dan80
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 22 Gennaio, 2010, 13:03:55 » |
|
Finalmente. A quando la compatibilità per FF?
mai. significherebbe ricodificare tutti i video in theora, e costa molte risorse. piuttosto sarò ff a piegarsi e ad adattare h.264 A me funziona con Firefox 3.6 (su Windows) non sarà fatto dal browser, ma da qualche plugin, per me. ad esempio media player, vlc, quicktime, ecc. o forse hanno aggiunto il supporto ad h.264 ed io non me sono accorto? Non so. Ho provato su ubuntu (mozilla daily) ma non funziona  Nel frattempo, anche Vimeo si è adeguato, e offre i video in HTML5
|
|
|
|
|
|
|
|
mrgorefest
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 22 Gennaio, 2010, 20:52:11 » |
|
a me non funziona su niente! Firefox 3.6, Chromium (daily), Chrome su Ubuntu 9.10 Come è possibile?
vi ho allegato uno screenshot di cosa "vedo" nella pagina utilizzando tutti e 3 i browser.
devo mica installare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
|
|
damnedgirl
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:16:42 » |
|
stessa cosa per me... stessa immagine... cosa manca? ho chromium 
|
|
|
|
|
Mobo:ASROCKCanRoeXFire-eSata2 CPU:Intel PentiumD2.80ghz3.10ghzoc Ram:2gb GPU:AMDRadeon HD3870 Hd: MAXTOR150gb Unitàdvd:ASUSdrw-2014s1T Unitàzipiomega Schermo:Asusvw222u
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:23:10 » |
|
1) manca una parte in quello screen  2) cliccate una volta in quella scritta e lo abilitate, ci ricliccate e lo disabilitate
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2010, 21:27:34 da superlex »
|
|
|
|
mrgorefest
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:25:59 » |
|
1) perché è in inglese? 2) cliccate una volta in quella scritta e lo abilitate, ci ricliccate e lo disabilitate
su quale scritta? p.s. i video di vimeo mi funzionano invece! 
|
|
|
|
|
|
|
|
AirPort
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Si chiama GNU/Linux!
|
 |
« Risposta #25 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:27:00 » |
|
Finalmente. A quando la compatibilità per FF?
mai. significherebbe ricodificare tutti i video in theora, e costa molte risorse. piuttosto sarò ff a piegarsi e ad adattare h.264 A me funziona con Firefox 3.6 (su Windows) non sarà fatto dal browser, ma da qualche plugin, per me. ad esempio media player, vlc, quicktime, ecc. o forse hanno aggiunto il supporto ad h.264 ed io non me sono accorto?No, si rifiutano categoricamente per questioni di licenza, come del resto opera (mi verrebbe da dire da che pulpito...), mentre chrome lo implementa ma ha problemi a fornirlo ai vendor di terze parti di chromium. Dal canto suo invece Apple (le sue pressioni sono uno dei motivi principali per i quali Theora non è lo standard W3C per il tag video) si rifiuta categoricamente di implementare Ogg in Quicktime e quindi safari adducendo futili giustificazioni.
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:28:21 » |
|
1) perché è in inglese? 2) cliccate una volta in quella scritta e lo abilitate, ci ricliccate e lo disabilitate
su quale scritta? p.s. i video di vimeo mi funzionano invece!  ho aggiornato il messaggio ..
|
|
|
|
|
|
|
|
mrgorefest
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:30:21 » |
|
su quale scritta? p.s. i video di vimeo mi funzionano invece!  ho aggiornato il messaggio .. si, quella parte c'è ma l'ho tagliata dallo screenshot. comunque anche se ci clicco sopra non cambia nulla! il video comunque continuo a non vederlo perché mi esce sempre la schermata come da immagine. non è che devo installare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:35:34 » |
|
ma li video non ce ne sono .. però la scritta se ci clicchi ti dice che hai abilitato html5, se ci riclicchi ti dice che l'hai disabilitato. http://www.youtube.com/watch?v=ZLB3Np5bgK4&feature=related questo è in html5 (è un video a caso eh, il primo che ho trovato  )
|
|
|
|
|
|
|
|
mrgorefest
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:37:15 » |
|
che deficiente! pensavo che lì si dovesse vedere un video di prova  funziona! grazie mille! 
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 22 Gennaio, 2010, 21:38:17 » |
|
anche io lo pensavo all'inizio  Vedi commento a me non funziona né con chrome né con chromium..
|
|
|
|
|
|
|
|
Danielsan
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Rock and Rolling (release)
|
 |
« Risposta #31 inserita: 23 Gennaio, 2010, 01:25:20 » |
|
Con Epiphany non funziona la schermata con la scritta HTML5 gira in eterno...
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 23 Gennaio, 2010, 02:01:49 » |
|
Con Epiphany non funziona la schermata con la scritta HTML5 gira in eterno...
Con Epiphany mi dice Your browser does not currently recognize any of the video formats available. Click here to visit our frequently asked questions about HTML5 video. avendo abilitato l'html5.. EDIT: idem con midori e opera Nota: D'altronde è normale, l'html5 è supportato per ora solo da google chrome, safari (4+) e internet explorer (azz!)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2010, 02:09:08 da superlex »
|
|
|
|
Elphio
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 23 Gennaio, 2010, 12:20:09 » |
|
Io ho un problema strano. Con chrome funziona. Ma io utilizzo chromium.. .aggiornato ogni giorno. Con chromium il filmato rimane in perenne caricamento, con chrome nulla da segnalare
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #34 inserita: 23 Gennaio, 2010, 12:24:34 » |
|
Io ho un problema strano. Con chrome funziona. Ma io utilizzo chromium.. .aggiornato ogni giorno. Con chromium il filmato rimane in perenne caricamento, con chrome nulla da segnalare
a me con chromium funzionava l'altro giorno... forse dopo l'aggiornamento è sorto qualche problema che potrebbe risolversi a breve...
|
|
|
|
|
|
|
|
No Concept
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #35 inserita: 23 Gennaio, 2010, 12:27:16 » |
|
stesso problema, daily build..
|
|
|
|
|
AMD Athlon 64 3400+, Nvidia GeForce Fx 5500, Ubuntu Lucid 64
|
|
|
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
If it moves, compile it!
|
 |
« Risposta #36 inserita: 23 Gennaio, 2010, 12:50:25 » |
|
D'altronde è normale, l'html5 è supportato per ora solo da google chrome, safari (4+) e internet explorer (azz!) no, è questione di codec, l'html 5 in sé son tanti a supportarto, ovviamente firefox compreso, e da un pezzo ormai...
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 23 Gennaio, 2010, 14:50:14 » |
|
D'altronde è normale, l'html5 è supportato per ora solo da google chrome, safari (4+) e internet explorer (azz!) no, è questione di codec, l'html 5 in sé son tanti a supportarto, ovviamente firefox compreso, e da un pezzo ormai... Ma è anche questione di compattibilità col browser. Su youtube.com/html5 è stato dichiarato ciò che ho scritto prima.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #38 inserita: 23 Gennaio, 2010, 15:01:52 » |
|
D'altronde è normale, l'html5 è supportato per ora solo da google chrome, safari (4+) e internet explorer (azz!) no, è questione di codec, l'html 5 in sé son tanti a supportarto, ovviamente firefox compreso, e da un pezzo ormai... Ma è anche questione di compattibilità col browser. Su youtube.com/html5 è stato dichiarato ciò che ho scritto prima. no. codec. l'html5 è supportato da firefox da quando è uscita la versione 3.5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|