09 Febbraio, 2012, 19:23:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Applicazioni
Wiki
Installare Programmi   •   Repository   •   Synaptic   •   Apt   •   Da Sorgenti
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Guida] aMSN 0.98 (stabile)  (Letto 12846 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
**
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #40 inserita: 07 Settembre, 2009, 07:45:01 »

facendo una ricerca sul disco ho trovato alcune voci relative ad amsn dopo la disinstallazione ma non so quanto possano inficiare su una reinstallazione e dare quel problema!

Novello Novizio

Media messaggi

Positive thinker, always a winner

Mostra profilo WWW
« Risposta #41 inserita: 07 Settembre, 2009, 14:38:48 »

Emanuele, in base a quanto ha detto yves:

Citazione
Io ho installato la versione SVN (0.99b) seguendo questa guida e funziona perfettamente, ma il problema che ho avuto è stato (appunto..) pidgin, avevo inserito il repositori per installare l'ultima versione in data:
Citazione
apparentemente questo ha cambiato (aggiornato) alcune librerie e aMSN non ne voleva sapere di compilarsi (mi pare fosse "libgstreamer0"), finalmente ho fatto il dowgrade dei pacchetti incriminati e si è compilato.

Vedi se ti va la stessa storia.

Controlla se hai aggiunto anche tu lo stesso repository di pidgin. Ritornando ad aMSN, dimmi se riscontri errori con

Codice:
wish8.5 /usr/bin/amsn

E, per favore, posta anche gli output di:

Codice:
apt-cache policy tk8.5-dev

e

Codice:
apt-cache policy tk8.4-dev

Inoltre, se provassi a rimuovere i pacchetti tk8.4 e tcl8.4, quanti pacchetti verrebbero rimossi insieme ad essi?
[MB] Asus A8R-MVP | [CPU] Athlon64 X2 4800+ | [RAM] 4x 1GiB Corsair XMS PC3200 | [GPU] NVIDIA GeForce 9500 GT 512MiB | [AUDIO] Creative Sound Blaster X-Fi | [HDD] 2x Western Digital 320GiB | [DVD] LG GH22NS40 | [OS] Kubuntu 10.04 (KDE 4.5 RC2) | [linux] 2.6.35-17-generic-pae
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
Montblanc
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #42 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:25:39 »

Codice:
[quote author=AhPook link=topic=314936.msg2389454#msg2389454 date=1252287214]ma perchè l interfaccia è sempre così brutta?[/quote]

Su questo non posso darti del tutto torto. aMSN (prima si chiamava [i]ccmsn[/i]) è partito da un progetto multipiattaforma scritto nel semplice tcl/tk che, purtroppo, ha lo svantaggio di avere gui molto lente e non bellissime di default (soprattutto senza antialiasing). Puoi migliorare l'aspetto di aMSN installando dei temi, ce ne sono davvero tanti ed alcuni sono proprio belli. Come dicevo nel primo post, se hai un sistema vecchiotto e noti che i tempi di caricamento sono davvero così elevati, utlizzare la skin [i]Minimal[/i] è la scelta migliore; [url=http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5314&start=15]qui
ho uploadato degli screenshot.

aMSN 2, che attualmente (a mio parere) non è ancora in condizione per essere definito pre-alpha, avrà disponibili i frontend GTK+ (Gnome), Qt (KDE) e Efl (Enlightenment). Se vuoi saperne di più, ti rimando a questa sezione del forum di aMSN.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2009, 15:29:08 da Montblanc » Registrato

[MB] Asus A8R-MVP | [CPU] Athlon64 X2 4800+ | [RAM] 4x 1GiB Corsair XMS PC3200 | [GPU] NVIDIA GeForce 9500 GT 512MiB | [AUDIO] Creative Sound Blaster X-Fi | [HDD] 2x Western Digital 320GiB | [DVD] LG GH22NS40 | [OS] Kubuntu 10.04 (KDE 4.5 RC2) | [linux] 2.6.35-17-generic-pae
Massimog
Pimpante Precettore

Media messaggi

ATT. NON SONO UN UTENTE ESPERTO

Mostra profilo
« Risposta #43 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:28:46 »

Ciao a tutti...ho installato con l'installer l'ultima versione ma non riesco a connettermi, con la versione da aggiungi/rimuovi va tutto bene  Huh?
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 11.04 Natty Narwhal 64bit + Vista Home Premium | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Montblanc
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #44 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:32:40 »

Ciao a tutti...ho installato con l'installer l'ultima versione ma non riesco a connettermi, con la versione da aggiungi/rimuovi va tutto bene  Huh?

