10 Febbraio, 2012, 12:58:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 4 della Newsletter italiana di Ubuntu! Lo trovate a questo indirizzo. Buona lettura... e partecipate al sondaggio!

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Hardware   •   Stampa, fax, scanner
Wiki
Hardware   •   Video   •   Dispositivi Partizioni   •   Modem   •   Senza Fili   •   Stampanti, Scanner
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Driver] Chiedo aiuto configurazione ATI mobility radeon 9600/9700 series  (Letto 1267 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Anyma
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 09 Febbraio, 2010, 16:18:09 »

Salve ragazzi, spero possiate essermi d'aiuto  Cry vi descrivo il mio problema:

Premetto che sono un grande smanettone  Rotfl comunque uso ubuntu 9.10 e m'era venuta la grandissima idea di inserire la cairo-dock, versione con openGL, il problema è che m'appariva una banda nera dietro le icone della dock e su vari forum ho letto che io problema era sui driver della scheda video...
forse può sembrare strano ma io non ho mai installato driver per la mia scheda video su ubuntu eppure la grafica andava a meraviglia con tutti gli effetti compiz ecc.... ma ho voluto ugualmente installare i driver ati catalyst(forse non giusti) e ora non riesco ad attivare più gli effetti grafici del compiz... ho provato anche a disinstallare i driver ati ma non cambia niente... magari se qualcuno potesse darmi una mano  Grin ah ho già provato con envyNG senza risultato... il file xorg quando sono installati i driver ati mi esce sotto driver fglrx, quando non ci sono c'è scrivvo vesa...ma entrambe sbagliati credo, nn ho idea di cosa ci fosse scritto prima che facessi casini e non o neanche una copia di backup  Rotfl help me XD

magari se qualcuno riuscisse a farmi riabilitari gli effetti o ancora meglio a farmi installare i driver atiXD
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 16:20:58 da Anyma » Registrato
Anyma
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 09 Febbraio, 2010, 17:08:30 »

heeeeeeeeeeelp  Cry
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 09 Febbraio, 2010, 22:54:23 »

Sad mi arrangerò da solo...
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Lavori in corso!!!! :-(

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 09 Febbraio, 2010, 23:02:49 »

qui c'e tutto sui driver ATI e sui vari problemi riscontrati in generale preparati perchè ne hai da leggere...

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,155477.0.html

Per la cairo dock  per far andare via la barra nera bastava sceglere quella No openGL  Grin
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 23:04:43 da spuzzy70 » Registrato
Anyma
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 10 Febbraio, 2010, 09:55:04 »

Si avevo già letto anche quella guida... grazie della risposta comunque  Smiley

ma quello che non mi spiego è che io non avrei realmente bisogno dei driver anche perche ho rimesso tutto "più o meno" apposto e la risoluzione dello schermo è al massimo 1400xqualcos'altro Rotfl effetti compiz al massimo senza un minimo di ralentamenti... solo la cairo dock non funge... nella mia ignoranza penso che se funziona tutto il compiz senza problemi con grafica al massimo non credo sia problema di openGL... ma solo della barra, ma non riesco a rimuovere quella odiosa banda nera...scusate per l' Off Topic
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Lavori in corso!!!! :-(

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 10 Febbraio, 2010, 12:21:59 »

allora io ho risolto il problema della barra nera con le impostazioni della cairo in pratica ho impostato la trasparenza e all'inizio dava anche a me lo stesso problema quindi ho scelto di avviare  ascoltando un consiglio di un utente nella sezione personalizzazione ambiente desktop cairo-dock NoOpenGL e ha funzionato dopo non saprei dirti di più. prova a chiedere in quella sezione.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 10 Febbraio, 2010, 13:39:52 »

provo...grazie mille Smiley
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 10 Febbraio, 2010, 14:01:31 »

ATI non supporta più la tua scheda. Gli ultimi driver che ha prodotto sono i 9.3 e supportano i sistemi operativi cheerano disponibili fino a febbraio 2009. Nel caso di Ubuntu fino a 8.10 Intrepid Ibex.
Da Ubuntu 9.04 in poi la tua scheda puà usare solo i drivers Open source Radeon, attivati automaticamente con l'installazione di Ubuntu.

Più che un problema dei driver sembra un problema di Cairo-dock. Nella sezione apposita dovresti trovare più info:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/board,15.0.html

ciau
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: