antoniorunn
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Non era strano, era solo nato nel secolo sbagliato
|
 |
« inserita: 16 Novembre, 2009, 23:57:09 » |
|
Salve a tutti cari lettori. Sta nascendo un'idea di una web radio , che promuove pezzi di artisti sotto licenze libere, che possa far esprimere chiunque e nel modo che desidera. Siamo all'inizio del progetto e essendo un'idea dal carattere domocratica e ''VOX PUPULI'' e il primo stage di questa avventura è proprio il nome. E' nato il sondaggio che ha dato luogo alla nascita il 9 dicembre 2009 a THE OPEN RADIOPer far partire il progetto e portarlo avanti abbiamo bisogno di molte risorse umane, che facciano questo chiaramente no per profitto ma per passione. Propongo qui la lista costantemente aggiornata delle adesioni al progetto: Citazione Coordinatori: 1. Antoniorunn 2. doppia_d89 Citazione Speakers: 1. doppia_d89 2. antoniorunn 3. ceskho Citazione Messa in onda: 1. Gennuzzu Citazione Tecnici: 1. Ceskho ( WebMaster) 2. Paglia (WebMaster) Citazione Promoters: 1. Fede the bassman Citazione Altri ruoli: 1. gboss 2. euJi 3. maremar 4. Mr Devil Hand 5. yaura ( Pubbliche relazaioni ) 6. Horus-83 puoi raggiungere ed essere sempre aggiornato sul canale jabber: openradio@conference.jabber.org Non mi resta che ringraziarvi e tenervi aggiornati...  Stay tuned 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2009, 17:20:03 da antoniorunn »
|
a.a.a. cercasi: collaboratori per The Open Radio Anche un'orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
|
|
|
Fillo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu User - Bass Player - Music Academy Teacher
|
 |
« Risposta #1 inserita: 17 Novembre, 2009, 00:32:00 » |
|
salve ragazzi, sono un appassionato di web radio e un ex speaker di web radio in pensione  stavo pensandoo... da poco utilizzo ubuntu, e ho notato che ci sono alcuni programmi per lo streaming in internet di web radio.. qui mi si accende la lampadina.. 8)seguendo la teoria ubuntiana, si potrebbe creare una web radio della comunita ubuntiana italiana, promuovendo pezzi ''free'' di giovani emergenti oppure di musicisti ubuntiani.  che ne pensate?  ?? avant dj e speaker datevi da fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Idea stramitica bagarospo!!!  Dovresti proporla a Shuttleworth
|
|
|
|
|
cit. Mi chiamo Jaco Pastorius e sono il più grande bassista del mondoIl mio Blog
|
|
|
antoniorunn
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 17 Novembre, 2009, 11:55:49 » |
|
vedo cosa posso fare adesso . INTANTO INVITO I MUSICISTI UBUNTIANI FACENTI PARTE DI GRUPPI O SOLISTI DI RISPONDERE A QUESTA DISCUSSIONE in modo che si possa iniziare a lavorare.  believe in your dreams 
|
|
|
|
|
a.a.a. cercasi: collaboratori per The Open Radio Anche un'orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
|
|
|
antoniorunn
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 17 Novembre, 2009, 11:59:01 » |
|
Idea stramitica bagarospo!!!  Dovresti proporla a Shuttleworth [/quote] dove lo trovo?
|
|
|
|
|
|
|
|
Buma
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 17 Novembre, 2009, 12:40:09 » |
|
posso propormi come speaker serale???mi è sempre piaciuto provarci....non ho molta competenza musicale ma potrei buttarmi su qualcosa tipo musica elettronica...avevo fatto anni fa con un amico un remix hardcore dell'haka che era uno spettacolo, almeno secondo me....se vi serve e volete un programmino di nicchia sulla musica elettronica tipo tecno, progressive etc etc...mi piacerebbe partecipare 
|
|
|
|
|
Ridateci il BAR SPORT !!!
|
|
|
Fillo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu User - Bass Player - Music Academy Teacher
|
 |
« Risposta #5 inserita: 17 Novembre, 2009, 12:41:01 » |
|
vedo cosa posso fare adesso . INTANTO INVITO I MUSICISTI UBUNTIANI FACENTI PARTE DI GRUPPI O SOLISTI DI RISPONDERE A QUESTA DISCUSSIONE in modo che si possa iniziare a lavorare.  believe in your dreams  Io ho 2 band che fanno musica originale 1 progressive rock 1 soul, nu jazz Tienimi aggiornato 
|
|
|
|
|
cit. Mi chiamo Jaco Pastorius e sono il più grande bassista del mondoIl mio Blog
|
|
|
antoniorunn
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 17 Novembre, 2009, 12:56:31 » |
|
wowoooooooooooo andiamo ragazzi  non c'è problema chiunque voglia si puo aggregare, io sto iniziando a studiare delle ''regie'' CHIUNQUE SAPPIA UTILIZZARE INTERNET DJ CONSOLE si faccia avanti!!!!! la mia idea è quella di una radio a 360 gradi, con generi musicali assolutamente misti, con un'interazione tra i vari programmi. Dunque ragazzi datemi una mano e cerchiamo: DJ VOCALIST PRODUTTORI RESPONSABILI PR TECNICI ( che conoscano i programmi di streaming) UFFICIO STAMPA divertiamoci ragazzi. la mia idea comprende anche la promozione di giovani autori ( meglio se ubuntiani  ). avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
|
|
|
Buma
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 17 Novembre, 2009, 13:04:53 » |
|
wowoooooooooooo andiamo ragazzi  non c'è problema chiunque voglia si puo aggregare, io sto iniziando a studiare delle ''regie'' CHIUNQUE SAPPIA UTILIZZARE INTERNET DJ CONSOLE si faccia avanti!!!!! la mia idea è quella di una radio a 360 gradi, con generi musicali assolutamente misti, con un'interazione tra i vari programmi. Dunque ragazzi datemi una mano e cerchiamo: DJ VOCALIST PRODUTTORI RESPONSABILI PR TECNICI ( che conoscano i programmi di streaming) UFFICIO STAMPA divertiamoci ragazzi. la mia idea comprende anche la promozione di giovani autori ( meglio se ubuntiani  ). avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vai che andiamo a far concorrenza allo Zoo di 105 
|
|
|
|
|
Ridateci il BAR SPORT !!!
|
|
|
IdiocyMachine
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 17 Novembre, 2009, 14:32:01 » |
|
L'idea mi piace molto Se poi si riuscisse ad integrarla (e quindi ad avere la collaborazione) della Comunità Italiana Ubuntu sarebbe il massimo.
|
|
|
|
|
"Ricordati: la cosa piu' triste nella vita, è il talento sprecato"
|
|
|
maremare
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 17 Novembre, 2009, 15:09:19 » |
|
questo mi sfizia un macello, ho un gruppo musicale e sarei disposto a dare una mano nella creazione della radio, o al massimo nella gestione (come programmatore non valgo nulla, ma per il resto mi piacerebbe dare una mano), se siete interessati fatemi sapere vie mex privato
|
|
|
|
|
|
|
|
Latiszari
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
entUBUNTUsiasta
|
 |
« Risposta #10 inserita: 17 Novembre, 2009, 21:47:22 » |
|
Complimenti per l'ideona!!!  Avevo visto anch'io che su Ubuntu erano disponibili programmi per radioamatori, e ho sempre apprezzato questa sensibilità di Linux e distribuzioni varie anche nei confronti di questo piccolo e straordinario mondo.  Faccio il tifo per voi!!! 
|
|
|
|
|
GNU/Linux è Libertà.
|
|
|
horus-83
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
"SUDO" MA CON GIOIA ;-p
|
 |
« Risposta #11 inserita: 18 Novembre, 2009, 17:57:33 » |
|
bella idea.....:-)
quando nascerà questa radio??
|
|
|
|
|
|
|
|
marcozs
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 19 Novembre, 2009, 13:30:42 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
genuzzu
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 19 Novembre, 2009, 13:40:28 » |
|
Giovani? 13 anni va bene? Non so se possano andare bene, si trovano qua ( http://youtube.com/mrgenuzzu ) le cose che suono, se mi ingegno posso fare altri generi, magari registrando più voci...
|
|
|
|
|
|
|
|
maremare
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 19 Novembre, 2009, 15:10:37 » |
|
o ragazzi, vi può servire una mano nella gestione delle cose + semplici in assoluto (nn sono programmatore, esclusi piccoli programmini in python, ma di una stupidità estrema).. ve lo chiedo perchè mi piacerebbe veder realizzato questo progetto e mi piacerebbe collaborare
|
|
|
|
|
|
|
|
kesna
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 24 Novembre, 2009, 12:01:00 » |
|
salve a tutti è il mio primo post  premetto ke uso ubuntu da un pò ma nn sn assolutamente un esperto  cmq mi interessa qst argomento xkè cn i miei amici avevamo un prog di aprire x qst natale una web radio ma siamo costretti a usare winzoz... Se qualcuno trova un buon programma o una serie di programmi mi tenga informato anzi CI tenga informato (magari qualcosina meglio di idcj  ) ciao a tutti e w linux
|
|
|
|
|
|
|
|
Nevicata
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu 11.10 - Gnome fallback
|
 |
« Risposta #16 inserita: 24 Novembre, 2009, 15:09:04 » |
|
io anni fa avevo messo in piedi una web radio molto amatoriale con gli amici e usavo winamp e shoutcast su win xp...
esistono delle guide per icecast e idjc, per favore?
|
|
|
|
|
fil
|
|
|
euJi
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
euJi@jabber.org
|
 |
« Risposta #17 inserita: 25 Novembre, 2009, 00:16:49 » |
|
pr e ufficio stampa ù.ù
|
|
|
|
|
"dove trovare sicurezza e verità se non si trovano neppure nel pensiero matematico?"[hilbert]
|
|
|
Valerio5000
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
W GNU/Linux & KDE
|
 |
« Risposta #18 inserita: 25 Novembre, 2009, 00:39:52 » |
|
veramente un ottima idea sarebbe molto bello se riuscisse, però c'è un piccolo problema.....soldi ?
|
|
|
|
|
Ubuntu User number is # 17771 Utilizzatore soddisfatto di Kubuntu 11.10 con KDE 4.7.3 Ci sono 100 motivi x non usare prodotti Microsoft ma c'è ne sono 1.000 x non usare prodotti Apple.
|
|
|
eevan!
Novello Novizio
Media messaggi
Dove tu vivi mai muoiono gli dei
|
 |
« Risposta #19 inserita: 25 Novembre, 2009, 02:01:47 » |
|
soldi??
zibra (0) soldi!
quali costi ci sarebbero?
le canzoni da jamendo..gratis programmi gratis ecc..
|
|
|
|
|
|
|
|
|