emyr
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 05 Novembre, 2009, 17:26:23 » |
|
Vorrei propormi per fare un tool in python per la creazione dei background dinamici (tipo cosmos di karmic). Ho in mente qualcosa di semplice del tipo: nome: Elenco foto: durata foto: Durata transizioni: Alla fine del programma questi inserisce il nuovo wallpaper o lo modifica se esiste già. Vista la semplicità del programma mi servono solo beta-tester con karmic ed appoggio morale. 
|
|
|
|
|
|
|
|
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
vecchio utente tux19ldg!
|
 |
« Risposta #1 inserita: 05 Novembre, 2009, 18:06:37 » |
|
eccomi disponibile per testare....  su karmic ho già fatto due cartelle di wall dinamiche, ma solo per farne una (con circa 47 wall) ci ho messo quasi 20 minuti....  sarebbe comodo questo tool 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
derma
|
 |
« Risposta #2 inserita: 05 Novembre, 2009, 22:42:36 » |
|
Anch'io mi offro (gratuitamente!!!... ma non per certe "prestazioni" !!!). | P.S.: | @ mustangtux
Ma... le 47 immagini/wall le rinominasti ad una ad una?!?!?!?! |
|
|
|
|
|
|
|
|
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
vecchio utente tux19ldg!
|
 |
« Risposta #3 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:06:25 » |
|
| P.S.: | @ mustangtux
Ma... le 47 immagini/wall le rinominasti ad una ad una?!?!?!?! |
no, non tutte.... facevano parte di un pack di 50 wall nominati con numeri da 1 a 50.... ne ho eliminato qualcuno e aggiunto 2/3 rinominati, poi però nel file di configurazione, ho dovuto inserire tutti i numeri.... in un altro invece di una ventina di wall, ho rinominato tutto.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:12:33 » |
|
Esistono già, seppur con diversa accezione, uno di questi si chiama "All day long", un paesaggio che cambia a seconda dell'ora.
Se però intendi un qualcosa che per esempio ti metta le foto dal satellite in tempo reale della terra/etc. allora...
Mi iscrivo xD
|
|
|
|
|
|
|
|
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
vecchio utente tux19ldg!
|
 |
« Risposta #5 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:18:39 » |
|
ma di quello che io ho capito, il tool in questione, crea il desktop dinamico "personalizzato" con le proprie foto e le proprie impostazioni....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #6 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:21:46 » |
|
ma di quello che io ho capito, il tool in questione, crea il desktop dinamico "personalizzato" con le proprie foto e le proprie impostazioni....
Basta cambiare le immagini e le impostazioni  Avevo in progetto di lavorare in questo senso dopo aver finito gli altri, comunque se lo fa ben venga =P
|
|
|
|
|
|
|
|
Pinhead.
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Gentoo KDE4.4 SVN
|
 |
« Risposta #7 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:25:34 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
derma
|
 |
« Risposta #8 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:31:04 » |
|
Se a qualcuno può interessare, o se può essere di "ispirazione"... Animated Desktop (Gtk-Apps).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:34:29 » |
|
No no no! Non ci siamo, Animated Desktop inserisce video come sfondo, qui si parla di singole immagini ^^
|
|
|
|
|
|
|
|
|
derma
|
 |
« Risposta #10 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:37:22 » |
|
No no no! Non ci siamo, Animated Desktop inserisce video come sfondo, qui si parla di singole immagini ^^ Per essere dinamico, è dinamico... e poi, scrissi (anche) "Se a qualcuno può interessare...".
|
|
|
|
|
|
|
|
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
vecchio utente tux19ldg!
|
 |
« Risposta #11 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:37:45 » |
|
ho provato questo, e direi che è ottimo, ed è anche praticamente identico al progetto che si voleva fare.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
derma
|
 |
« Risposta #12 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:39:31 » |
|
Sì... però perdi la visualizzazione delle icone sul Desktop.
|
|
|
|
|
|
|
|
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
vecchio utente tux19ldg!
|
 |
« Risposta #13 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:41:43 » |
|
 io le vedo....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
derma
|
 |
« Risposta #14 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:44:39 » |
|
L'ultima volta che lo provai, le icone non venivano visualizzate... lo dovrò riprovare, allora.
EDIT: Aspe'... a quale programma/script ti riferisci?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #15 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:55:49 » |
|
 io le vedo.... Con Xwinwrap (quel che dice Derma) non perdi le icone sul desktop, se ovviamente lo configuri in modo che stia sotto, però non puoi spostarle da dove sono, puoi fare tutto ma non sposarle, credo dipenda dal fatto che sovrappone uno schermo di mplayer al desktop. ho provato questo, e direi che è ottimo, ed è anche praticamente identico al progetto che si voleva fare....  Attualmente ha qualche piccolo "bug", per esempio se hai una dock bar ti si vede il vuoto nero, però è praticamente quello 
|
|
|
|
|
|
|
|
mustangtux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
vecchio utente tux19ldg!
|
 |
« Risposta #16 inserita: 05 Novembre, 2009, 23:59:23 » |
|
ho provato questo, e direi che è ottimo, ed è anche praticamente identico al progetto che si voleva fare....  Attualmente ha qualche piccolo "bug", per esempio se hai una dock bar ti si vede il vuoto nero, però è praticamente quello  si, intendevo questo.... e confermo il bug che hai segnalato... 
|
|
|
|
|
|
|
|
emyr
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 06 Novembre, 2009, 08:58:45 » |
|
grazie per la collaborazione. mi sembra che Il programmino che mi propongo di fare è più semplice di quelli indicati. L'utente seglie una serie di immagini con un semplice sfoglia, imposta i tempi di transizione e di cambio immagine. Preme salva e si trova lo sfondo da scegliere all'interno dell'imposta sfondo standard di ubuntu. E per ora questo è tutto. Filosofia KeepItSimple.Un programma per una funzionalità. Visto che ho i beta tester e che mi sembra ci sia un pò di interesse mi accingo a farlo senza indugio. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #18 inserita: 06 Novembre, 2009, 09:01:57 » |
|
grazie per la collaborazione. mi sembra che Il programmino che mi propongo di fare è più semplice di quelli indicati. L'utente seglie una serie di immagini con un semplice sfoglia, imposta i tempi di transizione e di cambio immagine. Preme salva e si trova lo sfondo da scegliere all'interno dell'imposta sfondo standard di ubuntu. E per ora questo è tutto. Filosofia KeepItSimple.Un programma per una funzionalità. Visto che ho i beta tester e che mi sembra ci sia un pò di interesse mi accingo a farlo senza indugio.  Il programma esiste già, piuttosto potresti dare una mano allo sviluppatore per correggere quel "bug", così avrai un programma completo no?
|
|
|
|
|
|
|
|
emyr
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 06 Novembre, 2009, 09:08:19 » |
|
intendi questo? http://qt-apps.org/content/show.php/Wally?content=87798&PHPSESSID=5c9da3006cffbf69ccfa2f12983a3fb4 in caso positivo non mi sembra che il programmatore abbia bisogno del mio aiuto... Comunque il programma mi sembra valido...fa molte più cose di quelle che mi proponevo io  Quindi che dite proseguo a farlo o non vale la pena? Mi proponevo di farlo in gtk+ per evitare altre librerie in ubuntu.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2009, 09:15:32 da emyr »
|
|
|
|
|