09 Febbraio, 2012, 17:48:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
3rd Party Projects

Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra comunità legati ad Ubuntu.
I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti.
In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o dalla Canonical a discrezione dei responsabili.
All'interno di essa, sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale
Sarà inoltre possibile, per un utente proporre lo sviluppo di nuovi software, in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare
  • Sez. I - Iniziative
    • Fanno parte di "iniziative", ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
    • La segnalazione di una iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
    • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Staff o moderatore della sezione.
    • Se l'iniziativa esposta, comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
    • È obbligatorio, segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
  • Sez. II - Progetti
    • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
    • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente, tale da garantire all'utente l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e allo sviluppatore la proprietà intellettuale del codice prodotto.
    • Nell'oggetto della discussione, dovrà essere riportata la categoria ed una semplice descrizione del tool.
    • Se il progetto ha già un sito che lo ospita, sarà a discrezione del Gruppo Staff o del moderatore della sezione chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
    • Se il progetto non ha un sito che lo ospita, si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto])
    • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
    • Se il software, oggetto del progetto, ha una dimensione non superiore ai 200Kb, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
  • Sez. III - Proposte
    • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
    • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "3rd Party Projects".
    • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
    • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
    • Una volta segnalato, la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché uno sviluppatore non fornirà una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per consentire una più semplice consultazione della sezione, nel titolo dovrà essere specificata la categoria di appartenenza, ad esempio:
  • [Iniziativa]
  • [Progetto]
  • [Proposta]
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Community.
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Progetto] GDM personalizzabile - (Gloomy Black)  (Letto 2335 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ðãve
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

- - ダヸデ - -

Mostra profilo WWW
« inserita: 23 Settembre, 2009, 13:06:57 »

Apriamo la discussione qui per continuare il discorso sul tread "i vostri desktop"

per chi ancora non sapesse cosè un gdm ---> è la schermata di login che si presenta dopo che ubuntu è stato caricato  Yes

ad oggi di questo ho solo fatto il disegno e alcune prove

a breve metterò a disposizione il box in png cosi se qualcuno vuole cimentarsi nel trovare altre combinazioni di colori può farlo  Wink

mentre appena sarà terminato il nostro amico The Wise Dj si occuperà dello script per la personalizzazione  Yes

Per domande, suggerimenti o altro ci trovate qui  Beer to beer

Gdm realizzati

Edit: ecco i 2 box per chi vuole provare nuove combinazioni con wall e colori

« Ultima modifica: 24 Settembre, 2009, 14:50:45 da Ðãve » Registrato

K - Graphic - Sito personale in FlashMy Site: Collezione di Wallpaper
Wallpaper: Pack01-Pack02
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita: 23 Settembre, 2009, 13:21:29 »

Iscritto asd =D
I colori verranno gestiti dallo script Wink
Novello Novizio

Media messaggi

Guardati le spalle, alle mie ci penso io!

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 23 Settembre, 2009, 17:37:17 »

ma questi funzionano col nuovo gdm, o quello attuale, o entrambi?
Ogni uomo è fautore di se stesso.
Tranne TU!
[spam] http://mackos-gnu.blogspot.com [/spam]
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 24 Settembre, 2009, 13:02:10 »

seguo con interesse, le mie proposte per la personalizzazione sono le seguenti:
io sfrutterei sempre un' interfaccia sul tipo del Configure Hydroxygen  Light Plus, non la medesima interfaccia altrimenti si fà confusione sulle diverse azioni gestite, in cui le voci modificabili siano:
-font
-immagine sfondo
-colore finestra
-logo  (intendo un' immagine da mettere al posto della D della figura)
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita: 24 Settembre, 2009, 13:10:40 »

@ Dave
la D che si vede in alto a sinistra è un'immgine o una lettera? (la richiesta è finalizzata alla realizzazione del GDM personalizzabile)
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Ðãve
Novello Novizio

Media messaggi

- - ダヸデ - -

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita: 24 Settembre, 2009, 14:10:34 »

ma questi funzionano col nuovo gdm, o quello attuale, o entrambi?

è?!? sarà un normale gdm (quello che vedi in figura) + la possibilità di personalizzare le varie immagini e colori

@ Dave
la D che si vede in alto a sinistra è un'immgine o una lettera? (la richiesta è finalizzata alla realizzazione del GDM personalizzabile)

è un immagine .png (come vedi il mio avatar  Wink) che diventerà personalizzabile
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita: 24 Settembre, 2009, 14:20:57 »

è un immagine .png (come vedi il mio avatar  Wink) che diventerà personalizzabile

Allora mi dovresti fornire tutte e 26 le lettere =D
Novello Novizio

Media messaggi

Guardati le spalle, alle mie ci penso io!

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita: 24 Settembre, 2009, 14:23:16 »

perchè da quello che so, in karmik il gdm è stato completamente riscritto, e non so se sia retrocompatibile...
Ogni uomo è fautore di se stesso.
Tranne TU!
[spam] http://mackos-gnu.blogspot.com [/spam]
Ðãve
Novello Novizio

Media messaggi

- - ダヸデ - -

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita: 24 Settembre, 2009, 14:24:28 »

era una richiesta di burt però non ho il tempo materiale per fare 26 avatar tipo il mio  Roll Eyes

meglio se ognuno li fa caricare quello che vuole no?!?
Ðãve
Novello Novizio

Media messaggi

- - ダヸデ - -

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita: 24 Settembre, 2009, 14:26:14 »

perchè da quello che so, in karmik il gdm è stato completamente riscritto, e non so se sia retrocompatibile...

Huh?

questo non lo sapevo...bisogna informarsi

io sono sempre rimasto ad hardy e quelli fatti fino ad ora sono sempre funzionati  Yes
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita: 24 Settembre, 2009, 14:30:34 »

era una richiesta di burt però non ho il tempo materiale per fare 26 avatar tipo il mio  Roll Eyes

meglio se ognuno li fa caricare quello che vuole no?!?

Pensavo fosse una lettera con un font particolare =D
Novello Novizio

Media messaggi

- - ダヸデ - -

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita: 24 Settembre, 2009, 14:52:30 »

aggiunti al primo post i due box per chi si vuole cimentare in nuove combinazioni con wall e colori
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2010, 20:07:28 da Ðãve » Registrato

pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita: 24 Settembre, 2009, 15:29:57 »

miseriaccia!............
qualche screenhot dei nuovi gdm per farsi un'idea delle diferrenze con quelli attuali?
Ðãve
Novello Novizio

Media messaggi

- - ダヸデ - -

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita: 24 Settembre, 2009, 15:43:51 »

miseriaccia!............
qualche screenhot dei nuovi gdm per farsi un'idea delle diferrenze con quelli attuali?

con una ricerca ho trovato questo screen http://lh5.ggpht.com/_FJH0hYZmVtc/Sov_Dol_a-I/AAAAAAAACFg/NJv8y22mpFI/asdasdas_thumb%5B2%5D.png?imgmax=800

a prima vista assomiglia molto a quello di kde  Undecided
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita: 24 Settembre, 2009, 18:42:43 »

se è quello mi pare abbastanza orrido,
già quest'altro
https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Karmic/Boot?action-AttachFile&do=get&target=mrdoob_ubuntu910_boot08_03.png
mi sembra migliore (mia opinione del tutto personale)
°LAPO°
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita: 10 Ottobre, 2009, 18:12:02 »

Ma è in lavorazione o vi siete dimenticati ?? Grin
44402608443302233777780666333084433096667775553
Decifratelo Tongue

Ubuntu User: 28534
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita: 12 Ottobre, 2009, 09:25:22 »

Ma è in lavorazione o vi siete dimenticati ?? Grin

Undecided
Io sto aspettando il gdm =D
Audace Accademico

Media messaggi

Si chiama GNU/Linux!

Mostra profilo WWW
« Risposta #17 inserita: 12 Ottobre, 2009, 12:09:39 »

Se serve ancora ecco il link al nuovo GDM: http://ubuntupiu1.wordpress.com/2009/10/07/karmic-e-gdm/
È una completa riscrittura rispetto al precedente e i temi non sono compatibili. Se volete quello vecchio anche in karmic installate gdm2.20.
Ðãve
Novello Novizio

Media messaggi

- - ダヸデ - -

Mostra profilo WWW
« Risposta #18 inserita: 12 Ottobre, 2009, 12:40:50 »

Non mi sono dimenticato xD
è che in questo periodo sono un pochetto impegnato e non ho trovato il tempo per continuare il lavoro cmq a breve cercherò di finire la prima versione cosi the wise può iniziare a cimentarsi con lo script  Yes
derma
Pimpante Precettore

Media messaggi

D.I.O. (Denominazione Intellettualmente Originale)

Mostra profilo WWW
« Risposta #19 inserita: 12 Ottobre, 2009, 13:01:58 »

Se serve ancora ecco il link al nuovo GDM: http://ubuntupiu1.wordpress.com/2009/10/07/karmic-e-gdm/

...

Non capii.

Ustica...!!!
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  

Vai a: