|
jerico
|
 |
« Risposta #20 inserita: 08 Febbraio, 2010, 22:17:13 » |
|
strano. posta cosa dice ls $HOME | grep line6usb
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 09 Febbraio, 2010, 10:47:46 » |
|
strano. posta cosa dice ls $HOME | grep line6usb
Mi esce questo: line6usb
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #22 inserita: 09 Febbraio, 2010, 10:49:19 » |
|
quindi la cartella nella home c è. posta ls $HOME/line6usb
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 09 Febbraio, 2010, 10:53:02 » |
|
quindi la cartella nella home c è. posta ls $HOME/line6usb
Ok alsa_modules.txt make_control_tab.sh aplay.sh makedist.sh apps makefile arecord.sh Makefile audio.c midibuf audio.h midibuf.c batch_replace.pl midibuf.h capture.c midi.c capture.h midi.h capture.sh out.sh checkpoint.c pcm.c checkpoint.h pcm.h config.h playback.c control.c playback.h control.h play.sh control_intro.c pod.c control_pod.tex pod.h control.txt pod_resample.sh control_variax.tex podxtpro.spec.in create_control.pl read_batch.sh create_links.pl record.sh debian reinsert.sh download remove_old_podxtpro_driver.sh downsample_interpolate.patch resample.conf driver.c restart_alsa.sh driverdocs.lyx restart_usb.sh driver.h retrieve_all_data.sh dumprequest.c revision.h dumprequest.h set_revision.sh figures store_all_data.sh get_all_data.sh store_all_patches.sh get_all_patches.sh toneport.c INSTALL toneport.h line6_find_device.pl tuner.sh line6usb update_version.pl line6usb.spec usbdefs.h logs variax.c make_control_tab.pl variax.h
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #24 inserita: 09 Febbraio, 2010, 11:17:53 » |
|
non c'è il file configure effettivamente. prova così e dimmi se hai errori intanto se non ce li hai,installa l'occorrente per la compilazione sudo apt-get install build-essential poi cd $HOME/line6usb make sudo make install
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 09 Febbraio, 2010, 11:48:12 » |
|
Allora, al primo comando mi installa i pacchetti, e fin qui tutto bene,poi digito cd $HOME/line6usb mi esce cyrus@cyrus:~/line6usb$ . E sembra andare tutto bene, ma quando digito make mi da errore: ./set_revision.sh make -f Makefile -C /lib/modules/2.6.28-18-generic/build CONFIG_LINE6_USB=m SUBDIRS=/home/cyrus/line6usb modules make[1]: ingresso nella directory «/usr/src/linux-headers-2.6.28-18-generic» CC [M] /home/cyrus/line6usb/audio.o /home/cyrus/line6usb/audio.c: In function ‘line6_init_audio’: /home/cyrus/line6usb/audio.c:32: error: implicit declaration of function ‘snd_card_create’ /home/cyrus/line6usb/audio.c: At top level: /home/cyrus/line6usb/audio.c:73: fatal error: opening dependency file /home/cyrus/line6usb/.audio.o.d: Permesso negato compilation terminated. make[2]: *** [/home/cyrus/line6usb/audio.o] Errore 1 make[1]: *** [_module_/home/cyrus/line6usb] Errore 2 make[1]: uscita dalla directory «/usr/src/linux-headers-2.6.28-18-generic» make: *** [default] Errore 2
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #26 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:05:50 » |
|
serve il file configure. non capisco perchè tu non l'abbia.
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:13:31 » |
|
serve il file configure. non capisco perchè tu non l'abbia.
Come faccio ad aggiungerlo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #28 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:36:50 » |
|
bisogna cercare in qualche altro pacchetto se è presente,oppure chiedi a che ha aperto la discussione se te l posta
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:44:07 » |
|
bisogna cercare in qualche altro pacchetto se è presente,oppure chiedi a che ha aperto la discussione se te l posta
Ho mandato un PM a federik. Per quanto riguarda il file configure come posso cercarlo su synaptic?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #30 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:50:20 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:04:53 » |
|
In pratica è il processo che hai postato. Ma a questo punto mi viene in mente di nuovo il dubbio se devo scaricare prima qualcosa. Scusami se sono duro di comprendonio, ma, come puoi notare, non sono esperto di ubuntu.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #32 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:15:00 » |
|
quel processo si chiama compilazione da sorgenti. prendi un archivio (tarball) con estensione tar.gz o tar.bz2,lo decomprimi,allinterno troverai una cartella che contiene tutti i file (o quasi) che ti servono per compilare quel determinato programma. compili coi 3 comandi che generalmente sono ./configure (per risolvere problemi di dipendenze) make (per compilare il pacchetto) sudo make install (per installarlo dopo che lo hai compilato)
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:33:30 » |
|
quel processo si chiama compilazione da sorgenti. prendi un archivio (tarball) con estensione tar.gz o tar.bz2,lo decomprimi,allinterno troverai una cartella che contiene tutti i file (o quasi) che ti servono per compilare quel determinato programma. compili coi 3 comandi che generalmente sono ./configure (per risolvere problemi di dipendenze) make (per compilare il pacchetto) sudo make install (per installarlo dopo che lo hai compilato)
Allora, se ho capito bene, scarico da questo sito http://www.tanzband-scream.at/line6/ il file source code, lo scompatto sulla scrivania, e poi devo fare di nuovo quei passaggi? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #34 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:41:17 » |
|
quell'archivio lo hai già scaricato quando hai messo nel terminale il comando svn co https://line6linux.svn.sourceforge.net/svnroot/line6linux/driver/trunk line6usb
svn (subversion) serve per scaricare archivi sempre aggiornati all'ultima modifica, da un indirizzo web e te li salva nella tua home (infatti se vai nella home troverai una cartella di nome line6usb leggi qui
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 13:43:43 da jerico »
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:31:36 » |
|
quell'archivio lo hai già scaricato quando hai messo nel terminale il comando svn co https://line6linux.svn.sourceforge.net/svnroot/line6linux/driver/trunk line6usb
svn (subversion) serve per scaricare archivi sempre aggiornati all'ultima modifica, da un indirizzo web e te li salva nella tua home (infatti se vai nella home troverai una cartella di nome line6usb leggi quiAh ok, poco alla volta mi stai acculturando  Ma allora non ho capito il punto della situazione...cosa devo fare esattamente per caricare configure?  Scusa se faccio domande stupide, ma veramente non ho capito cosa fare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #36 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:35:54 » |
|
evidentemente il continuo aggiornamento dell'archivio non comprende pù il file configure. può darsi che non serva ma ho visto che a te dava errori col comando make,quindi fatelo passare dall'amico federik,copialo su un file,rinominalo in configure,mettilo nella cartella line6usb e prova di nuovo la procedura. ma non so se così funziona,magari la sto sparando grossa
|
|
|
|
|
|
|
|
aerials
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:45:00 » |
|
evidentemente il continuo aggiornamento dell'archivio non comprende pù il file configure. può darsi che non serva ma ho visto che a te dava errori col comando make,quindi fatelo passare dall'amico federik,copialo su un file,rinominalo in configure,mettilo nella cartella line6usb e prova di nuovo la procedura. ma non so se così funziona,magari la sto sparando grossa
Vabbè io ci provo lo stesso! Mando anche un'email sperando che mi risponda. Comunque grazie per la pazienza e l'aiuto. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |