simag
Audace Accademico

Media messaggi
alias kico
|
 |
« inserita: 12 Dicembre, 2009, 11:52:19 » |
|
Beh che dire, non pensavo che questa serie di post raggiungesse tale successo... Viste le varie richieste che ho avuto di aprire un topic dedicato, eccoci qua in una nuova puntata. KDE 4.4 è uscito e si può iniziare a testarlo. Buon kde 4.4 a tutti. Aggiornato a kde 4.4Primo Reportfunziona rispetto alla sc- Systemsettings printer funziona
- user management non funziona
- Modifica fonti funziona
- Python KDE funziona
problemi in kde 4.4 Fixed (12/02) - Kdesu dolphin no
- la finestra di knetworkmanager si apre nell'angolo in alto a sinistra della scrivania
- i plasmoidi scritti in python crashano.
- akonadi google calendar non si sincronizza con google
kdm si blocca e impadisce l'accesso alle console tty FIXED, con i nuovi aggiornamenti funziona.(11/02) Se non rifunziona in automatico, al login accedere alla console e poi sudo dpkg-reconfigure kdm infine riavviare con sudo reboot Altro: Amarok ancora non ha le barre di scorrimento dei testi
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2010, 22:44:59 da kico »
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 12 Dicembre, 2009, 11:56:24 » |
|
Eccomi!  I backport per karmic non ci sono ancora vero? ieri lo stavo provando (kde4.4beta1) su lucid.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #2 inserita: 12 Dicembre, 2009, 12:06:10 » |
|
PS: come al solito inserirò qua eventuali note e segnalazioni importanti
Numero di telefono di lex che risponderà ad ogni vostra richiesta...  ps: credo che prima o poi mi compilerà una bomba atomica 
|
|
|
|
|
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #3 inserita: 12 Dicembre, 2009, 12:06:55 » |
|
Eccomi!  I backport per karmic non ci sono ancora vero? ieri lo stavo provando (kde4.4beta1) su lucid..  No, ci sarebbero, per gli intrepidissimi, gli staging...
|
|
|
|
|
|
|
|
simag
Audace Accademico

Media messaggi
alias kico
|
 |
« Risposta #4 inserita: 12 Dicembre, 2009, 12:10:23 » |
|
Eccomi!  I backport per karmic non ci sono ancora vero? ieri lo stavo provando (kde4.4beta1) su lucid..  non ho inserito il link ai ppa volutamente per questo motivo: No, ci sarebbero, per gli intrepidissimi, gli staging...
chi vuole provare sa dove trovare la beta, negli altri casi, godetevi kde 4.3 che funziona
|
|
|
|
|
-- Non chi incomincia, ma quel che persevera -- -- Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi tu vinci --
|
|
|
[nicola]
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 12 Dicembre, 2009, 12:29:07 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
TequilaMex
Audace Accademico

Media messaggi
NO PASARAN!
|
 |
« Risposta #6 inserita: 12 Dicembre, 2009, 12:40:01 » |
|
aggiornato da staging stanotte, segnalo qualche disfunzione rilevata: - nitidezza caratteri + luminosità/contrasto dello schermo un po sballati, quasi certamente dovuti ai conflitti di frequenza dello schermo, tra impostazioni nvidia ed impostazioni kubuntu (vedere le 2 schermate sotto) - network-manager va in crash ad ogni riavvio sessione, col messaggio: "chiusura inaspettata" - smooth task e stasks forse non sono pronti per kde 4.4, tant'è che non mi riesce di aggiungerli al pannello - daisy non va, i lanciatori non sono cliccabili. anche qui penso serva una nuova versione - amarok ha ripreso a crashare appena guardo con gli occhi "gestione scipt". a volte crash anche quando sto pensando di andarci in gestione script (telepatia). 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2009, 14:09:06 da TequilaMex »
|
EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERÀ VENCIDO!!!
|
|
|
TequilaMex
Audace Accademico

Media messaggi
NO PASARAN!
|
 |
« Risposta #7 inserita: 12 Dicembre, 2009, 12:46:50 » |
|
comunque, l'unico problema serio da me rilevato finora, è quello della frequenza dello schermo. avete idea su come risolvere?
|
|
|
|
|
|
|
|
craft
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 12 Dicembre, 2009, 14:25:00 » |
|
Come va nepomuk questa volta? è migliorato?
|
|
|
|
|
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi! A.Einstein
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 12 Dicembre, 2009, 17:26:15 » |
|
comunque, l'unico problema serio da me rilevato finora, è quello della frequenza dello schermo. avete idea su come risolvere?
Oh...un thread nuovo  Provato a cancellare .nvidia-settings-rc nella tua home? Chi si vuole cimentare nell'installazione da staging? L'unico problema ora è che non dovete aver installato koffice nel sistema o cmq ve lo rimuove durante l'upgrade...quindi aggiornate se non ci tenete a koffice per adesso, se no aspettate. Ah...non aggiornate se ci tenete a non avere bug ovvio 
|
|
|
|
|
|
|
|
TequilaMex
Audace Accademico

Media messaggi
NO PASARAN!
|
 |
« Risposta #10 inserita: 12 Dicembre, 2009, 18:02:39 » |
|
Oh...un thread nuovo  Provato a cancellare .nvidia-settings-rc nella tua home? Chi si vuole cimentare nell'installazione da staging? L'unico problema ora è che non dovete aver installato koffice nel sistema o cmq ve lo rimuove durante l'upgrade...quindi aggiornate se non ci tenete a koffice per adesso, se no aspettate. Ah...non aggiornate se ci tenete a non avere bug ovvio  ho rinominato .nvidia-settings-rc e poi relog, ma dal pannello mi sembra apposto, come anche prima. il problema credo resti nelle impostazioni di sistema/schermo, in cui la frequenza è limitata a 50hz, 51hz, e auto. d'istinto dico che dipende da qui, perchè non si vede granchè bene kubuntu.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2009, 18:07:28 da TequilaMex »
|
|
|
|
ldm85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 12 Dicembre, 2009, 18:16:52 » |
|
mi iscrivo ank'io!
|
|
|
|
|
|
|
|
Lole
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 12 Dicembre, 2009, 18:36:05 » |
|
Sono curioso... mi iscrivo anche io. 
|
|
|
|
|
|
|
|
†Frankie†
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 12 Dicembre, 2009, 18:39:23 » |
|
Maledetti mi state tentando..  Repo staging + aggiornamenti forzati.. si va cosi vero? è "usabile"? non mi importa se crasha plasma, ma intendo usabilità come: posso muovere il mouse ed avviare applicazioni senza che kwin crashi ogni 3X2 e non vada tutto in pappa ritornando al kdm, oppure riavvio forzato. in sostanza impressioni d'uso 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jackric
|
 |
« Risposta #14 inserita: 12 Dicembre, 2009, 18:40:22 » |
|
Oh...un thread nuovo  Provato a cancellare .nvidia-settings-rc nella tua home? Chi si vuole cimentare nell'installazione da staging? L'unico problema ora è che non dovete aver installato koffice nel sistema o cmq ve lo rimuove durante l'upgrade...quindi aggiornate se non ci tenete a koffice per adesso, se no aspettate. Ah...non aggiornate se ci tenete a non avere bug ovvio  uffi volevo aggiornare ma mi serve koffice accidenti 
|
|
|
|
|
ITALIANS DO IT BETTER<br /><br />W KDE
|
|
|
NevidS
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 12 Dicembre, 2009, 19:41:35 » |
|
come sempre da codardo vi lascio testare/bestemmiare/supplicare Lex e poi installo anche io 
|
|
|
|
|
Paradossalmente non ho una firma nello spazio in cui dovrei avere una firma
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #16 inserita: 12 Dicembre, 2009, 20:10:31 » |
|
Chi si vuole cimentare nell'installazione da staging? L'unico problema ora è che non dovete aver installato koffice nel sistema o cmq ve lo rimuove durante l'upgrade...quindi aggiornate se non ci tenete a koffice per adesso, se no aspettate. Ah...non aggiornate se ci tenete a non avere bug ovvio  Domani faccio pulizia al mio pc di scorta e poi lo metto sotto stress io questo KDE 4.4  Al momento sul principale non posso permettermelo.
|
|
|
|
|
|
|
|
TequilaMex
Audace Accademico

Media messaggi
NO PASARAN!
|
 |
« Risposta #17 inserita: 12 Dicembre, 2009, 21:49:29 » |
|
Maledetti mi state tentando..  Repo staging + aggiornamenti forzati.. si va cosi vero? è "usabile"? non mi importa se crasha plasma, ma intendo usabilità come: posso muovere il mouse ed avviare applicazioni senza che kwin crashi ogni 3X2 e non vada tutto in pappa ritornando al kdm, oppure riavvio forzato. in sostanza impressioni d'uso  comunque, l'unico problema serio da me rilevato finora, è quello della frequenza dello schermo. avete idea su come risolvere?
|
|
|
|
|
|
|
|
TequilaMex
Audace Accademico

Media messaggi
NO PASARAN!
|
 |
« Risposta #18 inserita: 12 Dicembre, 2009, 21:51:22 » |
|
non so se avete letto, ma kde4.4 funziona! che è sta paura 
|
|
|
|
|
|
|
|
gyanny
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 12 Dicembre, 2009, 22:03:14 » |
|
non so se avete letto, ma kde4.4 funziona! che è sta paura  azz TequilaMex se fai così però...se fai così...qui ci si auto flagella per resistere alla tentazione...e tu?...e voi...la volete smettere? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|