superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 23 Gennaio, 2010, 16:05:05 » |
|
D'altronde è normale, l'html5 è supportato per ora solo da google chrome, safari (4+) e internet explorer (azz!) no, è questione di codec, l'html 5 in sé son tanti a supportarto, ovviamente firefox compreso, e da un pezzo ormai... Ma è anche questione di compattibilità col browser. Su youtube.com/html5 è stato dichiarato ciò che ho scritto prima. no. codec. l'html5 è supportato da firefox da quando è uscita la versione 3.5 non mi pare che sia supportato da firefox 
|
|
|
|
|
|
|
|
dan80
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 23 Gennaio, 2010, 16:11:36 » |
|
D'altronde è normale, l'html5 è supportato per ora solo da google chrome, safari (4+) e internet explorer (azz!) no, è questione di codec, l'html 5 in sé son tanti a supportarto, ovviamente firefox compreso, e da un pezzo ormai... Ma è anche questione di compattibilità col browser. Su youtube.com/html5 è stato dichiarato ciò che ho scritto prima. no. codec. l'html5 è supportato da firefox da quando è uscita la versione 3.5 non mi pare che sia supportato da firefox  il tag video dell'html5 è supportato da Firefox, ma solo quando è contenuto un video in formato ogg. Prova a guardare questo video (in alto a destra): http://people.opera.com/howcome/2007/video/wikipedia/macaw.htmlfunziona anche con Firefox 3.5  Vedi anche questo sito: http://tinyvid.tv/un intero portale con video in html5
|
|
|
|
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2010, 16:14:14 da dan80 »
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #42 inserita: 23 Gennaio, 2010, 16:17:39 » |
|
D'altronde è normale, l'html5 è supportato per ora solo da google chrome, safari (4+) e internet explorer (azz!) no, è questione di codec, l'html 5 in sé son tanti a supportarto, ovviamente firefox compreso, e da un pezzo ormai... Ma è anche questione di compattibilità col browser. Su youtube.com/html5 è stato dichiarato ciò che ho scritto prima. no. codec. l'html5 è supportato da firefox da quando è uscita la versione 3.5 non mi pare che sia supportato da firefox  ok,mi spiego meglio  html5 è supportato da firefox ma non il codec. diciamo che c'è l'ogg e... l'altro che non mi ricordo. ogg dovrebbe essere open (firefox) mentre su youtube è supportato solo l'altro codec (no firefox). quindi---->questione di feeling codec 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
clodiopulcro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Linux User 491955 - Ubuntu User 27751
|
 |
« Risposta #44 inserita: 23 Gennaio, 2010, 16:33:50 » |
|
ok,mi spiego meglio  html5 è supportato da firefox ma non il codec. diciamo che c'è l'ogg e... l'altro che non mi ricordo. ogg dovrebbe essere open (firefox) mentre su youtube è supportato solo l'altro codec (no firefox). quindi---->questione di feeling codec  Possibilità che youtube converta in .ogg sono pari a 0 immagino. Non c'è alcuna possibilità che voi sappiate?
|
|
|
|
|
"Windows was created to keep stupid people away from UNIX"
|
|
|
|
giasone.argo
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #45 inserita: 23 Gennaio, 2010, 16:35:22 » |
|
Sono andato in youtube con chrome e mi affaccia la scritta html5, forse lo prende in automatico in quanto non ho installato niente.
|
|
|
|
|
|
|
|
Shishimaru
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I am the walrus
|
 |
« Risposta #46 inserita: 23 Gennaio, 2010, 16:37:53 » |
|
ok,mi spiego meglio  html5 è supportato da firefox ma non il codec. diciamo che c'è l'ogg e... l'altro che non mi ricordo. ogg dovrebbe essere open (firefox) mentre su youtube è supportato solo l'altro codec (no firefox). quindi---->questione di feeling codec  Possibilità che youtube converta in .ogg sono pari a 0 immagino. Non c'è alcuna possibilità che voi sappiate? qualcuno ha detto che si risolverà con firefox 4... ci vorrà tempo a quanto pare. io non capisco perchè non usare un codec open source... è rinomato che firefox è il browser più usato con ie,chrome e mettiamoci pure opera. significa fermare una buona fetta di utenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
clodiopulcro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 23 Gennaio, 2010, 16:41:01 » |
|
Si, ma a quel punto (se accadrà) sarà ff ad adattarsi. Chiedevo se youtube possa eventualmente passare ad uno standard aperto, anche perchè non credo a loro interessi ff, ma solo chrome
|
|
|
|
|
|
|
|
kiroken_
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 23 Gennaio, 2010, 18:06:07 » |
|
dovrebbero riconvertire tutti i loro video in ogg quindi non lo faranno mai e poi mai. Al massimo potrebbero dire che da ora in poi si postano solo video in ogg e lasciare così come sono gli altri.
Comunque non è un gran danno si vedono lo stesso con uno dei tanti plugin per vedere i video (totem,vlc,mplayer,kaffeine,etc..) come ho già detto basta uno script greasemonkey o che youtube lasci vedere le tag video agli utenti firefox che tanto vengono gestite dai plugin.
|
|
|
|
|
|
|
|
No Concept
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Linux user n. 485482
|
 |
« Risposta #49 inserita: 23 Gennaio, 2010, 18:21:15 » |
|
Io ho un problema strano. Con chrome funziona. Ma io utilizzo chromium.. .aggiornato ogni giorno. Con chromium il filmato rimane in perenne caricamento, con chrome nulla da segnalare
stesso problema, daily build.. rettifico, è sufficiente installare il pacchetto chromium-codecs-ffmpeg-nonfree.
|
|
|
|
|
AMD Athlon 64 3400+, Nvidia GeForce Fx 5500, Ubuntu Lucid 64
|
|
|
clodiopulcro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 23 Gennaio, 2010, 18:34:50 » |
|
Con ff 3.6 e il plugin di vlc mi dice Your browser does not currently recognize any of the video formats available. Click here to visit our frequently asked questions about HTML5 video. Non credo sia normale
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 23 Gennaio, 2010, 18:38:45 » |
|
Con ff 3.6 e il plugin di vlc mi dice Your browser does not currently recognize any of the video formats available. Click here to visit our frequently asked questions about HTML5 video. Non credo sia normale E' normale! Leggi i post addietro..
|
|
|
|
|
|
|
|
clodiopulcro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 23 Gennaio, 2010, 18:40:23 » |
|
Si, ma dato che uso il plugin non dovrebbe funzionare?
|
|
|
|
|
|
|
|
kiroken_
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 23 Gennaio, 2010, 19:00:21 » |
|
è youtube che non ti permette di accederci. Dalle prove che ho fatto funziona la tag video con i plugin usando qualsiasi tipo di formato.
|
|
|
|
|
|
|
|
Elphio
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 25 Gennaio, 2010, 09:12:09 » |
|
Io ho un problema strano. Con chrome funziona. Ma io utilizzo chromium.. .aggiornato ogni giorno. Con chromium il filmato rimane in perenne caricamento, con chrome nulla da segnalare
stesso problema, daily build.. rettifico, è sufficiente installare il pacchetto chromium-codecs-ffmpeg-nonfree. Installato quel pacchetto... Ora la scheda va proprio in crash 
|
|
|
|
|
|
|
|
attila82
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 27 Gennaio, 2010, 12:29:14 » |
|
io l'ho provato sul dell mini9 con ubuntu 8.04.1... tutto ok e il processore non mi va più al 99% perfetto! 
|
|
|
|
|
FRANCESCO
|
|
|
tunno
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 27 Gennaio, 2010, 12:43:00 » |
|
google colpisce ancora. guardacaso in contemporanea alla polemica sulla sicurezza di ie l'unico browser non supportato è il concorrente diretto di chrome.
|
|
|
|
|
|
|
|
GG_A
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 27 Gennaio, 2010, 14:00:01 » |
|
Mi iscrivo, sono interessato al topic.
|
|
|
|
|
|
|
|
grigiobanana
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 27 Gennaio, 2010, 15:02:56 » |
|
Usate firefox, con greasemonkey chi lo usa più flash? Se google dovesse adottare solo un formato proprietario, capiremo che ha sempre e solo sfruttato l'open source, quindi boicottate chrome.
|
|
|
|
|
|
|
|
attila82
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 28 Gennaio, 2010, 17:37:55 » |
|
Usate firefox, con greasemonkey chi lo usa più flash? Se google dovesse adottare solo un formato proprietario, capiremo che ha sempre e solo sfruttato l'open source, quindi boicottate chrome.
ho anche io "paura" dello strapotere di google... ma sono un googleFAN. può essere più chiaro su greasemonkey vs. youtube, ad esempio? per ora google chrome con html5 funziona egregiamente!
|
|
|
|
|
FRANCESCO
|
|
|
|