telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #480 inserita: 07 Dicembre, 2006, 14:51:26 » |
|
scusate, potreste dirmi quali sono le opzioni spuntate nelle Beryl Settings Manager in "Cubo Scrivanie"?
Draw caps sfondo cubo Anima Sfondo cubo Mipmap comunque se schiacci il pennello, le opzioni ritornano a default
|
|
|
|
|
|
|
|
verla
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #481 inserita: 07 Dicembre, 2006, 15:23:42 » |
|
Premetto di essere un niubbo anche se sono riuscito a muovermi fino adesso grazie al fantastico lavoro svolto dalla community. Ho installato recemente beryl seguendo la guida sul sito ufficiale. Funziona tutto perfettamente, emerald e effetti vari, fatta eccezione per il configuratore beryl che non vuole sapere di aprirsi. Ho cercato sul forum una soluzione che evidentemente mi è sfuggita. Ho un nvidia geforce 7200 con gli ultimi driver disponibili, perfettamente settata. Qualcuno ha una soluzione?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #482 inserita: 07 Dicembre, 2006, 15:32:32 » |
|
Premetto di essere un niubbo anche se sono riuscito a muovermi fino adesso grazie al fantastico lavoro svolto dalla community. Ho installato recemente beryl seguendo la guida sul sito ufficiale. Funziona tutto perfettamente, emerald e effetti vari, fatta eccezione per il configuratore beryl che non vuole sapere di aprirsi. Ho cercato sul forum una soluzione che evidentemente mi è sfuggita. Ho un nvidia geforce 7200 con gli ultimi driver disponibili, perfettamente settata. Qualcuno ha una soluzione?
Prova da terminale: LANG= beryl-settings e vedi se parte
|
|
|
|
|
|
|
|
verla
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #483 inserita: 07 Dicembre, 2006, 16:00:15 » |
|
Grazie adesso parte. Però mi dà questo messagio: root@verlaptop:~# LANG= beryl-settings touch: cannot touch `/root/.beryl/settings.profile': No such file or directory touch: cannot touch `/root/.beryl/settings1.Profile': No such file or directory ln: creating symbolic link `/root/.beryl/settings' to `/root/.beryl/settings1.Profile': No such file or directory
C'è un comando per permettermi di farlo partire normalmente dal rubino?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #484 inserita: 07 Dicembre, 2006, 16:16:51 » |
|
Grazie adesso parte. Però mi dà questo messagio: root@verlaptop:~# LANG= beryl-settings touch: cannot touch `/root/.beryl/settings.profile': No such file or directory touch: cannot touch `/root/.beryl/settings1.Profile': No such file or directory ln: creating symbolic link `/root/.beryl/settings' to `/root/.beryl/settings1.Profile': No such file or directory
C'è un comando per permettermi di farlo partire normalmente dal rubino?
root? che sei loggato come root? Non dovresti, dovresti loggarti come utente e usare sudo quando serve. Loggarsi come root , oltre che essere sbagliato come policy di sicurezza, porta anche casini tipo questo.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #485 inserita: 07 Dicembre, 2006, 17:00:26 » |
|
Plugin Trailfocus  Permette di diversificare Luminosità-Saturazione-Trasparenza della finestra in primo piano (con focus), dalle altre finestre (senza focus).
|
|
|
|
|
|
|
|
verla
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #486 inserita: 07 Dicembre, 2006, 20:39:56 » |
|
Grazie del consiglio. Lo terrò a mente.
|
|
|
|
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #487 inserita: 08 Dicembre, 2006, 01:28:39 » |
|
Una domanda: Volevo migrare da xgl ad aiglx. ho gli ultimi driver della nvidia, e la edgy con gnome. Io ho già xgl, beryl&Co installati, come cambio la tovaglia senza sollevare (o rompere) tutti i piatti? GRazie mille! 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #488 inserita: 08 Dicembre, 2006, 01:50:15 » |
|
Una domanda: Volevo migrare da xgl ad aiglx. ho gli ultimi driver della nvidia, e la edgy con gnome. Io ho già xgl, beryl&Co installati, come cambio la tovaglia senza sollevare (o rompere) tutti i piatti? GRazie mille!  Come già scritto 1) devi avere Edgy 2) devi avere i driver Nvidia 9625 o superioricat /proc/driver/nvidia/version per sapere la versione 3) in xorg.config devono esserci le 2 opzioni (sezione screen): Option "AllowGLXWithComposite" "True" Option "AddARGBGLXVisuals" "True" Inoltre sempre in "screen" DefaultDepth 24 Dopodichè se attivavi la sessione xgl scegliendola dal menu sessioni, ora scegli Gnome come sessione e rendila predefinita, loggati, finito. Se invece avevi modificato il file /etc/gdm/gdm.conf-custom ripristinalo cancellando tutte le aggiunte dopo [servers]
|
|
|
|
|
|
|
|
Kappaloris
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #489 inserita: 08 Dicembre, 2006, 02:55:01 » |
|
Una domanda: Volevo migrare da xgl ad aiglx. ho gli ultimi driver della nvidia, e la edgy con gnome. Io ho già xgl, beryl&Co installati, come cambio la tovaglia senza sollevare (o rompere) tutti i piatti? GRazie mille!  Come già scritto 1) devi avere Edgy 2) devi avere i driver Nvidia 9625 o superioricat /proc/driver/nvidia/version per sapere la versione 3) in xorg.config devono esserci le 2 opzioni (sezione screen): Option "AllowGLXWithComposite" "True" Option "AddARGBGLXVisuals" "True" Inoltre sempre in "screen" DefaultDepth 24 Dopodichè se attivavi la sessione xgl scegliendola dal menu sessioni, ora scegli Gnome come sessione e rendila predefinita, loggati, finito. Se invece avevi modificato il file /etc/gdm/gdm.conf-custom ripristinalo cancellando tutte le aggiunte dopo [servers]
Grazie mille, sono già su aiglx 
|
|
|
|
|
|
|
|
Parmaster
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #490 inserita: 08 Dicembre, 2006, 10:34:02 » |
|
Edit: sbagliato a postare ho una ATI 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #492 inserita: 08 Dicembre, 2006, 19:37:50 » |
|
Elenco plugin (r 1604)  io nono ho dbus e script beryl... e poi anzichè snow ho xglsnow
|
|
|
|
|
|
|
|
bako
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #493 inserita: 08 Dicembre, 2006, 20:11:44 » |
|
mi crasha il beryl-manger..se lo do da shell, parte ma dice che ha ricevuto un sengale di chiudersi e poi mi restano le finestre senza le barre coloroatet in alto, quindi nn si possono spostare.. cosa può essere??
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #494 inserita: 08 Dicembre, 2006, 20:32:26 » |
|
mi crasha il beryl-manger.. cosa può essere??
Se ci dici cosa hai: ubuntu/kubuntu 6.06/6.10 xgl/aiglx scheda video (marca modello driver)magari ti possiamo aiutare. (Vale per tutti quelli che chiedono aiuto per problemi specifici).Più siete chiari, maggiore è la speranza che qualcuno possa risolvere, viceversa.... Da terminale beryl &
poi emerald --replace &
e posta l'output dei 2 comandi, oltre alle info citate sopra 
|
|
|
|
|
|
|
|
verla
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #495 inserita: 09 Dicembre, 2006, 11:59:37 » |
|
Scusate avrei un problema. Ho installato beryl 0.1.2 dal sito ufficiale su un edgy 6.10, dopodichè ho aggiornato il tutto dai repo di trevino. Adesso però non c'è più verso di fare aprire beryl-settings neanche da console con il comando "LANG=beryl-settings". Qualcuno ha un consiglio da darmi? Grazie in anticipo. Vi posto anche gli errori che mi da: verla@verlaptop:~$ beryl & [1] 5299 verla@verlaptop:~$ XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Present Relaunching beryl with __GL_YIELD="NOTHING" XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Present XIO: fatal IO error 104 (Connection reset by peer) on X server ":0.0" after 132 requests (131 known processed) with 0 events remaining.
verla@verlaptop:~$ emerald --replace & [1] 5469
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2006, 12:36:50 da verla »
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #496 inserita: 09 Dicembre, 2006, 13:33:11 » |
|
problema col nuovo plugin snow... quando premo super f3 parte... poi però non riesco a stopparlo se premo ancora super f3 anziche chiudersi si ferma e inizia ad andare a scatti
xke?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #497 inserita: 09 Dicembre, 2006, 14:17:19 » |
|
problema col nuovo plugin snow... quando premo super f3 parte... poi però non riesco a stopparlo se premo ancora super f3 anziche chiudersi si ferma e inizia ad andare a scatti
xke?
Boh, a me non lo fà, funziona bene sia con edgy gnome-kde che con dapper gnome. Nessun problema. Se usi la versione dei repo di Trevino, devi chiedere a lui nel thread
|
|
|
|
|
|
|
|
Arus
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
I Want Gnu
|
 |
« Risposta #498 inserita: 09 Dicembre, 2006, 14:26:50 » |
|
Disinstallando tutto sono riuscito a rimettere apposto la tastiera....Non mi piace proprio questa cosa....proverò aiglx e vedremo cosa succederà!
|
|
|
|
|
Take the windows out of the computer or take the computer out of the window!! Richard Stallman, durante una conferenza. La mia pagina su deviantart
|
|
|
|
|
|