Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 27 Settembre, 2009, 15:00:02 » |
|
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum... Vi chiedo gentilmente un aiuto: Ho la pedaliera per chitarra Line6 PodXT Live e una chitarra Line6 Variax 600 che non riesco ad installare su Ubuntu. Leggento quà e là, ho provato ad installare con Sinaptic i driver della pedaliera (che è anche una scheda audio usb) ma non succede niente... Ho provato allora ad andare sull'unico sito dove parlano di Ubuntu e driver della Line6: http://www.tanzband-scream.at/line6/In parole povere... non ci capisco niente... Ci sarebbe qualcuno che può dedicarmi (dedicarci... i chitarristi che possiedono la pedaliera multieffetto sono migliaia in tutto il mondo...) dieci minuti del suo tempo? Magari scrivendo come fare ad installare i driver e far funzionare il tutto su Ubuntu 9.04? In italiano? Passo passo .... apri qui...scrivi questo.... ecc... ;-)) Il mio PC ha una partizione completamente dedicata a Ubuntu. Quando accendo il PC, ho un menu dove scelgo il sistema operativo per avviare il tutto. La CPU è Intel.... Grazie ancora, ciao Federico
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #1 inserita: 27 Settembre, 2009, 15:14:21 » |
|
prova così sudo apt-get install subversion svn co https://line6linux.svn.sourceforge.net/svnroot/line6linux/driver/trunk line6usb cd ~/line6usb ./configure make sudo make install e dimmi se hai errori
|
|
|
|
|
|
|
|
Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:39:33 » |
|
Ho seguito passo passo le istruzioni e immesse in terminale... sono uscite un sacco di scritte... ho chiuso il terminale, ma come faccio a sapere si ho errori? Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #3 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:41:32 » |
|
il terminale ti ha dato errori?
|
|
|
|
|
|
|
|
Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:43:48 » |
|
No, ho letto che installava software Line6.... ma non ho percepito messaggi d'errore.... posso verificare in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #5 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:46:10 » |
|
se non hai chiuso il terminale ti basta rileggere tutto
|
|
|
|
|
|
|
|
Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:47:24 » |
|
Ho chiuso....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #7 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:50:29 » |
|
ok. postami lsmod
|
|
|
|
|
|
|
|
Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:56:50 » |
|
federico@federico-desktop:~$ lsmod Module Size Used by line6usb 89672 1 xt_TCPMSS 12032 1 xt_tcpmss 10112 1 xt_tcpudp 11008 1 iptable_mangle 10880 1 ip_tables 19600 1 iptable_mangle x_tables 23044 4 xt_TCPMSS,xt_tcpmss,xt_tcpudp,ip_tables pppoe 18112 2 pppox 11276 1 pppoe binfmt_misc 16776 1 i915 67844 2 drm 96424 3 i915 ppdev 15620 0 bridge 56212 0 stp 10500 1 bridge bnep 20224 2 video 25360 0 output 11008 1 video input_polldev 11912 0 sbp2 30476 0 lp 17156 0 parport 42220 2 ppdev,lp snd_hda_intel 434100 4 snd_pcm_oss 46336 0 snd_mixer_oss 22656 1 snd_pcm_oss snd_pcm 83076 4 line6usb,snd_hda_intel,snd_pcm_oss snd_seq_dummy 10756 0 snd_seq_oss 37760 0 snd_seq_midi 14336 0 snd_rawmidi 29696 2 line6usb,snd_seq_midi snd_seq_midi_event 15104 2 snd_seq_oss,snd_seq_midi snd_seq 56880 6 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi,snd_seq_midi_event snd_timer 29704 2 snd_pcm,snd_seq snd_seq_device 14988 5 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi,snd_rawmidi,snd_seq snd 62756 19 line6usb,snd_hda_intel,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_seq_oss,snd_rawmidi,snd_seq,snd_timer,snd_seq_device iTCO_wdt 19108 0 psmouse 61972 0 soundcore 15200 1 snd intel_agp 34108 1 iTCO_vendor_support 11652 1 iTCO_wdt serio_raw 13444 0 usbhid 42336 0 pcspkr 10496 0 usblp 20224 0 snd_page_alloc 16904 2 snd_hda_intel,snd_pcm agpgart 42696 3 drm,intel_agp usb_storage 99648 0 btusb 19608 2 heci 65680 0 ohci1394 38576 0 ieee1394 94660 2 sbp2,ohci1394 e1000e 121136 0 vesafb 13828 1 fbcon 46112 72 tileblit 10752 1 fbcon font 16384 1 fbcon bitblit 13824 1 fbcon softcursor 9984 1 bitblit federico@federico-desktop:~$
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #9 inserita: 30 Settembre, 2009, 13:58:14 » |
|
il modulo c 'è. prova a caricarlo a mano sudo modprobe line6usb e vedi se la pedaliera funziona
|
|
|
|
|
|
|
|
Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 30 Settembre, 2009, 14:06:38 » |
|
