Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #200 inserita: 07 Novembre, 2006, 16:42:25 » |
|
Ok, allora dovrei mettere questo http://www.gnome-look.org/content/show.php?content=44495solo che anche mettendo questo, la barra non viene corretta. Le scritte dei menu mi diventano chiare, ma non viene l'effetto vetro nero. E le opzioni del menu non si scuriscono se ci metto il mouse. why?
|
|
|
|
|
|
|
|
oncelot
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #201 inserita: 08 Novembre, 2006, 14:56:24 » |
|
ciao a tutti raga, spero veramente che qualcuno possa darmi una risposta, oggi stesso ho fatto un upgrade e si è aggiornato beryl e anke i driver invidia, adesso sono passato alla ver. 1.0-9629 e beryl 1.1.2 credo, comunque il problema e che la cpu molto appesantita, e con k3b non riesco a masterizzare bene e mi và un pò tutto lento... cosa consigliate di fare? aiuto pleaseeeeeee o anche cambiato scheda video passando da una fx5200 ad una 6800gt sempre della nvidia
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #202 inserita: 08 Novembre, 2006, 16:00:17 » |
|
 Edgy + nvidia + beryl Installati i nuovi driver Nvidia 9629 , per ora nessun problema evidente, anzi un leggero aumento delle prestazioni (non che siano test affidabilissimi ma quelli ci sono  ). Carta canta. Con le geffo Ti4600-Ti4800 eccetera con NV2x GPU -> segfault, quindi non usate il 9629 con queste vecchie schede (e cacciate sti 30-40 euri e compratevi almeno una 5200 invece di usare sti rottami  ) http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?p=1056053&posted=1#post1056053Edit: nessun problema neppure con dapper + xgl + beryl. n.b. pacchetto NVIDIA-Linux-x86-1.0-9629-pkg1.run originale.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2006, 00:30:06 da telperion »
|
|
|
|
Deleted
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #203 inserita: 08 Novembre, 2006, 16:11:08 » |
|
ci fosse uno script che li installasse lui... 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #204 inserita: 08 Novembre, 2006, 18:12:21 » |
|
ci fosse uno script che li installasse lui...  Si, e anche uno che ti fà arrivare a casa la Santarelli .....  Comunque guarda qua: http://www.albertomilone.com/nvidia_scripts1.html(io non li uso non garantisco niente ma tseliot è sicuramente persona affidabile) Se qualcuno trova quello della Santarelli .....
|
|
|
|
|
|
|
|
Deleted
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #205 inserita: 08 Novembre, 2006, 18:44:23 » |
|
ho seguito il link per installare i driver beta di alberto. ad un certo punto mi chiede ciò Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No": si Input non riconosciuto. Inserisci "Sì" o "No". Vuoi ignorare questo avvertimento e procedere comunque? Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No": si Input non riconosciuto. Inserisci "Sì" o "No". Vuoi ignorare questo avvertimento e procedere comunque? Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No": Si Input non riconosciuto. Inserisci "Sì" o "No". Vuoi ignorare questo avvertimento e procedere comunque? Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No":
io premo si ma non va avanti... se premo no invece funge. Come posso aggirare il problema?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #206 inserita: 08 Novembre, 2006, 18:46:22 » |
|
ho seguito il link per installare i driver beta di alberto. ad un certo punto mi chiede ciò Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No": si Input non riconosciuto. Inserisci "Sì" o "No". Vuoi ignorare questo avvertimento e procedere comunque? Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No": si Input non riconosciuto. Inserisci "Sì" o "No". Vuoi ignorare questo avvertimento e procedere comunque? Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No": Si Input non riconosciuto. Inserisci "Sì" o "No". Vuoi ignorare questo avvertimento e procedere comunque? Per continuare, inserisci "Sì"; per abbandonare, inserisci "No":
io premo si ma non va avanti... se premo no invece funge. Come posso aggirare il problema? Boh prova Sì con l'accento... hai visto mai....
|
|
|
|
|
|
|
|
Deleted
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #207 inserita: 08 Novembre, 2006, 18:47:31 » |
|
bah... cmq ho fatto prima ad installarlo da synaptic 
|
|
|
|
|
|
|
|
Deleted
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #208 inserita: 08 Novembre, 2006, 19:38:13 » |
|
Non so come, seguendo la guida dopo aver seguito quella di alberto, dopo 12 tentativi e format, sono riuscito a far partire aiglx! asd solo che ho il solito problema dei bordi che nonostante la ricerca sul forum e su google non sono riuscito a risolvere. Mi dareste una rinfrescata?
EDIT: Sono comparsi da soli -.-"
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2006, 19:40:59 da Deleted »
|
|
|
|
Zet
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Io ero e fui
|
 |
« Risposta #209 inserita: 08 Novembre, 2006, 22:02:00 » |
|
ragà, ho aggiornato kernel e driver nvidia dai repository che da il sito ufficiale beryl. ma sono deluso, sembra che mi abbia rallentato gli effetti soprattutto burn! a voi è successo?
|
|
|
|
|
|
|
|
oncelot
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #210 inserita: 08 Novembre, 2006, 22:16:52 » |
|
a me non ha solo rallentato solo gli effetti ma anche il computer in generale, quasi quasi non posso nemmeno masterizzare, qualcuno consiglia qualke cosa? pleasseeeeee
|
|
|
|
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #211 inserita: 08 Novembre, 2006, 23:04:42 » |
|
Non sarebbe meglio mettere quelli presi dal sito? Io ho quelli. 
|
|
|
|
|
|
|
|
oncelot
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #212 inserita: 09 Novembre, 2006, 00:55:23 » |
|
salve a tutti, per favore mi spiegate perchè questo errore I seguenti pacchetti saranno aggiornati: beryl beryl-core beryl-manager beryl-plugins beryl-plugins-data beryl-settings emerald libberylsettings0 8 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. È necessario prendere 1668kB/3068kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 135kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? s Get:1 http://3v1n0.tuxfamily.org edgy/beryl-svn beryl-plugins-data 0.1.3+svn20061108-r1090-3v1ubuntu0 [1668kB] Scaricato 1B in 0s (2B/s) Impossibile ottenere http://3v1n0.tuxfamily.org/pool/dapper/beryl-svn/beryl-plugins-data_0.1.3+svn20061108-r1090-3v1ubuntu0_all.deb Le Dimensioni non corrispondono
|
|
|
|
|
|
|
|
Zet
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Io ero e fui
|
 |
« Risposta #213 inserita: 09 Novembre, 2006, 13:20:02 » |
|
Non sarebbe meglio mettere quelli presi dal sito? Io ho quelli.  me li dovrei ricompilare a ogni aggiornamento kernel e sono troppo pigro  infatti non mi lamentavo mica, era per sapere se avevo qualche problema o se era comportamento diffuso. Visto che non sono l'unico per ora me lo tengo, tanto a me da giusto qualche fastidio sull'effetto burn che non uso 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2006, 13:21:39 da Zet »
|
|
|
|
|
|
jakkxso
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #215 inserita: 09 Novembre, 2006, 16:05:39 » |
|
Salve io ho kubuntu 6.10 con NVidia valgono le stesse regole?
mi spiego meglio
io ho provato ad installarlo ed è andato tutto liscio fino a qnd ho cercato di farlo partire quando ho fatto cio tramite il login kde non caricava nulla
mentre quando lo lanciavo da shell mi dava errore ""nell'inizializzazione"" di:
Screen0 Device0
non sono riuscito a capirne il motivo... visto ke avevo appena formattato ora sto scaricando ubuntu 6.10 sperando ke li funzioni tutto
cmq se qualcuno sa aiutarmi per farlo funzionare su kde sarebbe magnifico
|
|
|
|
|
|
|
|
Zet
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Io ero e fui
|
 |
« Risposta #216 inserita: 09 Novembre, 2006, 16:24:30 » |
|
Salve io ho kubuntu 6.10 con NVidia valgono le stesse regole?
mi spiego meglio
io ho provato ad installarlo ed è andato tutto liscio fino a qnd ho cercato di farlo partire quando ho fatto cio tramite il login kde non caricava nulla
mentre quando lo lanciavo da shell mi dava errore ""nell'inizializzazione"" di:
Screen0 Device0
non sono riuscito a capirne il motivo... visto ke avevo appena formattato ora sto scaricando ubuntu 6.10 sperando ke li funzioni tutto
cmq se qualcuno sa aiutarmi per farlo funzionare su kde sarebbe magnifico
scusate se provo a intromettermi, ma stasera non ho nulla da fare e mi annoiavo  hai i nuovi driver nvidia? hai impostato come spiegato qui http://wiki.beryl-project.org/index.php/Install/Ubuntu/Edgy/AiGLX?
