telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #520 inserita: 11 Dicembre, 2006, 20:01:54 » |
|
come si abilita / disabilita la slow-mode (il cubo e tutte le animazioni che vanno a rallentatore)?
Credo sia un bug, se abili lo slow mode e poi lo disabiliti dalla caselletta, poi rimane tutto rallentato. Fai un bel Ricarica Gestore Finestre dal rubino, e poi lascia lo slow mode disattivato. Il resto funziona bene mi pare.
|
|
|
|
|
|
|
|
Bandiera_Tricolore
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #521 inserita: 11 Dicembre, 2006, 22:08:05 » |
|
scusate, non so se è colpa di Beryl, ma perchè premendo ctrl+alt+esc non si apre xkill?
|
|
|
|
|
Io credo che l'universo non sia altro che un software. Il linguaggio di programmazione è la matematica, la fisica, la chimica........ il programmatore è Dio. (Bandiera_Tricolore) Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista (Garri Kasparov)
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #522 inserita: 12 Dicembre, 2006, 14:01:03 » |
|
Attenzione , dalla revision 1680 di Beryl sono stati aggiunti i plugin Png e Svg per visualizzare le immagini:  Ricordatevi di attivarli in configuratore berylaltrimenti immagini sfondo top bottom cubo, non verranno visualizzate.
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #523 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:02:02 » |
|
ma te come fai ad avere questi plugin? ma si possono scaricare da qualche sito per poi compilarli? (come ho fatto io ieri col plugin screensaver)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #524 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:03:19 » |
|
Sono nelle sorgenti che scarichi mediante subversion
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #525 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:06:44 » |
|
mi sa che non ho capito molto bene
allora io uso i repo di trevino ma le cose che scarico non sono delle subversion?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #526 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:07:58 » |
|
In teoria si se sono aggiornati giornalmente (perdona il gioco di parole  ) Io ho quei plugin con l'aggiornamento di oggi direttamente da svn, forse trevino non ha ancora aggiornato...
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #527 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:08:44 » |
|
e non posso aggiornare io come fate voi? cioe non si puo sia aggiornare manualmente sia ricevere gli aggiornamenti da trevino?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #528 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:10:24 » |
|
ma te come fai ad avere questi plugin? ma si possono scaricare da qualche sito per poi compilarli? (come ho fatto io ieri col plugin screensaver)
Stasera o domani ti arrivano dai repository di Trevino. Ti avviso solo, che se ti spariscono le immagini del fondo e dei caps del cubo, non è un bug, ma solo che le immagini, ora sono gestite tramite plugin, invece che dal core, cosi aggiungendo plugin, si potranno, eventualmente, gestire anche altri formati, oltre a Png e Svg.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #529 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:19:15 » |
|
mi sa che non ho capito molto bene allora io uso i repo di trevino ma le cose che scarico non sono delle subversion?
Le subversion sono codice sorgente da compilare. I pacchetti di Trevino, sono subversion appunto, compilate da lui.
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #530 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:22:10 » |
|
ma scusa... per compilare... non bisogna fare make e sudo make install (o make install) e basta?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #531 inserita: 12 Dicembre, 2006, 15:32:08 » |
|
ma scusa... per compilare... non bisogna fare make e sudo make install (o make install) e basta?
Prima devi installare subversion poi devi scaricare beryl in svn (vedi post 1) poi nella cartella trunk: make debs Devi ovviamente avere tutti i pacchetti di sviluppo necessari (che sono parecchi). Nella cartella ~/beryl/trunk/distro-specific-build-files trovi per ogni pacchetto nella cartella debian, il file control, che contiene i pacchetti necessari alla compilazione (Build-Depends). Ad esempio in: ~/beryl/trunk/distro-specific-build-files/beryl-core/debian/control il file control del pacchetto beryl-core, trovi: Build-Depends: debhelper (>= 5), cdbs, intltool, autotools-dev, pkg-config, libpng12-dev, libxdamage-dev, libxcomposite-dev (>= 0.3), libxfixes-dev, libxrandr-dev, libice-dev, libsm-dev, libgl1-mesa-dev, x11proto-gl-dev (>= 1.4.7), makedepend | xutils-dev, libglib2.0-dev, libxrender-dev, libstartup-notification0-dev, libxinerama-dev
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2006, 15:34:07 da telperion »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #532 inserita: 12 Dicembre, 2006, 20:30:24 » |
|
Plugin Snow ( r 1669)  Consiglio di mettere Screen Update Delay al minimo (10), altrimenti la neve và a scatti. Aggiunto il selettore file per scegliere il png della texture del fiocco.
|
|
|
|
|
|
|
|
Australiano
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #533 inserita: 12 Dicembre, 2006, 21:33:20 » |
|
Plugin Snow ( r 1669)  Consiglio di mettere Screen Update Delay al minimo (10), altrimenti la neve và a scatti. Aggiunto il selettore file per scegliere il png della texture del fiocco. lo sai una cosa, a me mancano quelle due finestre che tu hai cerchiato! Come mai?
|
|
|
|
|
By Ivan
|
|
|
thewall83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #534 inserita: 12 Dicembre, 2006, 23:35:30 » |
|
lo sai una cosa, a me mancano quelle due finestre che tu hai cerchiato! Come mai?
Perchè lui ha compilato da svn, quindi ha l'ultima versione rilasciata, mentre credo tu abbia la versione pacchetizzata da trevino, che applicherà questi cambiamenti domani o cmq nei prossimi giorni. 
|
|
|
|
|
Linux user #442614 - Ubuntu user #11952 Bill Gates disse "Bug". E Windows fu...
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #535 inserita: 13 Dicembre, 2006, 00:10:07 » |
|
lo sai una cosa, a me mancano quelle due finestre che tu hai cerchiato! Come mai?
Perchè lui ha compilato da svn, quindi ha l'ultima versione rilasciata, mentre credo tu abbia la versione pacchetizzata da trevino, che applicherà questi cambiamenti domani o cmq nei prossimi giorni.  Esatto, quello che vedi qui, di solito lo trovi negli aggiornamenti del giorno successivo. Oppure se hai Dapper e usi i miei pacchetti, più o meno in contemporanea.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2006, 00:12:40 da telperion »
|
|
|
|
Bandiera_Tricolore
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #536 inserita: 13 Dicembre, 2006, 14:39:40 » |
|
scusate, non so se è colpa di Beryl, ma perchè premendo ctrl+alt+esc non si apre xkill?
E anche KSnapshot!
|
|
|
|
|
Io credo che l'universo non sia altro che un software. Il linguaggio di programmazione è la matematica, la fisica, la chimica........ il programmatore è Dio. (Bandiera_Tricolore) Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista (Garri Kasparov)
|
|
|
thewall83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #537 inserita: 13 Dicembre, 2006, 14:50:51 » |
|
Prima devi installare subversion poi devi scaricare beryl in svn (vedi post 1) poi nella cartella trunk: make debs Devi ovviamente avere tutti i pacchetti di sviluppo necessari (che sono parecchi). Nella cartella ~/beryl/trunk/distro-specific-build-files trovi per ogni pacchetto nella cartella debian, il file control, che contiene i pacchetti necessari alla compilazione (Build-Depends). Ad esempio in: ~/beryl/trunk/distro-specific-build-files/beryl-core/debian/control il file control del pacchetto beryl-core, trovi: Build-Depends: debhelper (>= 5), cdbs, intltool, autotools-dev, pkg-config, libpng12-dev, libxdamage-dev, libxcomposite-dev (>= 0.3), libxfixes-dev, libxrandr-dev, libice-dev, libsm-dev, libgl1-mesa-dev, x11proto-gl-dev (>= 1.4.7), makedepend | xutils-dev, libglib2.0-dev, libxrender-dev, libstartup-notification0-dev, libxinerama-dev Dopo aver scaricato e compilato beryl mediante svn, come si fa ad aggiornare il tutto? bisogna ripetere tutto da capo?
|
|
|
|
|
Linux user #442614 - Ubuntu user #11952 Bill Gates disse "Bug". E Windows fu...
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #538 inserita: 13 Dicembre, 2006, 15:30:38 » |
|
Dopo aver scaricato e compilato beryl mediante svn, come si fa ad aggiornare il tutto? bisogna ripetere tutto da capo?
Puoi rifare daccapo o dalla cartella trunk make update e aggiorna il trunk poi make debs oppure make $NAME.newdeb (es: make beryl-plugins.newdeb) per compilare solo alcuni pacchetti (il core viene ricompilato automaticamente) Leggi il makefile , trovi tutto usa solo i comandi con deb o debs per i pacchetti ubuntu. In modules elimina heliodor se non ti serve o aggiungi aquamarine: ........# originale: emerald \ emerald-themes \ heliodor ........# no heliodor: emerald \ emerald-themes ........# aquamarine: emerald \ emerald-themes \ aquamarine
|
|
|
|
|
|
|
|
flash85
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #539 inserita: 13 Dicembre, 2006, 19:59:02 » |
|
Ragazzi ho un problema molto fastidioso con beryl e openoffice in pratica alcune finestre come quella delle opzioni ad esempio mi appaiono a tutto schermo e senza bordi come da figura... Sapete darmi una soluzione al problema??? thkx
|
|
|
|
|
|
|
|
|