10 Febbraio, 2012, 13:55:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 4 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate a questo indirizzo. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: intellipen, ovvero penna digitale: per noi potrebbe funzionare al 100%?  (Letto 2400 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ubuntupower
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 09 Febbraio, 2010, 19:55:06 »

ciao a tutti, ieri mi è arrivato un catalogo con dei prodotti sfiziosi, tra i quali c'era questa intellipen http://www.intellipen.it/index2.php.
premetto che questi oggetti mi piacciono da matti, e sinceramente cominciavo a fantasticare su ciò che avrei potuto farci! bella soprattutto la funzione che ti permette
di convertire la tua calligrafia in file testo, ma sul più bello vedo che per linux e mac è solo in lettura, ovvero non converte. stavo pensando se installando office 2007
attraverso wine si possa riuscire a farlo comunque. avete idee?

ciao igor
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 19:57:51 da ubuntupower » Registrato
Kikkas
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 09 Febbraio, 2010, 22:29:08 »

temo di no in quanto mi sembra che wine non ha "accesso" alle porte usb

ma forse è meglio aspettare conferma di chi è più esperto di me
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 09 Febbraio, 2010, 22:47:51 »

Da quanto ho capito su Linux e Mac puoi soltanto non modificare le tue note. In quanto al riconoscimento della scrittura lo fa direttamente l'intellipen.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 11 Febbraio, 2010, 10:03:32 »

beh diciamo che sto per partire con delle prove anche se ancora non ho comprato la penna! tanto il riconoscimento della scrittura lo si può provare anche in altri modi!!! vi farò sapere. grazie

igor
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 11 Febbraio, 2010, 14:06:09 »

interessante! iscritto..
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita: 15 Febbraio, 2010, 15:31:49 »

Oggi ho scritto al servizio di assistenza del produttore chiedendo lumi. Ecco la risposta:

Il dispositivo può funzionare in modalità visuale anche su Linux e di conseguenza su Ubuntu.
Il software che funziona su Linux è denominato "Viewer" e permette di visualizzare tutti gli appunti scritti su qualsiasi foglio di carta.
Il file che viene memorizzato sul dispositivo e che contiene i suoi appunti è di estensione .ELI (un formato proprietario del produttore) che può essere però esportato come PDF o in diversi formati immagine (ma non in word).
Il Viewer non permette di modificare le caratteristiche degli appunti, come il colore ecc ecc.
Tenga presente che il dispositivo non lavora in simultanea con il pc, ma una volta presi appunti o fatto disegni questi verranno memorizzati all'interno del ricevitore e dovranno essere riversati in un secondo momento nel pc.
Gli altri due software invece sono l'Editor e MyScriptNotes e sono studiati esclusivamente per Windows.
Il primo serve per modificare gli appunti, salvarli in vari formati e fare piccoli accorgimenti, mentre il secondo serve per il riconoscimento della sua calligrafia e di conseguenza della conversione di questa in testo digitale.

Considerazione personale: mi sa che questo prodotto, come tanti altri, è una cinesata importata e rimarchiata. Qualcuno ha voglia di fare una ricerca per scoprire se è davvero così e quanto costerebbe acquistarlo direttamente in Cina?
Ho scritto un libro di barzellette kattive. Gratuito, in PDF.
www.claudioromeo.it
BrainHell
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 15 Febbraio, 2010, 16:37:35 »

Considerazione personale: mi sa che questo prodotto, come tanti altri, è una cinesata importata e rimarchiata. Qualcuno ha voglia di fare una ricerca per scoprire se è davvero così e quanto costerebbe acquistarlo direttamente in Cina?

Dane-Elec Zpen
  Stampa  

Vai a: