ci metterò parecchio Se vuoi una mano io ci sono. Tieni conto che conosco un poco di python e poco altro, ma per esempio potrei cominciare a raccogliere una lista di sfw proprietari.
|
|
|
|
|
|
|
|
kiroken_
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 16 Agosto, 2009, 22:11:48 » |
|
solo i driver NVIDIA sul fisso sul portatile nulla. Se si considerano i firmware come non open source (ma secondo me non ha molto senso) nel portatile ho quelli della scheda video e su entrambi quelli della scheda wireless.
|
|
|
|
|
|
|
|
|