Ciao! Di quale installer parli? L'ultimo disponibile è relativo alla versione 0.97.2, la stessa che trovi su Aggiungi/Rimuovi e comunque, con le informazioni che hai fornito, non riesco a capire dove possa essere il problema. Se hai intenzione di usare la versione 0.98, segui il primo post di questo topic.

P.S.: Se usi Karmic non ne hai bisogno perché Aggiungi/Rimuovi ti rende disponibile la versione 0.98 senza aver bisogno di compilare nulla.
Massimog
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #45 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:38:01 »

Ciao a tutti...ho installato con l'installer l'ultima versione ma non riesco a connettermi, con la versione da aggiungi/rimuovi va tutto bene  Huh?

Ciao! Di quale installer parli? L'ultimo disponibile è relativo alla versione 0.97.2, la stessa che trovi su Aggiungi/Rimuovi e comunque, con le informazioni che hai fornito, non riesco a capire dove possa essere il problema. Se hai intenzione di usare la versione 0.98, segui il primo post di questo topic.

P.S.: Se usi Karmic non ne hai bisogno perché Aggiungi/Rimuovi ti rende disponibile la versione 0.98 senza aver bisogno di compilare nulla.
grazie pensavo che era l'ultima versione Embarrassed cmq con la versione del sito non riuscivo a fare il login, mettevo mail e password ma niente connessione
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 11.04 Natty Narwhal 64bit + Vista Home Premium | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Montblanc
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #46 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:43:08 »

grazie pensavo che era l'ultima versione Embarrassed cmq con la versione del sito non riuscivo a fare il login, mettevo mail e password ma niente connessione

Figurati! Probabilmente avrai sbagliato a scrivere le credenziali! Tongue
Massimog
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #47 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:46:25 »

Figurati! Probabilmente avrai sbagliato a scrivere le credenziali! Tongue
puo essere  che la versione del sito mi mischia i caratteri della tastiera  Tongue
Montblanc
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #48 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:48:34 »

puo essere  che la versione del sito mi mischia i caratteri della tastiera  Tongue

Uhm, non credo, è praticamente la stessa versione, solo che aggiungendola da Ubuntu è più comodo! Tagliamo la testa al toro: installa 0.98! Cheesy
Massimog
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #49 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:54:22 »

Uhm, non credo, è praticamente la stessa versione, solo che aggiungendola da Ubuntu è più comodo! Tagliamo la testa al toro: installa 0.98! Cheesy
quando ho un po di tempo( e voglia di installare da sorgenti ) cmq complimenti per la guida  Good
yves
Pimpante Precettore

Media messaggi

Life!

Mostra profilo WWW
« Risposta #50 inserita: 07 Settembre, 2009, 15:59:49 »

Prova a chiudere amsn dopo aver fatto un primo tentativo di connessione (memorizzando giusto la mail), a me faceva quella storia nella versione dei repositori, lo avviavo la seconda volta inserendo la password e si agganciava  Lips Sealed
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
Massimog
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #51 inserita: 07 Settembre, 2009, 16:05:14 »

Prova a chiudere amsn dopo aver fatto un primo tentativo di connessione (memorizzando giusto la mail), a me faceva quella storia nella versione dei repositori, lo avviavo la seconda volta inserendo la password e si agganciava  Lips Sealed
io no le salvo ne password ne mail, e provando a chiudere e aprire non va lo stesso...cmq era solo per quriosita la versione da aggiungi/rimuovi non mi da problemi, quando installo l'ultima versione vedo se mi da lo stesso problema Smiley
AhPook
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #52 inserita: 07 Settembre, 2009, 18:34:55 »

con o senza skins varie amsn rimane inguardabile...supporto cam pessimo...ma non doveva fondersi con emesene e fare faville?
Montblanc
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #53 inserita: 07 Settembre, 2009, 19:19:42 »

con o senza skins varie amsn rimane inguardabile...supporto cam pessimo...ma non doveva fondersi con emesene e fare faville?

Il supporto alla webcam è di quanto meglio ci sia, per quanto ne sappia. Se non hai farsight è normale che tu non possa effettuare videoconferenze. Se necessiti di un software con una bella gui, che magari si integri meglio con il desktop environment, ma che abbia ovviamente caratteristiche e funzionalità inferiori, allora cambia software.

Citazione
ma non doveva fondersi con emesene e fare faville?

Non so tu cosa intenda per faville, comunque mai sentito cose del genere. Se riguarda la collaborazione, il team di emesene sta dando una mano nello sviluppo di aMSN 2.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2009, 19:23:30 da Montblanc » Registrato

Nickname.
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #54 inserita: 07 Settembre, 2009, 19:24:04 »

Si può vedere qualche screen Embarrassed
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #55 inserita: 07 Settembre, 2009, 19:32:23 »

Si può vedere qualche screen Embarrassed

Questa è un'anteprima di quello che sarà aMSN 2 (versione Qt4).
Nickname.
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #56 inserita: 07 Settembre, 2009, 19:36:54 »

No, dico della 0.98....
C'è ancora tempo per la 2.......
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #57 inserita: 07 Settembre, 2009, 19:53:52 »

Emanuele, in base a quanto ha detto yves:

Citazione
Io ho installato la versione SVN (0.99b) seguendo questa guida e funziona perfettamente, ma il problema che ho avuto è stato (appunto..) pidgin, avevo inserito il repositori per installare l'ultima versione in data:
Citazione
apparentemente questo ha cambiato (aggiornato) alcune librerie e aMSN non ne voleva sapere di compilarsi (mi pare fosse "libgstreamer0"), finalmente ho fatto il dowgrade dei pacchetti incriminati e si è compilato.

Vedi se ti va la stessa storia.

Controlla se hai aggiunto anche tu lo stesso repository di pidgin. Ritornando ad aMSN, dimmi se riscontri errori con

Codice:
wish8.5 /usr/bin/amsn

E, per favore, posta anche gli output di:

Codice:
apt-cache policy tk8.5-dev

e

Codice:
apt-cache policy tk8.4-dev

Inoltre, se provassi a rimuovere i pacchetti tk8.4 e tcl8.4, quanti pacchetti verrebbero rimossi insieme ad essi?

se è pidgin allora è colpa di guiodic  Grin

http://guiodic.wordpress.com/2009/08/22/pidgin-2-6-1-su-ubuntu/

ho seguito la sua guida  Grin

ho idea che lascio perdere perché a me non interessa sto gra che amsn, lo volevo provare perché dovrei installarlo dai miei nipoti che lo usano, ma visto che con l'installazione normale senza aggiungere pidgin va, non ho motivo di insistere...magari per pura curiosità quando ho voglia ci riprovo!

mi ha rotto le balle a sufficienza per ora, quindi lo lascio frollare dove sta!

se ci provo vi faccio sapere....ma direi che a sto punto è proprio pidgin!
Novello Novizio

Media messaggi

Everything's ok ?

Mostra profilo
« Risposta #58 inserita: 07 Settembre, 2009, 20:33:00 »

Interviene il neofita di turno...dunque ricapitoliamo, se voglio utilizzare amsn 0.98 da terminale devo digitare

sudo apt-get remove amsn

sudo apt-get install build-essential tcl8.5 tcl8.5-dev tk8.5 tk8.5-dev libpng12-dev libjpeg-dev libxft-dev libv4l-dev

e poi mi perdo....

sta roba quà dov'è che la digito ?

./configure && make && sudo make install

manca altro o finisce qui l'installazione ?

excuse me...
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #59 inserita: 07 Settembre, 2009, 21:35:33 »

Interviene il neofita di turno...dunque ricapitoliamo, se voglio utilizzare amsn 0.98 da terminale devo digitare

sudo apt-get remove amsn

sudo apt-get install build-essential tcl8.5 tcl8.5-dev tk8.5 tk8.5-dev libpng12-dev libjpeg-dev libxft-dev libv4l-dev

e poi mi perdo....

sta roba quà dov'è che la digito ?

./configure && make && sudo make install

manca altro o finisce qui l'installazione ?

excuse me...

si mancherebbe il fatto che devi scompattare la cartella...quella roba che dici la devi digitare sul terminale in applicazioni>accessori....ma ho idea che è meglio che ci vai piano vista la tua conoscenza!

invece di riassumere è meglio che segui la prima pagina, non essendo afferrato in queste cose potresti fare un errore!

come ultimo ti dico non installare pidgin ultima versione, altrimenti avrai problemi da quel che ho capito io!
  Stampa  

Vai a: