10 Febbraio, 2012, 07:43:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: login manager  (Letto 2314 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jubbaman
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« inserita: 06 Settembre, 2006, 13:48:04 »

Ciao a tutti. Volevo sapere se ci sia un modo per creare un login-manager con la foto che voglio io.
Ciao e grazie a tutti Cheesy
Pimpante Precettore

Media messaggi

U*BS

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 06 Settembre, 2006, 13:50:32 »

Sistema-amministrazione-finestra login
I cuccioli come i poeti sono puri e fragili difendiamo il loro mondo.
Dai diamanti non nasce niente ,dal letame nascono i fior
Roma Roma bella t'ho dipinta io gialla come il soole rossa come il core mio
jubbaman
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 06 Settembre, 2006, 15:21:41 »

Grazie mille Cheesy
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Gnome habilis

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 06 Settembre, 2006, 15:45:37 »

Ciao a tutti. Volevo sapere se ci sia un modo per creare un login-manager con la foto che voglio io.
Ciao e grazie a tutti Cheesy
se hai gnome (ubuntu)... e vuoi crearti un login-manager completamente personalizzato (ossia crearti un tuo tema di GDM), dai un'occhiata a questo tutorial: http://live.gnome.org/GnomeArt/Tutorials/GdmThemes

purtroppo è molto scarno  Roll Eyes... quindi la cosa migliore è quella di prendere un tema già pronto più o meno simile a quello che vorresti creare (magari prendendolo su questo sito: http://art.gnome.org/), scompattarlo e provare a modificarne/sostituirne i componenti ed i vari files secondo i tuoi gusti (e secondo le linee guida suggerite nel tutorial).

Una volta finite queste operazioni, crei un archivio (basta clickare sulla cartella con il destro del mouse e dirgli Crea archivio) con la cartella modificata e poi lo aggiungi alla lista dei tuoi temi in SIstema > Amministrazione > Finestra Login e lo provi... (magari se durante le prove non vuoi stare sempre a ricaricare di continuo gnome, puoi semplicemente scegliere l'opzione Cambia utente dal menù Esci... per poter visualizzare la finestra di login... e poi clickando sul pulsante esci per tornare ai tuoi file aperti).

altro consiglio... se poi non vuoi distribuire in giro questo tema, puoi risparmiarti la complicazione di crearne uno screenshot... (e al suo posto metti, ad esempio, la sola immagine di sfondo... senza riquadri e pulsanti).  Grin

Saluti, Wink
Gabriele

P.S: notarella aggiuntiva... se dal gestore finestra di login deselezioni il box mostra menù azioni... queste (riavvia,spegni,...) scompaiono anche dal menù esci di gnome...

P.P.S: se delle modifiche completamente errate ti dovessero incasinare il login manager a tal punto da impedirti l'accesso alla sessione grafica per rimediare all'errore rimettendo il tema standard per il login-manager... prova a far partire la sessione grafica aprendo una console con Ctrl-Alt-F1, loggandoti e dando il comando startx
« Ultima modifica: 06 Settembre, 2006, 15:47:37 da Re.in.stallo » Registrato

Sto diventando un allitterato, non riecso più a scrviere senza errori con la tatsiera...
jubbaman
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita: 07 Settembre, 2006, 19:08:25 »

Bhe re.in.stallo non posso fare altro che ringraziarti caldissimamente (non so se questa parola esiste ma mi sembra adatta)  Good
Proverò subito a crearmi il mio login manager personalizzato Cheesy
  Stampa  

Vai a: