blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« inserita: 08 Settembre, 2006, 16:31:05 » |
|
Salve, sul sito www.compiz.net ho trovato un giovane aitante che ha pacchettizzato la dock kiba per ubuntu. L'ho voluto segnalare per qualcuno che come me non si voleva mettere lì a compilarselo e in caso di bisogno lo vuole rimuovere con due clic Lo trovate qui: http://www.compiz.net/topic-4019-3.html, è allegato al primo topic. Ciao
|
|
|
|
|
"Money, it's a crime Share it fairly but don't take a slice of my pie" Pink Floyd
|
|
|
lukg
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 08 Settembre, 2006, 16:41:09 » |
|
BEeeeelllaa....la cercavo una bella dock...grazie mille!! ma funziona bene??
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #2 inserita: 08 Settembre, 2006, 16:46:58 » |
|
considera che addirittura è in versione pre-alpha, quindi... cmq la sto provando e non da particolari problemi  Ciao
|
|
|
|
|
"Money, it's a crime Share it fairly but don't take a slice of my pie" Pink Floyd
|
|
|
lukg
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 08 Settembre, 2006, 23:06:53 » |
|
carina!!! ascolta non è che mi sai dire come si fa ad avviarla in automatico all'avvio...ho messo lo script .py all'inizio sessione ma esce fatta male con lo sfondo nero...solo se la avvio a sistema pronto funziona!!
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #4 inserita: 08 Settembre, 2006, 23:42:34 » |
|
sinceramente non ne ho idea, io l'ho messa nei programmi da far partire all'avvio e mi funziona benissimo. lo schema l'hai installato vero, cioè hai dato: gconftool-2 --install-schema-file=/etc/gconf/schemas/kiba.schemas
dopo aver installato il pacchetto? Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #5 inserita: 09 Settembre, 2006, 00:02:29 » |
|
Per completezza integro il tutto con un breve howto preso dal forum di compiz: 1. Scaricare il .deb da http://www.compiz.net/attachment.php?item=2026 (questo al momento è la versione più aggiornata) 2. Installare le necessarie dipendenze: sudo apt-get install libglitz-glx1 librsvg2-2 libglade2-0 libgconf2-4 libcairo2 libgtk2.0-0
3. Installare il pacchetto .deb facendo doppio clic su di esso 4. Installare lo schema tramite il comando: gconftool-2 --install-schema-file=/etc/gconf/schemas/kiba.schemas
5. Per avviare la dock dare da terminale: kiba-systray.py
Ecco fatto! Il tipo sta aggiornando continuamente il pacchetto man mano che escono nuove versioni dei cvs, probabilmente più avanti non sarà più necessario installare lo schema (lo farà direttamente durante l'installazione del pacchetto) e forse il pacchetto sarà aggiunto nei repository di quinn, quindi sarà aggiornato automaticamente. Ciao P.S. Chi è interessato può seguire il thread direttamente: http://www.compiz.net/topic-4019-1.html
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 09 Settembre, 2006, 00:13:14 » |
|
carina!!! ascolta non è che mi sai dire come si fa ad avviarla in automatico all'avvio...ho messo lo script .py all'inizio sessione ma esce fatta male con lo sfondo nero...solo se la avvio a sistema pronto funziona!!
Lo sfondo è nero perchè se non è attivo compiz le trasparenze non ci sono. La sto usando da 15 giorni senza problemi. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #7 inserita: 09 Settembre, 2006, 10:21:03 » |
|
ciao a tutti ma cos'è compiz? io ho fatto come hai detto te ma viene solo un quadratino nero in basso come metto questo compiz nei programmi da far partire all'avvio? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #8 inserita: 09 Settembre, 2006, 15:34:08 » |
|
compiz è il windows manager che permette di ottenere tutti gli effetti di xgl quindi ce l'hai solo se hai installato tutto l'ambaradan di xgl
IMPORTANTE: kiba lavora solo con xgl e compiz attivi, se non li avete orientatevi su un'altra dock (ad esempio engage)
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
lukg
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 09 Settembre, 2006, 19:30:27 » |
|
l'ho abbandonata finchè non sarà un po più "configurabile"....mi faceva venire il mal di mare....ora sto cercando di far andare gnome-dock anche se non ho capito da che parte cominciare
ps. non vi è sembrata un po ciuccia risorse questa barra?
|
|
|
|
|
|
|
|
alexnavarro
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 09 Settembre, 2006, 22:39:04 » |
|
Salve, sul sito www.compiz.net ho trovato un giovane aitante che ha pacchettizzato la dock kiba per ubuntu. L'ho voluto segnalare per qualcuno che come me non si voleva mettere lì a compilarselo e in caso di bisogno lo vuole rimuovere con due clic Lo trovate qui: http://www.compiz.net/topic-4019-3.html, è allegato al primo topic. Ciao veramente bella e funziona bene , anni luce dalla starter-bar di gdesklets ! grazie della dritta , ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 09 Settembre, 2006, 23:54:50 » |
|
l'ho abbandonata finchè non sarà un po più "configurabile"....mi faceva venire il mal di mare....ora sto cercando di far andare gnome-dock anche se non ho capito da che parte cominciare
In effetti per togliere tutti i pulse text sbing sbong ci vuole un po di tempo e tanto gconf editor. Ma poi da soddisfazione e non ciuccia tanto.  In tutto lo spendore di edgy con una spuzzata di xgl e compiz. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
lukg
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 10 Settembre, 2006, 00:34:33 » |
|
ahahah bellissima...a me quelle icone sarebbero cadute tutte rimbalzando sul fondo monitor...comunque è stupenda e sicuro la metterò non appena sarà "collaudata" per bene...
|
|
|
|
|
|
|
|
origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 10 Settembre, 2006, 12:49:32 » |
|
In effetti per togliere tutti i pulse text sbing sbong ci vuole un po di tempo e tanto gconf editor. Ma poi da soddisfazione e non ciuccia tanto.  In tutto lo spendore di edgy con una spuzzata di xgl e compiz. Ciao come hai fatto a mettere quello sfondo alla kiba-dock ? A me non riesce levare quello di default (righe blu e trasparenti)
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 10 Settembre, 2006, 16:16:41 » |
|
come hai fatto a mettere quello sfondo alla kiba-dock ? A me non riesce levare quello di default (righe blu e trasparenti)
Con gconf-editor /apps/kiba/options/dock_alpha_1 metti 0.6 alpha_2 alpha_3 alpha_4 alpha_5 se metti 0.6 a tutti viene grigio uniforme Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #15 inserita: 10 Settembre, 2006, 23:57:30 » |
|
Update: a questo indirizzo l'ultima versione pacchettizzata http://www.compiz.net/viewtopic.php?pid=34507#p34507Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #16 inserita: 11 Settembre, 2006, 12:31:20 » |
|
scusate l'ho installato e avviato da terminale ora ho in basso un cosino blu ke un po si muove come ci metto le icone sopra? come lo faccio partire all'avvio? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #17 inserita: 11 Settembre, 2006, 15:27:10 » |
|
scusate l'ho installato e avviato da terminale ora ho in basso un cosino blu ke un po si muove come ci metto le icone sopra?
basta che fai drag and drop delle applicazioni che trovi nella barra in alto di gnome (ma vanno bene anche gli oggetti di risorse o di sistema) come lo faccio partire all'avvio? grazie
io ho messo kiba-systray.py in sistema->perferenze->sessioni->avvio programmi Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #18 inserita: 11 Settembre, 2006, 16:17:50 » |
|
ok fatto tutto è strabello ma ora il pc va un po + lento ho una nvidia gforce 4 e 512 mb di ram è normale?
|
|
|
|
|
|
|
|
blusa
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Jaunty Jackalope
|
 |
« Risposta #19 inserita: 11 Settembre, 2006, 16:23:23 » |
|
sinceramente io non ho notato nessun degrado delle prestazioni tranne quando passo con il mouse sulla barra (in questo caso la cpu va quasi al 100%)
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|