Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #60 inserita: 08 Febbraio, 2010, 22:36:42 » |
|
scusa visto che per mesi andavi e se non erro mi hai detto che hai fatto un aggiornamentoi mi posti uname -r eccolo: 2.6.31-19-generic
|
|
|
|
|
|
|
|
j.reds
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
rivolUBUNTUneremo il mondo degli OS
|
 |
« Risposta #61 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:18:08 » |
|
perfetto,per modo di dire,allora dovresti caricare il .17,ti posta la giuda del grub ,che dovresti vedere al riavvio altrimenti è sostituita da un conto alla rovescia http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/FileCartelle
|
|
|
|
|
ERRATA CORRIGE:rivolUBUNTUneranno il mondo degli OS
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #62 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:55:23 » |
|
ritorno in versione scimmia urlatrice, ho bisogno della traduzione. Ho letto la guida, ma non è che ci abbia capito più di tanto. A parte che ora sò dell'esistenza del fantomatico grub che fa un sacco di cose Allora, quando mi si accende il pc, prima della schermata con i tamburi che mi ricorda che sono in Ubuntu, me ne appare un'altra, esatto. Ci devo andare dentro e caricare il .17? o__o che vuol dire? come faccio ad entrarci? cos'è il .17? cioè..in un qualche punto mi ritrovo tipo il mio numerino 2.6.31 e al posto del 19 ho un 17? ma soprattutto, quando carico sta cosa, che succede? non è che poi manco con il pppoeconf mi connetto, vero?
|
|
|
|
|
|
|
|
Hentavir
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #63 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:30:33 » |
|
ho provato a cercare un po' in giro, non capivo perchè un modem router non potesse funzionare da router. mi sembra di aver capito che quelli di telecom disabilitano di proposito la possibilità di far funzionare il modem da router. Quindi niente da fare, o compri un modem nuovo (30 euri e te la cavi) o continui a usare PPPoE e se usi PPPoE la cosa migliore è tornare a una versione precedente di ubuntu Ce l'hai ancora il disco con cui hai installato ubuntu inizialmente?
|
|
|
|
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #64 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:35:25 » |
|
ho provato a cercare un po' in giro, non capivo perchè un modem router non potesse funzionare da router. mi sembra di aver capito che quelli di telecom disabilitano di proposito la possibilità di far funzionare il modem da router. Quindi niente da fare, o compri un modem nuovo (30 euri e te la cavi) o continui a usare PPPoE e se usi PPPoE la cosa migliore è tornare a una versione precedente di ubuntu Ce l'hai ancora il disco con cui hai installato ubuntu inizialmente?
pppoe mi piace u.u aggiudicato! ma...tornare alla versione precedente vuol dire anche formattare il pc? O_O no, perchè formattare è una parola che non mi piace. Preferirei una ceretta nell'inguine, giuro.
|
|
|
|
|
|
|
|
j.reds
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #65 inserita: 09 Febbraio, 2010, 18:03:36 » |
|
è b ello citare se stessi :Pnon devi formattare niente devi solamente far partire un kernel piu vecchio,fai cosi vai nel gestore di pacchetti scrivi linux e installi tutti i linux-image-2.6.31-17 (generic ,ecc...)installa anche i backports per quel kernel e gli headers.Poi al riavvio ti dovrebbe apparire la lista con i kernel e tu sceglierai il 17(se hai instalòlato con wubi ti apparirà un conto alla rovescia ,premi il tasto che ti chiede per entrare nel menu e avvii il 17.dopo di che prova a connetterti come hai sempre fatto
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 18:05:58 da j.reds »
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #66 inserita: 09 Febbraio, 2010, 18:07:02 » |
|
u.u ah! ecco cosa stavi cercando di dirmi.... mò provo... anche se no ho la più pallida idea di cosa siano i backports e gli headers o.o in realtà non sò manco cosa sia un kernel, ma vado sulla fiducia...
intanto sto facendo u.u
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 18:15:16 da Lucidalba »
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #67 inserita: 09 Febbraio, 2010, 18:29:32 » |
|
allora..ho fatto tutto. Tutto avviare il 17...perchè a me non viene nessuna lista dei kernel. Mi vengono due schermate, quella solita di ogni pc e poi quella dei boot. stop o.o
nessun conto alla rovescia, nessuna lista di avvio. Subito dopo quelle due schermate appare il simbolino di ubuntu e poi mi si accende. fine
|
|
|
|
|
|
|
|
j.reds
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #68 inserita: 09 Febbraio, 2010, 19:08:27 » |
|
guarda la guida che ti ho postato e controlla i parametri nel file indicato
|
|
|
|
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #69 inserita: 09 Febbraio, 2010, 19:26:16 » |
|
ok..ma come si fa? dove lo trovo? cioè...se cerco in home anche facendo ctrl+h non trovo nessuna cartella /etc e via dicendo...  mi sento vagamente impedita
|
|
|
|
|
|
|
|
j.reds
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #70 inserita: 09 Febbraio, 2010, 20:20:44 » |
|
non è nella home e non è un file nascosto devi andare in file system
|
|
|
|
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #71 inserita: 10 Febbraio, 2010, 10:06:56 » |
|
allora... nel file /etc/default/grub sembra tutto ok, tranne per il fatto che dice
GRUB_DEFAULT=0 GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 e non 3 come dice nella guida GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true GRUB_TIMEOUT="10" GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian` GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" GRUB_CMDLINE_LINUX=""
il file grub.cfg (/boot/grub/grub.cfg) è uguale, se non per le versioni che sono 19 e 17
fermi tutti! *___* ma grande, ho capito! (ecco perchè da me nevica), se modifico il timeout poi ho quella schermata che dite..quindi per fare le cose con calma potrei mettere anche 20! giusto?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2010, 10:08:48 da Lucidalba »
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #72 inserita: 10 Febbraio, 2010, 11:10:23 » |
|
ah..è possibile che non utilizzando emesene e amule la connessione vada che è un piacere? o semplicemente non me ne accorgo?
|
|
|
|
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #73 inserita: 10 Febbraio, 2010, 12:01:03 » |
|
allora... nel file /etc/default/grub sembra tutto ok, tranne per il fatto che dice
GRUB_DEFAULT=0 GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 e non 3 come dice nella guida GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true GRUB_TIMEOUT="10" GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian` GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" GRUB_CMDLINE_LINUX=""
il file grub.cfg (/boot/grub/grub.cfg) è uguale, se non per le versioni che sono 19 e 17
fermi tutti! *___* ma grande, ho capito! (ecco perchè da me nevica), se modifico il timeout poi ho quella schermata che dite..quindi per fare le cose con calma potrei mettere anche 20! giusto?
ho provato a mettere 10, ma comunque non mi appare nessuna schermata o___o
|
|
|
|
|
|
|
|
Hentavir
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #74 inserita: 10 Febbraio, 2010, 12:49:37 » |
|
credo che devi mettere un # davanti a GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 # GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 e invece GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true deve essere cambiato in GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false
|
|
|
|
|
|
|
|
j.reds
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #75 inserita: 10 Febbraio, 2010, 13:16:25 » |
|
credo che devi mettere un # davanti a GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 # GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 e invece GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true deve essere cambiato in [code]GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false [/code] esatto con lo 0 è abilitato il conto allarovescia ma essendo il valore0 non fa in tempo a mostrarlo quindi poui commenntare per vederlo fisso ,e magari4 se vuoi il conto alla rovescia eper scegliere di entrare nel menu o aspettare che si carichi l'ultimo kernel installato ,scegli te [code]e invece GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true deve essere cambiato in [code]GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false [/code][/code]esatto anche questo
|
|
|
|
|
|
|
|
Lucidalba
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #76 inserita: 10 Febbraio, 2010, 13:39:59 » |
|
credo che devi mettere un # davanti a GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 # GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 e invece GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true deve essere cambiato in GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false però nella guida dice true! ah..cmq sto notando che senza amule, non mi si sconnette più O_O quindi, prima di fare casini vari...può essere questo il problema?
|
|
|
|
|
|
|
|
Hentavir
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #77 inserita: 10 Febbraio, 2010, 14:29:48 » |
|
a me si bloccava solo scaricando da megaulpoad a velocità elevata, sugli 800 Kbit/s l'unico problema era quello, riesci a modificare la velocità massima di download con amule? magari se ne imposti una bassa non ti si blocca
|
|
|
|
|
|
|
|
nicolix
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #78 inserita: 10 Febbraio, 2010, 15:12:58 » |
|
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ti sbagli alla grande, non è che vengono bloccati per niente e solo che bisogna smanettarci di più su linux. Non riesco a capire come mai fai pppoeconf con un router mi fai ridere!!!!  3a cosa per far funzionare un modem dell'alice dovreste smanettare così: da root edita il file /etc/sysctl.conf inserendo queste 2 linee: Codice: Seleziona tutto net.ipv4.tcp_ecn = 1 net.ipv4.tcp_window_scaling = 0 riavvia il pc!!! ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
nicolix
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #79 inserita: 10 Febbraio, 2010, 15:16:33 » |
|
NON CONSIGLIO DI CAMBIARE ROUTER perchè vero che costa 30 euro un semplice ethernet, ma se nel caso vuoi comprare uno wireless linux ancora non è adatto(schede wireless 80% senza driver). Magari aspettando qualche mese cambiano le cose quindi invece di spendere 30 euro ora meglio spenderne 60-70 per un modem/ router wireless decente.
|
|
|
|
|
|
|
|
|