03 Settembre, 2010, 23:16:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 33 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] Problema con Decoder TV  (Letto 512 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PoiNt
Full Member
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 05 Febbraio, 2010, 20:17:30 »

ciao a tutti, ho cercato molto nel forum e seguito molte guide e topics, ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.
Allora ho ubuntu 9.10 versione 64 bit, è da ieri che sto cercando di far partire la mia chiavetta Hauppauge Win TV Nova Stick.
All'inizio non capivo perchè con kaffeine non me la rilevava, ho installato vari pacchetti come dicevano le guide di questo e altri forum ma non è servito a nulla, alla fine ho risolto semplicemente installando i driver da sistema>driver hardware.
a questo punto ho fatto partire kaffeine , ho fatto la ricerca canali e me li trova praticamente tutti, però quando vado a cliccare su un canale per vederlo mi dice "Cannot find demultiplexer plugin for the given media data". a questo punto ho fatto un giro per il web di nuovo, per capire che caspita significa, e ho letto in giro che la versione nuova di kaffeine da' problemi, e di installare la 8.8 che tutto dovrebbe funzionare a meraviglia.
avendo un amd64 ho dovuto scaricare la 8.7 che è l'unica che ho trovato disponibile, solo che non capisco come configurarla, non trovo l'opzione per fare lo scan dei canali in poche parole...
ho provato anche con Totem, con My TV e con altri programmi, che richiedevano l'uso di w_scan per la creazione del file di configurazione dei canali. ho installato anche w_scan e fatto lo scan di tutti i canali, per due volte, ma mi ha sempre creato un file vuoto, e ovviamente nel terminale mi scriveva che 0 canali eran stati trovati. Però mi sembra strano dato che a fare la scansione ci ha messo 40 minuti... mentre quando l'ho fatta con kaffeine ce ne ha messi meno di 10.
Non so più dove sbattere la testa, su Windows questa chiavetta funziona perfettamente...
aiutatemi vi prego  Angry

grazie anticipatamente  Grin
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2010, 14:26:12 da PoiNt » Registrato

se vi serve io ho msn... è scritto nel profilo, ciao
Xgaz
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 05 Febbraio, 2010, 23:34:07 »

Il primo problema ("Cannot find demultiplexer plugin for the given media data") lo risolvi installando queste librerie:

Codice:
sudo apt-get install libxine1-ffmpeg libavcodec-unstripped-52

Kaffeine 0.8.8 per AMD64 lo trovi qui

Per la scansione: Dvb --> Configure Dvb --> Device setting --> seleziona la tua città (o AUTO) --> OK

poi: Dvb --> Channels... --> Start scan --> "aspetta che scansiona... " --> Select All --> Add Selected --> Done

Clicca sul tab "Digital TV" -->sulla sinistra ti troverai la lista dei canali memorizzati --> clicca due volte su uno senza il lucchetto e... buona visione  Beer to beer
Ubuntu User # 30141
PoiNt
Full Member

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 06 Febbraio, 2010, 14:25:43 »

grazie ! finalmente funziona alla perfezione !
quelle librerie le avevo già messe comunque, il problema era che non trovavo kaffeine 8.8 per amd64    Rotfl
se vi serve io ho msn... è scritto nel profilo, ciao
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: