<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #1880 inserita: 11 Marzo, 2010, 17:23:47 » |
|
Stavo provando Lucid con KDE 4.4.1 su un SonyVAIO VPCEB1J1E. Tutto ok (a parte un problema conosciuto con l'audio, driver alsa ma è un altro discorso che qui non centra) tranne il fatto che non fuzionano gli hotkeys per regolare la luminosità, infatti devo farlo manualmente. La cosa strana è che se provo Ubuntu invece funziona, quindi a questo punto non credo sia riconducibile al riconoscimento hardware. Secondo voi, magari lex potrà essere illuminante (sempre se non stia guardando LOST, la 06x07 merita  ), è un problema di KDE oppure qualche configurazione in Kubuntu che non va? ps: più tardi magari apro un segnalazione di bug su launchpad. pps: stessa cosa con l'esata, lo devo montare manualmente, un pò come la questione fotocamera
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1881 inserita: 11 Marzo, 2010, 17:28:59 » |
|
Il problema è conosciuto, ora non so se sia un problema di Kubuntu o di KDE, non avendo un portatile non posso dirlo e non mi sono interessato alla cosa. Se riporti il bug su launchpad metti come pacchetto nel bug kdebase-workspace, dovrebbe essere quello giusto, in più così viene sottoscritto automaticamente a kubuntu-bugs e non viene perso.
|
|
|
|
|
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #1882 inserita: 11 Marzo, 2010, 17:38:52 » |
|
Il problema è conosciuto, ora non so se sia un problema di Kubuntu o di KDE, non avendo un portatile non posso dirlo e non mi sono interessato alla cosa. Se riporti il bug su launchpad metti come pacchetto nel bug kdebase-workspace, dovrebbe essere quello giusto, in più così viene sottoscritto automaticamente a kubuntu-bugs e non viene perso.
perfetto, grazie, anche perché non sapevo a che pacchetto fare riferimento. per la questione eSata faccio sempre riferimento allo stesso pacchetto? succede come per la fotocamera. questo è però OT, casomai continuiamo da altra parte, ma se cerco di far partire l'installere dal live per installare Kubuntu mi da questo errore: Configuration file "/root/.kde/share/config/kubuntu-ubiquityrc" not writtable. Please contact your system administrator.E' bug conosciuto?
|
|
|
|
|
|
|
|
Cylon
Entusiasta Emergente

Media messaggi
|
 |
« Risposta #1883 inserita: 11 Marzo, 2010, 17:41:37 » |
|
su arch gli hotkey funzionano. hai provato ad impostare la mappatura della tastiera da systemsettings?
|
|
|
|
|
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #1884 inserita: 11 Marzo, 2010, 17:43:30 » |
|
su arch gli hotkey funzionano. hai provato ad impostare la mappatura della tastiera da systemsettings?
certo, comunque appena finisco di sistemare un paio di cose faccio la segnalazione
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1885 inserita: 11 Marzo, 2010, 17:45:08 » |
|
questo è però OT, casomai continuiamo da altra parte, ma se cerco di far partire l'installere dal live per installare Kubuntu mi da questo errore: Configuration file "/root/.kde/share/config/kubuntu-ubiquityrc" not writtable. Please contact your system administrator. E' bug conosciuto?
Si, ci stanno lavorando. Usa il cd alternate, sicuro che quello funziona. Con esata mi sa che è un problema di HAL e non specifico di KDE/Kubuntu....dipende che errori ti dà...Può essere lo stesso errore che c'è in giro con gli hard disk usb. Quando lo attacchi ti viene fuori l'icona dell' hard disk in dolphin? E se ci clicchi per montarlo che errori ti dà?
|
|
|
|
|
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #1886 inserita: 11 Marzo, 2010, 17:54:22 » |
|
questo è però OT, casomai continuiamo da altra parte, ma se cerco di far partire l'installere dal live per installare Kubuntu mi da questo errore: Configuration file "/root/.kde/share/config/kubuntu-ubiquityrc" not writtable. Please contact your system administrator. E' bug conosciuto?
