09 Febbraio, 2012, 21:11:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Applicazioni
Wiki
Installare Programmi   •   Repository   •   Synaptic   •   Apt   •   Da Sorgenti
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Guida] aMSN 0.98 (stabile)  (Letto 12850 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DanyFlorence
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #120 inserita: 08 Ottobre, 2009, 23:42:25 »

Ciao, la versione 0.98 installabile su Ubuntu 9.10 Beta (quella inclusa) ha purtroppo tanti bug Sad. Per esempio gli dici di ricordarsi di ridurre a icona aMSN se premi la X in alto a destra ma tutte le volte che lo riapro gli va ridetto. Ancora, se passo su: scarica altre skin mi genera delle finestre di report di bug; alcune volte invece si rallenta spaventosamente, se lo allargo gli ci vuole un po' per riadattarsi.

Ma anche a voi succede?

Una cosa, se uscisse una versione più aggiornata e clicco su "Controlla l'esistenza di nuove versioni" mi troverebbe effettivamente una nuova versione, ho sempre provato ma tutte le volte mi dice che non vi è alcuna versione aggiornata. Volevo sapere se effettivamente è così.

Edit: mentre scrivevo ho trovato un altro bug Grin
Ecco come mi appare l'icona di aMSN sulla barra

Sto pensando di retrocedere alla versione 0.97
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #121 inserita: 24 Ottobre, 2009, 10:12:05 »

Salve,
ho installato amsn 0.98.1 da repository su jaunty, funziona (a quanto pare) ma mi dice che l'estensione farsight non è caricata e non posso effettuare chiamate, qualcuno sa dirmi perchè?
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #122 inserita: 28 Ottobre, 2009, 10:35:07 »

aiuto xk non riesco a installarlo?T_T quando vado a configurare mi da erroree aiutatemi:(
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #123 inserita: 28 Ottobre, 2009, 18:39:22 »

Funziona!!

Ho anche il il problema del farsight nn caricato, ma vedrò di risolverlo. Invece nn riesco a capire perché vedo tutte le finestre di aMSN, video comprso, con una risoluzione bassissima, l'immagine da cam è sgranata e nei font si vedono i pixel.
Novello Novizio

Media messaggi

Positive thinker, always a winner

Mostra profilo WWW
« Risposta #124 inserita: 09 Novembre, 2009, 15:49:55 »

Eccomi di nuovo dopo un bel periodo di assenza. Nel frattempo è uscito Karmic Koala e credo che la maggior parte di noi lo stia usando; inoltre, i repository ufficiali di Ubuntu contengono già la versione 0.98.1 che corregge con un workaround temporaneo quel fastidiosissimo bug noto come "non ti voglio notificare chi accede a Messenger". Purtroppo, per incasinamenti vari e mancanza di tempo, non avrò più tempo di mantenere questo topic (divenuto ormai obsoleto), quindi invito qualcuno di buona volontà ad aprirne un altro dedicato alla versione 0.98.1 che avrà il mio permesso di copiare quanto scritto da me in questo topic, se ritenuto necessario.
Siccome mi trovo, vi do gli ultimi tip: la bellissima skin Oxygen dovrebbe già essere stata inclusa nel pacchetto amsn-extra-skins, mentre per abilitare le videochiamate c'è un metodo semplicissimo che, però, comporta anche l'aggiornamento del pacchetto amsn alla versione in sviluppo 0.99b, in continuo aggiornamento (non preoccupatevi perché è stabilissima e avrete sempre il file di traduzione in italiano più aggiornato! Tongue). Se avete già installato amsn da repository in Karmic, vi basta eseguire:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:amsn-daily
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Per chi non l'avesse installato ancora, dopo aver aggiunto il ppa di amsn-daily:
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get install amsn
Vi segnalo anche i pacchetti opzionali amsn-extra-skins e amsn-extra-plugins , da installare nel caso in cui vogliate dei temi e dei plugin extra.

Arrivederci a presto!
[MB] Asus A8R-MVP | [CPU] Athlon64 X2 4800+ | [RAM] 4x 1GiB Corsair XMS PC3200 | [GPU] NVIDIA GeForce 9500 GT 512MiB | [AUDIO] Creative Sound Blaster X-Fi | [HDD] 2x Western Digital 320GiB | [DVD] LG GH22NS40 | [OS] Kubuntu 10.04 (KDE 4.5 RC2) | [linux] 2.6.35-17-generic-pae
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
sensoK37
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

KUBUNTIANO

Mostra profilo
« Risposta #125 inserita: 11 Dicembre, 2009, 10:25:17 »

