Mauro64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 01 Novembre, 2009, 16:11:42 » |
|
Buona giornata a tutti: Ho aggiornato Ubuntu dalla versione 9.04 alla 9.10, tutto o.k. Poi mi sono creato una Iso con remastersys x installarlo su un altro PC. L'immagine viene creata e masterizzata apparentemente in modo corretto. Quando però vado al boot del dvd masterizzato, dopo essermi apparito il menu iniziale, ho il seguente messaggio d'errore: Could not find ramdisk image: /casper/initrd.gz. Ho provato a rifare il processo più volte, cambiando marca dei supporti e masterizzando alla minima velocità, ma con gli stessi risultati. Che remastersys non funzioni con la versione 9.10  Premetto che è da solo cinque mesi che mi sono avvicinato ad Ubuntu e che magari sono io che sbaglio qualcosa. Ogni suggerimento è gradito. Ciao, e grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
sasabuntu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 01 Novembre, 2009, 17:00:23 » |
|
Buona giornata a tutti: Ho aggiornato Ubuntu dalla versione 9.04 alla 9.10, tutto o.k. Poi mi sono creato una Iso con remastersys x installarlo su un altro PC. L'immagine viene creata e masterizzata apparentemente in modo corretto. Quando però vado al boot del dvd masterizzato, dopo essermi apparito il menu iniziale, ho il seguente messaggio d'errore: Could not find ramdisk image: /casper/initrd.gz. Ho provato a rifare il processo più volte, cambiando marca dei supporti e masterizzando alla minima velocità, ma con gli stessi risultati. Che remastersys non funzioni con la versione 9.10  Premetto che è da solo cinque mesi che mi sono avvicinato ad Ubuntu e che magari sono io che sbaglio qualcosa. Ogni suggerimento è gradito. Ciao, e grazie Ciao, a me è successo la stessa cosa!
|
|
|
|
|
|
|
|
taxidriver
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 01 Novembre, 2009, 17:38:08 » |
|
Da quel che ho capito io non funziona col grub2. Se installi remastersys si disinstalla grub2 e ti installa grub. Se installi grub2 ti cancella remastersys.
|
|
|
|
|
|
|
|
Eccomiqui
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #19758
|
 |
« Risposta #3 inserita: 01 Novembre, 2009, 17:55:19 » |
|
Buona giornata a tutti: Ho aggiornato Ubuntu dalla versione 9.04 alla 9.10, tutto o.k. Poi mi sono creato una Iso con remastersys x installarlo su un altro PC. L'immagine viene creata e masterizzata apparentemente in modo corretto. Quando però vado al boot del dvd masterizzato, dopo essermi apparito il menu iniziale, ho il seguente messaggio d'errore: Could not find ramdisk image: /casper/initrd.gz. Ho provato a rifare il processo più volte, cambiando marca dei supporti e masterizzando alla minima velocità, ma con gli stessi risultati. Che remastersys non funzioni con la versione 9.10  Premetto che è da solo cinque mesi che mi sono avvicinato ad Ubuntu e che magari sono io che sbaglio qualcosa. Ogni suggerimento è gradito. Ciao, e grazie Ciao, a me è successo la stessa cosa! Pure a me... ho provato due volte, ma nella cartella casper dell'iso creata, manca appunto il file initrd.lz, che invece è presente nelle iso 'ufficiali' Io sono partita da una installazione pulita, e ho usato remastersys con il comando: sudo remastersys dist
perché volevo creare solo un live cd senza copiare /home. Da quel che ho capito io non funziona col grub2. Se installi remastersys si disinstalla grub2 e ti installa grub. Se installi grub2 ti cancella remastersys.
A me non mi ha disinstallato grub2, ce l'ho sempre! Però non funziona! E comunque, quale potrebbe essere la soluzione? Qualcuno lo sa?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2009, 17:59:06 da Eccomiqui »
|
I hate this stupid machine: it never does what I want, just what I tell it.
|
|
|
Mauro64
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 01 Novembre, 2009, 18:38:10 » |
|
Sono andato a fare un giro sul forum ufficiale di remastersys. Anche li si parla di problemi tra remastersys e karmic.
Mi sa che dobbiamo aspettare qualche aggiornamento o nuova versione di remastersys
Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
Eccomiqui
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #19758
|
 |
« Risposta #5 inserita: 01 Novembre, 2009, 18:39:40 » |
|
Aspettiamo, allora! Appena sappiamo qualche novità, postiamola qui!
|
|
|
|
|
|
|
|
emanuele81an
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 04 Novembre, 2009, 11:16:51 » |
|
Anche io stesso problema, aspetterò anche io qualche nuovo rilascio della remastersys. Qualcuno conosce altre alternative per fare un backup affidabile?
|
|
|
|
|
|
|
|
Eccomiqui
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #19758
|
 |
« Risposta #7 inserita: 04 Novembre, 2009, 13:59:55 » |
|
Io ho usato, tempo fa UCK, ma a dire la verità, me lo ricordo un bel po' più macchinoso di remastersys.
|
|
|
|
|
|
|
|
Gratisweb
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 04 Novembre, 2009, 15:07:08 » |
|
Che ne dite di: Reconstructor ?
Ma sul sito mi sono registrato, dopo mi hanno mandatoi l' email per confermare e mi spunta che la pagina e inesistente.......
Non so dove scaricare l' ultima versione.........
|
|
|
|
|
|
|
|
Eccomiqui
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #19758
|
 |
« Risposta #9 inserita: 04 Novembre, 2009, 19:25:58 » |
|
Comunque, leggendo sul sito di remastersys, pare che ci stiano lavorando. Forse basta solo aver pazienza.
|
|
|
|
|
|
|
|
Gratisweb
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 04 Novembre, 2009, 19:30:02 » |
|
Si, io aspetto, intanto tengo sempre aggiornata ubuntu 9.10 e quando ci sarà una versione corretta di remastersys inizierò a fare l' iso............ Comunque, leggendo sul sito di remastersys, pare che ci stiano lavorando. Forse basta solo aver pazienza.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sasabuntu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 05 Novembre, 2009, 18:12:21 » |
|
Vai in Sorgenti software >altro software>aggiungi e copia "deb http://www.geekconnection.org/remastersys/repository karmic/" poi vai in Gestore pacchetti e troverai remastersys pronto per essere installato. 
|
|
|
|
|
|
|
|
lceck
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
...sbagliando s'impara...
|
 |
« Risposta #14 inserita: 05 Novembre, 2009, 18:34:04 » |
|
l'avete provato??..funziona??..perchè anche io è da tempo che lo aspetto....cioè dal 29 ottobre 
|
|
|
|
|
|
|
|
sasabuntu
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 05 Novembre, 2009, 19:58:56 » |
|
EUREKA, ho appena finito di provarlo! funziona perfettamente! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Eccomiqui
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user #19758
|
 |
« Risposta #16 inserita: 05 Novembre, 2009, 20:28:40 » |
|
Bene|  Domani vedo di provarlo anche io!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gnomo56
|
 |
« Risposta #17 inserita: 05 Novembre, 2009, 20:42:35 » |
|
Mi aggrego 
|
|
|
|
|
|
|
|
Gratisweb
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 05 Novembre, 2009, 20:51:57 » |
|
Già installato.............
|
|
|
|
|
|
|
|
Gratisweb
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 05 Novembre, 2009, 20:54:29 » |
|
Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente tutte le opzioni di remastersys ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|