MrMars
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Bazinga!
|
 |
« Risposta #140 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:24:36 » |
|
Volendo si pussono sostituire anche i pallini che ruotano intorno al logo. Ora voglio cercare di capire se c'è la possibilità di inserire altri tipi di animazioni oltre quella circolare e la progress bar. Non so quali sono le altre supportate.
nella guida ( questa) pare proprio che esistano solo queste 2 possibilità
|
|
|
|
|
|
|
|
D@nk@n81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #141 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:30:44 » |
|
Si però siccome quelle due animazioni saranno sicuramente definite da qualche parte... quello che si potrebbe provare a fare è definire altre animazioni con diversi movimenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
ov3rload
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
RTFM! xD
|
 |
« Risposta #142 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:47:04 » |
|
Quindi a questo punto usplash server per avere un boot grafico e xsplash in pratica carica la splash image prima di gdm (login manager) e prima del desktop. Giusto?
Bravo, in soldoni: usplash è lo sfondo nero col simbolo ubuntu bianco xsplash è lo sfondo marrone con la scritta ubuntu e la barra di caricamento cosa facciano esattamente in quanto a caricamento moduli, non lo so, li distinguo solo dall'aspetto  Bene, ci siamo! Ora la domandona: perchè non dovrebbe partirmi usplash dopo la scelta del SO, e quindi con conseguente blocco del caricamento del sistema?! 
|
|
|
|
|

|
|
|
D@nk@n81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #143 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:55:19 » |
|
Ho provato a cercare fra i file del burg, ma purtroppo il codice del burg non è open, non è in chiaro, ma è criptato...quindi non penso si possa modificare.
|
|
|
|
|
|
|
|
roxdragon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #144 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:27:36 » |
|
dopo aver provato questo burg non mi si accende più linux.. insomma il tema si vede, seleziono qualsiasi kernel e compare *staring alsa +strating .... e poi lampeggia e non mi fa fare niente.. rimane a lampeggiare. Ho ripristinato il grub, e adesso dopo aver selezionato il kernel, fa l'usplash ma appena finisce l'usplash rimane una schermata nera lampeggianti con il testo della shell esempio: root@ubuntu:-# pero non ci posso manco scrivere perche lampeggia velocemente... come risolvo?
|
|
|
|
|
|
|
|
Hesediel84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #145 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:52:35 » |
|
A me non funziona sto burg, continuo ad avere il problema descritto...sarebbe utile se qualcuno a cui funziona che scrivesse una sorta di guida, con riferito esattamente cosa ha fatto... Perchè le pagine aumentano e si inizia a leggere io ho fatto fatto ma non si capisce come
|
|
|
|
|
|
|
|
roxdragon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #146 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:54:29 » |
|
dopo aver provato questo burg non mi si accende più linux.. insomma il tema si vede, seleziono qualsiasi kernel e compare *staring alsa +strating .... e poi lampeggia e non mi fa fare niente.. rimane a lampeggiare. Ho ripristinato il grub, e adesso dopo aver selezionato il kernel, fa l'usplash ma appena finisce l'usplash rimane una schermata nera lampeggianti con il testo della shell esempio: root@ubuntu:-# pero non ci posso manco scrivere perche lampeggia velocemente... come risolvo?
a me nemmeno mi si avvia come vedi xD
|
|
|
|
|
|
|
|
D@nk@n81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #147 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:08:28 » |
|
Io ho semplicemente rimosso completamente il grub con un sudo apt-get purge .......... Poi ho seguito pari pari questa guida. E funziona tutto normalmente. L'unica cosa diversa è stata che ho aggiunto nel file /etc/default/burg accanto all'opzione quiet anche l'opzione splash per far visualizzare la barra di caricamento all'avvio di Kubuntu.
|
|
|
|
|
|
|
|
roxdragon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #148 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:13:25 » |
|
Io ho semplicemente rimosso completamente il grub con un sudo apt-get purge .......... Poi ho seguito pari pari questa guida. E funziona tutto normalmente. L'unica cosa diversa è stata che ho aggiunto nel file /etc/default/burg accanto all'opzione quiet anche l'opzione splash per far visualizzare la barra di caricamento all'avvio di Kubuntu. penso allora che potresti aiutarmi... http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,361654.msg2797239.html#msg2797239ma io non riesco proprio a risolvere
|
|
|
|
|
|
|
|
ov3rload
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
RTFM! xD
|
 |
« Risposta #149 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:16:14 » |
|
[...]L'unica cosa diversa è stata che ho aggiunto nel file /etc/default/burg accanto all'opzione quiet anche l'opzione splash per far visualizzare la barra di caricamento all'avvio di Kubuntu.
Anche io avevo provato ma non va lo splash... 
|
|
|
|
|

|
|
|
roxdragon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #150 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:18:57 » |
|
[...]L'unica cosa diversa è stata che ho aggiunto nel file /etc/default/burg accanto all'opzione quiet anche l'opzione splash per far visualizzare la barra di caricamento all'avvio di Kubuntu.
Anche io avevo provato ma non va lo splash...  a me non spunta questa schermata http://www.dgxstyle.net/wp-content/uploads/2009/11/ubuntu910.png  sono nei casini
|
|
|
|
|
|
|
|
ov3rload
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
RTFM! xD
|
 |
« Risposta #151 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:34:15 » |
|
Anche io avevo provato ma non va lo splash...  a me non spunta questa schermata http://www.dgxstyle.net/wp-content/uploads/2009/11/ubuntu910.png  sono nei casini Se ti parte almeno il Recovery Mode puio droppare una shell di root, quindi vai ad editare /etc/default/burg e lascia solo "quiet" anzichè "quiet splash". Salvi, dai "sudo update-burg" e riavvii. Dovrebbe partire ma senza splash.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 14:36:34 da ov3rload »
|

|
|
|
D@nk@n81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #152 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:39:35 » |
|
Onestamente è molto strano, non capisco dove sia il problema. Forse è un bug legato ad Ubuntu. Io uso Kubuntu, ma alla fine dei conti dovrebbe essere lo stesso.
|
|
|
|
|
|
|
|
valeriodean
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #153 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:49:17 » |
|
Quindi è per quello che con burg non vedo il nome di kubuntu con la barra che carica, manca il termine splash... come mai non lo mette di default?
|
|
|
|
|
|
|
|
roxdragon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #154 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:49:24 » |
|
Anche io avevo provato ma non va lo splash...  a me non spunta questa schermata http://www.dgxstyle.net/wp-content/uploads/2009/11/ubuntu910.png  sono nei casini Se ti parte almeno il Recovery Mode puio droppare una shell di root, quindi vai ad editare /etc/default/burg e lascia solo "quiet" anzichè "quiet splash". Salvi, dai "sudo update-burg" e riavvii. Dovrebbe partire ma senza splash. ho disinstallato burg con purge quindi non ce l ho più... ma adesso sono nei casini con il grub
|
|
|
|
|
|
|
|
ov3rload
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
RTFM! xD
|
 |
« Risposta #155 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:54:09 » |
|
ho disinstallato burg con purge quindi non ce l ho più... ma adesso sono nei casini con il grub
Scusa ma...non potevi lasciarlo e provare come ti avevo detto?! 
|
|
|
|
|

|
|
|
roxdragon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #156 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:57:33 » |
|
ehm la risposta l ho letta dopo 
|
|
|
|
|
|
|
|
D@nk@n81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #157 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:01:59 » |
|
Quindi è per quello che con burg non vedo il nome di kubuntu con la barra che carica, manca il termine splash... come mai non lo mette di default?
Non so perchè non la mette di default, ma a fine installazione quando esce la schermata blu con una riga bianca, basta inserire li splash e viene inserito nel file di configurazione.
|
|
|
|
|
|
|
|
Hesediel84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #158 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:34:49 » |
|
Io ho semplicemente rimosso completamente il grub con un sudo apt-get purge .......... Poi ho seguito pari pari questa guida. E funziona tutto normalmente. L'unica cosa diversa è stata che ho aggiunto nel file /etc/default/burg accanto all'opzione quiet anche l'opzione splash per far visualizzare la barra di caricamento all'avvio di Kubuntu. seguendo questa guida funziona anche a me adesso. Domanda: secondo voi, il boot installando burg, ne ha risentito in velocità?
|
|
|
|
|
|
|
|
roxdragon
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #159 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:54:24 » |
|
Io ho semplicemente rimosso completamente il grub con un sudo apt-get purge .......... Poi ho seguito pari pari questa guida. E funziona tutto normalmente. L'unica cosa diversa è stata che ho aggiunto nel file /etc/default/burg accanto all'opzione quiet anche l'opzione splash per far visualizzare la barra di caricamento all'avvio di Kubuntu. seguendo questa guida funziona anche a me adesso. Domanda: secondo voi, il boot installando burg, ne ha risentito in velocità? io ho riscontrato solo problemi..
|
|
|
|
|
|
|
|
|