Funziona grazieeee!!!!!!! Esiste adesso un software per gestire i toni, ecc.. tipo Gearbox, ecc. oppure Riffworks per registrarsi??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #11 inserita: 30 Settembre, 2009, 14:08:38 » |
|
adesso mi chiedi troppo.  se riavviando non dovesse funzionare,bisogna far caricare il modulo in automatico. prova e fammi un fischio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 30 Settembre, 2009, 14:31:38 » |
|
Grazie, non so come ringraziarti...... Sei stato molto gentile e paziente. Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #14 inserita: 30 Settembre, 2009, 14:32:27 » |
|
figurati 
|
|
|
|
|
|
|
|
mattaut
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 02 Novembre, 2009, 21:46:19 » |
|
scusa se mi intrometto, io ho una x3 live devo fare le stesse cose da teminale? e poi come devo confogurare l'audio? Federik tu come l'hai settato? per la registrazione c'è audacity ma non so come funziona. sono un utente ubuntu da poco.
|
|
|
|
|
|
|
|
Federik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 23 Novembre, 2009, 22:25:45 » |
|
Tranquillo, non c'è problema se ti intrometti...  La pedaliera funziona, io mi sento in cuffia e mi registro con Audacity.... Il problema è che devo modificare i toni manualmente, non c'è un software come Gearbox per modificare i toni via PC... prima di installare i driver non funzionava proprio.... se qualcuno conosce un programmino che la gestisce, sarebbe molto più versatile l'utilizzo.... C'è il sig Markus Grabner, un prof. universitario (credo) austriaco, chitarrista che ha creato i driver e credo anche il software che emula Gearbox o il vecchio Line6 Edit... ho provato a contattarlo e molto gentilmente mi ha risposto, ma a causa della mia ignoranza con le lingue, non ha capito le mie esigenze... 
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 07 Febbraio, 2010, 20:43:52 » |
|
Salve a tutti, sono nuovo! Scusate se riuppo questa discussione, ma siccome dovrei fare esattamente la stessa cosa non mi pareva il caso di aprirne un'altra. Adesso il punto della situazione: voglio installare il driver per questa pedaliera, il POD xt live appunto, ma non ho ben capito come procedere nel terminale...le istruzioni di Jerico non ho capito se devo metterle tutte direttamente in una volta, oppure inserirle una alla volta , e, prima di fare qualche guaio, preferirei evitare di smanettarci sopra senza cognizione . Inoltre non ho capito neanche se c'è bisogno di scaricare qualcosa prima di fare quel procedimento, o fa tutto dal terminale. Grazie per le eventuali risposte. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #18 inserita: 07 Febbraio, 2010, 21:30:14 » |
|
i comandi devi darli uno alla volta e premere invio ad ogni comando
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 08 Febbraio, 2010, 22:08:30 » |
|
i comandi devi darli uno alla volta e premere invio ad ogni comando
Intanto grazie per la risposta. Quando do il comando Mi escono queste scritte A line6usb/variax.h A line6usb/control_pod.tex A line6usb/debian A line6usb/debian/control A line6usb/debian/compat A line6usb/debian/watch A line6usb/debian/changelog A line6usb/debian/copyright A line6usb/debian/rules A line6usb/debian/control.modules.in A line6usb/pod_resample.sh A line6usb/read_batch.sh A line6usb/toneport.c A line6usb/config.h A line6usb/dumprequest.c A line6usb/toneport.h A line6usb/midibuf.c A line6usb/control.c A line6usb/apps A line6usb/apps/resample.sh A line6usb/apps/mp32pod.cpp A line6usb/apps/resample.cpp A line6usb/apps/Makefile A line6usb/dumprequest.h A line6usb/figures A line6usb/figures/line6_linux.jpg A line6usb/figures/routing0.fig A line6usb/figures/routing1.fig A line6usb/figures/Makefile A line6usb/figures/routing2.fig A line6usb/figures/routing3.fig A line6usb/reinsert.sh A line6usb/midibuf.h A line6usb/control.h A line6usb/get_all_data.sh A line6usb/makedist.sh A line6usb/podxtpro.spec.in A line6usb/Makefile A line6usb/create_links.pl A line6usb/downsample_interpolate.patch A line6usb/out.sh A line6usb/line6usb.spec A line6usb/set_revision.sh A line6usb/capture.c A line6usb/store_all_data.sh A line6usb/capture.h A line6usb/resample.conf A line6usb/pod.c A line6usb/restart_usb.sh A line6usb/pod.h A line6usb/capture.sh A line6usb/makefile A line6usb/retrieve_all_data.sh A line6usb/driverdocs.lyx A line6usb/aplay.sh A line6usb/midibuf A line6usb/midibuf/midibuf.c A line6usb/midibuf/main.cpp A line6usb/midibuf/CMakeLists.txt A line6usb/alsa_modules.txt A line6usb/batch_replace.pl A line6usb/control_variax.tex A line6usb/restart_alsa.sh A line6usb/control.txt A line6usb/update_version.pl A line6usb/midi.c A line6usb/store_all_patches.sh A line6usb/logs A line6usb/logs/compact.pl A line6usb/logs/hex2raw.cpp A line6usb/logs/extract_packet_sizes.pl A line6usb/logs/Makefile A line6usb/logs/extract_data.pl A line6usb/tuner.sh A line6usb/INSTALL A line6usb/download A line6usb/download/create_symlinks.sh A line6usb/download/downsample_interpolate.patch A line6usb/playback.c A line6usb/midi.h A line6usb/driver.c A line6usb/make_control_tab.sh A line6usb/playback.h A line6usb/.bzrignore A line6usb/usbdefs.h A line6usb/driver.h A line6usb/audio.c A line6usb/audio.h A line6usb/get_all_patches.sh A line6usb/record.sh A line6usb/arecord.sh A line6usb/pcm.c A line6usb/pcm.h A line6usb/line6_find_device.pl A line6usb/checkpoint.c A line6usb/variax.c A line6usb/control_intro.c A line6usb/make_control_tab.pl A line6usb/checkpoint.h A line6usb/create_control.pl A line6usb/remove_old_podxtpro_driver.sh A line6usb/play.sh U line6usb Estratta revisione 572. Tuttavia digitando poi cd ~/line6usb Non mi esce proprio nulla. E se poi digito ./configure mi esce questo: bash: ./configure: Nessun file o directory Tutto ciò è normale? A me non sembra... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #20 inserita: 08 Febbraio, 2010, 22:17:13 » |
|
strano. posta cosa dice ls $HOME | grep line6usb
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 09 Febbraio, 2010, 10:47:46 » |
|
strano. posta cosa dice ls $HOME | grep line6usb
Mi esce questo: line6usb
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #22 inserita: 09 Febbraio, 2010, 10:49:19 » |
|
quindi la cartella nella home c è. posta ls $HOME/line6usb
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 09 Febbraio, 2010, 10:53:02 » |
|
quindi la cartella nella home c è. posta ls $HOME/line6usb
Ok alsa_modules.txt make_control_tab.sh aplay.sh makedist.sh apps makefile arecord.sh Makefile audio.c midibuf audio.h midibuf.c batch_replace.pl midibuf.h capture.c midi.c capture.h midi.h capture.sh out.sh checkpoint.c pcm.c checkpoint.h pcm.h config.h playback.c control.c playback.h control.h play.sh control_intro.c pod.c control_pod.tex pod.h control.txt pod_resample.sh control_variax.tex podxtpro.spec.in create_control.pl read_batch.sh create_links.pl record.sh debian reinsert.sh download remove_old_podxtpro_driver.sh downsample_interpolate.patch resample.conf driver.c restart_alsa.sh driverdocs.lyx restart_usb.sh driver.h retrieve_all_data.sh dumprequest.c revision.h dumprequest.h set_revision.sh figures store_all_data.sh get_all_data.sh store_all_patches.sh get_all_patches.sh toneport.c INSTALL toneport.h line6_find_device.pl tuner.sh line6usb update_version.pl line6usb.spec usbdefs.h logs variax.c make_control_tab.pl variax.h
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #24 inserita: 09 Febbraio, 2010, 11:17:53 » |
|
non c'è il file configure effettivamente. prova così e dimmi se hai errori intanto se non ce li hai,installa l'occorrente per la compilazione sudo apt-get install build-essential poi cd $HOME/line6usb make sudo make install
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 09 Febbraio, 2010, 11:48:12 » |
|
Allora, al primo comando mi installa i pacchetti, e fin qui tutto bene,poi digito cd $HOME/line6usb mi esce cyrus@cyrus:~/line6usb$ . E sembra andare tutto bene, ma quando digito make mi da errore: ./set_revision.sh make -f Makefile -C /lib/modules/2.6.28-18-generic/build CONFIG_LINE6_USB=m SUBDIRS=/home/cyrus/line6usb modules make[1]: ingresso nella directory «/usr/src/linux-headers-2.6.28-18-generic» CC [M] /home/cyrus/line6usb/audio.o /home/cyrus/line6usb/audio.c: In function ‘line6_init_audio’: /home/cyrus/line6usb/audio.c:32: error: implicit declaration of function ‘snd_card_create’ /home/cyrus/line6usb/audio.c: At top level: /home/cyrus/line6usb/audio.c:73: fatal error: opening dependency file /home/cyrus/line6usb/.audio.o.d: Permesso negato compilation terminated. make[2]: *** [/home/cyrus/line6usb/audio.o] Errore 1 make[1]: *** [_module_/home/cyrus/line6usb] Errore 2 make[1]: uscita dalla directory «/usr/src/linux-headers-2.6.28-18-generic» make: *** [default] Errore 2
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #26 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:05:50 » |
|
serve il file configure. non capisco perchè tu non l'abbia.
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:13:31 » |
|
serve il file configure. non capisco perchè tu non l'abbia.
Come faccio ad aggiungerlo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #28 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:36:50 » |
|
bisogna cercare in qualche altro pacchetto se è presente,oppure chiedi a che ha aperto la discussione se te l posta
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:44:07 » |
|
bisogna cercare in qualche altro pacchetto se è presente,oppure chiedi a che ha aperto la discussione se te l posta
Ho mandato un PM a federik. Per quanto riguarda il file configure come posso cercarlo su synaptic?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #30 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:50:20 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:04:53 » |
|
In pratica è il processo che hai postato. Ma a questo punto mi viene in mente di nuovo il dubbio se devo scaricare prima qualcosa. Scusami se sono duro di comprendonio, ma, come puoi notare, non sono esperto di ubuntu.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #32 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:15:00 » |
|
quel processo si chiama compilazione da sorgenti. prendi un archivio (tarball) con estensione tar.gz o tar.bz2,lo decomprimi,allinterno troverai una cartella che contiene tutti i file (o quasi) che ti servono per compilare quel determinato programma. compili coi 3 comandi che generalmente sono ./configure (per risolvere problemi di dipendenze) make (per compilare il pacchetto) sudo make install (per installarlo dopo che lo hai compilato)
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:33:30 » |
|
quel processo si chiama compilazione da sorgenti. prendi un archivio (tarball) con estensione tar.gz o tar.bz2,lo decomprimi,allinterno troverai una cartella che contiene tutti i file (o quasi) che ti servono per compilare quel determinato programma. compili coi 3 comandi che generalmente sono ./configure (per risolvere problemi di dipendenze) make (per compilare il pacchetto) sudo make install (per installarlo dopo che lo hai compilato)
Allora, se ho capito bene, scarico da questo sito http://www.tanzband-scream.at/line6/ il file source code, lo scompatto sulla scrivania, e poi devo fare di nuovo quei passaggi? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #34 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:41:17 » |
|
quell'archivio lo hai già scaricato quando hai messo nel terminale il comando svn co https://line6linux.svn.sourceforge.net/svnroot/line6linux/driver/trunk line6usb
svn (subversion) serve per scaricare archivi sempre aggiornati all'ultima modifica, da un indirizzo web e te li salva nella tua home (infatti se vai nella home troverai una cartella di nome line6usb leggi qui
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 13:43:43 da jerico »
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:31:36 » |
|
quell'archivio lo hai già scaricato quando hai messo nel terminale il comando svn co https://line6linux.svn.sourceforge.net/svnroot/line6linux/driver/trunk line6usb
svn (subversion) serve per scaricare archivi sempre aggiornati all'ultima modifica, da un indirizzo web e te li salva nella tua home (infatti se vai nella home troverai una cartella di nome line6usb leggi quiAh ok, poco alla volta mi stai acculturando  Ma allora non ho capito il punto della situazione...cosa devo fare esattamente per caricare configure?  Scusa se faccio domande stupide, ma veramente non ho capito cosa fare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #36 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:35:54 » |
|
evidentemente il continuo aggiornamento dell'archivio non comprende pù il file configure. può darsi che non serva ma ho visto che a te dava errori col comando make,quindi fatelo passare dall'amico federik,copialo su un file,rinominalo in configure,mettilo nella cartella line6usb e prova di nuovo la procedura. ma non so se così funziona,magari la sto sparando grossa
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:45:00 » |
|
evidentemente il continuo aggiornamento dell'archivio non comprende pù il file configure. può darsi che non serva ma ho visto che a te dava errori col comando make,quindi fatelo passare dall'amico federik,copialo su un file,rinominalo in configure,mettilo nella cartella line6usb e prova di nuovo la procedura. ma non so se così funziona,magari la sto sparando grossa
Vabbè io ci provo lo stesso! Mando anche un'email sperando che mi risponda. Comunque grazie per la pazienza e l'aiuto. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #38 inserita: 09 Febbraio, 2010, 16:02:27 » |
|
fammi sapere
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 10 Febbraio, 2010, 17:42:36 » |
|
Ancora nessuna risposta. Tra l'altro non mi è chiara quella soluzione che ho postato. 
