|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« inserita: 17 Novembre, 2009, 13:10:58 » |
|
Ciao a tutti, condivido alcuni script che ho creato per la personalizzazione del sistema, li ho riperfezionati, alcuni vengono da un precedente progetto, altri invece li ho creati ex novo. EDIT: Alcuni script sono diventati inutili perché presenti successivamente in Ubuntu Tweak, altri sono stati da me integrati nella versione python di Ubuntu Tools. - Emesene Web Mail Logo - Italiano e Inglese

Cambia l'immagine visualizzata al caricamento della posta. L'immagine viene copiata in una cartella di emesene in modo da preservarla in caso di eliminazione erronea dell'originale. Lo script considera le dimensioni dell'immagine e le imposta nel file di configurazione, quindi è consigliato l'uso di immagini che stiano tra i 640x400 - 800x600 pixel (per schermi normali). Il formato è indifferente, anche se consiglio di usare png. E' possibile anche immettere url a immagini, ma è altamente sconsigliato, dato che il tempo di fetching dell'immagine stessa sarebbe più lungo del caricamento della schermata di posta! Karmic Icon - Presente in Ubuntu TweakNautilus Image Converter Icons Extension - Presente in Ubuntu Tool- System Monitor Shortcut - Qualsiasi lingua

Imposta Ctrl+Alt+Canc come scorciatoia per il Monitor di sistema. - Terminal Shortcuts - Qualsiasi lingua

Imposta le scorciatoie da terminale di Copia, Incolla, Nuova Scheda e Nuova Finestra come quelle di sistema. Updater - Presente in Ubuntu ToolHistory C-R - Presente in Ubuntu ToolKey Adder - Presente in Ubuntu ToolRepository - Presente in Ubuntu ToolBackup Remover - Presente in Ubuntu ToolGrub 2 Editor - Presente in Ubuntu Tool- Firefox Settings - Italiano

Permette di configurare alcuni parametri di TUTTI i profili firefox presenti sul sistema. I "Trucchi" sono stati presi da qui. - Wine Theme - Lingua ininfluente (Italiano)

Consente di impostare come tema per wine "win 7" al posto dell'orribile win98. - Exe Preview - Qualsiasi lingua

Consente di visualizzare l'icona corretta dei file exe. - M2o Playlists - Qualsiasi lingua

Scarica in "$HOME/M2o Playlists" tutte le playlists di M2o Reloaded Alias Maker - Presente in Ubuntu Tool- Gestione Amarok 2

Ques'ultimo non è proprio uno script ma una guida su come poter creare uno script / lanciatore per poter interagire comodamente con amarok 2 da programma o dock. - PlowShare Gui

Questo script installa e gestisce graficamente il programma PlowShare, gestore di download a riga di comando "simile" a jdownloader. Occupa poche risorse rispetto a jdownloader in quanto non utilizza java, però consente un numero di funzioni molto più limitato.
Una volta installato sarà presente nel menù nella categoria "Strumenti di sistema > PlowShare Gui"
- Ubuntu ASCII LOGO

