fasix
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 09 Ottobre, 2009, 16:54:34 » |
|
 Buona sera a tutti  sto per comprare un nuovo portatile ( diciamo sotto gli 800€ ) e lo vorrei al 100% compatibile con ubuntu, sarebbe l'unico OS! sto perdendo la testa sulla compatibilità delle varie schede wireless. vorrei che la scheda wireless sia riconosciuta al 100% dal kernel, senza problemi di sorta. quali modelli devo avere montata per essere sicuro che funzioni su ubuntu? grazie per l'aiuto ( magari vorrei anche che funzionasse la webcam  )
|
|
|
|
|
|
|
|
fermat
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 09 Ottobre, 2009, 21:12:12 » |
|
io penso che una qualsiasi intel nn abbia problemi con ubuntu. a meno che nn sia uscita ieri insomma  .
|
|
|
|
|
|
|
|
markurt30
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Lucid Lynx 64 bit
|
 |
« Risposta #2 inserita: 10 Ottobre, 2009, 10:45:50 » |
|
io uso hp nb 6730 s e va alla grande, unico limite ati che da qualche problema di compatibilità ( es. o usi vlc o compiz, non si puo fare insieme)
|
|
|
|
|
|
|
|
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
"Sono solo chiacchiere e stellette"
|
 |
« Risposta #3 inserita: 10 Ottobre, 2009, 10:48:59 » |
|
Se resti su hardware intel e nvidia non dovresti avere problemi. Ad ogni modo su roba recente (appunto, non uscita ieri) Linux dovrebbe girare senza grossi problemi, con la maggioranza degli hardware.
|
|
|
|
|
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts) Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
|
|
|
Massimog
Pimpante Precettore

Media messaggi
ATT. NON SONO UN UTENTE ESPERTO
|
 |
« Risposta #4 inserita: 10 Ottobre, 2009, 10:50:12 » |
|
io penso che una qualsiasi intel nn abbia problemi con ubuntu. a meno che nn sia uscita ieri insomma  . quoto...con una intel non hai problemi
|
|
|
|
|
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 11.04 Natty Narwhal 64bit + Vista Home Premium | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
|
|
|
fasix
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 10 Ottobre, 2009, 12:34:15 » |
|
tipo: la scheda wireless intel 5100 oppure intel 5300, come vanno? dove posso vedere che il kernel le riconosca?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
raffaele.c
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserita: 10 Ottobre, 2009, 12:56:51 » |
|
Io ho intenzione di comprare un HP Pavilion dv6 1212sl che secondo me è un'ottimo portatile.
|
|
|
|
|
|
|
|
fasix
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 11 Ottobre, 2009, 09:10:36 » |
|
tipo: la scheda wireless intel 5100 oppure intel 5300, come vanno? dove posso vedere che il kernel le riconosca?
chi riesce a togliermi questo dubbio?  grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
"Sono solo chiacchiere e stellette"
|
 |
« Risposta #8 inserita: 11 Ottobre, 2009, 09:20:33 » |
|
Google oppure la sezione apposita del forum. La "fuga dei cervelli" nasce anche da noi...che smettiamo di fare....RICERCA http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,233317.0.html
|
|
|
|
|
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts) Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
|
|
|
fasix
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 11 Ottobre, 2009, 16:36:11 » |
|
ho googlato abbondantemente, e ho anche fatto varie ricerche sul forum  qualcosa ho trovato, ma tutte informazioni discorsanti. volevo qualcosa di piu sicuro
|
|
|
|
|
|
|
|
|
raffaele.c
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserita: 11 Ottobre, 2009, 16:47:09 » |
|
ho googlato abbondantemente, e ho anche fatto varie ricerche sul forum  qualcosa ho trovato, ma tutte informazioni discorsanti. volevo qualcosa di piu sicuro Ti avevo consigliato un Hp pavilio Dv6 1212sl qualche giorno fa'... be' io ho cambiato scelta, spero in meglio: http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21mf-w
|
|
|
|
|
|
|
|
sixx
Audace Accademico

Media messaggi
Basta che funzioni.
|
 |
« Risposta #11 inserita: 11 Ottobre, 2009, 17:14:19 » |
|
io uso hp nb 6730 s e va alla grande, unico limite ati che da qualche problema di compatibilità ( es. o usi vlc o compiz, non si puo fare insieme)
Mah..veramente funziona alla grande. Basta mettere a VLC uscita video X11.
|
|
|
|
|
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di " Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate  L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
|
|
|
markurt30
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Lucid Lynx 64 bit
|
 |
« Risposta #12 inserita: 11 Ottobre, 2009, 18:59:03 » |
|
scusa e come si fa questa cosa?
dico uscita x 11.....
|
|
|
|
|
|
|
|
durazne
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 11 Ottobre, 2009, 19:59:12 » |
|
Io ho appena aquistato un toshiba Satellite U 400-222,è compatibile al 100% ed è ottimo: 4gb di ram,HD di 320 Gb,lettore e masterizzatore cd/dvd,bluetooth,13" e anche bello esteticamente.....e con ubuntu va alla grande!
|
|
|
|
|
|
|
|
fasix
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi