10 Febbraio, 2012, 13:15:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Desktop] Indicatore di batteria  (Letto 912 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pullara Massimo
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:47:08 »

Buongiorno a tutti, desideravo segnalare anche io la scomparsa da Ubuntu 10.04 dell'indicatore di batteria. Non c'è tra gli applet, non è possibile inserirlo dalla gestione alimentazione. In Ubuntu 9.10, quando la batteria raggiungeva il punto critico, il sistema si arrestava da solo, chiudendo le applicazioni e spegnendo il computer. ERA FAVOLOSO. Possibile, nonostante le tante segnalazioni trovate sul forum, che il problema non sia stato risolto? Mia incapacità?Huh?Huh? Grazie per l'aiuto.
Massimo Pullara.
Moderatore Globale
Illuminato Imbonitore
Connesso Connesso

Media messaggi

Ubuntu user #24913 :D :D :D Linux user #471539

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 09 Febbraio, 2010, 13:47:46 »

A me funziona
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Pullara Massimo
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:05:07 »

Ciao Zoff,
funzionava anche a me prima del passaggio a Karmic. Ho un Acer Aspire 6930zg ma nel forum ho visto che sono in molti ad avere lo stesso problema. L'unica icona utilizzabile è quella che indica l'allacciamento alla rete elettrica. L'indicatore di batteria compare solo se attacco, anche per appena qualche secondo, l'alimentazione elettrica. Quindi stacco la spina e l'indicatore resta sulla barra. Ma se parto direttamente con la batteria, l'indicatore non compare (Huh?Huh?Huh?). MISTERO
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 09 Febbraio, 2010, 14:12:39 »

Chiedo scusa, ovviamente il problema da me segnalato si riferisce a UBUNTU 9.10 e non, evidentemente a 10.04. SORRY
Pimpante Precettore

Media messaggi

~May the Source be with You~

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 09 Febbraio, 2010, 17:09:52 »

a me ha "scappellato" sulla 8.04.
sto soffrendo davvero molto per questa cosa.
Messaggi privati con richieste tecniche verranno ignorati, perché inutili per la comunità.
Come da regolamento, apri UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che l'argomento non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione

Pullara Massimo
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 10 Febbraio, 2010, 11:51:04 »

Grazie a tutti per le segnalazioni, a conferma che il problema è diffuso. Mi permetto di sottolineare che non si tratta di una cosa da poco visto che la gestione della batteria è fondamentale per un pc portatile. Possibile che nessun esperto abbia trovato una soluzione. Qualcuno magari ci sta lavorando.......è possibile avere notizie in tal senso? Grazie ancora.
Massimo Pullara
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 10 Febbraio, 2010, 15:31:11 »

solo una precisazione.
a me l'indicatore ha sempre funzionato bene.
ha smesso di farlo dopo una chiusura avvenuta in malo modo, perchè ho spento direttamente dal pannello di log in.
temo che tale funzione, anche se presente, non fosse ben supportata in quanto il pannello di log in non era quello presente di default con l'installazione di HH, ma uno da me scaricato da gnome-look o gnome art, non ricordo piu'.

ciao
Messaggi privati con richieste tecniche verranno ignorati, perché inutili per la comunità.
Come da regolamento, apri UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che l'argomento non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione

Pullara Massimo
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 10 Febbraio, 2010, 18:48:18 »

Grazie per la precisazione, ma purtroppo questo non risolve il problema. Speriamo che qualcuno trovi presto una soluzione.......
Ad maiora.
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita: 10 Febbraio, 2010, 18:50:59 »

Grazie per la precisazione, ma purtroppo questo non risolve il problema. Speriamo che qualcuno trovi presto una soluzione.......
Ad maiora.
La precisazione è doverosa e cambia ... ad essere precisi.
Non credo dipenda dall'applet in sè, ma da qualcosa che ho fatto male io.

Ad maiora pure a te Grin

ilFede
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita: 02 Maggio, 2010, 18:08:02 »

Ciao a tutti!

In un post abbiamo trovato una soluzione per chi ha problemi nella rilevazione della batteria usando i portatili acer.

Ecco il link http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=379361.0

Spero che vi sia utile
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita: 02 Maggio, 2010, 18:44:10 »

a me non è utile perchè ho un hp.
ma grazie lo stesso.
ciao

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: