ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Diplomato come tecnico delle industrie elettronich
|
 |
« inserita: 08 Febbraio, 2010, 21:19:12 » |
|
Oggi ho voluto provare Lucid Linx e durante il login mi appare questo messaggio: piix4_smbus 0000 :00:07.0 : SMBus base address uninitialized -upgrade BIOS or use force_addr=0xaddr e resta questo messaggio ma il desktop non parte. Anche nella versione 8.10 quando avevo il vecchio computer mi dava lo stesso messaggio...cosa devo fare?   ??
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2010, 21:21:54 da ant1988 »
|
Non sono massone ma sono dell'idea che:Giustizia,fratellanza e uguaglianza siano concetti abbastanza belli 
|
|
|
Megatux
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu è super!
|
 |
« Risposta #1 inserita: 08 Febbraio, 2010, 21:31:25 » |
|
Ma usando il live cd dici? Se è così prova ad usare la modalità grafica sicura (tasto F4)...
|
|
|
|
|
Il mondo sarebbe migliore con Linux!
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 08 Febbraio, 2010, 21:41:20 » |
|
Il problema è che ho installato tutto tramite VirtualBox e dopo mi da quella scritta lì...non saprei come "upgradare" il mio Bios visto che non l'ho mai fatto in vita mia!
|
|
|
|
|
Non sono massone ma sono dell'idea che:Giustizia,fratellanza e uguaglianza siano concetti abbastanza belli 
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 08 Febbraio, 2010, 22:12:23 » |
|
Qualcuno sa come risolvere questo inghippo?? Altrimenti alla prox distribuzione mi sa tanto che non faccio l'upgrade da karmic a Lucid...se questo è il risultato...(anche se è ancora Alpha2)
|
|
|
|
|
|
|
|
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
"Sono solo chiacchiere e stellette"
|
 |
« Risposta #4 inserita: 08 Febbraio, 2010, 22:16:20 » |
|
Stai dando per scontato che il problema sia di Ubuntu invece che del tuo pc... Dacci le caratteristiche del tuo pc (se è datato dovresti provare a mettere "acpi=off" quando lo avvii da live).
|
|
|
|
|
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts) Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 08 Febbraio, 2010, 22:35:22 » |
|
Il mio pc non è datato è un Dual-Core 2.5GHz e 250GiB di memoria 2GiB di Ram scheda video ATI 2400HDpro; scheda madre ASrock G31M-GS (Intel G31+ICH7 Chipsets)
|
|
|
|
|
|
|
|
quattro.uno
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 08 Febbraio, 2010, 23:44:38 » |
|
per ant1988 anch'io ho notato le scritte sul mio schermo quando ho installato Karmic Beta ma con gli aggiornamenti successivi non ho più visto la scritta e non ho variato hardware
Per aggiornare il bios prendi vai sul sito del produttore (o sul sito del produttore della scheda madre se è un assemblato) inserisci il seriale del tuo pc. Io ho un Packard Bell con scheda madre prodotta dalla MSI, andavo sul sito della packard-bell e dopo essermi loggato con il seriale del mio pc mi uscivano tutti gli eventuali aggiornamenti, bios compresi. Perdonatemi la sottolineatura:
Occhio a fare l'aggiornamento del BIOS: bisogna perlomeno essere supportati da un ups, se qualcosa va male si rischia di buttar via la mobo
Non fare assolutamente aggiornamento BIOS se non necessario e se non ti sei messo in condizioni di sicurezza hardware (i rischi sono scritti) piuttosto reinstalla ubuntu o disabilita acpi (note io ho fatto installazione standard senza disabilitare nulla.
|
|
|
|
|
|
|
|
Petr
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
"Beam me up, Scotty"
|
 |
« Risposta #7 inserita: 08 Febbraio, 2010, 23:54:21 » |
|
Io stò usando lucid dalla versione alpha 1. A parte l'avvio in "low graphic mode" all'inizio ( risolvibile entrando in recovery e digitando startx ) non ho avuto fino ad ora nessun problema. Adesso anche la grafica è sistemata e funziona tutto benissimo. Magari prova a dedicargli 15G di una partizione invece di installarlo cin virtualbox. Saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:27:17 » |
|
@quattro.uno non mi sento in grado di fare l'upgrade al bios....ho paura che qualcosa vada storto. @Petr Può darsi che abbia dato troppo poco spazio (5Gib) e che non abbia messo grafica sicura..boh riprovo
|
|
|
|
|
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:10:18 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 09 Febbraio, 2010, 16:48:15 » |
|
UP
|
|
|
|
|
|
|
|
ARM_
Entusiasta Emergente

Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 09 Febbraio, 2010, 17:06:07 » |
|
se l'errore l oda la macchina in virtualbox, allora è il bios di virtualbox che va aggiornato. ma siccome virtualbox è un programma, e non un vero computer, non si aggiorna il bios, ma il programma stesso (ammesso che ci siano aggiornamenti)
|
|
|
|
|
La vita e' un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso. -- Roberto Gervaso
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 09 Febbraio, 2010, 17:10:22 » |
|
Quindi il mio bios del pc andrebbe bene?? o no?
|
|
|
|
|
|
|
|
ARM_
Entusiasta Emergente

Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 09 Febbraio, 2010, 18:12:23 » |
|
esatto. la macchina virtualizzata non sa di esserlo, e non vede il bios della macchina reale.
|
|
|
|
|
La vita e' un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso. -- Roberto Gervaso
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 09 Febbraio, 2010, 18:15:21 » |
|
Ok grazie della risposta  ....allora mi sa che adesso quando sarà l'ora di installare Lucid lo installerò nella mia macchina (pc) per adesso visto che è ancora Alpha è meglio che mi tenga Kubuntu Karmic
|
|
|
|
|
|
|
|
LicaoNesSs
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
back-to-basic-approach
|
 |
« Risposta #15 inserita: 09 Febbraio, 2010, 18:22:50 » |
|
in Vbox prova a mettere impostazioni>sistema>processore 1 processore virtualizzato
|
|
|
|
|
Mad Macaco Fan Club Q: How many Marxists does it take to screw in a light bulb? A: None: The light bulb contains the seeds of its own revolution.
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 09 Febbraio, 2010, 20:56:51 » |
|
Ho fatto come dici tu ma il risultato è questo(le trovi nelle immagini) E in ogni caso ho controllato cos'è SMBus ed ecco il risultato: http://it.wikipedia.org/wiki/System_Management_Bus
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 21:03:05 da ant1988 »
|
|
|
|
ant1988
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 10 Febbraio, 2010, 23:03:23 » |
|
UP
|
|
|
|
|
|
|
|
scaccialostress
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 11 Febbraio, 2010, 22:36:18 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2010, 22:38:37 da scaccialostress »
|
|
|
|
Darren
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 12 Febbraio, 2010, 10:32:38 » |
|
Ma tu installi Ubuntu solo su VirtualBox? O lo fai per vedere come funziona e poi decidere se installarlo su harddisk???
|
|
|
|
|
|
|
|
|