telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #300 inserita: 21 Novembre, 2006, 18:34:39 » |
|
the following optional plugins will be compiled: gconf: yes place: yes dbus: no
and the following optional features will be compiled: svg: no gtk: no metacity: no gnome: no kde: no
no non va bene fai un make uninstall e prova a installare i miei pacchetti (solo se hai EDGY e GNOME)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2006, 18:36:21 da telperion »
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #301 inserita: 21 Novembre, 2006, 19:14:34 » |
|
Ho corretto. mi mancavano dei pacchetti di cui non si lamentava. Ora gtk ed svg sono yes. Solo che quando parte mi rimane l'errore "compiz: GLX_EXT_texture_from_pixmap is missing" ora vedo cosa trovo in rete
|
|
|
|
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #302 inserita: 21 Novembre, 2006, 19:20:52 » |
|
dimenticavo, anche dbus è yes
|
|
|
|
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #303 inserita: 21 Novembre, 2006, 19:38:02 » |
|
Sia da sorgenti che dai binari il problema non cambia. boh.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #304 inserita: 21 Novembre, 2006, 20:29:56 » |
|
cavoli sei stato un fulmine a rispondere. guarda il mio post di prima x favore che ho aggiunto un pezzo. cmq si, ho edgy, nvidia e xgl.
Ma scusa se hai edgy e nvidia perchè non usi il server nvidia e non XGL. Con Xgl non credo funzioni Compiz.Comunque chiedi aiuto al thread di compiz. Qua si parla di beryl. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Chronos
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #305 inserita: 21 Novembre, 2006, 20:53:34 » |
|
beryl XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Absent, assuming AIGLX libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x5b beryl: No stencil buffer. Clipping of transformed windows is not going to be correct when screen is transformed. Initiating splash beryl: water: GL_ARB_fragment_program is missing
non vedo il bordo finestra nè il rubino rosso come icone: inteli810 tutto il resto funziona Come risolvo?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #306 inserita: 21 Novembre, 2006, 20:57:40 » |
|
non vedo il bordo finestra nè il rubino rosso come icone: inteli810 Come risolvo?
Nel primo post (supposto che tu abbia edgy, cosa che non specifichi) ci sono 2 link per guide con schede intel. Di più, nin zo.
|
|
|
|
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #307 inserita: 21 Novembre, 2006, 21:07:40 » |
|
cavoli sei stato un fulmine a rispondere. guarda il mio post di prima x favore che ho aggiunto un pezzo. cmq si, ho edgy, nvidia e xgl.
Ma scusa se hai edgy e nvidia perchè non usi il server nvidia e non XGL. Con Xgl non credo funzioni Compiz.Comunque chiedi aiuto al thread di compiz. Qua si parla di beryl.  grazie mille 
|
|
|
|
|
|
|
|
Chronos
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #308 inserita: 21 Novembre, 2006, 22:31:58 » |
|
non vedo il bordo finestra nè il rubino rosso come icone: inteli810 Come risolvo?
Nel primo post (supposto che tu abbia edgy, cosa che non specifichi) ci sono 2 link per guide con schede intel. Di più, nin zo. ho seguito proprio quelle, e all'inizios embrava andare, poi le ho chiesto di passare a compiz ed è andato in palla
|
|
|
|
|
|
|
|
Chronos
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #309 inserita: 21 Novembre, 2006, 23:57:19 » |
|
allora, quasi paradossale, ma la soluzione è questa: devo tenere aperte 2 shell: la prima su cui avvio beryl, la seconda su cui digito emerald --replace Se provo a fermare uno dei 2 salta tutto... cmnq beryl ha troppi effetti....^^ Mi trovo meglio con compiz... Via, li tengo entrambi e swicho quando ne ho voglia  E pensare che prima, senza AIGLX, queste cose me le sognavo...
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #310 inserita: 22 Novembre, 2006, 00:02:46 » |
|
allora, quasi paradossale, ma la soluzione è questa: devo tenere aperte 2 shell: la prima su cui avvio beryl, la seconda su cui digito emerald --replace Se provo a fermare uno dei 2 salta tutto... cmnq beryl ha troppi effetti....^^ Mi trovo meglio con compiz... Via, li tengo entrambi e swicho quando ne ho voglia  E pensare che prima, senza AIGLX, queste cose me le sognavo... Lancia beryl-manager controlli tutto da li guarda la pic 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #312 inserita: 22 Novembre, 2006, 14:37:03 » |
|
cmq non ho capito a cosa serve il clone output. Vedi una miniatura dello schermo e...?
|
|
|
|
|
|
|
|
Australiano
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #313 inserita: 22 Novembre, 2006, 16:32:10 » |
|
Scusate la mia ignoranza, ma io l'inglese non lo conosco quindi vi chiedo gentilmente se mi date le dritte per andarmi a scaricare il programma di beryl, poi dopo averlo scaricato seguirò passo dopo passo tutte le vostre informazioni. Io uso ubuntu quindi datemi le giuste vie. Grazie Ivan
|
|
|
|
|
By Ivan
|
|
|
pera
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #314 inserita: 22 Novembre, 2006, 16:50:54 » |
|
 Mi vaaa!!! pero' ci sono dei comandi che non mi riescono tipo come posso far diventare opaca una finestra quando si sposta?? e come posso mettere l'opzione che facendo doppio click sulla barra in alto si massimizza invece che richiudersi??
|
|
|
|
|
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione.
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #315 inserita: 22 Novembre, 2006, 17:18:22 » |
|
scusate ma a cosa serve il plugin windows grouper? come si usa? io faccio ctrl s e la finestra diventa chiara... poi? e il plugin clone output mi fa diventare lo schemro piccolissimo... ma xke? a che serve?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #317 inserita: 22 Novembre, 2006, 18:23:38 » |
|
come hai fatto? e xke ora quando giro il cubo le finestre sono 3d ma spariscono i bordi? grazie
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2006, 18:26:17 da mauro21 »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #318 inserita: 22 Novembre, 2006, 18:30:14 » |
|
come hai fatto? e xke ora quando giro il cubo le finestre sono 3d ma spariscono i bordi? grazie
E' un bug del plugin 3d , disattivalo e riattivalo e tutto và a posto, per il momento , aspettiamo che risolvano. Vedi qua: http://forum.beryl-project.org/topic-6826-world-plugin-r1344Cubo trasparente: c'è l'opzione (vedi su) non compatibile con 3d world, per ora.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
seawolf
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #319 inserita: 22 Novembre, 2006, 18:42:01 » |
|
 Mi vaaa!!! pero' ci sono dei comandi che non mi riescono tipo come posso far diventare opaca una finestra quando si sposta?? e come posso mettere l'opzione che facendo doppio click sulla barra in alto si massimizza invece che richiudersi?? Ottimo proprio utile,ignoravo si potesse fare anche con beryl,in KDE è possibile,anzi è una di quelle cose per cui rimpiangevo uindows   p.s magari ci fosse qualcuno disposto a creare una guida su tutte le possibilità' che ofre Beryl 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2006, 19:09:01 da seawolf »
|
|
|
|
|