09 Febbraio, 2012, 19:31:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
La versione "Unstable" di Ubuntu è la versione di sviluppo, che diventerà in seguito stabile.
Non installatela per un uso quotidiano, in quanto potenzialmente soggetta a bug critici che potrebbero portare anche alla perdita di dati.
Se volete contribuire allo sviluppo di questa versione installatela consci dei potenziali rischi.
Si consiglia di usare una partizione, un pc dedicato oppure dei sistemi di virtualizzazione. Ricordiamo che è possibile provarla senza installarla mediante LiveCD.
Ulteriori informazioni sono presenti in questa pagina:  Ubuntu+1.
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto] [Grub] 9.10, grub e sistema di default  (Letto 5185 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
supermario3
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

NIUBBO!

Mostra profilo WWW
« Risposta #20 inserita: 10 Settembre, 2009, 14:46:30 »

E poi come faccio a ritrovarla?
Acer Aspire 7730 - Intel Core 2 Duo T6400 - 17" Crystal Brite LCD - Nvidia GeForce 9600m GT (1 giga memoria dedicata) - 4 giga RAM DDR2 - 320 giga HDD - Dual Boot - Windows 7 - e - Ubuntu 10.04 64bit
Funziona a meraviglia!
et4beta
Audace Accademico

Media messaggi

Honda VFR 1200 F

Mostra profilo
« Risposta #21 inserita: 10 Settembre, 2009, 15:37:48 »

Non è necessario che tu cancelli le righe che la riguardano, è sufficiente che tu le "commenti", ovvero che anteponga ad ognuna di esse il carattere "#", senza le virgolette ovviamente.
Devi solo tener presente che fatto ciò è come se quel menu di avvio non ci fosse, quindi nel contare per trovare il valore da immettere alla riga "default" quelle righe non le devi considerare.
Per riattivarle non devi fare altro che editare il file togliendo i "#".
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220
supermario3
Novello Novizio

Media messaggi

NIUBBO!

Mostra profilo WWW
« Risposta #22 inserita: 10 Settembre, 2009, 16:05:02 »

Non è necessario che tu cancelli le righe che la riguardano, è sufficiente che tu le "commenti", ovvero che anteponga ad ognuna di esse il carattere "#", senza le virgolette ovviamente.
Devi solo tener presente che fatto ciò è come se quel menu di avvio non ci fosse, quindi nel contare per trovare il valore da immettere alla riga "default" quelle righe non le devi considerare.
Per riattivarle non devi fare altro che editare il file togliendo i "#".
Grazie mille! Non mi era venuto in mente
provo con startup manager
Acer Aspire 7730 - Intel Core 2 Duo T6400 - 17" Crystal Brite LCD - Nvidia GeForce 9600m GT (1 giga memoria dedicata) - 4 giga RAM DDR2 - 320 giga HDD - Dual Boot - Windows 7 - e - Ubuntu 10.04 64bit
Funziona a meraviglia!
supermario3
Novello Novizio

Media messaggi

NIUBBO!

Mostra profilo WWW
« Risposta #23 inserita: 10 Settembre, 2009, 19:17:44 »

Dal menu.lst ho cambiato il primo "Vista Loader" in "Ripristino Vista"
Poi ho cambiato il secondo "Vista loader" in "Windows Seven"
Ho installato startup manager e ho impostato windows 7 come predefinito!
Grazie mille! siete dei grandi!
Metto come risolto
Funziona a meraviglia!
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai su
  Stampa  

Vai a: