09 Febbraio, 2012, 19:42:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Applicazioni
Wiki
Installare Programmi   •   Repository   •   Synaptic   •   Apt   •   Da Sorgenti
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Guida] aMSN 0.98 (stabile)  (Letto 12847 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angeloilcampione
Audace Accademico
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

viva linux!!!!

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita: 05 Settembre, 2009, 20:25:48 »

bravissimo montblanc  Wink
solo che dovresti anche mettere la rimozione Tongue
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita: 05 Settembre, 2009, 20:34:40 »

ciao, io ho installato tutto ed è andato tutto liscio!

Ottimo!  Smiley

Citazione
ho provato a scaricare la lingua italiana ma il link sembra non raggiungibile!

Davvero? Forse hai provato a scaricare il file mentre il server era occupato, prova con clic destro e "Salva destinazione con nome..."

Citazione
riguardo la traduzione se ce la fai traduci anche la sezione relativa alla descrizione dei  pluin, a meno che l'hai già fatto nel link che hai cercato di postare!

Ecco, questa è un'ottima richiesta! Non vi ho detto che un ragazzo mi ha offerto la sua collaborazione e ci siamo divisi i compiti in modo che lui, avendo meno tempo, traducesse i plugin ed io l'interfaccia di aMSN. Purtroppo, già da prima che gli upload per la 0.98 chiudessero definitivamente, è sparito e non ho la più pallida idea di come contattarlo. Se apparirà nei prossimi giorni mi farò passare le sue traduzioni, altrimenti dovrò lavorarci io...

il link non va proprio, forse ho firefox con troppe protezioni abilitate, non saprei, se a te va allora ho il problema su firefox!

riguardo all'aiuto di certo io non sono una cima sulle traduzioni visto che ti ho chiesto di farlo Grin però sono convinto che senza andare a cercare troppo lontano, chiedi quà sul forum e di sicuro + di una persona ti darà una mano, basta che gli dici come, poi te verifichi la correttezza e la inserisci!

se poi le metti pubbliche te le troverai fatte in un lampo senza che ci lavori te Grin su questo ne sono abbastanza fiducioso!

insomma fai te! basta dare un pochino a tutti e vedrai che in pochissimo tempo ti basta assemblare ed avrai la traduzione in un lampo!

ecco la risposta di firefox, forse devo disabilitare i certificati!

Connessione sicura fallita

svn.sourceforge.net utilizza un certificato di sicurezza non valido.

Il certificato è valido solo per *.svn.sourceforge.net.

(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_domain)

*   Potrebbe trattarsi di un problema nella configurazione del server oppure di un tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al server stesso.

*   Se è stato possibile connettersi a questo server in passato, il problema potrebbe essere solo temporaneo. Si consiglia di riprovare più tardi.

« Ultima modifica: 05 Settembre, 2009, 20:37:10 da Emanuele-)-> » Registrato
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita: 05 Settembre, 2009, 20:43:16 »

poi volendo posso dire che la visualizzazione dei menù pare parecchio lenta! ma questo non è un problema di traduzione!

Novello Novizio

Media messaggi

Positive thinker, always a winner

Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita: 06 Settembre, 2009, 00:47:21 »

bravissimo montblanc  Wink
solo che dovresti anche mettere la rimozione

Sì, ci avevo pensato! L'aggiungo subito, grazie! Smiley

il link non va proprio, forse ho firefox con troppe protezioni abilitate, non saprei, se a te va allora ho il problema su firefox!

riguardo all'aiuto di certo io non sono una cima sulle traduzioni visto che ti ho chiesto di farlo Grin però sono convinto che senza andare a cercare troppo lontano, chiedi quà sul forum e di sicuro + di una persona ti darà una mano, basta che gli dici come, poi te verifichi la correttezza e la inserisci!

se poi le metti pubbliche te le troverai fatte in un lampo senza che ci lavori te Grin su questo ne sono abbastanza fiducioso!

insomma fai te! basta dare un pochino a tutti e vedrai che in pochissimo tempo ti basta assemblare ed avrai la traduzione in un lampo!

Inserisco il file nel primo post, lo aggiornerò ogni volta che apporterò delle modifiche. Per quanto riguarda l'aiuto, non preoccuparti! Per l'uscita della 0.98.1 ci vorrà un bel po' di tempo, e tradurre i plugin è una bazzecola rispetto a quanto ho lavorato su langit! Tongue

Citazione
poi volendo posso dire che la visualizzazione dei menù pare parecchio lenta! ma questo non è un problema di traduzione!

Più lenta rispetto a 0.97.2 o più lenta rispetto agli altri software? Devi sapere che il toolkit utilizzato per aMSN non è né gtk né qt, quindi se si tratta del secondo caso, purtroppo, è normale che lo trovi un po' più lento. Se posso darti un consiglio, prova ad utilizzare la skin Minimal che ha molti meno pixmap rispetto alle altre skin e permette un caricamento più veloce della lista contatti.
[MB] Asus A8R-MVP | [CPU] Athlon64 X2 4800+ | [RAM] 4x 1GiB Corsair XMS PC3200 | [GPU] NVIDIA GeForce 9500 GT 512MiB | [AUDIO] Creative Sound Blaster X-Fi | [HDD] 2x Western Digital 320GiB | [DVD] LG GH22NS40 | [OS] Kubuntu 10.04 (KDE 4.5 RC2) | [linux] 2.6.35-17-generic-pae
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
Uriel88
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #24 inserita: 06 Settembre, 2009, 03:37:21 »

Sono riuscito ad installarlo! Che per un niubbo come me è un passo da gigante Cheesy

Grazie mille! Non ce la facevo più senza la modalità invisibile... A proposito, colgo l'occasione per porre una piccola, e probabilmente stupida, domanda in questa versione di amsn c'è già il plus, ma come per emesene non mi sembra il massimo...ovvero non vedo i nick colorati né nelle chat ne nella lista...c'è un plus aggiuntivo per questa versione? Va re installato quello vecchio? Come posso fare? Sad
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita: 06 Settembre, 2009, 09:39:49 »

Grin c'è un problemuccio nell'aprire il file lang!

bzip2: (stdin) is not a bzip2 file.
tar: Child returned status 2
tar: Error exit delayed from previous errors

forse l'estensione messa è errata?

mah!

p.s.

mi sembra di aver risolto togliendo l'estensione!
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #26 inserita: 06 Settembre, 2009, 11:53:52 »

Ubuntari da tutta Italia, sono lieto di annunciarvi che da un po' di giorni è disponibile la release stabile di aMSN 0.98 scaricabile da qui! Rimuovete il vecchio pacchetto con
Codice:
sudo apt-get remove amsn
dopodiché installate le dipendenze con
Codice:
sudo apt-get install build-essential tcl8.5 tcl8.5-dev tk8.5 tk8.5-dev libpng12-dev libjpeg-dev libxft-dev libv4l-dev
e compilatelo, come di consueto, entrando nella cartella dei sorgenti e digitando
Codice:
./configure && make && sudo make install
Vi assicuro che c'è stato davvero molto lavoro dietro a questa release (potete notarlo anche dal tempo passato dalla 0.97.2) e infatti il changelog sarebbe infinito, perciò vi riporto solo le caratteristiche più interessanti:

- supporto al nuovo protocollo MSNP15
- supporto alle chiamate audio e video
- supporto ai contatti di non-messaggistica istantanea
- capacità di chattare da stato invisibile
- miglior supporto ai messaggi fuori linea
- nick colorati abilitati di default
- supporto all'UPnP
- video dalle webcam inclusi nelle finestre di chat
- riconoscimento automatico degli URL non comincianti per http:// e www.
- enorme quantità di bugfix
- eccetera eccetera...

Per abilitare le chiamate audio e video vi rimando a questa pagina, mentre per il supporto all'UPnP vi rimando a questo topic. Una volta seguite le istruzioni, al momento della compilazione di aMSN vi saranno riconosciute le caratteristiche aggiuntive.

I plugin e le skin aggiornate li potete trovare scaricando gli amsn-extras tramite svn:
Codice:
svn co https://svn.sourceforge.net/svnroot/amsn/trunk/amsn-extras amsn-extras
Basta copiare le cartelle interessate in ~/.amsn/skins oppure ~/.amsn/plugins . Tra le skin adattate al 100% alla 0.98 vi consiglio caldamente Minimal e Dark Matter 4.0, mentre dovreste assolutamente provare il plugin Jake (bot).

Questa versione è già stata inclusa nei repository ufficiali di karmic, quindi chi segue la versione in sviluppo di Ubuntu la può trovare già come aggiornamento automatico, mentre se non avete intenzione di compilare aMSN da sorgenti vi consiglio di attendere la release stabile di Ubuntu 9.10.

Se notate qualche piccola "regressione" nella traduzione italiana, sappiate che è stata colpa mia (gli sviluppatori mi hanno messo un po' di fretta...), ma niente paura: se volete rimediare basta scaricare il nuovo langit da questo topic, estrarlo dall'archivio e sostituirlo nella cartella lang dei sorgenti (prima della compilazione) o direttamente in /usr/share/amsn/lang/ . Chi segue aMSN tramite svn, e quindi usa la 0.99b, non ha bisogno di eseguire questo passaggio perché trova tutti i file aggiornati di volta in volta. Per il resto *mi auguro* che riusciate a trovare i comandi dell'interfaccia molto più intuitivi, siccome ho lavorato all'intera traduzione cambiando quasi tutto (ed è stata una vera faticaccia! Tongue).

Gradirei davvero i vostri consigli su come migliorare la traduzione di aMSN. Se notate qualche errore ortografico, qualche incongruenza o qualcosa che non vi è chiaro, fatemelo notare scrivendo in questo topic! Smiley

Un'ultima cosa: se avete problemi relativi alla compilazione di questa versione, errori, chiarimenti su funzionalità, eccetera... vi consiglio di leggere attentamente le FAQ e il Wiki ed è preferibile che sfruttiate il forum di aMSN per avere un aiuto più preciso; spesso sono gli stessi sviluppatori a rispondere. Per tutto il resto: ENJOY! Smiley

###FAQ###

D: Non vedo la notifica dell'uscita della versione 0.98 sul sito ufficiale del progetto, quindi questa è una prerelease?

R: La versione 0.98 è stata completata, per il momento, solo per sistemi GNU/Linux e Mac. La news ufficiale apparirà quando saranno disponibili le versioni per tutte le piattaforme. Inoltre (rimanga tra noi...) lo sviluppatore è un po' spaventato dall'idea di scrivere innumerevoli righe per il changelog, ma in qualche modo se la caverà!

D: aMSN 0.98 è brutto e non lo voglio più!

R: Sei un pazzo! Non c'è software di messaggistica istantanea basato su MSN che tenga testa ad aMSN! Cheesy Scherzi a parte, è possibile rimuoverlo entrando da terminale nella cartella dei sorgenti dove avete eseguito precedentemente la compilazione e digitare
Codice:
sudo make uninstall
Se avete cancellato la directory con i sorgenti non c'è problema: vi basta ricompilarlo e poi eseguire la disinstallazione.
Se, invece, volete rimuovere anche la cartella contenente le impostazioni personali e i profili degli utenti, eliminate anche la cartella nascosta nella home con
Codice:
rm -rf ~/.amsn

D: Quando traduci anche i plugin?

R: Presto. Ci penserà il mio carissimo aiutante (se riapparirà dalle tenebre!) oppure ci penserò io stesso. In ogni caso nella versione 0.98.1 sarà disponibile la traduzione anche per i plugin. Chi segue aMSN 0.99b da svn, vedrà gli aggiornamenti in tempo reale.

###TROUBLESHOOTING###

Il processo di configure potrebbe non rilevare correttamente la directory di tcl dandovi questo errore:
Codice:
checking tcl build dir... configure: error: Unable to find Tcl directory or Tcl package is not tcl-dev
Significa che non è riuscito ad identificare il percorso corretto di tcl; spesso accade quando sul sistema sono presenti più versioni contemporaneamente. Per risolvere eseguite da terminale
Codice:
sudo update-alternatives --config tclsh
e selezionate la versione 8.5, dopodiché il configure di aMSN dovrebbe rilevare la directory di tcl.
dopo aver letto tutto 3ad ho seguito le istruzioni del 1° messaggio e ho installato tutto senza alcun problema
grazie a tutti, ora provo aMSN ma a colpo d'occhio già mi piace

SIETE FORTI!!!
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #27 inserita: 06 Settembre, 2009, 12:25:22 »

Rettifico il plus e tutti i plugins funzionano a meraviglia. Grazie mille ancora! Grin
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #28 inserita: 06 Settembre, 2009, 14:22:11 »

Grin c'è un problemuccio nell'aprire il file lang!

bzip2: (stdin) is not a bzip2 file.
tar: Child returned status 2
tar: Error exit delayed from previous errors

forse l'estensione messa è errata?

mah!

p.s.

mi sembra di aver risolto togliendo l'estensione!

Omg... ho *di nuovo* uploadato il file sbagliato! -.- Pardon, ricarico.
[MB] Asus A8R-MVP | [CPU] Athlon64 X2 4800+ | [RAM] 4x 1GiB Corsair XMS PC3200 | [GPU] NVIDIA GeForce 9500 GT 512MiB | [AUDIO] Creative Sound Blaster X-Fi | [HDD] 2x Western Digital 320GiB | [DVD] LG GH22NS40 | [OS] Kubuntu 10.04 (KDE 4.5 RC2) | [linux] 2.6.35-17-generic-pae
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #29 inserita: 06 Settembre, 2009, 15:17:31 »

ho riscontrato un problema, pensavo fosse dovuto all'installazione di pidgin 2.61 invece sono stato io cancellando da synaptic il file amsn-data che risultava installato, ho pensato che fosse della precedente versione ma a quanto pare serviva ancora!

mi aveva dato un msg per segnalare il bug in quanto era comparso quando mi connettevo con pidgin nel momento in cui ero connesso con amsn, poi riprovando con tutto chiuso ho capito che era il file amsn-data...ho provato a reinstallarlo da synaptic ma niente, non si ripristina...mi da il msg di errore che posterò!

ho provato a disinstallare da synaptic dopo aver letto la procedura di disnstallazione su questa guida che a dire il vero non è che mi piaccia molto! sembra che debba essere obbligato a tenermi la cartella si installazione!

cmq ora provo a disinstallare tutto e vedo se si mette a posto!
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita: 06 Settembre, 2009, 15:49:45 »

niente da fare, non riesco più ad installarlo!

ho provato a rimettere asmn vecchio toglierlo e rimettere il nuovo ma niente, ho pure messo delle dipendenze che a quanto pare erano mancanti, tipo tk 8.4 e tk dev ma niente da fare.

ho ricevuto un altro msg!
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #31 inserita: 06 Settembre, 2009, 17:43:30 »

Emanuele, sembra che tu abbia fatto un bel pasticcio! Per prima cosa elimina la cartella nascosta ~/.amsn (fai prima un backup) e ripeti i passaggi della guida, ma dopo aver installato le dipendenze e prima di compilare aMSN, esegui
Codice:
e seleziona la versione 8.5. Dopodiché passa alla compilazione e dimmi se funziona...