Ciao montblanc, leggevo le tue indicazioni per ottenere finalmente con pochi click un amsn per effettuare le videochiamate.
Avevo installato amsn 0.98.1, e dopo l'aggiornamento da te proposto è passato alla 0.98.2...e non alla 0.99b.
Comunque per la videochiamata ho lo stesso problema, e cioè manca quel benedetto farsight2...
Ho kubuntu 9.10 64bit.
E' da impazzire questa cosa, visto che le ho provate tutte, ho seguito vari post, ma di videochiamate neanche l'ombra ancora.
Si può risolvere?
Grazie
KUBUNTU 11.10 64BIT+SEVEN 64BIT || CPU AMD PhenomII x6 1090t Black Edition | MOTHERBOARD Asus Crossair IV Formula | RAM CORSAIR 8 GB DDR3-1600 | GPU Asus Radeon hd 6850 1gb | ALIMENTATORE Advance 650W | CASE AEROCOOL PGS Serie VX-9 Pro | MONITOR Hannspree HF237
carre94
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #126 inserita: 04 Febbraio, 2010, 15:57:43 »

Risolto
A me quando installo i repositery mi da questo errore: Impossibile trovare libv4l-dev.
Qualcuno sà come risolverlo?
Preciso che come sistema operativo ho ubuntu hardy 8.04
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2010, 18:05:35 da carre94 » Registrato
sensoK37
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

KUBUNTIANO

Mostra profilo
« Risposta #127 inserita: 05 Febbraio, 2010, 12:48:30 »

ma è a 32 o a 64 bit?
KUBUNTU 11.10 64BIT+SEVEN 64BIT || CPU AMD PhenomII x6 1090t Black Edition | MOTHERBOARD Asus Crossair IV Formula | RAM CORSAIR 8 GB DDR3-1600 | GPU Asus Radeon hd 6850 1gb | ALIMENTATORE Advance 650W | CASE AEROCOOL PGS Serie VX-9 Pro | MONITOR Hannspree HF237
ChiaraChiara
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #128 inserita: 08 Aprile, 2010, 14:34:39 »

Ciao, ho provato a seguire i passi sopra indicati per istallare amsn 0.98, ma quando lancio il comando:

sudo apt-get install build-essential tcl8.5 tcl8.5-dev tk8.5 tk8.5-dev libpng12-dev libjpeg-dev libxft-dev libv4l-dev

mi d° il seguente errore:

Impossibile trovare libv4l-dev

Cosa devo fare?
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

la lente in alto non serve per zummare

Mostra profilo
« Risposta #129 inserita: 09 Aprile, 2010, 01:33:38 »

Eccomi di nuovo dopo un bel periodo di assenza. Nel frattempo è uscito Karmic Koala e credo che la maggior parte di noi lo stia usando; inoltre, i repository ufficiali di Ubuntu contengono già la versione 0.98.1 che corregge con un workaround temporaneo quel fastidiosissimo bug noto come "non ti voglio notificare chi accede a Messenger". Purtroppo, per incasinamenti vari e mancanza di tempo, non avrò più tempo di mantenere questo topic (divenuto ormai obsoleto), quindi invito qualcuno di buona volontà ad aprirne un altro dedicato alla versione 0.98.1 che avrà il mio permesso di copiare quanto scritto da me in questo topic, se ritenuto necessario.
Siccome mi trovo, vi do gli ultimi tip: la bellissima skin Oxygen dovrebbe già essere stata inclusa nel pacchetto amsn-extra-skins, mentre per abilitare le videochiamate c'è un metodo semplicissimo che, però, comporta anche l'aggiornamento del pacchetto amsn alla versione in sviluppo 0.99b, in continuo aggiornamento (non preoccupatevi perché è stabilissima e avrete sempre il file di traduzione in italiano più aggiornato! Tongue). Se avete già installato amsn da repository in Karmic, vi basta eseguire:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:amsn-daily
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Per chi non l'avesse installato ancora, dopo aver aggiunto il ppa di amsn-daily:
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get install amsn
Vi segnalo anche i pacchetti opzionali amsn-extra-skins e amsn-extra-plugins , da installare nel caso in cui vogliate dei temi e dei plugin extra.

Arrivederci a presto!

La video chiamata non va più.
Le uniche innovazioni degne di nota sono nella lista contatti.
Per me ha poco senzo aggiornare, arrivati a questo punto.

Per skins e plugins: http://www.amsn-project.net/

Basta estrarli in ~/.amsn/skins e ~/.amsn/plugins
Corsair Carbide 400R, XFX ProSeries Core Edition 550W, Enermax ETS T40 TB, Samsung SH S222AB, Seagate Barracuda ST31000524AS, MSI P67A C45 (B3), Intel Core i5 2400, Gainward GT 440 GDDR5, G.Skill F3 10666CL9D 8GBRL, Blubuntu 11.10 con UNU
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su
  Stampa  

Vai a: