telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #180 inserita: 04 Novembre, 2006, 10:58:18 » |
|
#!/bin/sh setxkbmap -model pc105 -layout it gnome-session-remove gnome-settings-daemon & /usr/lib/control-center/gnome-settings-daemon &
salvi e aggiungi in sessioni---avvio programmi /usr/bin/script_xgl.sh hai fatto sudo chmod 755 /usr/bin/script_xgl.sh se non rendi lo script eseguibile, non si lancia
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2006, 13:48:59 da telperion »
|
|
|
|
Feline
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #181 inserita: 04 Novembre, 2006, 15:51:05 » |
|
quando uno dice "basta poco e tutto si risolve" !
grazie mille, e scusate, ma sono nuovo di linux, e ancora ci capisco poco e nulla!
grazie, a presto!
|
|
|
|
|
|
|
|
piond
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #182 inserita: 05 Novembre, 2006, 20:32:19 » |
|
Ciao ragazzi. Prima di tutto grazie. Con i vostri consigli e guide sto iniziando a conoscere pian piano il mondo di linux. Vi scrivo in questo post perchè dopo l'installazione di Beryl ho un piccolo problema con la tastiera.
I simboli come la chiocciolina, l'asterisco, le parentesi quadre, non mi funzionano. Sapete dirmi come mai ? Sono quei simboli che per stamparli bisogna tener premuto "Alt Gr" per intenderci.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #183 inserita: 05 Novembre, 2006, 20:35:14 » |
|
Ciao ragazzi. Prima di tutto grazie. Con i vostri consigli e guide sto iniziando a conoscere pian piano il mondo di linux. Vi scrivo in questo post perchè dopo l'installazione di Beryl ho un piccolo problema con la tastiera.
I simboli come la chiocciolina, l'asterisco, le parentesi quadre, non mi funzionano. Sapete dirmi come mai ? Sono quei simboli che per stamparli bisogna tener premuto "Alt Gr" per intenderci.
Usi Xgl e Edgy 6.10? se si vedi lo script proprio qua sopra. L'ho aggiunto scritto bene anche nel primo post. http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=37608.msg194825#msg194825Se invece hai KDE: setxkbmap -model pc105 -layout it
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2006, 20:42:34 da telperion »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #184 inserita: 06 Novembre, 2006, 01:58:44 » |
|
Aquamarine - KDE window decorator per Beryl. Dato che non uso Kde vi allego 2 pic di jesper    video: http://www.youtube.com/watch?v=hfseNLlDfjQil tutto tratto da: forum.beryl-project.org perso per il crash del server----------------------------------------------------------------------- Heliodor gnome/metacity decorator per Beryl http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=37608.msg227948#msg227948
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2006, 17:26:40 da telperion »
|
|
|
|
fededs83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #185 inserita: 06 Novembre, 2006, 11:07:26 » |
|
Ciao grazie per l'ottima info! volevo chiederti due cose che non mi sono chiare: aquamarine andrebbe usato al posto di emerald-theme manager o di beryl? Viene completamente visto come un window decorator di kde quindi ci sarebbero anche i suoni di sistema? Dove posso scaricare aquamarine? grazie Fede
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #186 inserita: 06 Novembre, 2006, 12:10:57 » |
|
Ciao grazie per l'ottima info! volevo chiederti due cose che non mi sono chiare: aquamarine andrebbe usato al posto di emerald-theme manager o di beryl? Viene completamente visto come un window decorator di kde quindi ci sarebbero anche i suoni di sistema? Dove posso scaricare aquamarine? grazie Fede
Aquamarine lo usi al posto di Emerald cosi applichi esattamente i temi di kde. Per adesso è in fase sperimentale, lo devi complilare da te, o se trevino ci riesce a compilarlo, http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=40322.msg229222#msg229222 lo trovi nei suoi repo. Avendo io gnome non lo posso compilare e provare (manco ho le librerie .dev di kde installate), di più non ti so dire. Maggiori info nel forum di Beryl. si seleziona cosi: http://img335.imageshack.us/my.php?image=heliodorwq6.jpg(nell'esempio c'è Heliodor l'equivalente per gnome)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2006, 12:18:41 da telperion »
|
|
|
|
fededs83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #187 inserita: 06 Novembre, 2006, 12:19:25 » |
|
boh, aquamarine non lo trovo con synaptic, mentre heliodor sì........come faccio?? devo digitare un particolare comando a parte il classico "sudo apt-get install aquamarine"?
grazie Fede
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #188 inserita: 06 Novembre, 2006, 12:21:28 » |
|
boh, aquamarine non lo trovo con synaptic, mentre heliodor sì........come faccio?? devo digitare un particolare comando a parte il classico "sudo apt-get install aquamarine"?
grazie Fede
Devi aspettare che trevino riesca a compilarlo, al limite prova a chiedere a lui nell'altro 3d, il link è sopra
|
|
|
|
|
|
|
|
fededs83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #189 inserita: 06 Novembre, 2006, 12:24:02 » |
|
Ah scusa, non avevo mica capito! Grazie mille aspetterò allora! Fede
|
|
|
|
|
|
|
|
Feline
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #190 inserita: 06 Novembre, 2006, 12:55:36 » |
|
ho un problema stranissimo con una desklets. ho postato qui sperando che sia il posto giusto, evitando di aprire un'altro 3d. allora: sul Desktop ho 4 Desklet con varie info della CPU, tutte della FTB. il primo problema è che non riesco a togliere l'ombra, ma non è un problema grave, e posso anche tenerle così. il secondo problema, più grave, è che una delle Desklet me la tratta come una "finestra normale". per intenderci, quando con il mouse vado all'angolo in alto a destra per visualizzare tutte le finestre, anche la desklet viene spostata. inoltre ad essa si applica la trasparenza di beryl quando non è la "finestra" attiva. com'è possibile tutto ciò? la mia configurazione di sistema è : Edgy+XGL+Beryl+gDesklets
grazie dell'eventuale aiuto... Feline
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #191 inserita: 06 Novembre, 2006, 17:08:20 » |
|
allora: sul Desktop ho 4 Desklet con varie info della CPU, tutte della FTB. ..... grazie dell'eventuale aiuto... Feline
Da Configuratore Beryl prova a disattivare il plugin Trailfocus, vedi se migliora.
|
|
|
|
|
|
|
|
Freedreamer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #192 inserita: 06 Novembre, 2006, 18:58:24 » |
|
Vi segnalo che : nel primo post parlando del problema dei temi di xgl e gnome manca un "/ " quando rende eseguibile il file...
|
|
|
|
|
|
|
|
Deleted
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #193 inserita: 06 Novembre, 2006, 19:47:55 » |
|
ragazzi ho aggiunto i repository solo che mi da questo errore: deleted@deleted:~$ sudo apt-get install nvidia-glx libxorg-sched-yield-hack0 Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto E: Impossibile trovare libxorg-sched-yield-hack0
Appunto non trova libxorg-sched-yield-hack0. Ho provato anche aggiungendo altri repository come diceva un tizio nel topic del mini-howto, ma neanche così e' andata... Cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #194 inserita: 06 Novembre, 2006, 20:06:13 » |
|
ragazzi ho aggiunto i repository solo che mi da questo errore: deleted@deleted:~$ sudo apt-get install nvidia-glx libxorg-sched-yield-hack0 Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Reading state information... Fatto E: Impossibile trovare libxorg-sched-yield-hack0
Appunto non trova libxorg-sched-yield-hack0. Ho provato anche aggiungendo altri repository come diceva un tizio nel topic del mini-howto, ma neanche così e' andata... Cosa posso fare? Mi pare che libxorg-sched-yield-hack0 sia stato dichiarato obsoleto e rimosso , quindi non serve piu dato che la patch è integrata in xorg7.1 cioè ne puoi tranquillamente fare a meno
|
|
|
|
|
|
|
|
Deleted
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #195 inserita: 06 Novembre, 2006, 20:08:57 » |
|
grazie, ora proseguo con la guida
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #196 inserita: 06 Novembre, 2006, 20:09:19 » |
|
Vi segnalo che : nel primo post parlando del problema dei temi di xgl e gnome manca un "/ " quando rende eseguibile il file...
corretto grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
Deleted
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #197 inserita: 06 Novembre, 2006, 20:32:40 » |
|
Come non detto: appena ho riavviato mi si è presentato l'errore del non caricamento del server X. Tutte a me capitano Come posso ripristinare il backup? E perche mi da questo errore?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2006, 20:34:17 da Deleted »
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #198 inserita: 07 Novembre, 2006, 14:49:39 » |
|
Help! Salve a tutti. Ho la edgy, xgl e beryl. Volevo mettermi questo tema : http://www.gnome-look.org/content/show.php?content=44499 Solo che quando lo attivo beryl modifica i bordi delle finestre, ma non mi aggiusta il colore delle scritte e non mi mette l'effetto "vetro nero" nel menu File - Modifica ecc (e neanche nelle taskbar). E questo capita con tutti i temi. Cosa devo fare? PS All'avvio faccio partire lo script sh x eggiustare il tema. grazie. 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #199 inserita: 07 Novembre, 2006, 16:00:43 » |
|
Help! Salve a tutti. Ho la edgy, xgl e beryl. Volevo mettermi questo tema : http://www.gnome-look.org/content/show.php?content=44499 Solo che quando lo attivo beryl modifica i bordi delle finestre, ma non mi aggiusta il colore delle scritte e non mi mette l'effetto "vetro nero" nel menu File - Modifica ecc (e neanche nelle taskbar). E questo capita con tutti i temi. Cosa devo fare? PS All'avvio faccio partire lo script sh x eggiustare il tema. grazie.  Infatti emerald ( il wd di beryl) è un windows-decoratorquindi si occupa della barra titolo e pulsanti delle finestre, le ombre e basta. Per tutti gli altri settaggi del tema ,su gnome ,è "roba" di metacity.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2006, 16:02:42 da telperion »
|
|
|
|
|