Grazie a Fra-90 =) Questo script aggiunge, come da immagine, la scritta in versione ASCII del logo di ubuntu al vostro terminale.
Come dipendenza è richiesto zenity (anche se negli ultimi sistemi è già presente è meglio precisarlo  ) In ogni script è specificata la procedura di avvio, per conoscerla, da terminale: cd /PERCORSO/SCRIPT grep -i "Usage" "NOME SCRIPT" e vi verrà il seguente risultato: # [Usage]:$ CODICE o # [Usage]:# CODICE :$ vuol dire che lo script si deve avviare normalmente :# vuol dire che lo script va avviato come super utente (Banalmente si può aprire lo script con gedit e cercare in fondo, come volete  ) Ovviamente se volete aggiungere o suggerire altri script ancora meglio =P
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2010, 17:47:34 da The Wise Dj »
|
|
|
|
farewell
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 17 Novembre, 2009, 13:42:39 » |
|
Utili, grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita: 17 Novembre, 2009, 13:56:19 » |
|
Utili, grazie  Prego 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #3 inserita: 17 Novembre, 2009, 22:28:15 » |
|
Aggiunto altro script =D
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #4 inserita: 20 Novembre, 2009, 14:46:03 » |
|
Aggiunto Key Adder e Repository 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2009, 14:54:26 da The Wise Dj »
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #5 inserita: 23 Novembre, 2009, 22:47:01 » |
|
Aggiunto script per modificare grub 2, consente di aggiungere immagini e altro 
|
|
|
|
|
|
|
|
pablomoreno
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 21 Dicembre, 2009, 21:39:59 » |
|
Mi devo segnare questa discussione perchè sempre utile 
|
|
|
|
|
http://pablomoreno77.blogspot.com ----- Ubuntu User number is # 26652 Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita: 21 Dicembre, 2009, 22:11:23 » |
|
=P
|
|
|
|
|
|
|
|
francok
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
franco
|
 |
« Risposta #8 inserita: 23 Dicembre, 2009, 22:46:07 » |
|
utili,grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
KillJoy :-D
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Chakra-Kubuntu My dual-boot
|
 |
« Risposta #9 inserita: 23 Dicembre, 2009, 22:53:39 » |
|
Su ubuntu 9.04 con lxde quali script vanno bene ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #10 inserita: 23 Dicembre, 2009, 23:45:45 » |
|
Su ubuntu 9.04 con lxde quali script vanno bene ?
Che ci fai con badil in foto?  Non saprei, dipende la struttura che usa lxde, se è simile a gnome van bene più o meno tutti, puoi provarli, non creano danni in nessun caso, al massimo non eseguono nulla.
|
|
|
|
|
|
|
|
KillJoy :-D
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Chakra-Kubuntu My dual-boot
|
 |
« Risposta #11 inserita: 23 Dicembre, 2009, 23:54:19 » |
|
me ne sono innamorato e gli ho chiesto se me lo dava, (l'avatar) :-D Ho la distro di streetcross proverò e ti saprò dire ok notte Vaino
|
|
|
|
|
|
|
|
nuk3r
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...Fletto i muscoli e sono nel vuoto....
|
 |
« Risposta #12 inserita: 29 Dicembre, 2009, 17:36:13 » |
|
Lo script per il tema di Wine non mi funziona ./Wine\ Theme ./Wine Theme: line 21: rar: command not found --2009-12-29 17:33:08-- http://files.getdropbox.com/u/1113702/Plus%20Data/user.reg Risoluzione di files.getdropbox.com... 174.129.42.248 Connessione a files.getdropbox.com|174.129.42.248|:80... connesso. HTTP richiesta inviata, in attesa di risposta... 301 Moved Permanently Posizione: http://files.dropbox.com/u/1113702/Plus%20Data/user.reg [segue] --2009-12-29 17:33:08-- http://files.dropbox.com/u/1113702/Plus%20Data/user.reg Risoluzione di files.dropbox.com... 174.129.33.163, 174.129.33.164, 75.101.129.115, ... Connessione a files.dropbox.com|174.129.33.163|:80... connesso. HTTP richiesta inviata, in attesa di risposta... 404 NOT FOUND 2009-12-29 17:33:09 ERRORE 404: NOT FOUND.
mv: impossibile fare stat di `/home/nuk3r/.tmp/user.reg': No such file or directory
sembrerebbe non trovare il file "user.reg" che (penso) tu abbia messo su dropbox...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #13 inserita: 29 Dicembre, 2009, 20:03:44 » |
|
Riprova ora =D
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #14 inserita: 29 Dicembre, 2009, 20:11:41 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #15 inserita: 29 Dicembre, 2009, 20:31:18 » |
|
Grazie =D Ma suppongo che in 7 giorni mi supereresti =D
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #16 inserita: 29 Dicembre, 2009, 20:38:45 » |
|
Grazie =D Ma suppongo che in 7 giorni mi supereresti =D no davvero sono negato. a parte che non ho tempo in questo periodo e poi no ho nemmeno la testa per mettermici. a meno che trovo un insegnante così...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2009, 20:40:40 da jerico »
|
|
|
|
SuNjACk
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Linux Macht Frei
|
 |
« Risposta #17 inserita: 29 Dicembre, 2009, 22:32:44 » |
|
utili, Grazie mille
domanda: hanno altre dipendenze da soddisfare oltre a zenity?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
The Wise Dj
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #18 inserita: 29 Dicembre, 2009, 22:35:12 » |
|
utili, Grazie mille
domanda: hanno altre dipendenze da soddisfare oltre a zenity?
Prego =D No nessuna dipendenza 
|
|
|
|
|
|
|
|
SuNjACk
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Linux Macht Frei
|
 |
« Risposta #19 inserita: 29 Dicembre, 2009, 23:00:54 » |
|
Ho provato a modificare il "Firefox Settings" per adattarlo ad Icecat ma sembra che non funzioni 
|
|
|
|
|
|
|
|
|