Per quanto riguarda la procedura di installazione, se non crei un pacchetto è preferibile che tu mantenga almeno l'archivio con i sorgenti.
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita: 06 Settembre, 2009, 21:47:27 »

Emanuele, sembra che tu abbia fatto un bel pasticcio! Per prima cosa elimina la cartella nascosta ~/.amsn (fai prima un backup) e ripeti i passaggi della guida, ma dopo aver installato le dipendenze e prima di compilare aMSN, esegui
Codice:
e seleziona la versione 8.5. Dopodiché passa alla compilazione e dimmi se funziona...

Per quanto riguarda la procedura di installazione, se non crei un pacchetto è preferibile che tu mantenga almeno l'archivio con i sorgenti.

no!

però prima di seguire la tua procedura avevo reinstallato amsn, l'ho disinstallato e tolto la cartella che hai detto, poi ho seguito quanto da te citato!

mi ridà gli stessi avvisi!
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #33 inserita: 06 Settembre, 2009, 23:45:42 »

Questo errore accade quando ci sono conflitti con i pacchetti. Prova a disinstallare aMSN 0.98 e la relativa cartella ~/.amsn e prova a reinstallare la vecchia versione di aMSN da synaptic, giusto per vedere se quella funziona o c'è bisogno di passare a una procedura diversa.
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita: 06 Settembre, 2009, 23:57:43 »

Questo errore accade quando ci sono conflitti con i pacchetti. Prova a disinstallare aMSN 0.98 e la relativa cartella ~/.amsn e prova a reinstallare la vecchia versione di aMSN da synaptic, giusto per vedere se quella funziona o c'è bisogno di passare a una procedura diversa.

ho fatto proprio così!

a sto punto comincio a pensare che sia stato pidgin!

di fatto dopo l'installazione di pidgin avevo amsn attivo, visto che non lo ricordavo ho aperto anche pidgin con lo stesso utente e mi ha dato un msg di errore su amsn chiedendomi di segnalare il bug ecc... il problema è che non ho guardato su cosa mi aveva avvisato dell'errore
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #35 inserita: 07 Settembre, 2009, 01:13:40 »

Capisco, per favore digita
Codice:
amsn
da terminale e incolla qui tutto l'output, così vediamo insieme dov'è il problema.
yves
Pimpante Precettore

Media messaggi

Life!

Mostra profilo WWW
« Risposta #36 inserita: 07 Settembre, 2009, 02:03:09 »

Io ho installato la versione SVN (0.99b) seguendo questa guida e funziona perfettamente, ma il problema che ho avuto è stato (appunto..) pidgin, avevo inserito il repositori per installare l'ultima versione in data:
Citazione
apparentemente questo ha cambiato (aggiornato) alcune librerie e aMSN non ne voleva sapere di compilarsi (mi pare fosse "libgstreamer0"), finalmente ho fatto il dowgrade dei pacchetti incriminati e si è compilato.

Vedi se ti va la stessa storia.
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
AhPook
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #37 inserita: 07 Settembre, 2009, 02:33:34 »

la domanda è: ma l interfaccia grafica la fa una scimmia ubriaca che di solito usa Windows e che quindi oltre all alcoolismo si trova a combattere anche con un Os "linux"?
scherzi a aparte...tu che magari sai qualcosa piu di tutti noi che ci facciamo delle opinioni e basta, ma perchè l interfaccia è sempre così brutta?
yves
Pimpante Precettore

Media messaggi

Life!

Mostra profilo WWW
« Risposta #38 inserita: 07 Settembre, 2009, 03:23:04 »

la domanda è: ma l interfaccia grafica la fa una scimmia ubriaca che di solito usa Windows e che quindi oltre all alcoolismo si trova a combattere anche con un Os "linux"?
scherzi a aparte...tu che magari sai qualcosa piu di tutti noi che ci facciamo delle opinioni e basta, ma perchè l interfaccia è sempre così brutta?