Si, ci stanno lavorando. Usa il cd alternate, sicuro che quello funziona. Con esata mi sa che è un problema di HAL e non specifico di KDE/Kubuntu....dipende che errori ti dà...Può essere lo stesso errore che c'è in giro con gli hard disk usb. Quando lo attacchi ti viene fuori l'icona dell' hard disk in dolphin? E se ci clicchi per montarlo che errori ti dà? ora non ricordo a memoria e non posso immediatamente controllare, comunque si, è come dici tu, lo vedo in dolphin ma poi se cerco di accedere mi da un errore del tipo org.freedesktop.Hal.Device.Volume.PermissionDenied: Refusing to mount device /dev/sdc1 for uid=999 Effettivamente documentandomi mi sa che è come dici te, speriamo risolvano, è una cosa fastidiosa (ah se penso ai soldi spesi per "artwork mac like"  ) Per l'installazione mi sa che allora installo tramite alternate anche se poi mi scoccia dover riconfigurare la risoluzione del boot (framebuffer, playmount o cosa diamine ci sta ora :p).
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1887 inserita: 11 Marzo, 2010, 18:07:09 » |
|
Si l'errore è quello. E' una scocciatura assurda.
|
|
|
|
|
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #1888 inserita: 11 Marzo, 2010, 18:14:31 » |
|
si, infatti. altra cosa da aggiungere in un'altra ipotetica lista dei desideri :d anche se qui kubuntu centra poco, bene stasera vado di launchpad 
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1889 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:12:53 » |
|
Lo sai che in realtà anche openSUSE è piena di bug?  Tipo il tema di kdm non si cambia mica da systemsettngs  e l'icona della wireless è perennemente in "collegamento in corso" anche se è collegata 
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1890 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:18:26 » |
|
Non ci credo  Scherzo...Sicuramente è piena pure lei. Però mi pare più grave non poter montare un hard disk rispetto al tema di kdm...
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1891 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:26:42 » |
|
In compenso ci sono aggiornamenti di kde quasi tutti i giorni, anche se i bug non vengono risolti  La sto ancora usando perché almeno funzionano benissimo sospensione e ibernazione, che su Ubuntu da 3 anni a questa parte non c'era stato verso.
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1892 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:28:41 » |
|
Non è che stai usando la versione in sviluppo "Factory" che hai aggiornamenti quasi tutti i giorni?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1894 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:34:37 » |
|
Si montano i dischi esterni lì ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #1895 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:35:30 » |
|
Non ci credo  Scherzo...Sicuramente è piena pure lei. Però mi pare più grave non poter montare un hard disk rispetto al tema di kdm... infatti, comunque ho bombardato launchpad ed ancora ne ho in pentola  personalmente ritengo che l'usabilità passi principalmente proprio da queste cose e se invece di pagare un team ad hoc per creare un tema like osx (visto che qui non è solo una questione di Kubuntu) ci si impegnasse economicamente per migliorare questo tipo di usabilità sarebbe una gran cosa. altra cosa che includerei in una futura wishlist (io me le segno tutte ste cose  ) è un tool da integrare ad esempio a system settings per il management dei dischi (rimovibili e non) con operazioni del tipo, monta, formatta, etc.. una sorta di di partimage più small e con un'interfaccia più diretta e meno avanzata. ma qui si ritorno al discorso Canonical e $$$ spesi per Kubuntu.  basta, taccio, siamo già ultra OT 
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1896 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:36:18 » |
|
Si montano i dischi esterni lì ?  dischi esterni o vanno bene anche pennine usb? 
|
|
|
|
|
|
|
|
<gp />
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...!
|
 |
« Risposta #1897 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:37:16 » |
|
Si montano i dischi esterni lì ?  dischi esterni o vanno bene anche pennine usb?  dischi usb o esata...ah, visto che ci sei, le fotocamere? :p
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1898 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:45:40 » |
|
Si montano i dischi esterni lì ?  dischi esterni o vanno bene anche pennine usb?  dischi usb o esata...ah, visto che ci sei, le fotocamere? :p Al momento dispongo di questo 0c0b:b159 Dura Micro, Inc. (Acomdata) , un trekstor da 600 GB 
|
|
|
|
|
|
|
|
lex79
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1899 inserita: 11 Marzo, 2010, 20:45:52 » |
|
Si montano i dischi esterni lì ?  dischi esterni o vanno bene anche pennine usb?  La penna usb no, che quella la monta anche mio nonno se gliel' attacchi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|