Salve a tutti sono nuovo del forum, spero che questo sia lo spazio giusto se non lo fosse ditemi pure dove devo porre la questione posta verso la fine di questo mio intervento.
Da circa tre mesi possiedo un Eeepc 1101HA, all'inizio l'ho usato solo con XP installato poi un mio collega di lavoro mi ha convinto ad installare linux sul Pc fisso dicendomi che rispetto al passato Ubuntu era molto migliorato, io infatti sono anni che provo ad installare una versione di linux sul Pc fisso di casa da Suse a Mandriva, Arklinux, Ubuntu... ma mi trovavo sempre in difficoltà per la riga di comando, la difficoltà di installare nuovi programmi, incompatibilità hardware etc.
Così ho installato Kubuntu 9.10 sul fisso e mi sto trovando bene, perciò ho deciso di installarlo anche sull'Eeepc e per cambiare ho installato prima la versione netbook di Ubuntu 9.10 ma é risulutata estremamente instabile a livello grafico dopo il "trattamento" per la scheda video che ho trovato su questo forum di Ubuntu.
Così ho installato la versione desktop e le cose sono migliorate molto, ma.... e qui veniamo alla mia richiesta di aiuto, perché solo quando scarico in Wi-fi da internet o gli aggiornamenti per Ubuntu o altro dopo un po' lo schermo va "insieme" cioè non si vede più niente e devo per forza resettare il netbook, tutto questo non accade se utilizzo il collegamento al router con il cavo ethernet.
si può fare qualcosa?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!
h 18.03
Visto che ancora nessuno ha ancora risposto aggiungo che ho seguito proprio le istruzioni all'inizio di questa discussione e che a livello grafico tutto funziona bene, nessuna incertezza notata nella versione Remix per netbook nonostante avessi utilizzato la stessa guida.
Ripeto tutto bene ma il problema nasce quando sono connesso ad internet in wireless (non succede invece con il cavo ethernet!!!!) dopo qualche minuto lo schermo risulta illeggibile come quando alla Tv non si é sintonizzati su nessun canale, tanto che sono costretto a resettare con il pulsante di accensione.
A questo punto vorrei sapere se posso fare qualche cambiamento che sistemi le cose oppure se sia meglio reinstallare seguendo poi un altro sistema per utilizzare la risoluzione del mio asus 1101ha di 1366x768 perché altrimenti l'impostazione di Ubuntu é errata per il mio monitor.
C'é qualcuno in grado di aiutarmi?

Grazie!