blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #20 inserita: 13 Settembre, 2006, 13:12:34 » |
|
Update: ancora una nuova versione pacchettizzata http://www.compiz.net/viewtopic.php?pid=36687#p36687oppure un metodo per aggiornarla dai cvs: cvs -d:pserver:anonymous@metascape.afraid.org:/cvsroot co kiba-dock
(crea nella home una cartella con i sorgenti di kiba) quindi col tasto destro sull'icona di kiba nella systray selezionate CVS Update e inserite /home/tuonome/kiba-dock/ sostituendo tuonome il nome della home. fatto Ciao
|
|
|
|
|
"Money, it's a crime Share it fairly but don't take a slice of my pie" Pink Floyd
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #21 inserita: 13 Settembre, 2006, 13:17:50 » |
|
aspe devo scrivere cvs -d:pserver:anonymous@metascape.afraid.org:/cvsroot co kiba-dock nel terminal? mi da command not found
|
|
|
|
|
|
|
|
lukg
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 13 Settembre, 2006, 13:20:00 » |
|
installa cvs con apt
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #23 inserita: 13 Settembre, 2006, 13:23:37 » |
|
ok fatto grazie ma cambia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #24 inserita: 13 Settembre, 2006, 14:41:22 » |
|
sinceramente non ho visto differenze, in più solo con la prima versione mi funzionava lo zoom delle icone, ora solo pulsar
Ciao
|
|
|
|
|
"Money, it's a crime Share it fairly but don't take a slice of my pie" Pink Floyd
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 14 Settembre, 2006, 11:52:17 » |
|
Per completezza integro il tutto con un breve howto preso dal forum di compiz: 1. Scaricare il .deb da http://www.compiz.net/attachment.php?item=2026 (questo al momento è la versione più aggiornata) 2. Installare le necessarie dipendenze: sudo apt-get install libglitz-glx1 librsvg2-2 libglade2-0 libgconf2-4 libcairo2 libgtk2.0-0
3. Installare il pacchetto .deb facendo doppio clic su di esso 4. Installare lo schema tramite il comando: gconftool-2 --install-schema-file=/etc/gconf/schemas/kiba.schemas
5. Per avviare la dock dare da terminale: kiba-systray.py
Ecco fatto! Il tipo sta aggiornando continuamente il pacchetto man mano che escono nuove versioni dei cvs, probabilmente più avanti non sarà più necessario installare lo schema (lo farà direttamente durante l'installazione del pacchetto) e forse il pacchetto sarà aggiunto nei repository di quinn, quindi sarà aggiornato automaticamente. Ciao P.S. Chi è interessato può seguire il thread direttamente: http://www.compiz.net/topic-4019-1.htmlma scusate.. io non ho capito solo una cosa... che cos'è questo "Kiba" ?? cioè... mi potete postare un link con degli screenshot ?
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 14 Settembre, 2006, 11:53:54 » |
|
ahh noo.. ho capito niente... però vorrei solo capire come infilarci i programmi dentro
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #27 inserita: 14 Settembre, 2006, 12:08:10 » |
|
ahh noo.. ho capito niente... però vorrei solo capire come infilarci i programmi dentro
basta che tu trascini i programmi che trovi nella barra in alto di gnome direttamente sulla barra, ti compariranno delle frecce blu verso il basso e quando rilasci il mouse ti comare l'icona sulla barra. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 14 Settembre, 2006, 12:12:27 » |
|
ma è normale che quando avvio kiba-dock mi compaia una foglia di marjuana fra le applicazioni aperte ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #29 inserita: 14 Settembre, 2006, 12:15:44 » |
|
si è normale, non è niente di illegale  , è solo l'icona nella systray tramite la quale puoi aggiornare, riavviare o modificare la dock. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 14 Settembre, 2006, 12:56:35 » |
|
si è normale, non è niente di illegale  , è solo l'icona nella systray tramite la quale puoi aggiornare, riavviare o modificare la dock. Ciao ok grazie... comunque, ti va di spiegarmi come poterla caricare automaticamente all'avvio del pc senza dover eseguire il comando da terminale ogni volta ?
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #31 inserita: 14 Settembre, 2006, 13:05:38 » |
|
l'ho scritto nella pagina precedente...  Scherzo  io ho messo il comando kiba-systray.py in sistema->perferenze->sessioni->avvio programmi Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 14 Settembre, 2006, 14:24:28 » |
|
Qualcun'altro l'ha installata su KDE? Io per vederla bene devo far nascondere il pannello di KDE, non c'è un altro modo più pulito per far vedere solo kiba? Inoltre... come si aumenta la spaziatura fra le icone? E il colore di sfondo della dock come si cambia? Thanks 
|
|
|
|
|
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6 gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 14 Settembre, 2006, 14:29:50 » |
|
avrei un altra domanda... come si fa a rimpicciolire le icone della kiba-dock ??