Ma guarda un pò...

Scusa, punto 1° se fai una domanda metti almeno il nick dell'interessato, punto 2° esistono gli "skin" appositamente per modificarne l'aspetto ed integrarlo al desktop di tua scelta, poi magari ai esigenze particolari, ma io non lo trovo di certo cosi orribile come dici tu...
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita: 07 Settembre, 2009, 07:41:30 »

Capisco, per favore digita
Codice:
amsn
da terminale e incolla qui tutto l'output, così vediamo insieme dov'è il problema.

ciao, praticamente non produce output, solo le due finestre di msg solite!

ho pure provato ad effettuare il comando sudo apt-get autoremove amsn ma non conta nulla!

ti posto la compilazione!

Codice:
crisippo:~$ cd Scrivania/
crisippo:~/Scrivania$ cd amsn/
crisippo:~/Scrivania/amsn$ cd amsn-0.98/
crisippo:~/Scrivania/amsn/amsn-0.98$ cd .
crisippo:~/Scrivania/amsn/amsn-0.98$ cd ..
crisippo:~/Scrivania/amsn$ ls
amsn-0.98  amsn-0.98.tar.bz2  langit
crisippo:~/Scrivania/amsn$ ./configure && make && sudo make install
bash: ./configure: Nessun file o directory
crisippo:~/Scrivania/amsn$  cd amsn-0.98/
crisippo:~/Scrivania/amsn/amsn-0.98$ ./configure && make && sudo make install
checking for prefix by checking for wish... /usr/bin/wish
checking for gcc... gcc
checking for C compiler default output file name... a.out
checking whether the C compiler works... yes
checking whether we are cross compiling... no
checking for suffix of executables...
checking for suffix of object files... o
checking whether we are using the GNU C compiler... yes
checking whether gcc accepts -g... yes
checking for gcc option to accept ISO C89... none needed
checking for g++... g++
checking whether we are using the GNU C++ compiler... yes
checking whether g++ accepts -g... yes
checking tcl build dir... using tcl library in /usr/lib/tcl8.5
checking tk build dir... using tk library in /usr/lib/tk8.5
checking for main in -lstdc++... yes
checking how to run the C preprocessor... gcc -E
checking for X... libraries , headers
checking for gethostbyname... yes
checking for connect... yes
checking for remove... yes
checking for shmat... yes
checking for IceConnectionNumber in -lICE... yes
checking for png_read_info in -lpng... yes
checking png.h usability... yes
checking png.h presence... yes
checking for png.h... yes
checking for jpeg_CreateDecompress in -ljpeg... yes
checking jpeglib.h usability... yes
checking jpeglib.h presence... yes
checking for jpeglib.h... yes
checking jerror.h usability... yes
checking jerror.h presence... yes
checking for jerror.h... yes
checking for ftello... yes
checking for fseeko... yes
checking for getpt... yes
checking for strcasestr... yes
checking for memmem... yes
checking for dlopen... no
checking for pthread_create in -lpthread... yes
checking if mmx should be used... yes
checking for pkg-config... yes
checking for pkg-config... /usr/bin/pkg-config
checking pkg-config is at least version 0.9.0... yes
checking for GLIB... yes
checking for GST... no
checking for GST_INTERFACES... no
checking for LIBV4L... yes
checking for GUPNP... no
configure: creating ./config.status
config.status: creating Makefile
config.status: creating utils/linux/capture/config.h

compile time options summary
============================

X11          : yes
    Tcl : 8.5
    TK : 8.5
    DEBUG        : no
    STATIC       : no
    FARSIGHT     : no
    LIBV4L       : yes
    GUPNP-IGD    : no

*** You do not seem to have gstreamer and farsight2 installed.
*** You will not be able to build the required component for audio conversations.
*** Read this for more information : http://amsn-project.net/wiki/Farsight
  CXX  utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/PhotoFormat.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/procs.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximadsp.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximaexif.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximagif.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximainfo.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximajpg.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximalyr.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximapng.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximatga.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximatran.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximabmp.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximaenc.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximage.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximahist.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximaint.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximalpha.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximapal.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximasel.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/ximath.cpp.o
  CXX  utils/TkCximage/src/CxImage/xmemfile.cpp.o
  AR  utils/TkCximage/src/CxImage/libCxImage.a
ar: creating utils/TkCximage/src/CxImage/libCxImage.a
  LDX  utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.so
  LDX  utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.so
cp utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.so utils/TkCximage/TkCximage.so
  CC  utils/webcamsn/src/webcamsn.o
  CC  utils/webcamsn/src/kidhash.o
  CC  utils/webcamsn/src/bitstring.o
  CC  utils/webcamsn/src/deblock.o
  CC  utils/webcamsn/src/encode.o
  CC  utils/webcamsn/src/idct_dequant.o
  CC  utils/webcamsn/src/mimic.o
  CC  utils/webcamsn/src/vlc_decode.o
  CC  utils/webcamsn/src/colorspace.o
  CC  utils/webcamsn/src/decode.o
  CC  utils/webcamsn/src/fdct_quant.o
  CC  utils/webcamsn/src/vlc_common.o
  CC  utils/webcamsn/src/vlc_encode.o
  AR  utils/webcamsn/src/libmimic.a
ar: creating utils/webcamsn/src/libmimic.a
  LD  utils/webcamsn/src/webcamsn.so
cp utils/webcamsn/src/webcamsn.so utils/webcamsn/webcamsn.so
  CC  utils/tcl_siren/src/tcl_siren.o
  CC  utils/tcl_siren/src/common.o
  CC  utils/tcl_siren/src/dct4.o
  CC  utils/tcl_siren/src/encoder.o
  CC  utils/tcl_siren/src/decoder.o
  CC  utils/tcl_siren/src/huffman.o
  CC  utils/tcl_siren/src/rmlt.o
  AR  utils/tcl_siren/src/libsiren.a
ar: creating utils/tcl_siren/src/libsiren.a
  LD  utils/tcl_siren/src/tcl_siren.so
cp utils/tcl_siren/src/tcl_siren.so utils/tcl_siren/tcl_siren.so
  CXX  utils/tclISF/src/tclISF.cpp.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/compression.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/createTags.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/decodeTags.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/decompression.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/decProperty.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/encoding.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/libISF.o
  CC  utils/tclISF/src/libISF/read.o
  AR  utils/tclISF/src/libISF/libISF.a
ar: creating utils/tclISF/src/libISF/libISF.a
  LDX  utils/tclISF/src/tclISF.cpp.so
  LDX  utils/tclISF/src/tclISF.cpp.so
cp utils/tclISF/src/tclISF.cpp.so utils/tclISF/tclISF.so
  CC  utils/asyncresolver/src/asyncresolver.o
  LD  utils/asyncresolver/src/libasyncresolver.so
cp utils/asyncresolver/src/libasyncresolver.so utils/asyncresolver/libasyncresolver.so
  CC  utils/linux/capture/capture.o
  CC  utils/linux/capture/libng/grab-ng.o
  CC  utils/linux/capture/libng/devices.o
  CC  utils/linux/capture/libng/writefile.o
  CC  utils/linux/capture/libng/parse-mpeg.o
  CC  utils/linux/capture/libng/parse-dvb.o
  CC  utils/linux/capture/libng/color_common.o
  CC  utils/linux/capture/libng/color_packed.o
  CC  utils/linux/capture/libng/color_lut.o
  CC  utils/linux/capture/libng/color_yuv2rgb.o
  CC  utils/linux/capture/libng/convert.o
  CC  utils/linux/capture/libng/misc.o