KaMZaTa
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 01 Ottobre, 2006, 11:45:24 » |
|
Brutta storia allora.
Li cè qualcosa che non quadra. Forse i driver video installati male.
Prova ad aprire emerald e applica un tema.
Già fatto ma niente. Sto utilizzando i driver video indicati in questa guida che ho seguito.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 01 Ottobre, 2006, 12:58:52 » |
|
ma quindi con i nuovi driver 1-0.9625 non si può avere il direct rendering in XGL?? mi sembrava di aver capito cosi?...
@italoc con i nuovi driver funziona tutto (anche beryl) SENZA XGL e così hai il direct rendering, oltre che uno strato in meno sopra il server xorg. Già fatto ma niente. Sto utilizzando i driver video indicati in questa guida che ho seguito.
@KaMZaTa potresti (se vuoi, se sei in grado) fare un tentativo eliminando i driver nvida dei repository ed installando quelli del sito nvidia (il pacchetto run) vedi http://wiki.beryl-project.org/index.php/Install/Ubuntu/Edgy/nVIDIAsezione Installing from official nVIDIA package installando prima: sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r) libc6-dev build-essential xorg-dev xserver-xorg-dev che sono i pacchetti che ti servono per compilare i driver. Ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2006, 13:01:05 da telperion »
|
|
|
|
Luca_VR
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 01 Ottobre, 2006, 14:09:55 » |
|
E per le schede Ati?
|
|
|
|
|
|
|
|
Italoc
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 01 Ottobre, 2006, 16:16:37 » |
|
ma se con i nuovi driver dovrebbe andare tutto x' le lancio nvidia-setting non vedo le opzioni di configuarazione???
che abbia in giro dei residui di compiz e xgl???
grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 01 Ottobre, 2006, 16:34:19 » |
|
Ma quali sono le differenze con compiz?
che beryl fa rece, come dice anche felipe pollycoke.wordpress.com
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 01 Ottobre, 2006, 16:37:10 » |
|
Echisenefrega di cosa dice Felipe.....
@italoc se rileggi il post lungo di risposta a te (pagina 1), trovi la soluzione.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2006, 16:42:08 da telperion »
|
|
|
|
origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 01 Ottobre, 2006, 16:42:38 » |
|
no, dicevo che beryl secondo me è come dice felipe.....fatto male....
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 01 Ottobre, 2006, 16:59:47 » |
|
no, dicevo che beryl secondo me è come dice felipe.....fatto male....
Allora se secondo te (come dice felipe) è fatto male... installati compiz-vanilla (come dice felipe...) e vivi felice (o felipe?) Bye
|
|
|
|
|
|
|
|
origin of
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 01 Ottobre, 2006, 17:10:30 » |
|
no no, io nn installo nessuno dei due....e vivo ancora piu felice....però li ho provati entrambi....e posso dire che è peggio di compiz....tutto qua....non occorre adirarsi...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #29 inserita: 01 Ottobre, 2006, 17:42:51 » |
|
no no, io nn installo nessuno dei due....e vivo ancora piu felice....però li ho provati entrambi....e posso dire che è peggio di compiz....tutto qua....non occorre adirarsi...
Secondo me è ottimo beryl(good) ma forse perchè ho la fortuna di avere la scheda video ad hoc
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 01 Ottobre, 2006, 18:10:54 » |
|
Gli effetti di default sono un poco Kitch... ma basta sistemarli un po... vi allego un file setting.txt salvatelo rinominatelo settings e copiatelo nella cartella nascosta ~/.beryl da terminale se lo salvate sul Desktop: cd Desktop mv setting.txt settings cp settings ~/.beryl/
poi dall'icona beryl ricarica il gestore finestre poi mi dite.... Non temete di fare casini coi settaggi, se cancellate il file ~/.beryl/settings e poi ricarica il gestore finestre torna tutto default (altro che gconf editor). Questo vale anche per dapper Ciao Nota c'è un bug nel plugin Screenshot di default mette la cartella (Directory) Desktop che non funziona cambiate col pulsante browse e mette la vs scrivania, e poi va. EDIT corretto settings come giustamente segnalato da Luzzo (grazie) distrazione mia
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2006, 19:22:59 da telperion »
|
|
|
|
luzzo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 01 Ottobre, 2006, 19:01:27 » |
|
Penso che il file vada rinominato come settings non setting... almeno, questo è il nome dell'unico file in .beryl
|
|
|
|
|
|
|
|
f4bien
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 01 Ottobre, 2006, 19:18:09 » |
|
Scusate ho un problema, ho appena finito di installare i driver della mia Ati X600 e ho installato Berly ma questo è il mesaggio che mi da una volta lanciato: $ beryl-manager $ XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Absent, assuming AIGLX beryl: No composite extension XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Absent, assuming AIGLX beryl: No composite extension Avviso del window manager: Impossibile acquisire la selezione del window manager per lo schermo 0 nel display «:0.0» Mi rimanda al window manager di default e non mi funziona... soluzioni? P.S.: $ fglrxinfo display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: MOBILITY RADEON X600 Generic OpenGL version string: 2.0.6065 (8.29.6) 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 01 Ottobre, 2006, 19:32:22 » |
|
Scusate ho un problema, ho appena finito di installare i driver della mia Ati X600 e ho installato Berly ma questo è il mesaggio che mi da una volta lanciato: $ beryl-manager $ XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Absent, assuming AIGLX beryl: No composite extension XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Absent, assuming AIGLX beryl: No composite extension Avviso del window manager: Impossibile acquisire la selezione del window manager per lo schermo 0 nel display «:0.0» Mi rimanda al window manager di default e non mi funziona... soluzioni? P.S.: $ fglrxinfo display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: MOBILITY RADEON X600 Generic OpenGL version string: 2.0.6065 (8.29.6)  Con la tua ati devi fare per forza una sessione XGLse non hai già installato XGLsudo apt-get install xserver-xgl tratto da: https://help.ubuntu.com/community/CompositeManager/XglParti da: Method A: Xgl Session on Login Window fai il gksudo gedit /usr/bin/startxgl.sh
ATI and Intel (using GNOME) e ci inserisci: #!/bin/sh Xgl :1 -fullscreen -ac -accel xv:pbuffer -accel glx:pbuffer & DISPLAY=:1 exec gnome-session
sudo chmod +x /usr/bin/startxgl.sh
poi gksudo gedit /usr/share/xsessions/xgl.desktop
e ci inserisci [Desktop Entry] Encoding=UTF-8 Name=Xgl Comment=Start an Xgl Session Exec=/usr/bin/startxgl.sh Icon= Type=Application
Riavvi e scegli "Xgl" dal menu Sessioni. Poi fai start-beryl-manager 3
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2006, 19:36:18 da telperion »
|
|
|
|
f4bien
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 01 Ottobre, 2006, 19:47:45 » |
|
Grazie, finalmente funziona tutto... credo che farò una piccola guida per chi come me ha questo tipo di scheda e vuole installare Beryl! 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 02 Ottobre, 2006, 10:00:21 » |
|
Anteprima.. Dalla svn 435 anche la traduzione italiana di emerald e bsm.  Nel prossimo aggiornamento
|
|
|
|
|
|
|
|
Tarabas
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 05 Ottobre, 2006, 20:17:05 » |
|
Ciao, Volevo sapere se e normale che quando entro in xgl non posso cambiare piu i temi 
|
|
|
|
|
|
|
|
GiUd@
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
All is going to change...
|
 |
« Risposta #37 inserita: 05 Ottobre, 2006, 21:00:53 » |
|
Anteprima.. Dalla svn 435 anche la traduzione italiana di emerald e bsm.  Nel prossimo aggiornamento omg lo voglio lo voglio lo voglio...dimmi come come come come come:D cmq raga una cosa che sta benissimo con beryl è la kabi systray...provatela...
|
|
|
|
|
|
|
|
KaMZaTa
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 05 Ottobre, 2006, 23:10:42 » |
|
Cercando di installare il pacchetto ubuntu-desktop ricevo il seguente errore ancora prima di applicare le modifiche: ubuntu-desktop: Dipende: xorg ma non sta per essere installato come posso fare? Tnks
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 05 Ottobre, 2006, 23:40:51 » |
|
Ragazzi voi riuscite a cambiare la foto di sfondo del cubo con beryl? Io ci ho provato ma non ci riesco, con compiz era abbastanza facile. Nelle impostazioni di Beryl ho messo un'immagine alla voce skydome image, ma non la mostra. 
|
|
|
|
|
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6 gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
|
|
|
|