|
peppe84
|
 |
« inserita: 07 Febbraio, 2010, 21:18:59 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2010, 10:04:08 da mlazzari2 »
|
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 07 Febbraio, 2010, 21:23:50 » |
|
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/DellLatitudeD530confermo che funziona tutto out of the box anche con la 9.10. aggiorno, ok?
|
|
|
|
|
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64 Linux user: #465473
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #2 inserita: 07 Febbraio, 2010, 21:25:54 » |
|
ottimo perfetto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #3 inserita: 07 Febbraio, 2010, 22:18:28 » |
|
Io mi occupo di Pidgin  Per quanto riguarda l'ultima, splashscreen, l'ho già sistemata
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
obo.
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 07 Febbraio, 2010, 23:03:36 » |
|
Io mi occupo di Pidgin  Per quanto riguarda l'ultima, splashscreen, l'ho già sistemata c'è da aggiungere tra le versione supportate pure jaunty e karmic allora 
|
|
|
|
|
Dell Inspiron 545. CPU: Intel Core 2 Quad-Core Q8300 RAM: 4 GB VIDEO: Ati Radeon 4350 HD Ubuntu 10.04 x86_64 Linux user: #465473
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #5 inserita: 08 Febbraio, 2010, 14:39:44 » |
|
Io mi occupo di Pidgin  Per quanto riguarda l'ultima, splashscreen, l'ho già sistemata c'è da aggiungere tra le versione supportate pure jaunty e karmic allora  ho provato soltanto su Jaunty 
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
midnite
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 15 Febbraio, 2010, 22:16:08 » |
|
ciao, la guida Installazione/RequisitiDiSistema nell'introduzione fa riferimento a Ubuntu 8.04 In questa guida vengono specificati i requisiti hardware sufficienti all'installazione e al funzionamento di Ubuntu 8.04 «Hardy Heron». e non alla 8.10 come indicato alla voce "versioni supportate" invece nella guida SviluppoDiUbuntu ci si riferisce a Ubuntu 10.04 Lucid Lynx (10.04) sarà la dodicesima release di Ubuntu... sono già state revisionate? o comunque andrebbero tolte dall'elenco di quelle da cestinare (imho)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2010, 22:20:06 da midnite »
|
|
|
|
Dark Simon
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Informatica & Metal & Linux
|
 |
« Risposta #7 inserita: 16 Febbraio, 2010, 16:28:43 » |
|
provo http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Condivisione/Limewire con karmic, e aggiorno  NB: provato, funzionante, e quindi aggiunto karmic
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2010, 16:55:11 da Dark Simon »
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #8 inserita: 16 Febbraio, 2010, 17:27:35 » |
|
Ho apportato alcune piccole modifiche, grazie per il contributo 
|
|
|
|
|
|
|
|
melchiorre
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 18 Febbraio, 2010, 17:13:22 » |
|
Ho guardato questa pagina: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/RequisitiDiSistemaI requisiti dichiarati della 9.10 nella pagina di download della distro sono gli stessi sia di intrepid che di jaunty. Edit: Ho aggiunto il supporto a jaunty e a karmic, spero sia tutto a posto 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 17:22:50 da melchiorre »
|
|
|
|
DnaX
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 01 Marzo, 2010, 23:19:08 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #11 inserita: 02 Marzo, 2010, 13:38:19 » |
|
Scusami ma ho poco tempo e quindi non posso essere prolisso. Mi confermi che hai verificato la procedura? Da qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Infrarosso?action=diff&rev2=8&rev1=7io vedo che hai cambiato soltanto lo specchietto delle versioni supportate. Infatti, nel testo prima riga, c'è ancora il riferimento ad ubuntu 8.10. Domanda: secondo te sostituendo il riferimento ad ubuntu 8.10 con ubuntu 9.10 "tutta" la guida è da ritenersi valida?
|
|
|
|
|
|
|
|
DnaX
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 04 Marzo, 2010, 01:30:18 » |
|
Sì. Lo sviluppo del comparto IrDA è fermo (alcune mie patch non sono state integrate...). Io uso le stesse configurazioni da qualche anno e funzionano. Pertanto sì, basta cambiare lo specchietto.
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #13 inserita: 04 Marzo, 2010, 10:44:55 » |
|
Sì. Lo sviluppo del comparto IrDA è fermo (alcune mie patch non sono state integrate...). Io uso le stesse configurazioni da qualche anno e funzionano. Pertanto sì, basta cambiare lo specchietto. Ho sostituito VersioniSupportate con la nuova macro Informazioni. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #14 inserita: 04 Marzo, 2010, 20:01:45 » |
|
Sì. Lo sviluppo del comparto IrDA è fermo (alcune mie patch non sono state integrate...). Io uso le stesse configurazioni da qualche anno e funzionano. Pertanto sì, basta cambiare lo specchietto. eccomi. allora d'accordo. faccio delle piccole modifiche e depenno la guida tra quelle da sistemare. ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #15 inserita: 30 Marzo, 2010, 07:03:56 » |
|
Leo, puoi eliminare intrepid dall'elenco delle versioni supportate?
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #16 inserita: 30 Marzo, 2010, 14:38:02 » |
|
Leo, puoi eliminare intrepid dall'elenco delle versioni supportate?
Ma il supporto non scade a fine aprile?
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #17 inserita: 30 Marzo, 2010, 20:30:24 » |
|
Sì ed é per questo che é inutile lasciare che gli utenti continuino a taggare le guide come valide per Intrepid 
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #18 inserita: 30 Marzo, 2010, 20:39:25 » |
|
Sì ed é per questo che é inutile lasciare che gli utenti continuino a taggare le guide come valide per Intrepid  Fatto  . Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #19 inserita: 03 Aprile, 2010, 13:27:15 » |
|
La guida a Pidgin è stata revisionata, potete toglierla dalla lista delle guide da cancellare 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #20 inserita: 04 Maggio, 2010, 15:55:21 » |
|
Sto spostando le guide della sezione notebook ferme alla versione 8.10 nel cestino. Elenco collegamenti nel primo post.
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #21 inserita: 16 Maggio, 2010, 12:23:05 » |
|
Se nessuno ha nulla in contrario, cestinerei questa pagina: Hardware/Video/Via/UnifiedBeta
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #23 inserita: 28 Luglio, 2010, 13:18:40 » |
|
edit: contenuto spostato nel primo post.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2010, 21:49:10 da peppe84 »
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #24 inserita: 28 Luglio, 2010, 14:11:38 » |
|
Questa http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/CompaqPresarioC765EL me la prendo io. Forse inserirò un paragrafo riguardo un problema del touchpad che si verifica con questo portatile 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #26 inserita: 23 Settembre, 2010, 14:29:19 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #27 inserita: 02 Ottobre, 2010, 12:53:10 » |
|
Ne sono state aggiunte parecchie. Provvederò a breve ad aggiornare il primo post.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #28 inserita: 02 Ottobre, 2010, 12:53:25 » |
|
Ne sono state aggiunte parecchie. Provvederò a breve ad aggiornare il primo post.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #29 inserita: 02 Ottobre, 2010, 13:07:05 » |
|
edit: contenuto spostato nel primo post.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2010, 21:49:38 da peppe84 »
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #30 inserita: 02 Ottobre, 2010, 17:33:18 » |
|
Appena posso provo ad aggiornare questa: Giochi/Puzzle/SuperTuxKart 
|
|
|
|
|
|
|
|
vaillant
Redattore Wiki
Pimpante Precettore

Media messaggi
La vendetta è un piatto che va servito freddo
|
 |
« Risposta #31 inserita: 03 Ottobre, 2010, 08:58:24 » |
|
La guida su Gambas ce l'ho già in mano io e la sto sistemando 
|
|
|
|
|
|
|
|
vaillant
Redattore Wiki
Pimpante Precettore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 04 Ottobre, 2010, 09:06:16 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
vaillant
Redattore Wiki
Pimpante Precettore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 05 Ottobre, 2010, 09:06:24 » |
|
Posso occuparmi dell'aggiornamento della guida http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/Ubuntu ma mi ci vorrà qualche giorno a causa di impegni lavorativi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #34 inserita: 05 Ottobre, 2010, 11:21:42 » |
|
secondo me conviene aspettare un attimo e valutare bene come gestire quelle pagine. la rimozione di synaptic e di aptitude a partire dalla prossima comporterà un organizzazione più articolata di quella parte di documentazione
|
|
|
|
|
|
|
|
vaillant
Redattore Wiki
Pimpante Precettore

Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 05 Ottobre, 2010, 11:24:38 » |
|
Intendi da Natty? Ok, va benissimo, attendiamo aggiornamenti in merito allora 
|
|
|
|
|
|
|
|
^Prometeo^
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 06 Ottobre, 2010, 10:13:42 » |
|
Scusate se approfitto del post, ma non saprei dove altro segnalarlo. Nella guida italiana per l'installazione della stampante Canon pixma IP 1500 ( http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/CanonPixmaIP1500) occorrerebbe aggiungere i comandi per la creazione delle librerie in Ubuntu 10.04, che sono diversi da quelli delle precedenti versioni (come riportato nel documento originale https://wiki.ubuntu.com/CanonPixmaIP1500). Senza i comandi corretti, infatti, la stampante viene riconosciuta ma non stampa (l'ho provato personalmente, stavo impazzendo!). Grazie! Scusate, ho trovato la discussione giusta dove postare il messaggio. Vi prego di non tenerne conto.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2010, 10:16:02 da ^Prometeo^ »
|
|
|
|
andyrock
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Il_muflone santo subito!!! :) :P
|
 |
« Risposta #37 inserita: 10 Ottobre, 2010, 09:36:49 » |
|
|
|
|
|
|
Ubuntu member dal 06/09/2011
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #39 inserita: 10 Ottobre, 2010, 11:00:11 » |
|
darò una controllata alla pagina. puoi utilizzare una tua sottopagina per apportare le modifiche?
|
|
|
|
|
|
|
|
andyrock
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 10 Ottobre, 2010, 11:02:33 » |
|
Purtroppo ho già modificato la pagina... Ho fatto qualche danno irrimediabile?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #41 inserita: 10 Ottobre, 2010, 11:06:07 » |
|
no. prendo nota. appena ho un pò di tempo la controllo
|
|
|
|
|
|
|
|
andyrock
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 10 Ottobre, 2010, 11:07:43 » |
|
no. prendo nota. appena ho un pò di tempo la controllo
Ok. Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #43 inserita: 10 Ottobre, 2010, 11:46:19 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #44 inserita: 10 Ottobre, 2010, 12:00:30 » |
|
Ho aggiornato la pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Giochi/Puzzle/SuperTuxKart. Potete togliere la CategoryDaRevisionare e depennarla dalla lista 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
andyrock
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 10 Ottobre, 2010, 12:06:16 » |
|
Utilizzo la 10.10 è synaptic è presente. Se non sbaglio dovrebbe essere sostituito nella prossima release.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #47 inserita: 30 Novembre, 2010, 22:57:58 » |
|
Eseguo adesso una pulizia del primo post tirando via le guide revisonate e queste da un pò di mesi ormai nella sezione cestino.
le altre al momento le lascio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #48 inserita: 05 Dicembre, 2010, 13:56:49 » |
|
Questa guida è stata aggiornata, quindi si può togliere dalla lista  InternetRete/Messaggistica/Pidgin/NickColorati
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #49 inserita: 12 Dicembre, 2010, 15:01:31 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #50 inserita: 19 Dicembre, 2010, 20:43:50 » |
|
La pagina Multimedia/Audio/SoundJuicer è stata aggiornata a Lucid e quindi può essere depennata dalla lista iniziale 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
peppe84
|
 |
« Risposta #51 inserita: 22 Dicembre, 2010, 13:09:59 » |
|
Questa discussione chiude. Fare riferimento alla pagina ToDo per contribuire alle pagine che all'oggi richiedono degli aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|