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 10 Febbraio, 2010, 19:04:57 » |
|
Sono riuscito ad installarla!  Avevi ragione, mancava il file configure nelle versioni più recenti. Infatti ho scaricato una versione precedente dell'archivio, e ho seguito più o meno la procedure in prima pagina. Grazie mille! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #42 inserita: 10 Febbraio, 2010, 20:56:35 » |
|
Sono riuscito ad installarla!  Avevi ragione, mancava il file configure nelle versioni più recenti. Infatti ho scaricato una versione precedente dell'archivio, e ho seguito più o meno la procedure in prima pagina. Grazie mille!  bene bravo! prego 
|
|
|
|
|
|
|
|
realac0
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #43 inserita: 25 Febbraio, 2010, 20:04:17 » |
|
ciao a tutti, mi intrometto anch'io perche' dopo 7/8 mesi che mi sono dato a Ubuntu questa dei driver line6 era l'ultima vera cosa che mi faceva rimpiangere windows (a parte i giochi ultima generazione, ma di strada con wine ne ho fatta molta, quindi anche come giochi tutto sommato sono soddisfatto). Le ho provate in tutte le salse, il problema era trovare un sw tipo gearbox (come già citato in questo post) che mi permettesse di controllare il mio podxt dal pc. mi sono incapponito  per un paio di mesi su sta cosa che per un momento mi e' sembrata la soluzione a tutti i problemi: http://gregory.thiemonge.org/line6control/... ho chiesto anche supporto sui forum ubuntu/linux internazionali, ma niente da fare!!! ho smanettato con wine per serate intere nei settaggi ma niente da fare!! bene la soluzione e' BANALISSIMA!!. Virtuabox OSE is the way  In pratica, con Virtualbox OSE (quella open source, non quella da synaptic, la si trova nel sito, c'e' anche il .deb per il 64 bit), e' sufficiente installare i driver line6 che trovi su synaptec, verificare che su ubuntu siano rilevati (panello audio dopo che hai acceso la pedaliera) ed a quel punto ti crei una macchina virtuale con VbOSE e tutti i relativi procedimenti (Guest addition, condivisione USB etc.). Alla fine, sull'xp che hai installato, condividi l'USB dell'effetto e vai diretto di installazione gearbox. funziona tutto alla perfezione, rileva l'effetto ed installa gearbox+driver come su un normale winxp. in conclusione, ora mi trovo che ho creato una macchina virtuale xp SOLO per gearbox + tutto quanto mi serve per la chitarrozza (guitare pro 5, guide, file .gpx ecc., audacity etc) ed e' tutto quello di cui ogni chitarrista "ubuntaro" ha bisogno. c'ho messo 8 mesi a capirla sta cosa ed a farla  ma in rete veramente non l'ho visto scritto da nessuna parte (penso che con le versioni piu' vecchie di VBOX non si potesse fare). p.s. la versione di VBoxOSE che ho attualmente in uso e' la: 3.1.4 r57640, l'ultima disponibile per karmic. quindi consiglio di lasciare stare tutte queste prove di compilazione per ottenere solo di sentirsi in cuffia e modificare tutto a mano, molto piu' semplice e veloce: driver line6 da synaptic vboxOSE dal sito installa macchina virtuale gearbox e via  spero possa essere di aiuto. ciao a tutti i chitarristi ubuntari!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2010, 20:08:15 da realac0 »
|
|
|
|
nucce
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Sell your soul at blues
|
 |
« Risposta #44 inserita: 04 Settembre, 2010, 09:59:38 » |
|
Riporto in alto questo topic per la mia amata TonePort KB37 che non riesco in nessun modo a farla riconoscere! Ho seguito tutte le istruzioni di questo thread ma la scheda audio non viene vista! Al momento mi basterebbe solo che uscisse l'audio, non mi interessa che funzioni anche la tastiera midi. Il mio lsmod è questo: paolo@paolo-linux:~$ lsmod Module Size Used by vboxnetadp 5171 0 vboxnetflt 14998 0 vboxdrv 1792472 2 vboxnetadp,vboxnetflt btrfs 477047 0 zlib_deflate 21834 1 btrfs crc32c 2983 1 libcrc32c 1244 1 btrfs ufs 73778 0 qnx4 7736 0 hfsplus 77801 0 hfs 47269 0 minix 29315 0 ntfs 97936 0 vfat 10866 0 msdos 7936 0 fat 55350 2 vfat,msdos jfs 184920 0 xfs 542514 0 exportfs 4202 1 xfs reiserfs 243895 0 cryptd 8116 0 aes_x86_64 7912 2 aes_generic 27607 1 aes_x86_64 snd_hda_codec_atihdmi 3023 1 binfmt_misc 7960 1 snd_hda_codec_analog 78702 1 ppdev 6375 0 arc4 1473 2 mxl5005s 38780 1 af9013 21954 1 snd_hda_intel 25677 2 snd_hda_codec 85759 3 snd_hda_codec_atihdmi,snd_hda_codec_analog,snd_hda_intel joydev 11072 0 snd_ca0106 38051 2 snd_ac97_codec 125394 1 snd_ca0106 ac97_bus 1450 1 snd_ac97_codec snd_usb_audio 92747 1 snd_usb_lib 19193 1 snd_usb_audio snd_hwdep 6924 2 snd_hda_codec,snd_usb_audio snd_pcm_oss 41394 0 snd_mixer_oss 16299 1 snd_pcm_oss snd_seq_dummy 1782 0 snd_pcm 87882 6 snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_ca0106,snd_ac97_codec,snd_usb_audio,snd_pcm_oss snd_seq_oss 31219 0 snd_seq_midi 5829 0 snd_rawmidi 23420 3 snd_ca0106,snd_usb_lib,snd_seq_midi snd_seq_midi_event 7267 2 snd_seq_oss,snd_seq_midi snd_seq 57481 6 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi,snd_seq_midi_event snd_timer 23649 2 snd_pcm,snd_seq snd_seq_device 6888 5 snd_seq_dummy,snd_seq_oss,snd_seq_midi,snd_rawmidi,snd_seq ath5k 134469 0 dvb_usb_af9015 30239 0 dvb_usb 16709 1 dvb_usb_af9015 mac80211 238448 1 ath5k ath 9723 1 ath5k snd 71106 25 snd_hda_codec_analog,snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_ca0106,snd_ac97_codec,snd_usb_audio,snd_hwdep,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_seq_oss,snd_rawmidi,snd_seq,snd_timer,snd_seq_device fbcon 39270 71 usblp 12407 0 tileblit 2487 1 fbcon font 8053 1 fbcon bitblit 5811 1 fbcon softcursor 1565 1 bitblit usbhid 41084 0 hid 83440 1 usbhid uvcvideo 62467 0 videodev 40518 1 uvcvideo v4l1_compat 15495 2 uvcvideo,videodev v4l2_compat_ioctl32 12020 1 videodev dvb_core 102993 1 dvb_usb edac_core 45423 0 edac_mce_amd 9278 0 asus_atk0110 10033 0 psmouse 64576 0 serio_raw 4918 0 i2c_piix4 9639 0 soundcore 8052 1 snd snd_page_alloc 8500 3 snd_hda_intel,snd_ca0106,snd_pcm k8temp 3912 0 cfg80211 148546 3 ath5k,mac80211,ath led_class 3764 1 ath5k fglrx 2353422 32 vga16fb 12757 1 vgastate 9857 1 vga16fb lp 9336 0 parport 37160 2 ppdev,lp pata_marvell 3225 0 ohci1394 30260 0 ieee1394 94771 1 ohci1394 pata_atiixp 4209 0 ahci 37870 2 sky2 48803 0
Se non riesco a far funzionare neanche questa scheda (non riesco ad installare neanche il mio CanoScan LiDE 70), purtroppo mi vedo costretto ad abbandonare Linux! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2010, 10:18:15 da nucce »
|
Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.
|
|
|
|