10 Febbraio, 2012, 12:23:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
3rd Party Projects

Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra comunità legati ad Ubuntu.
I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti.
In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o dalla Canonical a discrezione dei responsabili.
All'interno di essa, sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale
Sarà inoltre possibile, per un utente proporre lo sviluppo di nuovi software, in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare
  • Sez. I - Iniziative
    • Fanno parte di "iniziative", ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
    • La segnalazione di una iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
    • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Staff o moderatore della sezione.
    • Se l'iniziativa esposta, comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
    • È obbligatorio, segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
  • Sez. II - Progetti
    • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
    • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente, tale da garantire all'utente l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e allo sviluppatore la proprietà intellettuale del codice prodotto.
    • Nell'oggetto della discussione, dovrà essere riportata la categoria ed una semplice descrizione del tool.
    • Se il progetto ha già un sito che lo ospita, sarà a discrezione del Gruppo Staff o del moderatore della sezione chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
    • Se il progetto non ha un sito che lo ospita, si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto])
    • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
    • Se il software, oggetto del progetto, ha una dimensione non superiore ai 200Kb, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
  • Sez. III - Proposte
    • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
    • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "3rd Party Projects".
    • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
    • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
    • Una volta segnalato, la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché uno sviluppatore non fornirà una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per consentire una più semplice consultazione della sezione, nel titolo dovrà essere specificata la categoria di appartenenza, ad esempio:
  • [Iniziativa]
  • [Progetto]
  • [Proposta]
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Community.
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Wallpaper dinamici Karmic [Proposta]  (Letto 9334 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
emyr
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 05 Novembre, 2009, 17:26:23 »

Vorrei propormi per fare un tool in python per la creazione dei background dinamici (tipo cosmos di karmic).
Ho in mente qualcosa di semplice del tipo:
nome:
Elenco foto:
durata foto:
Durata transizioni:
Alla fine del programma questi inserisce il nuovo wallpaper o lo modifica se esiste già.
Vista la semplicità del programma mi servono solo beta-tester con karmic ed appoggio morale.  Yes
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

vecchio utente tux19ldg!

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 05 Novembre, 2009, 18:06:37 »

eccomi disponibile per testare.... Grin

su karmic ho già fatto due cartelle di wall dinamiche, ma solo per farne una (con circa 47 wall) ci ho messo quasi 20 minuti.... Angry
sarebbe comodo questo tool Yes
Pimpante Precettore

Media messaggi

D.I.O. (Denominazione Intellettualmente Originale)

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 05 Novembre, 2009, 22:42:36 »

Anch'io mi offro (gratuitamente!!!... ma non per certe "prestazioni" !!!).

P.S.: @ mustangtux

Ma... le 47 immagini/wall le rinominasti ad una ad una?!?!?!?!

Ustica...!!!
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

vecchio utente tux19ldg!

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:06:25 »

P.S.: @ mustangtux

Ma... le 47 immagini/wall le rinominasti ad una ad una?!?!?!?!
no, non tutte.... facevano parte di un pack di 50 wall nominati con numeri da 1 a 50.... ne ho eliminato qualcuno e aggiunto 2/3  rinominati, poi però nel file di configurazione, ho dovuto inserire tutti i numeri.... Grin Angry 

in un altro invece di una ventina di wall, ho rinominato tutto.... Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:12:33 »

Esistono già, seppur con diversa accezione, uno di questi si chiama "All day long", un paesaggio che cambia a seconda dell'ora.

Se però intendi un qualcosa che per esempio ti metta le foto dal satellite in tempo reale della terra/etc. allora...

Mi iscrivo xD
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

vecchio utente tux19ldg!

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:18:39 »

ma di quello che io ho capito, il tool in questione, crea il desktop dinamico "personalizzato" con le proprie foto e le proprie impostazioni....
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:21:46 »

ma di quello che io ho capito, il tool in questione, crea il desktop dinamico "personalizzato" con le proprie foto e le proprie impostazioni....

Basta cambiare le immagini e le impostazioni Wink
Avevo in progetto di lavorare in questo senso dopo aver finito gli altri, comunque se lo fa ben venga =P
Novello Novizio

Media messaggi

Gentoo KDE4.4 SVN

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:25:34 »

Esiste già un programma che fa cose simili,se volete prendere spunto : http://qt-apps.org/content/show.php/Wally?content=87798&PHPSESSID=5c9da3006cffbf69ccfa2f12983a3fb4
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:31:04 »

Se a qualcuno può interessare, o se può essere di "ispirazione"... Animated Desktop (Gtk-Apps).

Ustica...!!!
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:34:29 »

Se a qualcuno può interessare, o se può essere di "ispirazione"... Animated Desktop (Gtk-Apps).

No no no!
Non ci siamo, Animated Desktop inserisce video come sfondo, qui si parla di singole immagini ^^
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:37:22 »

No no no!
Non ci siamo, Animated Desktop inserisce video come sfondo, qui si parla di singole immagini ^^

Per essere dinamico, è dinamico... e poi, scrissi (anche) "Se a qualcuno può interessare...".

Ustica...!!!
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

vecchio utente tux19ldg!

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:37:45 »

Esiste già un programma che fa cose simili,se volete prendere spunto : http://qt-apps.org/content/show.php/Wally?content=87798&PHPSESSID=5c9da3006cffbf69ccfa2f12983a3fb4

ho provato questo, e direi che è ottimo, ed è anche praticamente identico al progetto che si voleva fare.... Yes
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:39:31 »

Sì... però perdi la visualizzazione delle icone sul Desktop.

Ustica...!!!
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

vecchio utente tux19ldg!

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:41:43 »

Huh?  io le vedo....
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #14 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:44:39 »

L'ultima volta che lo provai, le icone non venivano visualizzate... lo dovrò riprovare, allora.

EDIT: Aspe'... a quale programma/script ti riferisci?

Ustica...!!!
The Wise Dj
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:55:49 »

Huh?  io le vedo....

Con Xwinwrap (quel che dice Derma) non perdi le icone sul desktop, se ovviamente lo configuri in modo che stia sotto, però non puoi spostarle da dove sono, puoi fare tutto ma non sposarle, credo dipenda dal fatto che sovrappone uno schermo di mplayer al desktop.

ho provato questo, e direi che è ottimo, ed è anche praticamente identico al progetto che si voleva fare.... Yes

Attualmente ha qualche piccolo "bug", per esempio se hai una dock bar ti si vede il vuoto nero, però è praticamente quello Wink
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

vecchio utente tux19ldg!

Mostra profilo WWW
« Risposta #16 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:59:23 »

Attualmente ha qualche piccolo "bug", per esempio se hai una dock bar ti si vede il vuoto nero, però è praticamente quello Wink

si, intendevo questo....  e confermo il bug che hai segnalato...  Yes
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita: 06 Novembre, 2009, 08:58:45 »

grazie per la collaborazione.
mi sembra che Il programmino che mi propongo di fare è più semplice di quelli indicati. L'utente seglie una serie di immagini con un semplice sfoglia, imposta i tempi di transizione e di cambio immagine.
Preme salva e si trova lo sfondo da scegliere all'interno dell'imposta sfondo standard di ubuntu. E per ora questo è tutto. Filosofia KeepItSimple.Un programma per una funzionalità.
Visto che ho i beta tester e che mi sembra ci sia un pò di interesse mi accingo a farlo senza indugio.  Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita: 06 Novembre, 2009, 09:01:57 »

grazie per la collaborazione.
mi sembra che Il programmino che mi propongo di fare è più semplice di quelli indicati. L'utente seglie una serie di immagini con un semplice sfoglia, imposta i tempi di transizione e di cambio immagine.
Preme salva e si trova lo sfondo da scegliere all'interno dell'imposta sfondo standard di ubuntu. E per ora questo è tutto. Filosofia KeepItSimple.Un programma per una funzionalità.
Visto che ho i beta tester e che mi sembra ci sia un pò di interesse mi accingo a farlo senza indugio.  Smiley

Il programma esiste già, piuttosto potresti dare una mano allo sviluppatore per correggere quel "bug", così avrai un programma completo no?
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita: 06 Novembre, 2009, 09:08:19 »

intendi questo?  http://qt-apps.org/content/show.php/Wally?content=87798&PHPSESSID=5c9da3006cffbf69ccfa2f12983a3fb4
in caso positivo non mi sembra che il programmatore abbia bisogno del mio aiuto...

Comunque il programma mi sembra valido...fa molte più cose di quelle che mi proponevo io Sad

Quindi che dite proseguo a farlo o non vale la pena? Mi proponevo di farlo in gtk+ per evitare altre librerie in ubuntu.
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2009, 09:15:32 da emyr » Registrato
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai su
  Stampa  

Vai a: