Eccomi di nuovo dopo un bel periodo di assenza. Nel frattempo è uscito Karmic Koala e credo che la maggior parte di noi lo stia usando; inoltre, i repository ufficiali di Ubuntu contengono già la versione 0.98.1 che corregge con un workaround temporaneo quel fastidiosissimo bug noto come "non ti voglio notificare chi accede a Messenger". Purtroppo, per incasinamenti vari e mancanza di tempo, non avrò più tempo di mantenere questo topic (divenuto ormai obsoleto), quindi invito qualcuno di buona volontà ad aprirne un altro dedicato alla versione 0.98.1 che avrà il mio permesso di copiare quanto scritto da me in questo topic, se ritenuto necessario.
Siccome mi trovo, vi do gli ultimi tip: la bellissima skin Oxygen dovrebbe già essere stata inclusa nel pacchetto
amsn-extra-skins, mentre per abilitare le videochiamate c'è un metodo semplicissimo che, però, comporta anche l'aggiornamento del pacchetto
amsn alla versione in sviluppo 0.99b, in continuo aggiornamento (non preoccupatevi perché è stabilissima e avrete sempre il file di traduzione in italiano più aggiornato!

). Se avete già installato amsn da repository in Karmic, vi basta eseguire:
sudo add-apt-repository ppa:amsn-daily
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Per chi non l'avesse installato ancora, dopo aver aggiunto il ppa di amsn-daily:
sudo apt-get update && sudo apt-get install amsn
Vi segnalo anche i pacchetti opzionali
amsn-extra-skins e
amsn-extra-plugins , da installare nel caso in cui vogliate dei temi e dei plugin extra.
Arrivederci a presto!