|
|
|
|
|
|
|
|
Daniele P88
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #217 inserita: 09 Novembre, 2006, 19:31:49 » |
|
Salve a tutti! ho qualche problema con l'installazione di XGL (ho cercato dappertutto e non ho trovato niente che mi aiutasse) ho usato questa guida: http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=1645957ho compilato e installato tutto a regola d'arte avvio Ubuntu e mi parte Beryl, tranne che le decorazioni (i bordi) alle finestreho provato di tutto ma non so che fare questi sono i vari output: daniele@daniele-laptop:~$ fglrxinfo Error: unable to open display :0 daniele@daniele-laptop:~$ fglrxinfo -display :1.0 Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":1.0". display: :1.0 screen: 0 OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: MOBILITY RADEON X700 Generic OpenGL version string: 1.2 (2.0.5814 (8.25.18)) daniele@daniele-laptop:~$ glxinfo name of display: :1.0 Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":1.0". display: :1 screen: 0 direct rendering: No server glx vendor string: SGI server glx version string: 1.2 server glx extensions: GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context, GLX_EXT_texture_from_pixmap, GLX_OML_swap_method, GLX_SGI_make_current_read, GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_hyperpipe, GLX_SGIX_swap_barrier, GLX_SGIX_fbconfig client glx vendor string: ATI client glx version string: 1.3 client glx extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context, GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_ATI_pixel_format_float, GLX_ATI_render_texture GLX version: 1.2 GLX extensions: GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context, GLX_ARB_multisample OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: MOBILITY RADEON X700 Generic OpenGL version string: 1.2 (2.0.5814 (8.25.18)) OpenGL extensions: GL_ARB_multitexture, GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_cube_map, GL_ARB_texture_env_add, GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_env_dot3, GL_ARB_transpose_matrix, GL_EXT_abgr, GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract, GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine, GL_EXT_texture_env_dot3, GL_EXT_texture_lod_bias glu version: 1.3 glu extensions: GLU_EXT_nurbs_tessellator, GLU_EXT_object_space_tess
visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat ---------------------------------------------------------------------- 0x2c 24 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 0 0 0 0 1 0 None 0x2d 24 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 None 0x2e 32 tc 0 24 0 r y . 8 8 8 0 0 24 8 0 0 0 0 1 0 Ncon 0x2f 32 tc 0 24 0 r . . 8 8 8 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 Ncon daniele@daniele-laptop:~$ fgl_glxgears Using GLX_SGIX_pbuffer Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":1.0". Error: couldn't get fbconfig la domanda è: 1. come posso risolvere il problema? 2. ma le decorazioni c'entrano qualcosa o è un problema di plugin? grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #218 inserita: 09 Novembre, 2006, 19:48:39 » |
|
Salve a tutti! ho qualche problema con l'installazione di XGL (ho cercato dappertutto e non ho trovato niente che mi aiutasse) ho usato questa guida: http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=1645957ho compilato e installato tutto a regola d'arte ....... ....... la domanda è: 1. come posso risolvere il problema? 2. ma le decorazioni c'entrano qualcosa o è un problema di plugin? grazie in anticipo! Mi spiace ma su architettura 64 bit non so che dirti. Vediamo se qualcuno ne sa di più. PS certo che Ati e 64 bit non ti fai mancare nulla di cose difficili eh?!! Per quello che vale consiglio di stare lontanissimi dall'architettura a 64 bit.Marketing a parte, a 64 bit avete solo l'accesso alla memoria nulla più, e tranne nel caso che abbiate più di 4gb di memoria installata, sono sono casini in più e basta. Ripeto è un mio parere , fate come vi pare , ma poi non vi lamentate se dovete fare i salti mortali con triplo avvitamento.Avete voluto la bicicletta? Ecco!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2006, 20:00:19 da telperion »
|
|
|
|
|
|
|