|
il_muflone
|
 |
« Risposta #20 inserita: 08 Settembre, 2009, 14:28:50 » |
|
quali path?  lo script non ha bisogno di nessun path il giro del dizionario PATHS e la funzione __searchPath serve unicamente all'interfaccia grafica una volta installata visto che con l'installazione i files grafici saranno sparpagliati nelle dir apposite. gui a parte il programma non necessita di nessun percorso l'errore che ti riporta generalmente è dovuto all'assenza di uno o del pacchetto openoffice.org-java-common. non mi pare serva altro. ovviamente lo script testbase non serve a niente, è uno script di esempio per provare le funzioni del mio modulo unobase manuali per uno/openoffice non ne ho, ho recuperato il tutto dall'indirizzo che ti ho fornito prima e ho cercato di rifare una libreria minimale che esponesse Base, connessione, rowset, fields e field per semplificare l'uso in python. ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #21 inserita: 08 Settembre, 2009, 14:34:07 » |
|
mi da un errore su unobase.py sull'istruzione from com.sun.star,sdb.CommandType import TABLE
ImportError: type com.sun.star,sdb.CommandType.TABLE is unknown
non riesco a capire xke, tu hai qualche idea di cosa devo controllare..... P.S. gli altri from...import non sembrano dare problemi ahhh non avevo capito.. beh è chiaro l'errore, hai messo una virgola su com.sun.star.sdb invece di un punto
|
|
|
|
|
|
|
|
Alkatron
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 08 Settembre, 2009, 16:40:58 » |
|
Per path intendo dove lui si cerca le cose, ho notato per esempio che se da una qualunque cartella faccio devlnx@devlnx-desktop:~$ python Python 2.6.2 (release26-maint, Apr 19 2009, 01:56:41) [GCC 4.3.3] on linux2 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>> import uno Traceback (most recent call last): File "<stdin>", line 1, in <module> ImportError: No module named uno Error in sys.excepthook: Traceback (most recent call last): File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/apport_python_hook.py", line 38, in apport_excepthook from apport.packaging_impl import impl as packaging File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/apport/__init__.py", line 1, in <module> from apport.report import Report File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/apport/report.py", line 21, in <module> import fileutils File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/apport/fileutils.py", line 16, in <module> from packaging_impl import impl as packaging File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/apport/packaging_impl.py", line 18, in <module> import apt File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/apt/__init__.py", line 2, in <module> import apt_pkg ImportError: /opt/openoffice.org/ure/lib/libstdc++.so.6: version `GLIBCXX_3.4.9' not found (required by /usr/lib/python2.6/dist-packages/apt_pkg.so)
Original exception was: Traceback (most recent call last): File "<stdin>", line 1, in <module> ImportError: No module named uno >>> mentre se lo lancio da /opt/openoffice.org/basis3.1/program uno lo trova, ma poi da errore su quello che ti dicevo devlnx@devlnx-desktop:/opt/openoffice.org/basis3.1/program$ python Python 2.6.2 (release26-maint, Apr 19 2009, 01:56:41) [GCC 4.3.3] on linux2 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>> import uno >>> from com.sun.star.sdb.CommandType import TABLE Traceback (most recent call last): File "<stdin>", line 1, in <module> File "uno.py", line 295, in _uno_import raise ImportError( "type "+ name + "." +x + " is unknown" ) ImportError: type com.sun.star.sdb.CommandType.TABLE is unknown Error in sys.excepthook: Traceback (most recent call last): File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/apport_python_hook.py", line 38, in apport_excepthook
from apport.packaging_impl import impl as packaging File "uno.py", line 295, in _uno_import raise ImportError( "type "+ name + "." +x + " is unknown" ) ImportError: type apport.packaging_impl.impl is unknown
Original exception was: Traceback (most recent call last): File "<stdin>", line 1, in <module> File "uno.py", line 295, in _uno_import raise ImportError( "type "+ name + "." +x + " is unknown" ) ImportError: type com.sun.star.sdb.CommandType.TABLE is unknown >>>
su altri from...import non da problemi invece devlnx@devlnx-desktop:/opt/openoffice.org/basis3.1/program$ python Python 2.6.2 (release26-maint, Apr 19 2009, 01:56:41) [GCC 4.3.3] on linux2 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>> import uno >>> from com.sun.star.beans import PropertyValue >>> from com.sun.star.connection import NoConnectException >>>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #23 inserita: 08 Settembre, 2009, 16:54:03 » |
|
installa il pacchetto python-uno
|
|
|
|
|
|
|
|
Alkatron
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 08 Settembre, 2009, 17:38:29 » |
|
yeah  era quello che mi mancava, ora con debug e google me lo studio un po e prima di intervenire ti avviso cosi evitiamo di fare il lavoro doppio Cmq grazie, anche se per te sono cose semplici, mi sei di molto aiuto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #25 inserita: 08 Settembre, 2009, 18:58:12 » |
|
ho trovato un bug nel programma nel caso di valori nulli nel csv carica all'interno del db il valore predefinito (0 se numerico, stringa vuota se alfanumerico) invece del null
lo rivedro` piu` avanti
|
|
|
|
|
|
|
|
reahel93
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
;P
|
 |
« Risposta #26 inserita: 10 Settembre, 2009, 03:17:59 » |
|
Beh questo progetto direi sia molto interessante... putroppo non sono in grado di collaborarvi... ma vi seguo per il poco che ne capisco... Non vedo l'ora terminiate  Sono curioso del codice ;P Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #27 inserita: 10 Settembre, 2009, 15:54:54 » |
|
il 90% è quello già pubblicato in fondo alla prima pagina del thread il resto è solo il funzionamento dell'interfaccia grafica
|
|
|
|
|
|
|
|
Alkatron
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 10 Settembre, 2009, 16:22:24 » |
|
Me lo sono guardato e studiato, ma non ho trovatola parte in cui crea la tabella e definisce i campi, prob l'hai sviluppata dopo o non la trovo io :-)
Se vuoi posso provare ad occuparmene io del problema dei valori null, nel caso dammi l'ok e gli ultimi sorgenti.
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #29 inserita: 10 Settembre, 2009, 17:04:53 » |
|
come no? e` tutto li` se esegui il progetto fa tutto estrapola tabelle (listTables), estrae schema e converte tipi (getSchema), estrae csv (extractCSV), ricrea e riempie le tabelle selezionete (on_btnExecute_clicked)
i sorgenti sono quelli li`, io sto lavorando sulla gui, nulla che riguarda il programmi, per me gia` terminato. ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #30 inserita: 12 Settembre, 2009, 16:47:21 » |
|
che te ne pare?
|
|
|
|
|
|
|
|
Alkatron
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 12 Settembre, 2009, 21:51:38 » |
|
Mi sembra ottima, semplice e pulita. (poi le ho trovate le routine disperse) 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #32 inserita: 19 Settembre, 2009, 14:03:41 » |
|
ciao
hai qualche novita` per la questione dei null o la seguo io? la gui e` quasi terminata, credo sara` questa la versione definitiva
|
|
|
|
|
|
|
|
Alkatron
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 21 Settembre, 2009, 09:42:20 » |
|
Scusami ma avevo capito che che la parte del programma era finita. i sorgenti sono quelli li`, io sto lavorando sulla gui, nulla che riguarda il programmi, per me gia` terminato. ciao
Cmq se ti serve ancora me ne occupo molto volentieri. ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #34 inserita: 24 Settembre, 2009, 18:38:20 » |
|
ho trovato numerose condizioni che mandano in errore interno openoffice base durante l'inserimento. la stessa query insert su 10000 volte circa 20 volte produce errori direttamente dal backend. errori di api non dipendenti da me, non me l'aspettavo, sembra proprio che su pc piu` lenti il problema si verifichi piu` spesso. sto provando altre soluzioni 
|
|
|
|
|
|
|
|
Alkatron
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 25 Settembre, 2009, 14:17:06 » |
|
Io sto continuando a studiare il python, quindi mi pare evidente che tu sia il capo progetto..... Cmq se mi assegni dei compiti da svolgere(problemi da risolvere) mi ci applico molto volentieri. Oppure mettilo su launchpad o qualcosa di simile, cosi in ogni momento posso prendermi la parte di progetto da controllare...... Oppure dimmi tu....
ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |
« Risposta #36 inserita: 25 Settembre, 2009, 14:45:34 » |
|
puoi provare il progetto che ho inviato l'ultima volta e importare più volte tabelle da varie migliaia o decine di migliaia di record?
|
|
|
|
|
|
|
|
Alkatron
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 25 Settembre, 2009, 16:23:25 » |
|
Ok, faccio riferimento a quello mandato da te l'8/09/09, e provo.
ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
pfp72
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 25 Settembre, 2009, 17:46:05 » |
|
....scusate l'interruzione.... a me non funziona proprio.Selezionando il file mdb, sul terminale mi restituisce quanto segue
(mdb2odb.py:9859): libglade-WARNING **: unknown property `orientation' for class `GtkVBox' Traceback (most recent call last): File "mdb2odb.py", line 141, in on_btnFileName_file_set for table in listTables(btnFileName.get_filename()): File "mdb2odb.py", line 66, in listTables stdout=subprocess.PIPE) File "/usr/lib/python2.5/subprocess.py", line 594, in __init__ errread, errwrite) File "/usr/lib/python2.5/subprocess.py", line 1153, in _execute_child raise child_exception OSError: [Errno 2] Nessun file o directory
Se avete qualche indizio ve ne sarei molto grato...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il_muflone
|
 |