09 Febbraio, 2012, 23:57:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: driver per 32 su 64bit  (Letto 3136 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Eddy_van_halen2001
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita: 08 Febbraio, 2010, 21:25:57 »

Salve, sono nuovo del mondo di Ubuntu ma mi pare di avere un problema molto simile a quello da voi trattato.

Anche io ho dei problemi ad installare i driver a 32 bit, anzi più precisamente a trasformare i .rpm in .deb

Ho seguito passo passo le istruzioni per installare una stampante canon iP2200 dal seguente sito http://flycaster.wordpress.com/2008/06/16/canon-pixma-ip1600, tuttavia mi viene fuori questo errore:

linux@linux-desktop:~/Pubblici/canon$ sudo alien cnijfilter-common-2.60-1.i386.rpm cnijfilter-ip2200-2.60-1.i386.rpm
error: incorrect format: unknown tag
Package build failed. Here's the log:
dh_testdir
dh_testdir
dh_testroot
dh_clean -k -d
dh_installdirs
dh_installdocs
dh_installchangelogs
find . -maxdepth 1 -mindepth 1 -not -name debian -print0 | \
      xargs -0 -r -i cp -a {} debian/cnijfilter-common
dh_compress
dh_makeshlibs
dh_installdeb
dh_shlibdeps
dpkg-shlibdeps: warning: debian/cnijfilter-common/usr/local/bin/cngpij contains an unresolvable reference to symbol poptGetOptArg: it's probably a plugin.
dpkg-shlibdeps: warning: 3 other similar warnings have been skipped (use -v to see them all).