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 14 Settembre, 2006, 14:36:04 » |
|
avrei un altra domanda... come si fa a rimpicciolire le icone della kiba-dock ??
da terminale: gconf-editor cerca: /apps/kiba/options/icon_size e cambia il valore numerico. PS sempre che nelle ultime versioni non l'abbiano cambiato, o messo nelle opzione tasto destro. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #35 inserita: 14 Settembre, 2006, 14:47:44 » |
|
Qualcun'altro l'ha installata su KDE? Io per vederla bene devo far nascondere il pannello di KDE, non c'è un altro modo più pulito per far vedere solo kiba?
mi dispiace ma io ho gnome, non ti posso aiutare. non puoi posizionarla in alto? come si aumenta la spaziatura fra le icone?
mi pareva ci fosse questa funzione ma forse mi sbagliavo perchè non l'ho trovata E il colore di sfondo della dock come si cambia? Thanks  da gset-kiba->dock->color avrei un altra domanda... come si fa a rimpicciolire le icone della kiba-dock ??
da terminale: gconf-editor cerca: /apps/kiba/options/icon_size e cambia il valore numerico. oppure gset-kiba->launchers->icon size Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 14 Settembre, 2006, 15:09:56 » |
|
ah.. poi mi da un altro problema.. io ho kopete installato su ubuntu (questo perchè mi trovo meglio con kopete che con i programmi di messangeria per ubuntu) e l'ho infilato nella kiba-dock.. però quando ci clicco non parte !! invece se lo faccio partire da applicazioni funziona tranquillamente... è due ore ke provo a rifare il collegamento a cambiare tipo di collegamento.. ma nulla !non riesco a risolvere.
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #37 inserita: 14 Settembre, 2006, 15:20:54 » |
|
Ma funziona solo con Xgl ? Per gnome non c'è nulla ? 
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #38 inserita: 14 Settembre, 2006, 19:32:46 » |
|
ah.. poi mi da un altro problema.. io ho kopete installato su ubuntu (questo perchè mi trovo meglio con kopete che con i programmi di messangeria per ubuntu) e l'ho infilato nella kiba-dock.. però quando ci clicco non parte !! invece se lo faccio partire da applicazioni funziona tranquillamente... è due ore ke provo a rifare il collegamento a cambiare tipo di collegamento.. ma nulla !non riesco a risolvere.
nn so che dirti, prova a far partire la dock da terminale e poi guarda che errore ti da sul terminale quando fai partire kopete Ma funziona solo con Xgl ?
si Per gnome non c'è nulla ?  io avevo provato engage, non va con compiz ma con gnome è veramente ottima (anche se un pò instabile, d'altra parte è in developement), addirittura meglio di kiba. c'è un ottimo wiki di ajeje-brazov, seguilo, è veramente immediato Ciao P.s. nessuno usa kiba con l'effetto zoom? a me questo effetto va a piccoli scatti, non è fluido, a voi???
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2006, 19:38:56 da blusa »
|
|
|
|
PoiNt
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 14 Settembre, 2006, 19:40:55 » |
|
ciao a tutti.. ho un problema con la kiba-dock... ho messo un collegamento nuovo nella kiba-dock però nn me l'ha visualizzato.. allora gli ho detto di riavviare la kiba-dock.. solo ke ora non me la riapre +.... e se provo a rimuovere quel collegamento da "icon manager" della kiba-dock non me lo fa eliminare ! come posso fare  ? e se la avvio da terminale mi dice questo... fabio@linux:~$ kiba-systray.py /usr/share/kiba-dock/kiba.png ** Message: found unused desktop file in homdir try to merge /home/fabio/.kiba-dock/Unreal Tournament 2003.desktop to gconf ** Message: Failed to merge unused desktop file /home/fabio/.kiba-dock/Unreal Tournament 2003.desktop. notifications: Chiave o nome directory errata: "/apps/kiba/launchers/Unreal Tournament 2003/file": ` ' non è un carattere valido nei nomi di chiavi e directory ** ERROR **: Failed to read config from gconf: \x98\xd8\u000d\u0008\xa0\xbb\u000d\u0008 nome directory errata: "/apps/kiba/launchers/Unreal Tournament 2003/file": ` ' non è un carattere valido nei nomi di chiavi e director\x98 aborting...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2006, 19:48:51 da PoiNt »
|
|
|
|
|