bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 09 Febbraio, 2010, 11:51:47 » |
|
Salve ragazzi,ho un problema con questo software, è installato Ubuntu Desktop 8.04, di avviare si avvia, putroppo quando faccio l'udpate delle liste o clicco su enable mi da errore e quindi non parte il processo di protezione. Ho già provato oltre 20 volte ma niente  potete aiutarmi? Questo è quando faccio l'update:  Questo è quando clicco su enable:  Invece se carico un file .gz scaricato dal sito iblock mi da sempre un errore quando clicco enable 
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 09 Febbraio, 2010, 11:59:01 » |
|
prova da terminale: sudo ipblock -usl con u= update s= start l= informazioni sullo stato posta ciò che riporta
|
|
|
|
|
Cartello sopra una cabina di trasformazione dell'alta tensione: "CHI TOCCA I FILI MUORE! I trasgressori saranno puniti a norma di legge."
|
|
|
bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:14:05 » |
|
grazie marco x avermi risposto, eccoti cosa mi dice:
ipblock -usl ipblock[996]: error: update of bt_level1.gz failed iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[996]: error: failed to start, cleaning up
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 09 Febbraio, 2010, 12:49:13 » |
|
grazie marco x avermi risposto, eccoti cosa mi dice:
ipblock -usl ipblock[996]: error: update of bt_level1.gz failed iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[996]: error: failed to start, cleaning up
ok da lo stesso errore pure a me. Quindi è un problema loro che risolveranno a breve (capita spesso) sudo ipblock -sl ti parte?
|
|
|
|
|
Cartello sopra una cabina di trasformazione dell'alta tensione: "CHI TOCCA I FILI MUORE! I trasgressori saranno puniti a norma di legge."
|
|
|
bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:07:03 » |
|
iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[10326]: error: failed to start, cleaning up
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:22:21 » |
|
iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[10326]: error: failed to start, cleaning up
sono rimasti danneggiate le liste... conviene aspettare qualche ora, max domani dovrebbero rimettere tutto a posto e dovrebbe ripartire. ti consiglio in futuro di far partire ipblock da terminale invece della gui, molto più leggero! sudo ipblock -usl o se non ti fa l'update o è già stato recentemente aggiornato sudo ipblock -sl la l puoi metterla o meno, stampa a video un breve log per vedere quindi cosa fa durante il funzionamento sudo ipblock -l per spegnerlo sudo ipblock -d ps mi è stato suggerito sul forum di usare direttamente le blocklist presenti in amule o torrent. per amule basta mettere la lista paranoica di bluetack, emulepaso o cosa si vuole. Se si flagga aggiorna all'avvio la tiene pure aggiornata. idem per torrent c'è abilita blocklist e aggiorna all'avvio
|
|
|
|
|
|
|
|
bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 09 Febbraio, 2010, 15:43:28 » |
|
Speriamo che sia come dici tu, anche perchè 3 giorni fa l'avevo installato e tutto funzionava senza problemi, poi ho dovuto formattare, l'installazione ho fatto tutto come prima ma ipbloc non vuole saperne...speriamo. Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
eclettric0
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
it's amazing what you'll find face to face!
|
 |
« Risposta #7 inserita: 10 Febbraio, 2010, 11:29:09 » |
|
sono rimasti danneggiate le liste... conviene aspettare qualche ora, max domani dovrebbero rimettere tutto a posto e dovrebbe ripartire. ti consiglio in futuro di far partire ipblock da terminale invece della gui, molto più leggero! sudo ipblock -usl o se non ti fa l'update o è già stato recentemente aggiornato sudo ipblock -sl la l puoi metterla o meno, stampa a video un breve log per vedere quindi cosa fa durante il funzionamento sudo ipblock -l per spegnerlo sudo ipblock -d prova da terminale: sudo ipblock -usl con u= update s= start l= informazioni sullo stato posta ciò che riporta Dei comandi non sapevo nulla... meglio perchè la gui è molto fastidiosa e prende spazio alla ram. Comunque in continuazione mi fa questo problema con un numero sempre diverso di errore. Dipende sempre da loro? Ho dovuto addiritura scaricare nuovamente le liste e reitergrale nel software. ps mi è stato suggerito sul forum di usare direttamente le blocklist presenti in amule o torrent. per amule basta mettere la lista paranoica di bluetack, emulepaso o cosa si vuole. Se si flagga aggiorna all'avvio la tiene pure aggiornata. idem per torrent c'è abilita blocklist e aggiorna all'avvio Ma poi le liste suggerite da emule sono perciò buone? leggendo le istruzioni sulle liste nel sito di B.I.S.S http://blocklistpro.com/faqs/biss-ip-blocklists-faq.html ognuna ha una funzione differente e addirittura c'è una che protegge da quegli IP non assegnati per dirti. Te lo chiedo perchè non so cosa contengono le liste di emule..
|
|
|
|
|
|
|
|
bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 10 Febbraio, 2010, 12:01:08 » |
|
Se ti può essere utile scarico le liste da qui http://www.iblocklist.com/lists.php
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 10 Febbraio, 2010, 12:11:40 » |
|
ancora hanno problemi loro, ma solo con 2 delle liste, quindi hanno già rimesso a posto le altre  credo quindi manchi poco a ritornare completamente funzionante. per quanto riguarda le liste, credo che gira che ti rigira si scopiazzano (o collaborano) e quindi una valga l'altra più o meno
|
|
|
|
|
|
|
|
eclettric0
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 10 Febbraio, 2010, 19:32:06 » |
|
mmm..utile davvero. Il sito da dove scarico è quello principale credo http://blocklistpro.com/download-center/blocklist-pro-blocklists-mirror/ sempre della B.I.S.S. L'ho aggiunto per completezza e per gli altri EDIT: per ubuntu prendere quelle .gz e non .zip mi raccomando con chi leggerà  ancora hanno problemi loro, ma solo con 2 delle liste, quindi hanno già rimesso a posto le altre  credo quindi manchi poco a ritornare completamente funzionante. per quanto riguarda le liste, credo che gira che ti rigira si scopiazzano (o collaborano) e quindi una valga l'altra più o meno Se il problema è loro meglio  almeno sono sicuro di non aver sbagliato qualcosa. Poi se collaborano con le liste emule, anche meglio. Piena efficienza.  Meglio tener d'occhio questo argomento su ipblock 
|
|
|
|
|
|
|
|
bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 16 Febbraio, 2010, 20:30:21 » |
|
Ragazzi voi avete risolto? l'update lo faccio senza problemi, ma quando clicco su enable o da terminale gli do il comando x farlo avviare mi da ancora questo errore:
iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[17110]: error: failed to start, cleaning up
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 17 Febbraio, 2010, 12:27:44 » |
|
Ragazzi voi avete risolto? l'update lo faccio senza problemi, ma quando clicco su enable o da terminale gli do il comando x farlo avviare mi da ancora questo errore:
iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[17110]: error: failed to start, cleaning up
dai al terminale sudo ipblock -usl
|
|
|
|
|
|
|
|
bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 17 Febbraio, 2010, 23:41:15 » |
|
dai al terminale sudo ipblock -usl Da sempre lo stesso errore iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[27817]: error: failed to start, cleaning up
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 18 Febbraio, 2010, 00:41:22 » |
|
dai al terminale sudo ipblock -usl Da sempre lo stesso errore iptables: Protocol wrong type for socket ipblock[27817]: error: failed to start, cleaning up direi di provare a reinstallare il pacchetto, che non si sia danneggiato qualcosa in qualche aggiornamento... perchè ora, a fronte di questa discussione, ha ripreso a funzionare correttamente.
|
|
|
|
|
|
|
|
eclettric0
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 18 Febbraio, 2010, 12:38:53 » |
|
Io guarda da poco ho reinstallato tutti i pacchetti in Ipblock. L'ho reistallati manualmente mettendo tutti in /var/cache/iplist (dove ovviamente trovi quelli attuali caricati). È stato leggermente faticoso usando poi il terminale. All'inizio quando l'ho caricati per un pò di giorni mi ha dato errori vari nell'aggiornare i pacchetti. Poi dopo ha non mi dato nessun problema. credo che loro (gli sviluppatori) hanno risolto il problema. Prova a fare la stessa cosa come ha detto anche MarcoDuc. Ti consiglio di mettere questi pacchetti: Microsoft.gz ads-trackers-and-bad-pr0n.gz badpeers-gz bogon.gz dshield.gz edu.gz hijacked.gz iana-multicast/private/reserved(sono 3 diversi).gz level1/2/3(livelli diversi ma importanti).gz spyware.gz Sono tanti ma ogni assicura un ruolo diverso che ora non sto qui a spiegare. Comunque credo che per ora stiano aggiornando vari nodi nuovi perchè ogni volta c'è sempre qualcosa che non va nel firewall(che blocca ogni cosa a meraviglia, questo è da precisare) . Per ora non blocca tutto quindi bisognerà attendere e fare sempre aggiornamenti ogni giorno. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 12:47:49 da KemiX-fanlinux »
|
|
|
|
bt83
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 02 Marzo, 2010, 13:13:29 » |
|
Ragazzi me la date una guida che avete seguito e installato ipblock con successo? adesso l'ho rimosso completamente visto che il problema persisteva
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 05 Marzo, 2010, 10:36:55 » |
|
Ragazzi me la date una guida che avete seguito e installato ipblock con successo? adesso l'ho rimosso completamente visto che il problema persisteva
non c'è nessuna guida... cliccaquisecondo o terzo link ti appare sourceforge.net, col nome di iplist, lo scarichi e poi: clickquia quel punto o usi l'interfaccia grafica o lo fai partire da terminale (l'ultimo mooolto più leggero) semplicemente da terminale sudo ipblock -h o --help o man ipblock e ottieni la lista dei comandi da passargli. Se leggi sopra ho già messo quelli che servono e come metterli. 
|
|
|
|
|
|
|
|
MarcoDuc
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 05 Marzo, 2010, 10:47:46 » |
|
c'è pure il pacchetto .deb per cui se scarichi quello (32 o 64 bit) ti basta fare doppio click per installarlo.
|
|
|
|
|
|
|
|
eclettric0
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 06 Marzo, 2010, 14:39:58 » |
|
non c'è nessuna guida... cliccaquiOddio sono scoppiato a ridere con questo link  Comunque io ho seguito questa guida per l'installazione che vale per 4 diverse versione di ubuntu (tra cui quest'ultima cioè la 9.10) http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=530183E' il forum inglese di Ubuntu. Devi leggere solo il primo post con tutte le varie immagine del programma. Un pò di pazienza con l'inglese (che al dire il vero è molto elementare). Poi dicci se va tutto bene. EDIT. PS: chiedo scusa per il ritardo del messaggio ma non mi sono collegato per giorni. Ovviamente dopo aver seguito la guida, devi scaricare le liste contenenti gli IP da bloccare dal sito che ti ho indicato: http://blocklistpro.com/download-center/blocklist-pro-blocklists-mirror/Aggiungi i vari pacchetti .gz (e non .zip) nel tuo /var/cache/iplist poi dopo li carichi con l'interfaccia grafica del programma nella finestra "Lists" e poi "Add file". Non vorrei dire scemenze eh però potrebbe mancarti la chiave di autenticazione per il pacchetto "ipblock". Questo lo risolvi seguendo passo passo la guida inglese 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2010, 14:50:54 da KemiX-fanlinux »
|
|
|
|
|