10 Febbraio, 2012, 09:56:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot! Per tutte le informazioni su come ottenerlo CLICCA QUI

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Xfce
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trasparenza su XFCE  (Letto 992 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mancio
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 08 Febbraio, 2010, 15:06:41 »

Ciao a tutti,
sul mio notebook con Xubuntu Karmic, non utilizzo compiz per struttare al massimo il sistema, ma vorrei almeno abilitare la transparenza del pannello e del menu.

Ora, come indicato sul sito di xfce, (http://www.xfce.org/documentation/4.2/manuals/xfce4-panel) all'interno di /.config/xfce4 creo il file transparency con le seguenti caratteristiche:
Codice:
panel=25
iconbox=0

Il tutto fatto da root, ma non succede nulla; ho provato anche a riavviare ma niente.

Ho inoltre notato in certi screenshots, che su xfce, nelle impostazioni del pannello (dimensione, posizionamento ecc.) c'è anche la voce "Trasparenza"

Nel mio invece questa voce manca...

Come faccio ad abilitare la trasparenza dei menù e del pannello?

Grazie a tutti
Ciao  Smiley

Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 09 Febbraio, 2010, 08:53:07 »

la trasparenza viene abilitata con un compositor attivo, se non vuoi compiz attiva quello di xfce
Notebook Intel Core i3 330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, GeForce 512MByte, display LED HD 15.6, Ubuntu 10.04 64bit, kernel 3.2
Mancio
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 10 Febbraio, 2010, 10:09:32 »

Ho provato ad attivarlo e mi si annebbia lo schermo... ho dovuto ripristinare la sessione da xterm Angry

mi succede anche con il System Monitor e le notifiche sulla barra (es connessione wi-fi)

Per il System Monitor ho visto che è un bug diffuso ma per il compositor non capisco perchè mi si annebbia tutto lo schermo e non vedo più nulla...

Precedentemente con Ubuntu non avevo nessun problema con gli effetti grafici... mentre con Xubuntu non posso abilitarli

Come mai?

Grazie
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 10 Febbraio, 2010, 10:13:02 »

forse c'è un po' di confusione tra le due procedure...
prova ad eliminare tutte le modifiche che hai fatto seguendo la prima guida e poi prova ad attivare il compositore di xfce...
Notebook Intel Core i3 330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, GeForce 512MByte, display LED HD 15.6, Ubuntu 10.04 64bit, kernel 3.2
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: